Ancient Saga: Volume I - Quando la Luna Diventa il Tuo Sole
di AngelSword

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
24/05/15, ore 19:36

Salve :)
Sono una di quelle persone che arrivano sempre, e sottolineo sempre, dopo la musica. E quindi eccomi qui, a recensire una storia ormai terminata da anni, ma che a quanto pare non smette di regalare emozioni.
Trovo che tu abbia fatto un magnifico lavoro con questa storia, dove si vede che ci hai messo tutta te stessa. Sei riuscita a trasmettere al lettore gioia, dolore, divertimento e sì, sei riuscita anche a farlo commuovere (come è successo a me all'ultimo capitolo).
Hai una fantasia che non conosce confini, riuscendo a stupire sempre con le tue mille idee, una più bella dell'altra. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per la creazione degli Antichi, persone straordinarie ma con una storia veramente piena di tristezza e mistero. Quindi perché non parlare dei nuovi personaggi che hai inserito nella storia?
Premetto che sono tutti caratterizzati molto bene. Mi è molto piaciuto il legame che scorre tra di loro, forte e indissolubile, che li rende una famiglia veramente unita. La figura di Xenon mi ha colpito durante la lettura. L'ho trovato padrone di una propria saggezza, che cerca di sfruttare in ogni momento per fare la cosa giusta, principalmente, per le persone che gli stanno a cuore. Come non amarlo quando arriva, dopo molto tempo di assenza, in aiuto della sorella?
E Aqua? Cosa si può dire sulla protagonista femminile della storia? Anche lei mi è entrata nel cuore, insieme a tutti i suoi difetti, che però la rendono un personaggio molto interessante. La sua storia d'amore con Zoro è commovente, dato che non si attua mai fino in fondo. Rimane più che altro una cosa platonica, fondata su un forte sentimento che li unisce e che li rende simili.
Forte, ma allo stesso tempo fragile come una farfalla e piena di insicurezze che preferisce nascondere. Quindi ben fatto anche con lei ^^
Per tutta la storia non ho fatto altro che sperare in un lieto fine per Zoro e Aqua e il finale mi ha lasciato veramente senza parole. Sarò un'amante degli Happy Ending, ma piangere un po' non fa mai male.
Il fatto strano è che in fondo lo sapevo, conoscevo ciò che attendeva la povera Aqua (anche se non sapevo come sarebbe morta). Infatti la furbissima Goldenslumber non ha mica iniziato dal primo volume della saga, no, ha per sbaglio aperto il secondo volume e..beh ha fatto due più due.
Quindi, a parte questa mia genialata, mi sono goduta la storia fino all'ultimo. E poi, insomma, come facevo a non adorare una storia scritta bene dove come protagonista abbiamo il bel spadaccino?
Ancora tantissimi complimenti! Presto inizierò il secondo volume, anche se ho notato con tristezza che è stata sospesa, ma non te ne faccio una colpa, anzi, ti comprendo in pieno.
Spero di non averti inquietato con questa recensione ritardataria,

With Love
Goldenslumber14

24/08/14, ore 21:43

È bellissimo ma triste.....ho pianto alla fine. Comunque non vedo l'ora di leggere il secondo volume.

21/08/14, ore 16:06

Cara autrice in questo question corner ruby ha detto che gli antichi possono cambiare sesso, per caso nel seguito della storia ci sará qualche dimostrazione?

