Eadem Mutato Resurgo

16/07/11, ore 19:06

AIACOS COME SEI CARINO *O*

*si ricompone anche lei*

AIACOS COME SEI BELL...

*coff* Ok, basta. Scusatemi, ogni volta che compare mi fa brutti effetti. E' inquietante come personaggio: un vero catalizzatore d'attenzione.
In quanto a Myu... peggiora solamente. Perché fa sempre più paura, eppure diventa sempre più umano. Ed effettivamente tutto questo ha un suo senso contorto: solo dell'umanità e delle sue scelte consapevoli si può avere realmente paura, non dell'istinto bestiale per quanto incomprensibile e pericoloso possa essere. Due trasformazioni e un frontale con Mu di Aries. Aiacos, dillo che in qualche modo te l'aspettavi per avergli dato un nome tanto simile.
Cosa dire in realtà? Sono ammirata, che non sarei mai riuscita a tratteggiare così bene un personaggio tanto complesso come Papillon. Complesso e spaventoso, innaturale e distorto eppure bellissimo. Mi piace, sto ciarlando a vanvera ma mi piace davvero moltissimo.
*spuccia l'autore*

11/07/11, ore 15:40

Beh, alla fine la fairy ha preso il volo per l'ennesima volta!
Una magnifica esplosione di luce, stelle e colori, che conduce inevitabilmente a Lui, il Signore degli Inferi.
Per Myu è sempre così, per il Sommo Hades inizia, e per il Sommo Hades finisce. Ma alla fine, è o non è un'eterna spirale la sua vita?
Mi è piaciuta, seppur nella sua brevità, l'umanità di Myu contro Mu dell'Ariete e la rapidità con cui hai parlato della sua morte, o meglio del suo battito più lungo di palpebre, del suo essere così sicuro che no, lui non morirà mai davvero perché è sempre un passo più in la rispetto alla morte. Vicino, ma non abbastanza per cascarci dentro pesantemente.
Non so più altro cosa dire, perché penso di aver già detto tutto anche le scorse volte, e poi ogni volta che muoiono gli Spectre, originali o meno che siano, mi mancano sempre le parole...
Magnifico, assoutamente magnifico!

11/07/11, ore 15:20

Oooh, la piccola farfallina assassina ha preso il volo.
Ottima conclusione Nemico Indomo, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto.
I tocchi impalpabili di quei due *terroreandante* quasi quasi li sentivo anche io.
Cheppaura, in ogni caso.
Pecore nere con le ali variopinte a te! ♥

“Ah. Beh, da questa parte Mei… Maiem- Myu.”
Questa battuta già la sapevo ma mi ha fatto morire comunque.
Com'è che quest'uomo anche quando comparsa solamente ottiene così tanti riflettori puntati addosso? *cuor*

18/06/11, ore 10:04

Shin. Carissimo.
Carissimo Nemico Indomo anzi.
Dillo che mi vuoi morta e ci mettiamo d'accordo, ok? Perché davvero, così è una dolce dolce morte ma sempre di morte si tratta. Myu mi fa sempre più paura...altro che brividini! Mi volevo nascondere sotto la branda per paura che una crisalide scintillante mi piombasse fra capo e collo, vedi un po' tu!
Ma i colori... tutti quei colori che sfumano nel nero alla fine, sempre nel nero e nel sangue. Mi hai incantata, che altro devo dire? Non ti dico più niente! Ecco!

p.s.
Io non capisco Aiacos. Arriva, si staglia sullo sfondo, e catalizza l'attenzione.
Senza-fare-niente.
Che bello che è.

14/06/11, ore 09:56

Che botta! Questo capitolo mi è piaciuto, parecchio, ma a livello puramente personale preferisco la parte del "Bruco".
Mi piacciono molto le immagini di violenza - che per me, poi, quella del capitolo di prima non lo è - e sanguinose. Ma questa è tuttìaltra storia.
Come in altre storie, le parti che apprezzo sempre di più sono quelle del Risveglio, e infatti l'ultima parte di questo capitolo, quando Myu è rinato a nuova vita, mi è venuto un piacevole groppo allo stomaco, e non ho potuto altro che pensare: "Mamma, quanta energia!"
Ed è una formadabile esplosione di colori: nero, viola, blu, rosso, verde: un arcobaleno insolito, quasi macabro, eppure così naturale, così perfetto, così...reale!
Ecco, reale, non mi veniva! Occhei, che una fanfiction sia il prodotto della fantasia dello scrittore, è vero, ma questo scritto, insieme a pochi altri che ho letto, trasuda di realtà, come se quello che si sia scritto dentro sia tutto vero - forse perché le frasi sono dette così, senza troppi giri di parole, forse perché sono lanciate con estrema naturalezza.
Mi complimento, e aspetto il prossimo - ahimè! - ultimo capitolo! Nel frattempo, sappi che inserisco nelle preferite! :)

13/06/11, ore 19:58

... Ma come farò ad avvicinarmi ancora ad una farfalla dopo aver letto tutta questa storia? ç___ç
No, io dico.
Mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo, soprattutto nella parte in cui Myu realizza di non essere che frutto di se stesso, autogenerato e quindi indipendente dai genitori. Molto bella anche la presenza del rosso sangue nel nero e nel bianco. Questa fanfic ha un che di viscerale (e disgustoso in senso buono, ma questa farfalla malvagia mi fa veramente impressione!)
Aiacos riesce a fare la solita figura del figo. Ma come farà?

