Nec Noctu nec Diu licet Iudices Quiescant
di minimelania

17/01/14, ore 11:53

Ciao,
è da un po' di tempo che volevo recensire almeno un capitolo di questa storia, che ho letto ed amato parecchio (e non lo dico solo perché adoro Esmeralda e la coppia che fa con Frollo xD), e mi sembrava anche appropriato farlo.
Prima di tutto, ti faccio i miei complimenti: molto originale e il mistero si sente, ed anche molto. Però è un peccato che non la continui più, perché è molto interessante e carina (forse questo "carino" l'avrei dovuto evitare), e scrivi anche molto bene, ne sono contenta :D
Beh, in qualunque caso, ancora brava e complimentissimi per la bella storia :)
A presto..

04/11/13, ore 15:24

Ho letteralmente divorato la tua storia! Devo ammettere che mi ha tenuta sulle spine parecchio ma mi è veramente piaciuto il modo in cui hai descritto l'attrazione di entrambi. Veramente una gran bella storia. Spero in un seguito :) buonagiornata!

25/04/13, ore 19:18

Ma... vero che non finisce qua? D: Io aspetto... Quasta volta non ce l'ho il capitolo da leggere :(

25/04/13, ore 18:59

Son tornata all'arrembaggio! Purtroppo, ho solo un'ora di Internet al giorno e ieri l'ho finita mantre leggevo il tuo racconto. Ho penato sapere cosa sarebbe successo.

24/04/13, ore 21:25

Noooooo i primi due errori (quasi certamente errori di battitura ma mi hanno rovinato l'atmosfera T.T) "Esmeralda … fece dopo un certo tempo. Non hai freddo?" dove mancano i trattini del discorso diretto e "Li la fissò, quasi senza fiato." dove manca l'accento sulla i... Eeeeh, sono pignola. Ora, mi ci rituffo. Penso di adorarti tanto *w*

24/04/13, ore 21:17

Come nei capitoli precedenti... Ma perchè devo ripetermi? Perdo solo tempo mentre voglio assaporarmi tutta la storia *-*

24/04/13, ore 21:08

Anche questo capitolo molto bello. Come in quello precedente, descrizioni ottime... Il contenuto continua ad essere interessante... Che dire... Anzi, no, non dico di più, voglio leggere il prossimo (e pure questo ce l'ho già xD)

24/04/13, ore 21:05

Ben scritto. Mi piace. Descrizioni ottime, degne di uno scrittore affermato. Grammatica e punteggiatura perfette. Il contenuto in questo primo capitolo fa in modo che il lettore voglia saperne di più, mette la curiosità e poi lascia che anche lui, come Claude, aspetti, tormentato di sapere cosa accadrà. (Fortunata me che ho già il prossimo capitolo ah ah xD) Poi, be', direi che in ogni caso il mio nick dice tutto quello che dovrei dire aull'argomento per me. Che dire di più? Di sicuro continuerò a seguirti.

17/07/12, ore 23:37

Ehilà!
Complimenti,questo nuovo capitolo è molto bello,e tiene col fiato sospeso^^
Mi ha fatto morire dal ridere il pensiero del povero Gringoire avvocato di Claude, che immaginavo si difendesse fieramente da solo :)
Anche il "salvataggio" di Esmeralda nel finale..mhh ho il presentimento che quei due architetteranno un qualche piano insieme !
Detto ciò,non vedo l'ora di leggere il decimo capitolo,aggiorna presto questa bella fanfiction :)
un abbraccio
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 11:46 pm)
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 11:48 pm)

15/07/12, ore 00:48

Buona sera Minimelania.
Accidenti è veramente notevole questa ff!.
Non riuscivo proprio a capacitarmi di un Claude morigetarissimo e ultralogico che diventa così docile, ma non perde (quasi mai il caratterino) come d'altro canto (e finalmente) un'insolita Esmeralda piena di iniziativa, parecchio vivace e consapevolmente sensuale. Li hai tratteggiati benissimo.
Davvero divertenti le scene della tinozza e del carcere, lo smacco di lui quando è interrotto nel momento clou è comico! M'immaginavo il suo viso (ah povero).
La conclusione fa venire i brividi, hai reso il cambio di scena e registro efficacemente.
Mi piace molto lo stile e il tuo modo di scrivere!
Naturalmente scusami per il mio consueto ritardo!.
Tanti saluti.

06/07/12, ore 20:02

Eccomi qua! Inutile dire che appena ho letto,nella tua risposta alla mia recensione,che avevi scritto una fic più seria su Frollo/Esmeralda sono subito corsa a leggerla!

Complimenti di nuovo,hai uno stile splendido e nel primo capitolo,Visitazioni,hai reso alla perfezione il tormento interiore del Giudice,bravissima!
Adesso sono curiosissima della sorte di Claude,ora che è alla mercè della Corte dei Miracoli e del Duca ( che..può essere Clopin? ) che gli capiterà?
Grazie al suo acume riuscirà a salvarsi? E la bella Esmeralda,mi è difficile pensare che lo abbandoni così..basta adoro troppo quei due >__<
Aggiorna presto,sono in trepidazione :DD

21/06/12, ore 12:55

Breve ma molto intenso! Mi piace! Credo anche di aver capito dove hanno trascinato il nostro povero giudice ... xD Se la mia supposizione è esatta allora non dovrà aspettare molto per rivedere la sua Esmeralda :) Amo questa storia sempre di più! :D

16/05/12, ore 22:06

Voglio il sesto voglio il sesto voglio il sesto :D

12/05/12, ore 14:15

Mi hai lasciato col fiato sospeso! Mi stavo appassionando e poi e tutto finito! xD Ti prego non abbandonare questa storia, è bellissima e avvince molto ^^

04/08/11, ore 20:36

ARGH!! porca miseria, potrei grattare le unghie sul muro dalla trepidazione!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Fantastica la "lista degli insegnamenti non seguiti", un po' alla "Alice nel paese delle meraviglie" che si da buoni consigli e non li segue XD
Bellissima la scena di loro, della "sincerità" di lui e del modo di fare di lei: del suo essere così innocente, tenera e lasciva ...
Mi sono spesso chiesta se Esmeralda soffrisse della "sindrome di Stoccolma" (quella che fa credere ai rapiti di essere innamorati dei rapitori) ma, sinceramente, che la risposta sa si o no, il personaggio non perde mai attrattiva *-*