Dreaming Usagi
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Non vedo i film da tantissimo tempo ma quella scena mi è sempre rimasta impressa nella mente. Sono felicissima che hai creato uno storia per continuarla.
La cosa che stupisce di più di Usagi è quanto può essere matura durante le battaglie contrapposta a quanto è immatura nella vita quotidiana. Sembra quasi lo faccia apposta incosciamente per bilanciare tutto il dolore che ha provato in questa e nella vita passata.
Qui fai vedere quella maturità in un momento normale anche se post combattimento lei è sempre più riflessiva. Questo piccolo pezzo fa anche capire perchè in stars lei ci mette tanto a raccontare che non le scrive. Lei sa che lui può essere un fidanzato che non nota cose che la feriscono.
Mi fa ridere che la sua mente conigliosa ha già qualche idee anche se non completamente formate. Un bacio dal film sembra comunque una bella ricompensa. Chissà se ce l'ha fatta prima di partire :P

Alla prossima

Penso sia tenerissimo questo capitolo. Davvero! Non ho mai capito la gelosia di Usagi verso Chibiusa...uno perchè è una bambina, due perchè è la suia futura figlia! E credo che Chibiusa avrà quiesta predilezione per il padre anche da "grande"!
Qui Usagi sta maturando e capisce che non può competere, non ha senso e lo dice chiaramente... Questo Mamoru è veramente il Mamoru che ho visto nell'anime...Complimenti!

Che storia tenera 🥰 ho trovato molto matura Usagi per come ha saputo riconoscere che la risposta di Mamoru non era vera nel film ed è stato bello leggere il loro “chiarimento”.

Accidenti, qui possiamo notare come Usagi seppur ancora giovane stia iniziando la via della maturità. Qui Usagi capisce che non serve a niente primeggiare quando si è già importanti per qualcuno. La delusione di Usagi sta nel fatto che, con Chibiusa accanto, non riesce ad avere del tempo da sola con Mamoru. Non lo fa apposta solo non riesce ancora a capire che essere gelosa del frutto del suo amore con Mamoru non ha senso perché sono entrambe importanti per lui. Con questa shot ho capito che ad Usagi basta sentirsi importante per lui per essere felice, quindi sopporta! Molto bella Elle, hai colto bene i timori e i sentimenti di Usa e Mamo! Spero di leggerti presto!

E mi sciolgo. È questo che amo. Piccoli momenti autentici, imperfetti, veri, che mi fanno sentire nella storia per il semplice motivo che sono assolutamente IC con quello che ho letto prima e dopo e tutto torna, lo accetto. Ogni volta la sensazione che... Non poteva essere diverso da così. Grazie

05/06/20, ore 01:39

Splendide storie, il fatto che Usagi sia cosi gelosa è un fatto risaputo, però mi piace come hai scritto la storia, hai mai pensato a come sarebbero andate le cose se Mamoru sia andato a casa di Usagi?
Il secondo capitolo è cosi carinissimo con la piccola Usagi!!!

10/09/15, ore 09:44

Cavolo mi sono resa conto oggi che molte tue storie ancora non le leggo, forse perché mi sono appassionata troppo a verso l'alba che la leggo spesso, comunque troppo bella questa che hai scritto e usagi bambina è troppo divertente come lo è mamoru che si crea tutte quelle preoccupazioni, specialmente quando usagi gli dice "che dovrà aspettare 10 anni e che forse sarebbe stato troppo vecchio", ho immaginato la faccia di mamoru. E poi che dire della favola che ha (hai) invantato, peccato che per qualcosare anche io devo aspettare domani sera l'arrivo del mio fidanzato!!

16/01/14, ore 19:10

Sai credo che tu abbia dimenticato questo capitolo nel tuo diagramma cronologico delle storie. Ti avviso solo perché così lo sistemi :P Questa storia è dolcissima *_* Tranne la parte in cui Mamo si sente un pervertito ghgh quella è solo esilarante (per noi non per lui :P)
Usagi bimba è bellissima e anche se dici alla fine che ci marcia per punizione secondo me non si distacca molto da lei.
La favolata Made by Mamo è assurda e non so proprio come tu abbia fatto ad inventaria. Cq sostengo che non sia migliorata tanto da adulto con chibiusa visto che reciclava le storie di salior moon per non doverle inventare :P
Certo che se proprio non vuoi inventare poteva puntare sulle favole comuni. Non si sbaglia mai con biancaneve o cenerentola.
Povero mi fa quasi pena quando scappa da casa per procacciare cubo come scusa per non crollare. Vorrei vedere i suoi futuri compagni creati da te nella stessa situazione. Sai le risate (ad Alex è basta ami per 2 minuti piccola e sta per andare in iperventilazione :P)
Chibiusa adolescente con il suo primoa more a sei anni (certo preconcetta :P) e Usagi medico sono davvero due immagini troppo divertenti. Nella terza serie l'aveva descritta più disinibita sta ragazza ora è tornata ai baci normali :P
Le piccole vendette sono rimaste però ghghg
Alla prossima Amaya