12/06/11, ore 21:27

Continua ad essere un dannatissimo alieno. No, perché tu lo sappia. Non dico che tu abbia mutato di nuovo di stile, ma ci sono dei nuovi battiti d'ala, qui: quelle frasi secche, nettamente separate, sono ancora diverse. Ricalcano i battiti. E allora è vero che ti trasformi, e ci accompagni lungo la trasformazione (ci sta una battutaccia musicale ormai vecchia, ma è troppo bella per non usarla e la metterò alla fine. Anzi, la spargerò lungo la recensione a caso, per fare terrorismo psicologico). La metamorfosi nella vita della farfalla è il momento più emblematico e d'incanto, quello davanti a cui chiunque si pianta imbambolato davanti ad un documentario. E' magico. (è il mio corpo che cambia, nella forma e nel coloreee).  La trasformazione è la cosa più strana che io abbia mai letto, in questa miscela di naturale e innaturale (è in trasformazioneee). E' tutta istinto, pulsioni, fluidi, eppure è un essere che si dà vita da solo: è un paradosso sotterraneo, che ti prende di viscere, del tutto inconsciamente, credo. (è una strana sensazione, in un bagno di sudoreee) Il momento più bello, ad ogni modo, è quello in cui Myu vede i colori. (è il mio corpo che cambiaaa) I colori, ed Aiacos. Aiacos e i colori. Direi che si spiega da solo. (eee cambiaaa, e cambiaaa) Complimenti ancora. Vogliamo la farfalla e il suo veleno. (e cambia, e cambiaaa-aaaa!)

12/06/11, ore 20:59

Bellissima e straniante. Bellissima la scelta di ritrarre i momenti diversi della vita di una farfalla come capitoli, della storia e della trasformazione di Myu, rimarcata anche dallo stile - c'è già differenza tra il primo frammento e il resto del capitolo (e lo stesso fatto che uno sia un frammento e l'altra una narrazione più "tradizionale" fa il suo sporco effetto!), che comincia a srotolarti la mutazione davanti. E' una cosa che ho davvero adorato a prima lettura. E poi, straniante, perché credo che tu sia riuscito benissimo a rendere l'aspetto che più di tutti colpisce di questo personaggio (te, me, ogni lettore di Saint Seiya, un attonito Mu di Aries): Myu è qualcosa d'altro rispetto agli altri - uomini, guerrieri, spectre stessi. Myu è alienato e alieno (diavolo, Myu è un dannatissimo alieno. Questo spiega tutto). Non è corretto neppure parlare di distacco, perché il distacco presuppone un contatto iniziale, un allontanarsi. Myu non ha bisogno di allontanarsi, Myu è già altro, Myu è un dannatissimo alieno, mi ripeto ma è perché la costernazione mi pervade. Nessuno è al sicuro. Ecco. Scappo a recensire il secondo capitolo. Complimenti.

12/06/11, ore 18:06

Awww! Il piccolo Papillon nella sua crisalidina! Boia che paura che fa. Altro che. Hai reso benissimo il suo stato intermedio. l'arroganza pulita di chi non deve la vita se non a se stesso e quella fedeltà particolare sua, che ha tanta curiuosità dentro, di andare a guardare oltre la membrana del suo bozzolo chi è che si staglia e che lo chiama. Complimenti! Sei sempre breve ma efficacissimo in questi petali di storia. *C* Avanti, Nemico Indomo!

12/06/11, ore 16:41

Altro che brividini, Hadessama, la maledettissima farfallina assassina mi fa una paura del diavolo! *C*;
Quella crisalide che pulsava era un batticuore continuo che accompagna per tutto il capitolo.
E.
Dannazione.
Mi.
Fa.
Paurissima.
È una farfalla! é_é Adesso ha anche le ali! é___è Verdi e arancioni! (<-- no, questo non c'entra con la paura, ma non importa)
Davvero Hadessama, proprio un bel capitolo. Pulsava ed è passato da un claustrofobico bianco e nero ad un guazzabuglio di colori che mi ha impressionata.

E poi.
No, devo commentare Aiacos?
Come fa quell'uomo ad essere sempre così dannatamente affascinante, anche se non fa assolutamente nulla se non stagliarsi contro lo sfondo?
Dio, quanto lo amoH! =0= Dio che bella descrizione!
Grazie per avergli fatto dare una comparsata, ci sta sempre bene! ♥
*spuccina davvero tanto*

27/05/11, ore 23:20

Una falena sta svolazzando nella mia stanza e io ho paura.
Penso che questo sia sufficiente per chiarirti quanto questa fic mi abbia traumatizzata (la falena ora si è appoggiata sulla mia lampada, e mi fissa. Mi fissa. Batte le ali e mi fissa. Non riuscirò a dormire stanotte), in ogni senso.

