Bring me to Life
di AlessiaDettaAlex

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/05/21, ore 04:17

La storia mi a preso tantissimo dall'inizio alla fine,facendomi provare sensazioni diverse a seconda del contesto,davvero complimenti

22/06/12, ore 13:10

Che storia bella! Il genere Dark è davvero molto interessante e originale, fuori dal solito stereotipo di Pretty Cure.
La trama è così interessante che mi è venuta l'ansia! XD Sì, devo dire che mi è piaciuta molto e mi ha fatto venire l'ispirazione per quella che sto scrivendo io.
Yuki e Kaori... davvero forte, nessuno ha mai preso molto in considerazione la Regina della Luce e sono rimasta molto colpita (positivamente).
Complimenti!!!!!

21/06/11, ore 08:41

E' finita? Quasi non ci credo...
Era la Nagisa adulta a raccontare questa vicenda che l'aveva interessata ai tempi della sua "giovinezza". Quella stessa Nagisa a cui hai fatto provare di tutto: l'apatia delle tenebre, il dolore per la morte di Honoka, e la felicità della ritrovata serenità. Per Honoka è stato lo stesso: la tristezza di vedere la sua migliore amica finire nelle mani delle tenebre. E la stessa gioia che ha provato quando ha scoperto la soluzione per salvarla! (ammettiamo che sei stata un po' sadica! ^_^)
Ulteriori parole per aver pubblicato in tempo record Bring me to Life, mi sembrano inutili. Sei stata in grado di mantenere viva la nostra attenzione per tutta la storia!!
Infine grazie per quello che hai scritto. Anche se non sembra: leggere cose del genere aiuta a maturare e a prendere coscienza di quello che ci circonda. (l'ho davvero scritto?! O_O)

KonanKohai

P.s. Dai il meglio di te con SnY! ^_^ non vedo l'ora di leggerla!!

20/06/11, ore 22:27

non posso dire altro che: complimenti!!! in questo commento voglio essere del tutto seria, spesso ho scherzato o ank fatto la cretina nei commenti, ma questo epilogo secondo me si merita tutta la serietà che sono capace di racimolare in me(che è poca a quanto pare visto che sto già uscendo dal mio proposito originale^^").
la tua storia mi è piaciuta davvero molto!! sei riuscita a farmi provare le stesso emozioni che hanno provato(per modo di dire visto che nn sn reali^^") le protagoniste; ho provato la scarica di adrenalina dei combattimenti e ho provato gioa, dolore e apprensione(soprattutto alla morte di honoka T.T) insieme alle protagoniste! per tutto questo devo dirti GRAZIE, sono stata felicissima di leggere la tua fic... grazie di cuore^^! questo finale è stato la ciliegina sulla torta, non protevi trovarne un altro più azzeccato! è stata la cosa migliore far finire la tua storia con uno spaccato di vita quotidiana di nagisa e honoka, è come se il cerchio di tutta la vicenda si chiudesse. inoltre la frase finale di nagisa adulta è stupenda, ma soprattutto assolutamente vera! ognuno di noi ha in se una "parte oscura" che deve affrontare e accettare; questo, di per sè, è un compito arduo, ecco a cosa servono i veri amici che ti aiutano e ti accettano in ogni circostanza... sono per così dire la luce che illumina il buio dentro noi offrendoci una speranza!
detto ciò ti rigrazio nuovamente di aver scritto questa storia che mi è piaciuta così tanto! grazie, spero di poter leggere presto SnY e tornare a perseguitarti con i miei commenti xD!

whitemoon

ps: scusa se in varii punti la mia "parte cretina" è riaffiorata^^"... dopo una giornata al mare sotto il sole non riesco proprio a trattenermi(forse mi sn fritta il cervello^^") xD

