Candle in the Snow
di whateverhappened

03/09/11, ore 13:45

So di essere in ritardo e di aver, tecnicamente, già recensito questa storia con il giudizio ma è così talmente bella e spudoratamente bella, che sento un bisogno estremamente forte di lasciarti qui altre parole.

L'ho riletta e mi sono innamorata di nuovo, come la prima volta.

Non ho poi molto in più da dire rispetto alla prima volta sai, potrei solo ripetere che questa è una storia dannatamente equilibrata, ed è difficile creare storie con excursus temporali e renderle equilibrate, e che ogni attimo e ogni personaggio vivono e palpitano in lei.
Sono solo ripetizioni ma spero ti facciano piacere ^^

Alla prossima storia.
Lys

10/08/11, ore 12:09

Sto piangendo come una stupida. Davvero. La storia d'amore di Septimus e Cedrella è così delicata, evocativa, semplice da far venire le lacrime agli occhi. Bill è perfetto con Fleur e le bambine, e la sua gratitudine nei confronti dei nonni apre la strada a dettagli gustosissimi: il fatto che sia stato Septimus (che assomiglia a Percy, awwwwwww <3) ad insegnare a Ron a giocare a scacchi, per esempio.  Ci fa immaginare la famiglia Weasley al completo, prima che Septimus, Cedrella e Bilius morissero, ed è tutto un mondo da scoprire. Meravigliosa!!!!
P.S. Charis è orribile e non poteva che sposare un Crouch. Bleah:P

29/06/11, ore 21:28

Arrivo con la mia solita flemma a recensire anche questo ultimo capitolo.
Che tenerezza *__* Lo so che l'ho già scritto e riscritto, ma... che tenerezza *_____*
Me le immagino, le faccine di Vic e Dom tutte prese dalla narrazione di una storia che sembra quasi una favola *-* E poi capirai, se Dom è la sorella romantica suppongo che chiederà a Bill di raccontargliela ancora e ancora - e per Louis questa diventerà la pausa sonnellino XD Nah, ma che ne capisce lui!
Immagino che raccontare questa storia diventerà una specie di tradizione di famiglia... ed è un bene che venga tramandata, perché unisce il fascino dei Black al calore degli Weasley - Septimus non era un tipo così caloroso - apparentemente -, ma se ha insegnato a Ron a giocare a scacchi non poteva che essere una persona splendida. Gli scacchi *-*
E, nonostante tutti gli accidenti che ho lanciato all'intero clan Weasley durante il contest, non posso che essere contenta anche io per quelle candele nella neve, leggendo cosa ne hai tirato fuori *___*
Brava, brava, brava!
Alla prossima! *-*

26/06/11, ore 16:39

Ma come fai a mettere questa malinconia e dolcezza in tutto quello che scrivi?
La storia di Septimus e Cedrella finora è così poetica: le candele che brillano insieme nella neve, quelle lasciate sulla panchina dopo Hogwarts, la sponteneità con cui due persone tanto diverse si scoprono insieme a condividere un legame segreto così delicato che quasi non si può esprimere con le parole...
E' uno dei capitoli migliori che tu abbia mai scritto, sis *___*
Vado a leggere il prossimo!

26/06/11, ore 16:27

Un bel prologo *-*
Se non sapessi già di cosa e chi parlerà la storia sarei incuriosita XD Ma sono curiosa lo stesso perché non ho la minima idea di come tu abbia immaginato la trama.
Solo una cosa: mi permetti di aweggiare per questa piccola Victoire che vuole scrivere la sua storia di famiglia? *___* Una piccola ed avventurosa esploratrice - i geni avventurosi di Bill, immagino -, che tenerezza!
Volo al prossimo capitolo <3