22/12/13, ore 10:54

CHE.BELLA.STORIA!!!!!
E' meravigliosa,è molto fantasiosa con questi "Antichi",hai una fervida immaginazione ed è molto difficile inventarsi una nuova storia con nuovi personaggi in più non umani.Complimenti è splendida, la leggerò tutta e, se non ti infastidisce, lascerò altre recensioni.
Baci,
Star

30/07/13, ore 23:43

Bhe, che dire una gran bella fanfic! devo dire che mi ha davvero affascinato, non solo il contesto della storia, con i relativi flashback dei vari personaggi, ma soprattutto il legame che si è instaurato tra i due personaggi principali della storia. Poi sinceramente uno Zoro così protettivo e sensibile mi ha davvero lasciato senza parole! Davvero ottimo lavoro una storia ben pensata e scritta. Anche i capitoli li hai interrotti nei momenti giusti. E poi gran bella idea quella di inserire quei siparietti comici. BEL LAVORO XD

29/06/12, ore 22:59

Beh, che dire...io penso di essermi fottutamente innamorata di questa storia, ragazza! Ti basti sapere che l'ho letta, TUTTA, in quattro giorni, ogni volta che avevo due minuti di tempo! (la povera batteria del mio cellulare ne è testimone!) Da dove iniziare....beh, da Lui ovviamente. Zoro. L'uomo della mia vita. È...semplicemente fantastico il modo in cui hai reso le emozioni e i pensieri dello spadaccino. Ti giuro che, dannazione, leggendo l'epilogo mi sono sentita morire anche io. E poi gli antichi. Insomma, sei un genio! Chi avrebbe mai potuto inventare dei personaggi così precisamente definiti sotto ogni punto di vista, addirittura quello anatomico? Mi inchino alla tua maestria e vado a leggere il secondo volume, sperando che tu dia modo ad Aqua di ricongiungersi in qualche modo col mio Zoro...sebbene io sia più che gelosa di lei! Complimenti ancora. CaptainJollyRoger.

17/06/12, ore 02:59

LO SAPEVO CHE IN QUALCHE MODO ERANO IMMISCHIATI I RAGNI U.U.Comunque fancendo il serio,il finale del capitolo mi ha spaventato molto,chi diamine è il misterioso tizio che vuole piegare ad i suoi voleri la nostra adorata Acqua-san,vabbene che è lo stesso che ha fatto la telefonata,ma cosa vuole? Cos'e poi il progetto di cui ha fatto un accenno quel maledetto bastardao?
Mi stai facendo sorgere tantissimi dubbi,comunque per rispondere a un paio di domande Zoro non mi sembra particolarmente Occ,in alcuni punti ha la tendenza al Ic,secondo il mio modesto parere.Dimenticavo,adoro le mosse ufficiali ( ossia,quelle originali giapponesi) che hai usato ! Hai tutta la mia stima,sono ripetitivo,vero ? Comunque il suggerimento di tuo fratello è giusto,vedi Chopper conosce a memoria ogni singolo odore di ogni membro della ciurma,ed è in grado grazie al suo sviluppato olfatto di captare la direzione verso la quale ogni suo singolo compagno riesce ad andare,anche se esso si trova in un sottomarino,come in questo caso,ehehe.Siceramente il paragone con i ragni mi è venuto spontaneo fin dal primo capitolo dell'introduzione di quel bastardo e immagginavo avesse qualche potere legato alle aracnidi e poi avevi riempito il testo di similitudini su questi simpatici amici,come non si poteva capirlo ?

17/06/12, ore 02:39

Mi dispiace,ma devo dirti che sto odiando il personaggio di Racnoid,solo il suo nome mi ricorda le acrachidi le bestie che odio di più in tutto il mondo.Il modo in cui tratti questo capitolo è piacevole,mi ricorda molto la situazione di Robin che per salvare i suoi adorati compagni,sacrifica se stessa e si consegna al governo mondiale,ti sei forse ispirata a lei per questo capitolo o è frutto della tua geniale testolina ? Comunque,odierò a morte questo Rac,non solo sta minacciando una nostra nakama,ma per di più ha catturato il suo adorato fratello,ma ora avrei una domanda da farti e che non ho ben capito,cosa vuol dire Sangue Umano è antico ? Era un riferimento al fratello,o forse gli antichi posso dividere anche il loro sangue,tra sangue umano e sangue degli antichi ? Se si,sarebbe un fatto eccezzionale,e sarebbe una bella invenzione,complimenti ! Ora però devono salvarla,non mi importa come,ma devono salvare quella povera fanciulla !
Splendido capitolo,rovinato soltanto dall'entrata in scena di un bastardo come questo tipo qui,maledetta sia la marina militare per averlo assoldato !

