Joséphine - Tra passato e presente
di Emily Alexandre

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/09/11, ore 22:40

avevo già pronto il commento "si vede che sei cresciuta a pane e Giulietta e Romeo" ma questa volta mi hai fregato!
Che dire.. concordo pienamente con te nel non saper scegliere quale delle due vie sia la più coraggiosa da intraprendere. E anche questa storia è finita. Devo dirti che mi ci sento legata in quanto è la tua prima storia che ho letto interamente mano mano che postavi. Mi ricordo ancora il post nel gruppo in cui avevi dubbi se postarla o no, e ovviamente come al solito hai capitolato sotto le nostre minacce :)
Grazie Em per tutte le tue storie, grazie davvero.

A presto,

Gypsy_rose90

26/09/11, ore 20:27

Ciao :D
quindi la fine di Josephine era avvenuta per un tragico incidente, a dire il vero dall'inizio avevo pensato che si fosse suicidata per seguire il suo amore e non soffrire più. Ma a quanto sembra Josephine non era così codarda.
Per me è molto più difficile vivere e affrontare giorno per giorno tutto ciò che accade, soffrendo anche piuttosto che decidere di morire. Alla fine morire è semplice, e suicidarsi è il modo più codardo che esista per scappare dai propri problemi ed errori.
Forse sono un po' troppo severa, questo non lo so, non ho mai avuto desideri di morte e forse non posso capire le persone che invece ne hanno.
Un bacione complimenti per la storia ... mi è piaciuta davvero tanto.
Mi hai fatto emozionare e incuriosire
un bacio

26/09/11, ore 18:39

Mi sono emozionata tantissimo, cara! *__*
Pensavo a qualcosa di peggio, a dire il vero.. leggendo le varie lettere - che ho apprezzato tantissimo - ho anche pensato che fosse stato suo padre a gettarla per le scale e invece no, il destino ci ha messo il suo zampino.
Mi piace vederla in questo modo: si ricongiungerà al suo amato per sempre. *w*
E' stata una bella storia, particolare ed intensa. Sempre molto scorrevole e sei sempre stata perfetta a lasciarci con il dubbio, a lasciarci la voglia di scoprire com'era andata davvero la storia di Joey.
E poi c'è il 'lieto fine' di Josephine (che poi è il mio nome in francese *__*) e Will. Io sono un'amante dei lieto fine, se non si era intuito. xD
Quindi sto dicendo un mucchio di cavolate, probabilmente, ma i miei complimenti. Non solo per la bellezza della storia, per il modo curato e avvincente con cui scrivi, ma anche per l'idea geniale che hai avuto!
Un bacione! :)

26/09/11, ore 17:25

Sarò sincera, pensavo si fosse uccisa, conoscendo il tuo amore per Shakespeare mi aspettavo un finale alla Giulietta e Romeo ma di sicuro ho preferito questo. Senza star qui ad argomentare il perché, altrimenti anche io impiegherei due ore, posso dire che a mio parere c'è decisamente più coraggio nel scegliere la vita. Ed è quello che tu hai fatto scegliere a lei, le hai fatto scegliere di essere coraggiosa fino alla fine, certo a volte il destino è infausto ma almeno si è ricongiunta con Jack.
Il padre è veramente un gran pezzo di m...come si può disconoscere la propria figlia solo perché é in grado di amare? Come si può incolpare qualcuno per questo?
In più mi è piaciuta molto l'idea della borsa di studio per Will, è quasi un modo per permettere a Josèphine di vivere il suo amore, anche se dopo secoli e nei panni di un'altra persona.
Molto bella questa storia e tu sei stata veramente in gamba a tenere il mistero fino alla fine, complimenti!!!

11/09/11, ore 09:45

suvvia, non puoi finirmi il capitolo in questo modo! io ho bisogno di sapere! Spero per te che tu decida di pubblicare l'ultimo capitolo presto!
Come al solito questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e oltre a voler conoscere il mistero della morte di joey senior, sono curiosa di sapere come finirà la storia tra will e joey junior, cosa succederà quando lei ripartirà.

A presto sweety,

Gypsy_rose90

10/09/11, ore 11:40

Ciao :D
a dire il vero non avevo la stessa speranza di Josephine di scoprire cosa fosse successo alla fine solo leggendo il diario ... era abbastanza scontato che Josephine non abbia scritto nulla riguardo la sua morte, a meno che non avesse intenzione di suicidarsi non avrebbe mai potuto prevederla.
La curiosità mi sta logorando sono curiosa di sapere cosa è successo in realtà a Josephine.
Un bacio al prossimo capitolo

09/09/11, ore 22:07

Bello, intrigante fino alla fine...
Sei riuscita a portare il mistero fino all'ultimo capitolo e ancora sono indecisa tra due opzioni anche se conoscendo il tuo amore per Shakespeare una mi convince molto più dell'altra.
Svelato il motivo del doppio quadro e della data, la morte di Jack, sebbene lo sapessi, è stata un pugno nello stomaco: terribilmente triste.
Sono anche un po' preoccupata per Will e Jo, non vorrei che ti fosse venuta la crudele idea di far separare pure loro! Scherzo, ogni finale sarà ben voluto, soprattutto se arriva presto!
Bravissima!

