Star Trek - Harlock - Ombre dal Passato
di lames76

19/02/14, ore 17:52

Quando un paio di giorni fa, spulciando nel fandom di Star Trek, ho trovato questa storia mi sono detta che era un'idea meravigliosa. Era sorta anche a me, quando ho visto il film uscito quest'anno nelle sale, ma non avevo una trama e così ho desistito.
La storia é abbastanza carina e interessante, il problema è uno solo. E' su Harlock sebbene sia coccolata nel fandom di Star Trek.
Non basta semplicemente citare la flotta stellare per giustificare la presenza del secondo fandom.
Per di più, tu hai pubblicato sul fandom di Star Trek quando di quel telefilm c'è pochissimo e niente.
So chele regole di EFP identificano un cross-over come "I personaggi del fandom A, nelle terre del fandom B", ma questo non basta per rendere una storia un vero cross-over.
La regola non scritta é che in un cross ci debbano essere i personaggi di entrambi i mondi.
Se tu avessi fatto partecipare l'Enterprise col suo equipaggio alla missione di Harlock le cose si sarebbero riequilibrate, ma così facendo hai trascurato un fandom.
Il mio consiglio é di provare a ripubblicare, se vorrai, questa storia nel fandom di Capitan Harlock. Magari mettere nella trama che ci sono riferimenti a Star Trek. Così facendo penso che questa storia potrebbe avere la visibilità che si merita.
Saluti!