20/06/11, ore 21:52

eccomi, ank se in ritardo(chiedo scusa ero al mare :p)^^!!! a parte il fatto che honoka era già viva, questo capitolo è stupendo!!! non so cm dirtelo ma in questo momento vorrei sia strozzarti(perchè mi hai fatto perdere 10 anni di vita con la presunta morte di honoka), sia stringerti la mano(perchè questo è uno dei migliori capitoli che hai scritto... il finale è davvero commovente ;_;)^^"!!! ti faccio davvero tanti complimenti perchè sei riuscita a "farmi entrare nel cuore" dei personaggi creato da te... x esempio: è normale che siamo affezionate a nagisa o honoka in quanto abbiamo seguito 2 intere serie che le vedevano protagoniste e abbiamo imparato a voler loro bene. ma per yuki e kaori è diverso, le hai praticamente inventate te e nonostante questo sei riuscita e renderle uniche e speciali; sono comunque due elementi fondamentali della storia che si armonizzano perfettamente con essa!!! passando a cose meno auliche: ...;_;... yuki si sacrifica!!! sto piangendo^^"!!! cmq hai ragione il suo sacrificio era la cosa più giusta ank secondo me... però è tanto triste ;_;!!! a parte questo sono curiosa di vedere l'epilogo... ora lo leggo e poi commento xD

20/06/11, ore 06:38

O_O ci sono due cose che mi hanno stupito:
1. Honoka ancora viva. (ci volevi far morire di crepacuore?) xD
2. Yuki che praticamente si suiciderà per salvare il mondo (era questo che intendevi quando hai detto "sarà un personaggio che farà tenerezza fino alla fine"?).
Comunque questo è il capitolo che per ora, ho più amato! Attendo l'epilogo con ansia!
KonanKohai
p.s. Devo ammettere che un paio di volte ti ho mandato a quel paese!

19/06/11, ore 15:38

riconosco che nel commento allo scorso capitolo stavo un po'sclerando... scusa^^"...
cmq... un bellissimo capitolo... nagisa e yuki sono tornate normali e hikari(cm al solito) si è persa tt "l'azione"(meno male, hikari mi sta antipatica, non ci posso fare nnt!!)! però honoka è ank morta... ;_;... va beh hai detto che la soluzione è semplice... sono curiosa di vederla^^!!! al prossimo capitolo... bye bye xD
whitemoon

ps: ank nello scorso capitolo avevo capito che nagisa e yuki sarebbero state salvate(rispettivamente) da honoka e kaori tramite la piena accettazione di ciò che erano(ank a me piace molto questa tematica^^)... però credevo che, visto gli anni passati da yuki nella piena oscurità, ci sarebbero volute più di 3 parole e 4 attacchi per risolvere la situazione(ecco perchè nel precedente commento avevo detto che ero curiosa di sapere come la regina avrebbe salvato yuki^^)... questa non era assolutamente una critica... volevo solo dire che avevo capito ciò che volevi trasmettere(sei stata chiarissima su qst punto), ero io che partivo da presupposti errati^^"... sorry xD

18/06/11, ore 19:23

Ah! Finalmente Yuki torna normale e con lei anche Nagisa xD L'adorabile Hikari -che non fa mai niente- forse poteva evitare di tornare indietro (o no?). Per Honoka *tono leggermente isterico* non so cosa aspettarmi...Insomma con tutto quello che è successo mi vien quasi da dire che la potresti lasciare morta così com'è!
Ricapitolando, aspetto di vedere come continuera! *sospiro* siamo quasi alla fine?

18/06/11, ore 12:14

Honokaaa!!! ;_;... honoka è morta *lo dice con tono di voce quasi isterico*?!?! altro che novità scottanti, qui si parla di qualcosa di sconvolgente!!! honoka è M O R T A!!! non ci posso credere!!! e nagisa è lì tutta confusa che non fa nnt(ank se in futuro immagino che qlk cambierà... forse^^")!!! bene, devo dire che con questo capitolo mi hai incuriosito più che mai: voglio davvero vedere k farà la regina per salvare yuki e voglio ank vedere cm nagisa reagirà alla morte di honoka(k immagino farai resuscitare in qlk modo alla fine, vero?!?!... pls dimmi di si ;_;!!!) se riuscirà a svegliarsi da quello stato di confusione mentale... ahhh sn curiosissima, pls posta presto(ovviamente non voglio fare pressing, ma sn cmq curiosissima^^)!!!! a presto, aspetto con ansia il seguito xD

17/06/11, ore 18:18

M-m-morta?! O_O Hono-chan!! No!!
Tornando seri: okay, non ho ancora capito il mondo con cui Honoka e Kaori faranno tornare normali le loro migliori amiche (o l'hai spiegato e io non ho letto bene?).  Honoka, poverina, ha raggiunto il paradiso ma non posso credere che non troverai un modo per sistemare le cose. (lo trovi, vero senpai? ç_ç)
Per ultimo non preoccuparti per quanto ci metti a scrivere, perché i capitoli sono sempre interessanti. Perciò vale la pena aspettare!! xD

