Dead Men Walking
di Shigun

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/01/14, ore 14:50

Finalmente! Sì! Era ora, maledetto!
Come puoi notare da questa serie di esclamazioni, sono estremamente felice che Enea abbia avuto quello che si merita: una lenta agonia! u.u
Diciamo che Clover mi ha decisamente guadagnato punti in questo frangente.
Tuttavia, la sorpresa più grande viene da Dorian. Alla fine è sempre stato il personaggio pià enigmatico e scoprire che ruolo aveva in tutto questo mi ha colpito.
Posso dire che la tua storia è forse fra le più particolari che abbia letto. I tuoi zombie sono stati una ventata di novità e l'ho gradito. Continua a stupirci! ;)

27/01/14, ore 14:38

Amo la contrapposizione che hai creato: questi mostri/zombie che sono più umani per certi aspetti di questo sociopatico essere umano. Sei ironicamente riuscito a farmi schierare con gli zombie, perché, come Rokuya, anche io desidero ardentemente vedere quel gran *bip* crepare! XD
Azue, Letia, Will, Riko e soprattutto Rokuya! Rokuya ... sigh!
Era il mio preferito! ç_ç
Enea spero che nel prossimo capitolo la pagherai! <.<

03/08/13, ore 20:05

Finale col botto.
Beh, non si può dire che tu non abbia saputo mantenerci col fiato sospeso: nonostante le evidenti imperfezioni a livello di forma, la storia ha raramente perso colpi ed è sempre riuscita a mantenere alta l'aspettativa e l'attenzione.
Il che è tutto dire.
Quindi il tuo lavoro può dirsi riuscito. Sono felice di averlo letto e sono contento di quest'ultimo, buon capitolo. Enea probabilmente si meritava la morte, anche se non oso pensare cosa arriverà per lui...dopo.
Ma insomma, rinnovo i miei complimenti, ti ringrazio dei tuoi ringraziamenti e ti auguro di scrivere presto una storia altrettanto bella, se non migliore.
Alla prossima, dunque!

03/08/13, ore 19:56

Ooooh, figo.
Certo che Enea è davvero un assassino. Molto movimentato, questo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato e penso che leggerò immediatamente il seguito.
Sembra un po' ribaltarsi la concezione del mostro, qui: Enea sembra molto più sanguinario dei suoi compagni zombie. Almeno loro uccidevano per sopravvivere.
Vediamo il prossimo capitolo, dunque, qui a parte qualche errore di forma va tutto bene, complimenti!

16/07/13, ore 23:24

Uoooo...bello il finale, anche se amaro! Anche la fase dello scontro non è affatto male e si segue con piacere, anche se ogni tanto c'è qualche passaggio descritto in modo un po' confusionario.
Nella prima parte sono rimasto incollato allo schermo per carpire tutto ciò che potevo su Enea. Era tutto scritto bene, peccato per quei "gli avevo liberati" e "gli avevo usati" che, te lo confesso, sono un orrore grammaticale indicibile! Inoltre ad un certo punto passi dal passato remoto al presente, per poi tornare al passato: non so se è voluto, ma dà un po' fastidio.
A parte queste cose il capitolo è buono e come al solito presenta i suoi alti e bassi. Peccato per i momenti bassi, che si potevano facilmente evitare, ma pensiamo positivo: le cose buone erano parecchio buone! Alla prossima, quindi! :)

16/07/13, ore 16:04

Ma non ho capito...
Clover non era stata descritta prima con la testa rasata? O era un altro degli ex compagni di Enea?

15/07/13, ore 17:58

Non per fare la puntigliosa di nuovo, ma ci sono un po' di errori.
In più, in un momento Enea si trasforma in Elia e Riko in Niko.
Ripeto, dovresti controllare ogni tuo scritto.

14/07/13, ore 03:13

La storia è bella, coinvolgente e il lessico abbastanza fornito.
Ma ci sono molti errori di distrazione e non, e qualche errore pure grave. Per non parlare delle virgole e gli spazi messi a caso.
Lo so che sono arrivata tardi a recensire ma ti consiglio di controllare tutti i tuoi scritti prima di pubblicare.

13/07/13, ore 11:53

Oooh, ottimo lo stacco sul finale! Ho proprio voglia di proseguire, ma dovrò rimandare :/
Ad ogni modo, il capitolo è buono, più che altro per gli eventi che hai inserito, inoltre finalmente sembra che stiamo per scoprire qualcosa in più su Enea! Ci sono già state delle piccole rivelazioni...
La prima parte del capitolo secondo me è scritta troppo di fretta: troppe cose in poco tempo, quindi è tutto descritto in modo sommario e io non sono riuscito ad immergermi negli eventi. La seconda metà è migliore e si legge con più piacere, anche se c'è sempre quella sensazione di straniamento quando esaurisci in poche righe certe sequenze o azioni.
Per il resto, come detto, succedono un sacco di cose interessanti e che compensano un po' il fatto che sì: sinceramente potevano essere scritte meglio, e penso che tu avessi tutte le capacità per farlo! C'è anche qualche errore di battitura qua e là.
Quindi, un capitolo buono, nei suoi alti e bassi.
Continuerò al più presto!

