Shall we dance?
di Miki_TR

25/06/11, ore 22:23

Non so se troverò le parole per dirtelo. In caso riuscissi a scrivere solo qualche riga, sappi che è stato perché non sono riuscita a scrivere una recensione decente, non perché non ne avessi voglia.
Bellissima.
Dalla prima all'ultima parola. Il voto massimo nell'originalità è naturalmente meritatissimo. Mi è piaciuto anche lo stile, che ho trovato impeccabile.
E la storia... un concentrato di emozioni. La relazione tra Albus e Gellert che, nonostante l'odio a causa della morte di Ariana, è talmente forte che riesce a superare e a perdonare tutto. Un amore stupendo.
Credimi, quando ti dico che l'ultima scena mi ha fatto uscire delle vere lacrime che sono arrivate fino alle guance.
L'idea di richiamare la promessa di Gellert, di ballare sulla tomba di Albus, è geniale.
Una fanfiction bellissima. Non potrei non metterla tra i miei preferiti. E queste poche righe non bastano per esprimere il modo in cui l'ho amata.

19/06/11, ore 00:40

Devo dire che ricordando tutti gli outcries che il tuo maledetto prompt aveva causato nel contest, vederselo presentato in questo modo era qualcosa che aspettavo con impazienza e non mi aspettavo allo stesso tempo.
Quando avevi cominciato a parlare di danze irlandesi di fronte a un falò - eri tu o era qualcun altro? - mi era per qualche assurdo motivo entrata in testa l'idea che avrei assistito a questi due danzando attorno al fuoco mezzi ubriachi e vestiti di verde. Agghiacciante, sono d'accordo, ma l'idea mi faceva ridacchiare troppo piacevolmente per abbandonarla.
E poi... be', è arrivata questa fic.
Direi che l'ho amata, ma sono stufa di ripetermi costantemente e quindi non lo dirò.
Posso però dire che ho particolarmente apprezzato come la danza significasse qualcosa di diverso in ognuno dei tre momenti che hai raccontato. L'ultimo, in particolare, è talmente degno di entrambi che avrei cominciato a ridere se non fosse per il fatto che l'ironia non è fatta per il riso, ma per il sorriso. Ma rimane ad ogni modo un momento di un'originalità spettacolare primo, di un'IC grandioso secondo, e di un'ironia fantastica terzo.
Che altro dire? Mi dispiace per la mia immagine mentale di Albus e Gellert come folletti irlandesi, ma se per ogni volta che le mie aspettative vengono deluse ricevessi qualcosa del genere, credo che passerei la vita a crearmi aspettative impossibili.
Grazie, come sempre, per questa magnifica storia.