Bread
di Lady Aria

23/07/15, ore 14:08

Il nuovo personaggio porta tutto ad un nuovo livello. Amadeus diventa prima uomo, poi amante e poi padre. Inoltre la piccola crea un nuovo ostacolo, una nuova prova per i due. La litigata finale é micidiale per il mio povero cuore.. tutte le insicurezze vengono offuscate dal pericolo di perdersi e l'unica certezza é che non si lascerebbero mai per nessun motivo. Ogni volta che finisco un capitolo mi sento male perché é tutto finto.. forse però quei due poveretti esistono davvero in qualche parte della mia testa. Sono una che sogna x3

23/07/15, ore 12:49

Ecco, ti ho detto che odio Galatea? Finalmente si sono trovati e ci mancava tanto così e si sarebbero donati l'uno all'altro e cacchio cacchio arriva quella e interrompe.. ma no! Ancora una volta Tom mi ha sorpreso, questa volta detta lui le regole e Amadeus ne rimane quasi spaventato..ma gli piace al birichino! Poi ho dato un valore simbolico al fatto che stavano facendo del pane: qualcosa di così semplice, se fatto con una persona amata, diventa una cosa meravigliosa. Se ci ho azzeccato potrebbe essere anche il senso del titolo, no?

23/07/15, ore 12:13

Perfino dopo tutto questo strazio, in un mondo crudele fatto di dolore, paura e ingiustizia, l'amore vince e da speranza e ti fa sentire di nuovo vivo. É come una rinascita, ma molto più bella perché si nasce insieme. Tom e Amadeus sono fatti l'uno per l'altro, perfetti nella loro imperfezione, la coppia più bella che io abbia mai visto o immaginato. Mi é mancato tanto trovare nelle storie questo tipo di amore, ti fa desiderare di innamorarti ancora. Sei stata bravissima. Hai messo nero su bianco la poesia della vita.

23/07/15, ore 01:38

Tom, ma da dove é uscita tutta sta grinta? E si, tua figlia é troia. Non so te, Aria, ma io Galatea la odio.Anche se dovrebbe essere capita, il padre ha sofferto per colpa di quello sconosciuto e ha ragione ad essere cattiva tutto sommato, ma c'é qualcosa in lei di molto strano. Forse é per come si presenta nella mia testa: é una ragazzina, quasi bambina, ma il suo comportamento é adatto a una più grande, quindi sembra una strega o una bambina posseduta. Non so perché il mio cervello fa brutti scherzi xD A parte la scenata finale, Tom é sempre più dolce. Potrei innamorarmi di uno così se lo incontrassi.

22/07/15, ore 20:51

Amadeus si é sforzato molto nell'ammettere di aver bisogno di lui e tornare ma non si é scostato molto dalla sua natura visto che a muoverlo é stato l'egoismo. Tom ancora una volta si é dimostrato buono e innocente e anche se Amadeus ancora non ci é arrivato, ha avuto molta fortuna neltrovare una persona così genuina e gentile nonostante tutto. É così bella questa storia, mi fa impazzire.

22/07/15, ore 20:18

É stato semplicemente fantastico! ci sono moltissimi contrasti e non solo cozzano i loro corpi ma anche le loro anime.. é un qualcosa di così banale eppure così unico e poetico, e anche se rileggo non riesco a capirlo fino in fondo perché Amadeus é un personaggio così difficile come ce ne sono pochi e tu sei stata bravissima a definirlo. Con tutti i suoi difetti - é cinico, bastardo, impossibile - é perfetto! Anche Tom, così debole, impacciato, brutto, é in realtà bellissimo

22/07/15, ore 17:54

Ho già letto questa storia molto tempo fa e non ricordo di aver lasciato già qualche recensione ma ci tenevo a rileggerla per rinfrescare la memoria e assaporare tutto meglio e con più calma, perché ogni volta che una storia mi rapisce, corro nella lettura e trascuro alcune cose. Anche se questo capitolo é di apertura, già mi ha fatto assaggiare il mondo che hai inventato, mi ha già portato lì. E non ho faticato affatto ad immaginare quell'uomo fragile e bizzarro che mi é sempre piaciuto tanto. Inoltre già si é capito abbastanza dei personaggi. Il protagonista é uno tosto, mentre l'altro é talmente generoso che sembra stupido.. e anche debole, anche se lo nasconde con un sorriso. Se non si fosse capito, lui é il mio personaggio preferito :) Scrivi molto bene, le descrizioni sono un miscuglio equilibrato di oggettivo e soggettivo, quando hai descritto l'inconscenza del protagonista hai sfiorato la poesia. Tutto fantastico, complimenti.