11/07/11, ore 12:55

Speravi che non arrivasse il mio sproloquio di recensione ma le tue illusioni erano vane quindi eccomi qua muahuahuahuaha *risata diabolica*
è arrivato il nuovo capitolo yeppi deppi de!!!
Mi è piaciuta un sacco la storia della reincarnazione..originale! Di solito uno si aspetterebbe una cosa del genere in India o così ma in Scozia no!
E lo sapevo che in realtà Hermione sapeva più di quanto diceva!! Sherlock Holmes mi fa un baffo!!
Anche la vicenda del sogno della jos senior che vede la junior è intrigante e soprattutto non me la sarei mai aspettata! Sei sempre capace di sorprendermi e ti adoro per questo :D
La perla di questo capitolo è come hai intrecciato la vicenda con la storia reale attraverso la collana di Anna Bolena..é solo una mia idea o quel gioiello avrà un ruolo ben più importante andando avanti con la storia?

Ancora non ci credo che hai scritto questa storia da piccola..la mia piccola bimba prodigio *_*

Come al solito apprezzo molto le tue scelte in quanto protagonisti maschili..hai decisamente gusto ragazza! Il problema è che adesso ho troppi tuoi personaggi di cui sono innamorata!!(anche se tifo spietatamente per Dorian)

Passando alle solite cavolate che sparo, non so perchè ma dalla tua descrizione mi sono immaginata il fratello di jos come un truzzo tunz tunz tunz para para tunz senza speranza con tanto di occhiali a serranda bianchi! Si lo so ho un sacco di turbe psichiche ma non posso farci nulla!

Adesso però voglio sapere come va avanti la storia visto che mi stai incuriosendo troppoooooo!!! Adesso attendo con impazienza gli altri capitoli delle altre storie :D

A presto chérie!
Un Abbraccio

PS: visto che a scrivere ho le stesse capacità di una bambina di dieci anni, rileggendo la recensione tante frasi sembrano una presa in giro o sarcastiche ma spero tu abbia capito che non lo sono!

11/07/11, ore 11:57

Che meraviglia! Finalmente abbiamo conosciuto William! Il biglietto che le ha lasciato uguale a quello di Jack, il sogno di Josephine... quanto mistero, è tutto molto interessante e intrigante! Ma mi è sorto un dubbio, anche William è la reincarnazione di Jack, vero? Anche se non sono somiglianti come le nostre due Josephine...
Davvero un bel capitolo! Aspetto trepidante il prossimo!
A presto :D

11/07/11, ore 09:04

Ciao :D
non fa niente se hai prima postato il nuovo capitolo e poi risponderai alle recensioni, la cosa non mi dispiace affatto ihihi XD
credo che questo capitolo più degli altri mostri tutto il mistero che è racchiuso in questa storia.
reincarnazione? magia? davvero da non crederci ... la figura di Will crdo che sia essenziale per far si che ciò che aveva lasciato la vecchia Josephine in sospeso si risolva.
complimenti per il capitolo ... è stupendo.
un bacione al prossimo capitolo ^_^

10/07/11, ore 22:54

Ha conosciuto William (sospiro), già mi piace questo ragazzo, ha tutta l'aria di essere il tipo giusto e già il biglietto parla chiaro.
Reincarnazioni eh? Andiamo sul soprannaturale quasi! Mi piace!
Sono sempre più curiosa di scoprire il mistero che avvolge la sua antenata e di vedere come scoprirà come è morta visto che il diario finisce prima.
Avrei una domanda ma me la riservo per più avanti perché non penso mi risponderesti è troppo legata alla trama!
Questa storia diventa sempre più bella!
Complimenti!

25/06/11, ore 19:10

Finalmente riesco a commentare! Bel capitolo che però mi lascia i dubbi e ne crea altri! Cosa sarà successo a questi due poveri ragazzi che avevano l'unica colpa di essere innamorati? Quando tornerà Jack? Quando comparirà William?
Sono davvero molto curiosa! A presto :D

24/06/11, ore 21:30

anche dopo mille mila ore di viaggio, con gli occhi che mi si chiudono leggo e recensisco le tue storie...visto che brava??
autocelebrazione a parte, bel capitolo! la storia si fa sempre piu intrigante, soprattutto per quanto riguarda la questione della data di morte e del ritratto. a mio parere forse quello che manca un pochino è la descrizione della vita della protagonista del presente. mi spiego meglio: quando racconti quello che fa, le descrizioni sono sempre corte e sembra quasi che viva quei momenti solo in funzione poi di tornare a leggere il diario.
Probabilmente sono solo io che mi faccio un sacco di pare, ma nonostante questo appunto che spero tu capisca quanto sia fatto in buona fede e non per svilirti o che, sai che adoro le tue storie e il tuo stile!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un abbraccio cara
a presto prestissimo!

23/06/11, ore 20:42

Ma io voglio sapere! Io devo sapere!
Aggioranere e così e creare ancora più domande è molto più che crudele!
Scherzo, sempre più bello e interessante questo gioco di coincidenze (o forse no) che gira attorno alle loro vite e le lega inesorabilmente.
Ma adesso che succede? L'attuale Joséphine si sta avvicinando almeno un poco alla realtà? E quando apparirà William?
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Complimenti!

23/06/11, ore 20:42

Ciao :D
le domande non sono tante ma tantissime.
cavoli mi si stanno confondendo ancora di più le idee ... ma ne verremo mai a capo? spero tanto di si :P
complimenti per il capitolo
continua così che vai alla grande
e spero di riuscire presto a capirci qualcosa ... ti chiedo solo un piccolo spiraglio di luce, un indizio :D
un bacione al prossimo capitolo :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]