07/07/13, ore 13:52

Interessante, davvero. L'episodio del ritrovamento del neonato suscita davvero interesse, peccato che la "telecamera" con cui ci mostri la vicenda sembri allontanarsi dagli eventi, nella seconda parte, mostrandoci tutto con un tono un po' distaccato che smorza l'immedesimazione. Così anche il colpo di scena ha un impatto minore, perchè non si ha la sensazione di essere lì, davanti agli eventi che stai descrivendoci.
A parte questo e qualche ripetizione di troppo all'inizio il capitolo è buono. Spero di poter proseguire presto!

11/06/13, ore 23:10

Ma Will si spegne? O.O
Allora Letia aveva ragione! A proposito di lei, che fine le farà fare Enea?
Sembrava morta nel capitolo precedente, ma a quanto pare non abbastanza per uno zombie.
Inoltre, i tre caballeros sono diventati due! XD
E poi questo Dottor Dorian ... forse ho intuito qualcosa, ma non ne sono sicura.
Sbrigati ad aggiornare, così soddisfi tutte le mie curiosità! XD
Continua così, la faccenda si fa movimentata! =)
KissKiss KiraKira90

P.S. Ci sono presenti alcuni errori ma stavolta lascio la caccia al tesoto a te XD

11/06/13, ore 13:53

Che gran accozzaglia di eventi tutti insieme! O.O
Ricapitolando e ti prego correggimi se sbaglio: sono finalmente penetrati nella città e adesso regna il caos! Letia attacca Enea ed Enea la uccide, ma all'improvviso ricorda che la stessa cosa era già successa in passato. Per fermare il contagio si è dato fuoco al braccio allora, e così lo rifà. Intanto i suoi vecchi compagni arrivano e Dorian si prepara alla battaglia. Una cosa non mi è chiara: la particolare situazione di Enea è dovuta a quel contagio interrotto? Hai citato Clover però nel flashback, quindi presumo che non sia così.
La pazzia dilaga in questa storia. Mi sento confusa! T.T

Errori vari:
- ...impossibili da superare e senza appigli o rampini di alcun genere.
- ...entrareLa stanza in cui potevamo entrare...
inizia ->iniziai
Puntata l'arma verso la fonte del suono , ma rimasi --> o puntai o rimasi senza ma
- stupii -> stupì
- andassero
- erano giunta
- uscii ->uscì
- aprii -> aprì
Dopotutto -> dopo tutto quello che

Continua presto! =)

11/06/13, ore 12:04

Ehm ... questa non me l'aspettavo. O.O
Un neonato deforme? Che impressione la sola idea della faccenda dell'accoppiamento!
Enea resti sempre un sadico bastardo, sia chiaro! Non serviva dargli fuoco! -.-
Comunque sia se tutti fossero necrofili come te, cose del genere non mi sorprenderebbero più di tanto!
Quanto mi stai sul ... <.<

Parliamo di cose serie ora e accantoniamo la brutta gente sopra citata! U.U
Eccori alcuni errori che ti segnalo (come al solito XD):
- in indicò
- chiuso ... "è ben chiuso ...
- sarò ->sarà
- aveva trovato
La fortezza era circondata , oltre da quello che doveva essere stata una città , trasformata ora in una piana dove non cresceva nulla in un raggio di almeno cinque chilometri , e da un'immensa pianura , coperta da un mare d'erba e bassi arbusti
- senza che esseri
Controlla la punteggiatura, ho notato che alcune frasi non hanno il punto! =)

Bene, attendo con ansia i restanti capitoli!

11/06/13, ore 11:41

Capitolo abbastanza tranquillo. Io mi ero già preparata a fuoco, morte e distruzione! XD
Enea non ha davvero un senso logico! Mi confonde e mi fa venire voglia di eliminarlo definitivamente da questa storia: insomma è così che ti senti Rokuya? Ah, come ti capisco mio caro zombie, ma pazienta e con qualche preghiera magari il necrofilo verrà divorata dalla sua bambola gonfiabile! XD

Detto questo passiamo ad alcuni errorini:
-utlima
-perdere ... perse
-qual'era (non ci va l'apostrofo)
-zittì -> zitii

Al prossimo capitolo allora! =)
KiraKira90
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 11:43 am)

01/03/13, ore 22:12

Enea sei un bastardo! ç_ç
Ti odio! Crepa! Spero che verrai divorato vivo! ç_ç
Questo capitolo l'ho vissuto malissimo. Nella prima parte ero incuriosita da questa trance improvvisa.
Quando ha fatto capolino la testa di Letia ho pensato alla sua morte definitiva. Non mi sarebbe spiaciuta in realtà.
Peccato che poi tu abbia cambiato punto di vista  ...
Ho sofferto come una matta e sperato che Enea non fosse così stronzo!
Invece ... Brutto §°\@#*!!!! Ti detesto! Spero che tu ti riproduca per provare quello che hai fatto vivere loro!
Gli Zombie sono Zombie. Cacciano umani e seppure non approvi lo capisco. Ma tu ... sei un umano, *!ò@#!
Ti odio! Ti detesto! Al diavolo la possibile cura! MUORIIII!!!!!!!

Ora, veniamo al nostro calmo spazio di correzione:
- trovo (trovavo);
- quel innaturale (quell');
- dei zeloti (degli);
- anche (lui) puntò;
- cosa è;
- ...il mio occhio che osservava il mondo dal mirino telescopico. -> tendi a mettere "che" anche dove non occorre, rendendo alcune frasi incomplete. Dovresti stare attento a questa tendenza;
- motri;
- oblo;