Known By Brain
di minorposition

14/06/11, ore 12:22

Bellissima pagina, breve ma intensa. c'è una scena molto simile in Brave New World vero?? La storia che fermano i ribelli con la voce che viene dagli auto atlanti..era in quel libro? Però se non sbaglio non era solo musica nel libro, c'erano anche degli slogan n mezzo... Comunque nonostante la chiara ispirazione alle opere di quei gradi autori di fantascienza ( che e' più che legittima, chi non si ispira ai grandi nelle sue attività qualunque esse siano?), il modo in cui hai riproposto il tema e' decisamente originale sia a livello di forma (l'anafora del nome a ogni inizio paragrafo e' semplicemente fantastica) e stile, sia a livello di contenuto. La musica che richiama alla mente i ricordi, rinchiudendoti nel mondo passato farti scordare il presente...trovo tutto ciò estremamente inquietante. Forse perché qualcosa mi dice che un giorno potrebbe accadere sul serio. La musica manipola le emozioni, e' una delle cosa che ci riesce meglio, anche se di solito siamo noi a sceglierla in base ai nostri sentimenti e non il contrario. La parte finale e' davvero una conclusione perfetta per lo scritto. Dopo la musica e il rumore che hanno invaso tutta la nostra vita, tormentandoci, stordendoci si arriva a desiderare solo il silenzio, la pace e il buio. Adesso io non so se era nelle tue intenzioni ma se sviluppata meglio la tua conclusione potrebbe benissimo essere una metafora sulla vita, anche se la metafora di una visione estremamente pessimistica. Per quanto riguarda le cose più tecniche, e' scritto molto bene, fluido, si legge con piacere, ed e' privo di errori. Per una volta word avrà fatto il suo lavoro di sottolineare gli errori di battitura...il mio non lo fa -.-" Complimenti davvero, hai scritto un piccolo capolavoro. Non mollare, tutti possono imparare a scrivere. Magari mancherà sempre quella naturalezza in più che hanno gli scrittori, ma si può fare anche a meno!! Alla prossima, my dear! Mystic

31/05/11, ore 18:02

Ho trovato la lettura gradevole e spigliata sei una/o brava autrice.
Il fatto che la musica controlli le nostre emozioni è assai reale nel mondo di oggi figuriamoci in un racconto di fantascienza carino come il tuo.
Mentre lo leggevo ascoltavo contemporaneamente la musica pure io, rilassante e armoniosa e proprio quando leggevo il brano in cui lui ascoltava il corvo un uccellino cinguettava melodie dalla stazione emittente su cui ascolto la mia musica (semplice coincidenza oppure "Dio non gioca a dadi" come diceva Einstein)scusami la divagazione avvolte penso di avere un neurone pure io (ahahaha).
Complimenti storia molto carina e a tratti divertente, sai scrivere davvero bene.
Un saluto cordiale
a prestissimo
ulisse999

29/05/11, ore 16:20

Per come la vedo io, la scrittura invece è assolutamente il tuo forte. Cioè, magari c'è qualcosa che sai fare anche meglio, ma scrivi molto bene.
Non ci sono errori, o almeno non li ho notati. Il tuo stile è semplice ma complicato. Non so come spiegarmi, ma mi piace molto.
Ti parrà stupido, ma mi piace anche l'impaginazione.
L'idea è particolare, originale. Mi piace. ^^
Sono un po' ripetitiva, ma mi piace veramente tutto in questa storia. Anche l'anafora all'inizio di ogni paragrafo.
Il finale è particolare. Personalmente penso che impazzirei nel silenzio totale. Ma giustamente, preferirei il silenzio totale (della morte? o.o) ad un suono che mi comanda il cervello.
Stupenda, complimenti!