14/06/11, ore 19:59

Allora, per prima cosa: grazie per la traduzione! ^_^
In secondo luogo, anche se a venire non ci saranno particolari colpi di scena, fa lo stesso. Credo che le protagoniste richiedano un po' di pace (le hai fatte soffrire abbastanza!). Comunque è doveroso dire ch in questo capitolo dai nuovamente dimostrazione dell'amicizia che lega Nagisa e Honoka! Però come al solito mi hai lasciato la curiosità addosso! Quale sarà la strategia di Honoka per risolvere la situazione??
Bah, meglio così!!
^_^ KonanKohai

14/06/11, ore 17:34

che carina nagisa che non sa che fare!!! è lì che dice "devo ucciderti" e poi non fa nnt e segue honoka pacificamente tenendola x mano... che carina!!!!! ma sopratutto: W HONOKA!!! w honoka k accettato nagisa così cm è, w honoka k non ha ftt cm kaori, ma sopratutto w honoka k, a quanto pare, ha trovato una soluzione!!! ank se... da quello che hai detto nel tuo commento dovrebbero esserci altri colpi di scena(quindi forse la soluzione non è quella giusta o succede qlk!!)... ma hai ank detto che la storia sta per finire(quindi quante cose possono ank accadere?!?!? O_o... beh conoscendoti credo che la risposta sia: tante^^"!!)... *ragiona*... non so cosa aspettarmi^^"!!! attendo con ansia il seguito xD

ps: sìììì!!! pubblicherai la super "scheda informativa" su Sekai no Yami!!!! W Videl!!! xD
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 05:39 pm)

14/06/11, ore 11:48

io, personalmente, sarei ben felice di continuare a leggere questa storia ank per un bel po'!!!! è veramente appassionante e piena di colpi di scena^^!!!! questo capitolo ti è venuto ank meglio del solito(se è possibile)!!! è coinvolgente nella parte introspettiva e pieno d'azione nel combattimento tra cure black e honoka(come può honoka scordarsi di nagisa O_o?!?!?)!!! inoltre il finale mette troppa curiosità... nagisa è cattiva... non cure black, ma proprio nagisa!!!!!...*pensa*... non è possibile, sono troppo curiosa, devo sapere come va avanti!!! aspetto con ansia il seguito xD

ps:in risposta al "Pazze masochiste... volete davvero conoscere quella diabolica invenzione che è Sekai no Yami?? Ma poi mi crederete malata mentale!":
sisi^^!!! sono curiosissima^^!!! e poi, se te sarai la malata mentale e noi le pazze masochiste... tt insieme saremmo una bellissima(e un po'matta^^") brigata xD

pps:scusa se ti ho fatto notare ank quella minima defaillance, in effetti potevo ank lasciar correre visto che quello che volevi dire si capiva lo stesso^^"... cmq ho pensato k qlk suggerimento poteva esserti utile(ank se proveniente da una sgammaticata come me^^")(non fraintendere questo "pps", tu scrivi benissimo già di tuo, io pagherei oro x scrivere cm te^^)...

13/06/11, ore 22:46

Ma! Ma! Ma! *sospiro* Ma insomma!
Ammetto, l'inizio dove Honoka attaccava senza tanti problemi Cure Black mi aveva lasciato perplessa. Insomma! White si era dimenticata che quello era il corpo di Nagisa?! O_O la tensione fa taaaanto male alla nostra cara cure!
Ma - come tuo solito - non hai esitato a far finire il capitolo lasciando - nuovamente - tutto in sospeso. Niente in contrario su questo, ma ciò mina la mia scarsa sanità mentale *implorando* aggiorna in fretta!!
Comunque, capitolo più appasionante del solito *pollice in alto*
KonanKohai
P.s. l'idea della trama-spoiler credo sia la migliore...dai! Sono curiosa! Ah, scusa la domanda: ma Sekai no Yami cosa significa? Cioé, tentando di tradurre il titolo ho fatto un po' di confusione e vorrei sapere xD
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 10:47 pm)

13/06/11, ore 21:19

E' stupendo! Il ritorno di Yuki/Yamiko e la preoccupazione di Honoka per la sua migliore amica. Il palazzo della giardino della Luce che salta in aria!! Vorrei che questa storia durasse all'infinito!
KonanKohai
p.s. Appena finisci questa, perché non inizi l'altra? xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]