26/05/11, ore 22:50

E sono giunta alla fine!**
Ho gli occhi a cuoricino come le bambine, sai? È una storia romantica e toccante, sono felice che abbia vinto il Club dei Duellanti, che nella mia testa appare come un contest molto serio.
Hai unito generazioni lontane, e l'hai fatto in modo naturale, lineare. Nulla è forzato, è uno stralcio di quotidianità possibile.
Una delle tue migliori storie, secondo me. :)

23/05/11, ore 23:05

Ma che bel capitolo, cara!**
Hai caratterizzato molto bene entrambi i personaggi, secondo me. Gli hai dato forma, consistenza e valore. Li hai resi davvero vivi in poche righe, togliendogli l'etichetta di nomi.
Mi hai stupita, anche se già sapevo chi erano i personaggi, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

23/05/11, ore 11:46

Ma tu vuoi farmi piangere! Che finale romantico...
Che altro potrei dire? Nulla. Anchese succinto, ha trasposto in maniera perfetta la conclusione della vicenda, del ritrovarsi dei due innamorati osteggiati dalla vita. Cosa che, a quanto pare, nella famiglia Black capita più spesso di quanto si creda!
Le bambine così catturate dalla storia, la dolcezza di Fleur, i ricordi di Bill. Una bellissima cornice alla foto del matrimonio.
Bravissima!

22/05/11, ore 16:16

Ultimo capitolo, peccato.
Questa storia è così bella, dolce, originale...
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia dato un carattere ad ogni figlio di Bill e naturalmente adoro il modo in cui hai fatto nascere la storia d'amore dei nonni.
Complimenti complimenti complimenti!
Fra

20/05/11, ore 20:50

è stupenda...tutta la storia. Insomma, racchiude una dolcezza e un torpore magico che a volte solo l'infanzia sa dare. Adoro i Black e gli Weasley (anche se dei primi preferisco quelli rinnegati), e penso che la tua storia si possa benissimo adattare a fare da ninna nanna, già mi immagino il piano da sottofondo musicale.
Quasi nessuno pensa mai al fatto che i BLack e gli Weasley siano parenti, anche perchè tutti si  sforzano di ignorarlo, ma tu hai portato alla luce le loro radici con una storia molto dolce e tenera, che non fa distizione tra buoni o cattivi.
Riesco a immaginarmi Bill, le figlie sulle ginocchia, che sussurra la storia della sua famiglia a un pubblico assorto. Una visione fantastica, ci si dimentica quasi che sono personaggi di un libro.
Quindi, riassumendo, complimenti!=)<3

17/05/11, ore 21:27

E' così dolce e malinconico, soprattutto il finale!
Mi piace questo capitolo, è fantastica la storia d'amore che hai fatto nascere tra Septimus e Cedrella.
Le due candele... wow!
E' tutto così poetico, ecco, questo è il termine esatto.
Poetico.
Si.
Bravissima!
Fra

15/05/11, ore 19:25

Deve essere il periodo. Leggo storie e vedo film che mi riducono in lacrime! E questo capitolo non è da meno. La storia di Cedrella e Septimus, così come la stai narrando è impregnata di un romanticismo malinconico e di sottile speranza, che la rende incredibilmente bella. Hai delineato così bene i due personaggi che mi pareva di averli già incontrati nei libri, di conoscerli (se solo la Rowling li avesse inseriti...). I loro dettagli, sia fisici che caratteriali, li rendono particolarmente vividi.

14/05/11, ore 13:03

Dolcissimo e poetico questo racconto...
Io adoro la famiglia Black, soprattutto i Black rinnegati, quindi sono felice di avere scoperto la storia di Cedrella e di Septmus!
Attendo con ansia il nuovo aggiornamento, e intanto ti rinnovo i miei complimenti!
Giulia.

11/05/11, ore 17:14

Ok, ufficialmente catturata ed incuriosita... aspetto il seguito!
Giulia.

11/05/11, ore 08:12

Prologo breve, interessante ed avvincente. Mi ha già catturata. Vorrei dire di più, ma mi riservo di dilungarmi quando avrò letto almeno il prossimo capitolo!