17/06/12, ore 02:26

Capitolo intenso e piacevole,che si distacca dalla prima parte,una specie di pausa riflessiva.E interessante questo antico,non voglio lusingarti,ma trovo la caratterizzazione del personaggio davvero singolare,la sua timidezza e la sua dolcezza sono così veri e sembra che lei riesca in qualche modo a placare il vuoto che Zoro ha da quando perse Kuina molto tempo or sono.Mi piace anche il modo in cui si deve addormentare e la giustificazione di non poter dormire,essendo lei la signora delle maree deve controllarle,quindi hai dato un motivo per il fatto di non poter dormire,e questo mi piace perchè spieghi ogni cosa di questa maginifica creatura partorita dalla tua mente,mia cara sister.Credo che Zoro sia leggermente OCC in questo capitolo,ma non lo credo poi molto forse perchè siamo abituati a vederlo come l'uomo dell'onore e non lo vediamo mai interaggire con delle donne,nel senso di relazione.Posso affermare che tratta Nami come una sorella,e Robin potrebbe essere per lui la giusta compagna,ma non voglio illudermi sapendo bene che One Piece è fondato sull'amicizia,onore,nakama e sogni.Tornando a questo scritto,sto adorando il tuo stile,che si va delineando dopo ogni capitolo,complimentoni Miss.Zora.

Altro capitolo entusiasmante sister! Ti da fastidio se ti chiamo così,spero di no,passiamo alla recensione del capitolo.Davvero molto bello,noto che te la sai cavare egreggiamente con il cambio dei punti di vista dei personaggi,sono un po intristito dalla storia di Acqua,perdere tutta la sua famiglia mi ricorda la storia di Robin che perde sua madre Olvia,ma non cambiamo discorso.Un particolare davvero interessante è la sua trasformazione nella parte finale del capitolo,ci avevi detto infatti che lei può contare su tre trasformazioni,proprio come il nostro caro Chopper,questa quindi deve essere la sua forma animale,magnifica !.Vediamo,sembra che il nostro biondino abbia trovato la sua amata definitiva ( o almeno lui dice così!).Mi piace poi il fatto degli attacchi in latino,oltre a dargli un senso di antico come dicevi tu nelle note,gli conferisce un senso di eleganza e raffinatezza che vedo propria degli antichi.Rufy come al solito non sente ragione quando vuole reclutare qualcuno nella sua ciurma,e raro che qualcuno riesca a dirgli no e non entri,l'unico che non c'e riuscito credo sia un certo uomo-pesce ehehe.Ora mi sorgono un paio di domande:Acqua,dominando l'elemento acquatico è una specie di divinità per gli uomini pesce ? Se si,quali collegamenti possono esserci ? Perdonami queste recensioni,comunque sia anche qui solo pochi errori di distrazione,sei grande !

17/06/12, ore 01:53

Ok,non per fare il pignolo,ma ti sei appena guadagnata il più grande fan esistente di Zoro,sorella hai la mia stima !.Iniziamo con la recensione di questo capitolo,devo ammetterlo che questa storia è davvero originale ed hai dato una spiegazione ad uno dei più grandi misteri di One Piece,ossia l'origine dei Frutti Del Diavolo (o del Mare) dipende come vuoi chiamarli.Questa antica razza ha suscitato in me tante domande e credo anche io di aver capito a chi sia legata questa ragazzina,deve essere una specie di Dea per Sanji-Kun,mpfh.Comunque non preoccuparti per l'italiano,apparte qualche piccola svista non ci sono errori.Come ti dicevo,anche io sono un fan accanito di Zoro,ma lo sono anche di Nico Robin,trattamela bene,ok ? Credo proprio che recensirò tutti i tuoi capitoli,quindi mi dovrai sopportare per un bel po di tempo mia cara donzella,io sono Mr.Lorenzo,avevo una ragazza americana fino a poco tempo fa e passavo tutte le mie vacanze in america tra,San Francisco,New York e simili.Mi piace poi come hai descritto i personaggi,l'unico un po fuori luogo mi sembra Franky,ma non so dirti il perchè.Bene,dopo questo mio lungo monologo posso dirti che sarò felice di leggere tutto questo scritto,complimenti per la lunghezza dei capitoli,è raro trovare qualcuno che scriva così bene e con una lunghezza simile.