01/04/13, ore 22:07

C’era una cosa che Tsukino non aveva capito: che la sua amica era la collaudatrice ufficiale del suo fidanzato :D Quando vidi la puntata la prima volta ho sì solidarizzato con Usagi, ma allo stesso tempo mi sono assolutamente, perdutamente, infinitamente vergognata insieme a Rei! E arrossisco persino ora! Mai situazione potrebbe essere imbarazzante! Che poi, la gelosia è giustificatissimissima, ma cerca di pensare, cara futura regina, che non è che si possa vedere molto in due secondi (Mamoru, giustamente, fece un balzo da record), quindi non è che la tua amica abbia potuto fargli il tagliando!! (imbarazzo al 100%... se mi metto nei panni di Rei divento viola! Tutta colpa della caciotta che in casa altrui si fa la doccia e non chiude la porta a chiave!!! Ci ha pensato Yucchan a carbonizzargli il sederino:DDD)
Una ruota:DDDDD
E comunque, Rei, non nascondere la mano dopo aver tirato il sasso: sei la collaudatrice doc, punto! :D
Usagi invece fa tutto da sola:DD Però, da un certo punto di vista, mi sembra pure giusto… se consideriamo che Mamoru si gode certe viste durante la trasformazione, è questione di par condicio, no? (ok, con tutte le luci e le stelline Chiba non avrà mai visto nulla, ma ora che ci penso chissà che anche lui non abbia pensato: ‘scusa, darlin, ti trasformi a riflettori spenti che magari una sbirciatina la do pure io?’... mmm, meglio continuare a credere che non si vedesse nulla, soprattutto se si pensa che durante la battaglia contro Galaxia Usagi era vestita solo di ali:D)
Mamo-chan in accappatoio sarà stata una bella visione, peccato per Usagi che quello era il periodo in cui il suo fidanzato era ancora un galantuomo:D (solo lei può fare figure del genere:D)
Tra dolci (graditi) e baci (ancora più graditi), Mamoru tratta la sua ragazza come un piccolo coniglietto a cui si dà la carota per premio:D
Una bella sorpresa è stato il finale, dopo tutta questa parte piena di scene divertenti (tra Rei e il tavolo rotto e la caduta di Usagi mi sembra tutto molto anime)! Il Re Leone!! Usagi fa bene ad incorniciare questo momento, è dolcissimo:)
Mi sono proprio divertita con questa lettura, thanks! E non dimentichiamo che di gelosia, insieme ad Usagi, è morto anche Yuichiro… che in ‘Verso l’alba’ si è levato il sasso dalla scarpa facendo sfigurare Mamoru davanti Alexander:D
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 10:08 pm)

17/11/12, ore 01:23

Parentesi molto simpatica e divertente sull'episodio della quarta serie.
Quella puntata l'ho adorata, va beh cosa dico ho adorato tutta la serie, anzi tutta la saga di Sailor moon.
Riesci a descrivere i personaggi rimanendo fedele alle loro caratteristiche principali e questa cosa rende le tue fan fiction tra le più belle del sito.
Volevo chiederti, per favore... ne scriveresti una sull'episodio 4 se non erro... "La coppia perfetta"?
Sarei molto curiosa di conoscere una tua interpretazione della puntata...
ti saluto e alla prossima ;)

19/10/12, ore 22:19

Ciao :)
Io la leggo tardi, troppo, tanto tardi...
Ultimamente sto quasi tralasciando questa sezione purtroppo :(
Capitolo davvero simpaticissimo! Ahahah che puntata che mi hai fatto ricordare!
Molto dolce e tenero il modo in cui hai mixato maturità e infantilità di Chibiusa e Usagi, e soprattutto, l'esasperazione di Mamoru!
La favola sì, è "strana!"
Credo di aver visto qualche errore, di battitura, ma nel complesso è stata davvero una lettura piacevole!

18/08/12, ore 19:59

Sto ancora sorridendo. Mi immedesimo talmente tanto in queste scene Usagi-Mamoru che poi alla fine mi sembra impossibile smettere di sorridere o di avere gli occhi a cuoricino... sono un caso perso! :)
E complimenti per la favoletta raccontata da Mamoru! Immagino tutto il suo impegno per fantasticarla. Deve ancora fare pratica, il ragazzo! Però devo dire che come primo esperimento non è niente male, anzi! :)
E questa è fantastica: "Non sai cosa dire perché tu mi niente, troppo spesso". Grandissima Usagi, frase perfetta per quel momento. :)
Grazie per questa storia, i tuoi “dietro le quinte” degli episodi dell'anime sono sempre stupendi! A prestissimo, un bacio!

17/08/12, ore 18:13

dolcissima. sei riuscita a farmi apprezzare una puntata che non mi era mai piaciuta. ehm...voglioso "qualcosare" anche io con Mamo chan. si accettano prenotazioni?

rileggo in data 27/6:
QUALCOSIAMO!!!!!! Meravigliosa!
(Recensione modificata il 27/06/2013 - 11:29 am)

02/08/12, ore 16:19

Eccomi qui! Finalmente un po di tempo libero per leggere questa deliziosa storiella comica e succulente.mente dolce. Mi sono divertita leggendola ed immedesimando in ciò che hai scritto non smettevo più di ridere. Troppo bella, e non ci sono molte parole se non brava davvero. Ti adoro quando scrivi queste cosucce teneri e divertenti e anche se dovevi scrivere un altra storia, questa mi è piaciuta moltissimo. Grazie di cuore per averla idealizzata. Un bacio Yuuki.

01/08/12, ore 23:58

Bellissima questa storiella, l'unica pecca è che è troppo breve!!! Quando una cosa è bella vorresti che non finisse mai!! "Qualcosare" mi ha fatto cadere dal letto!!!
Sei unica!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]