A parte il piacevole exploit sul luogo di nascita di Myu, anch'io convinta fosse austriaco all'inizio, che è riuscito a strapparmi un leggero sorriso, sappi che mi hai mozzato letteralmente il fiato: ho letto in apnea (e stavo morendo).
Myu è tremendo. I suoi occhi brillano, le sue ali brillano, le sue farfalline brillano, ma non c'è niente di più oscuro della farfalla del mondo dei morti. Niente. Ti stringe e ti trascina in basso, sempre sorridendo, e ti rendi conto che tutta la luce che ha intorno in realtà non illumina un bel niente: si limita a far risaltare la profondità delle ombre.
E fa malissimo tutto questo, fa davvero tanto tanto male.
E IL SUO NOME COMINCIA PER M.

Shin. Shinji.
Nemico Indomo.
Te lo dico in ginocchio, sgranando gli occhi a più non posso: per me va bene anche se torni a scrivere una volta ogni morte di papa, se è questo che poi posso concedermi di leggere. Davvero.
Poi bhe... se mantieni il ritmo io non posso che essere contenta. Grazie.

p.s.
Xico è fiero di essere suo sottoposto.

23/05/11, ore 15:53

Beh, non ho parole. Davvero un ottimo lavoro, terrificante e ottimo. Sì, adesso mi verrà il terrore ad avvicinarmi ad una farfalla. Sappilo, Nemico Indomo. ç__ç
Io penso che non aggingerò più nulla. Metto la storia tra i preferiti e taglio la testa al toro, ecco. ù_ù

23/05/11, ore 15:52

Maledetto Nemico Indomo! Mollare il Canto per parlare di farfalle! Tsk!
...beh, non hai fatto male. Questo piccolo excursus si rivela adorabile già dal primo capitolo e sono francamente curiosa riguardo agli altri. Questo simpatico austriaco australiano psicotico! éOè <3
Si vede quanto ami i tuoi specteracci. E uno sguardo su Papillon ci voleva. Non saprei immaginarlo, senza il tuo sguardo, mi è così lontano.
Adesso sto a vedere!
Ma sappi che voglio il Canto e non accetterò alcun rifiuto. *C*

22/05/11, ore 21:58

Uhm...Myu è un personaggio che mi ha sempre affascinato, nella schiera degli Spectre.
Beh...in realtà mi piacciono tutti, quei 108 esserini violacei. Ma fra i tanti, Myu è uno dei pochi che mi ha colpito, davvero.
Non so, forse per la sua "ambiguità", se di ciò si può parlare. O forse è il suo essere dipinto di colori piuttosto sgargianti (preferisco la sua versione anime a quella manga), se si considera che gli Spectre hanno tutti delle Surplici scure. O forse, meglio, è questa sua peculiarità di risorgere sempre ugale a sé stesso, senza morire davvero. Sembra quasi farsi beffe della morte, Myu. Un passo più in la rispetto alla morte, tanto da poterne essere apparentemente il apdrone, tornando sempre a nuova vita: da uovo a bruco, da bruco a bozzolo, da bozzolo a farfalla, e poi ancora uovo e via con questo ciclo eterno ed indomito.
E' soprendente vedere come Myu ragioni e agisca: dall'uso dei suoi poteri di telecinesi alla capacità di potersi orinetare perfettamente al buio.
Anche se sono immagini rapide, mi ha colpito come ha eliminato i suoi genitori, in una maneira così naturale da far passare queste azioni come qualcosa di abitudinario, una prassi - quasi - da rispettare.
Come se le vite dei suoi genitori non erano poi così importanti. Anzi, per lui di certo valevano nulla, data la fine che ha fatto fare loro: l'uno schiantato, l'altra decapitata.
Mi è piaciuta questa parte eprché esalta egregiamente l'estrema fragilità e precarietà degli esseri umani.
Infine, è stato bello vedere come Myu vede nell'oltre, nella foresta la sua vera casa. Insomma, è interessante capire come Myu non si senta poi così particolarmente legato alle sue origini biologiche: sembra quasi un'ode al relativismo.
Scusa se ti ho confuso, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile!

Meiou Hades
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 09:55 pm)

22/05/11, ore 20:42

Brilla.
Ha le ali.
Ha il nome che inizia con la M.
MISERIA VIOLA CHE PAURA!

Aaaw, che bello, anche la farfalla assassina ha il suo angolino tutto per lei.
Molto interessante come hai presentare la sua infanzia: telepate e telecineta fin da bambino, ci credo poi che da spectre sarà così forte. Inquientante il fatto che sia stato confinato in una cantina. Povero bimbo.

Bravo Nemico Indomo, torni a scrivere! Noi la aspettiamo! *C* *fiiiiix*