You are great,sister !

15/11/11, ore 10:12

Streffo è andato a sedersi affianco a Zoro ancora in stato vegetale quindi tocca ancora a me scrivere -.-
Bene ora che è finita sono giunto a due conclusioni: o hai qualche legame di sangue con Oda-sensei oppure sei un antico che ci sta raccontando una storia vera per darci un insegnamento filosofico XD
ok apparte le cazzate XD, grazie per aver amazzato i miei momenti di noia e avermi fatto fare due risate dopo giornate pesanti. Io mi ritengo abbastanza imbranato a scrivere quindi le mie valutazioni non saranno il massimo. Però, secondo me riuscire ad inserire in un opera come quella di Oda dei personaggi che siano credibili e si mischino alla perfezione con i Mugi, una razza che si mischia anch'essa con la storia del manga senza creare nessuna contraddizzione, ed infine un intera saga che è diecimila volte meglio di quegli schifo di filler che propina la Toei....Bhè i complimenti sono d'obbligo.
Il titolo credo di averlo capito u.u
Il solito fortunato finisce di leggere il primo volume e appare il secondo senza dover aspettare XD
Comunque sia ancora complimenti e grazie.

15/11/11, ore 10:01

..............
C-castagne?
..................
Streffo sta entrando nello stadio Marimitativo quindi quì continuo io... *guarda se stesso contrariato scuotendo la testa*
Alla fine è morta veramente, ha fatto tutto ciò che voleva fare e ci ha lasciati sorridendo essendo riuscita a proteggere tutti i suoi compagni....
Ok depressioni varie apparte, fosse sopravvisuta magari sarebbe stato bello, ma così invece è semplicemente epico.
Non è servito neanche descrivere la disperazione di Zoro, sono bastate quelle tre parole con cui si conclude il capitolo. Fantastico.

15/11/11, ore 09:35

*_* oh mio dio
Un altro malato che si innamora di Aqua...anzi no questo è decisamente peggio XD...quella ragazza è una calamita XD
La parte di Ruby che ammanetta tutti faceva pensare proprio al peggio O_O Mamma mia che dolore deve portarsi dentro per aver ucciso la madre di Aqua.

Quella falce comunque qualcuno dovrebbe incatenagliela al braccio gli sfugge di mano troppo facilmente O_O
La parte con Jen Aqua e Zalenia è troppo comica XD
Da segnalare Aqua che è riuscita a vendicarsi dell' impalamento impalando a sua volta Latif XD
Quando mostra la vera paura di Aqua non ho potuto non pensare "sadico fino al midollo" O_O
E finalmente arriva Nex...chiaramente tardi per fare l'entrata da figo XD Volo a leggere il seguito XD

14/11/11, ore 19:37

Ecco uno pensa che ormai i suoi capitoli preferiti siano quelli e poi finisce per trovarsi questo.
Che dire, forse sarebbe meglio attenersi al titolo "non dire niente" e appunto non dire nulla. Anche perchè che dire? XD
Superlativo.
La dolcezza e la tristezza si mischiano tra loro creando un atmosfera unica, tanto quanto basta per far sorridere, tanto quanto basta per rattristare.
E Zalenia non regge più XD
Per quanto riguarda il resto, bhè si sapeva della genialità di Robin e la storia di tutta la profezia mi piace molto. Lode a Ruby che si è segnato con una precisione assurda per quanto tempo Aqua non abbia cantato XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]