13/02/15, ore 11:40

Ciao,
arrivo nel 2015, un pò in ritardo, ma sono contenta di aver letto ora questa storia, l'ho apprezzata e l'ho compresa a fondo, e ovviamente, le lacrime sono la conseguenza.
Ieri notte ho avuto la febbre a 38 e mezzo e stamattina il 37 non mi lascia e allora mi sono detta: "perchè non leggere qualcosa di serio?" Ho visto la tua storia e non ci ho pensato due volte, ed è stato bellissimo.
Ogni frase, ogni personaggio, ogni sentimento, è tutto terribilmente bello.
La vera bellezza non è quella estetica, la vera bellezza risiede nell'anima e tu hai saputo ritrarre perfettamente ciò attraverso la figura di Tom.
Quando Amadeus stava per suicidarsi, ho pensato che, dato che l'amore per Tom era stato così totale e struggente, in fondo solo in quel modo Amadeus avrebbe potuto raggiungerlo. Quando la ragazzina l'ha fermato sono scoppiata per l'ennesima volta in lacrime.
è stato lì che mi hai insegnato qualcosa: che bisogna scegliere la VITA, sempre e comunque e diooo non riesco a smettere di piangere!!! La Vita, l'andare avanti a oltranza, restare ed essere forti. Il tempo rimuoverà pian piano le scheggie.
Ti ringrazio, ti ringrazio tantissimo per questa tua Storia. Esatto, con la S maiuscola. Ma io metterei maiuscole anche le altre lettere: STORIA.
Ora devo andare perchè febbre e pianto mi hanno iniettato gli occhi di sangue e la testa mi sta esplodendo D:
GRAZIE, grazie e mille volte grazie.
Ti sono grata.

06/07/14, ore 06:55

Dritta nelle preferite.
Semplicemente perfetta almeno fino al terzultimo capitolo. Nel finale credo che tu abbia un po' ceduto alla tua parte più dolce, con le cose che alla fine bene o male si risolvono... e io avrei preferito che non si fossero risolte. Io ho un'idea del romanticismo come dell'amore che vince sulla crudeltà del mondo, e nella tua storia la cosa che ho apprezzato di più è proprio l'immagine dell'amore che sopravvive anche quando tutto intorno finisce in macerie. Avrei detto che questa storia era assolutamente perfetta se si fosse fermata con Amadeus pronto a gettarsi e Deleuse che cerca di fermarlo: non avremmo mai saputo come andava a finire, e questo avrebbe aperto spazi infiniti di fantasia: riuscirà ad andare avanti? Si ucciderà? Troverà nuovi amori? Continuerà a trascinarsi nel mondo attaccato a quel ricordo? L'inconcluso mi avrebbe veramente fatto innamorare di questa storia, forse continuerò ad immaginarmela come se l'avessi chiusa lì :P
Non perché il finale sia brutto, eh... un po' troppo lieto per i miei gusti però :)

03/05/12, ore 17:36

e così che finisce. Allora, considerazioni generali: la stori m'è piaciuta parecchio.. Molto originale, molto ben scritta e molto triste.. Quello che mi ha colpito di più è stata l'originalità.. Hai avuto delle idee davvero magnifiche che mi hanno lasciata positivamente stupita.. Tipo l'allergia alla muffa, le bombe H, il cancro che ne deriva, la luninescenza da radiazione di alcuni e anche la crudeltà di un mondo così in rovina. Aaah, comunque, credo che la posizione di storia scelta te la sia meritata vivamente C: L.

03/05/12, ore 17:29

Tom è morto! T-T E dopo così poco tempo, cacchio. E in una maniera così triste, accidenti. Uffa. Sapevo che sarebbe morto ma ci sono rimasta comunque male. Vabbeh, ciau! L.

03/05/12, ore 10:42

tom ha una figlia.. Mi piacerebbe sapere chi sia sua moglie ma credo che prima o poi verrà fuori da sè.. E amadeus forse comincia a capire qualcosa.. Forse. E boh, al prossimo capitolo C: L.

03/05/12, ore 10:02

oh, che casino xD Ancora non si capisce molto della trama ma ci sono alcune spiegazioni sulle bombe atomiche e la guerra che ha mandato in rovina il mondo.. e comunque, alla prossima C: L.

03/05/12, ore 09:34

accidenti, che scenario desolante.. Nel complesso comunque l'inizio è bello, ti fa venire voglia di leggere al più presto tutto il resto.. E insomma, torno a leggere (: Alla prossima! L.

26/01/09, ore 15:26

ciao... sò che questa recensione arriva in ritardo dalla data di pubblicazione effettiva della fic,moooolto in itardo...>_> ma l'altro giorno, tanto per curiosità, l'ho scoperta nella sezione "concorsi" e devo dire che...beh... in realtà, non sò bene cosa dire... è...è come se questa storia, al di là della sua bellezza, serbi in sè un significato che non riesco ad afferrare. ha un che di profetico, diciamo. vbb, sono un mucchio di sciocchezze, ma te lo dico lo stesso, sperando che tu capisca XD . una delle fic più belle che abbia mai letto... complimenti e...grazie.