Una Storia d'Amore
di Perversion

12/04/14, ore 15:50

che carina! davvero simpatica...l'ho trovata moolto dolce all'inizio...anche il dialogo di ku con il corvo era molto simpatico :)
però...credo che avresti dovuto lasciare un po più di spazio all'incontro tra Alan e ku umano...é successl tutto troppo in fretta...forse un po più di tempo al padrone per capire la situazione...e più spazio ai sentimenti di ku in quel frangente...
ma questa é solo la mia opinione! :)
complimenti ancora!

25/06/12, ore 01:55

Okay. Ho amato questa storia. Trovo dolcissimo e quasi "struggente" l'amore di Ku per Alan <3 Come un gatto può amare. A volte il loro attaccamento può davvero essere speciale, al di là delle speculazioni fantasy che si possono intessere. Lo spunto mi piace molto!
E' stato davvero bello, poi, veder tradotto l'attaccamento del micio verso l'umano per mezzo dei suoi pensieri. Soprattutto mi ha colpito e mi è piaciuta molto la scena in cui Alan sta andando a lavoro e Ku, senza poter parlare, senza riuscire a farsi capire come vorrebbe, cerca di trattenerlo ed è triste perché non lo rivedrà fino a sera... Fino a dichiarargli il suo amore. Questo dialogo, secondo me, riassume in pieno la dinamica tra i due - alla luce poi di ciò che è accaduto nel frattempo...
Cosa c'è?-
Non andare.
Resta con me.
Ma lui non capisce quello che dico.
-Non dirmi che hai ancora fame! Dai, stasera quando torno ti preparo il pesce! -
Non voglio il pesce.
-Miao-
Voglio te.
-Miao!-
Resta con me!
Lui si china e mi accarezza la testa.
-Si,si tranquillo ti compro il pesce che ti piace tanto.-
Si risolleva, mi volta le spalle e riapre la porta.
-MIAO!-
NON ANDARE.
La porta si sta chiudendo.
-Ciao Ku, a stasera.-
Sento gli occhi iniziare a lacrimare, un po' per rabbia, un po' per frustrazione, un po' per tristezza.
Ti amo.

Anch'io ho trovato i passaggi "centrali" un po' affrettati, come la reazione di Ku, le sue sensazioni una volta diventato umano (avrebbe potuto "pasticciare" un po' in giro, cercare di "darsi un tono" che facesse più "umano", cercare dei vestiti, combinare qualche disastro, cercare di imparare a parlare in base ai suoi ricordi... Qualcosa di simile, ecco): ho apprezzato la storia nel suo complesso, nel suo essere quasi un "flash" gravido di emozioni e imprevisto, ma avrei apprezzato ancora di più se questi aspetti fossero stati approfonditi maggiormente: l'amore di Ku verso Alan, ad esempio. Ho trovato soprattutto affrettata la reazione di Alan nel riconoscere il gatto in Ku versione umana... Un attimo di sorpresa ci sarebbe stata meglio, giusto per ingranare. Così come il fatto che finiscano subito a letto. Avrei diluito e approfondito maggiormente. Mi rendo conto che si tratta di cose che sono state già dette, ma ecco, prendili come consigli :) Ho apprezzato molto, invece, il colpo di scena finale (anche se all'inizio il rapido cambio di scena e di punto di vista mi aveva un po' confuso) in cui la ragazza, tramite un colpo di scena "visivo" (la cavigliera) si rivela essere il corvo, che a sua volta era stata la strega a causa della quale Ku aveva esaurito nel rogo la sua precedente esistenza... Nonché il suo piano per sdebitarsi, esaudendo il desiderio di Ku.^^

03/06/12, ore 11:48

Un attimo.
....
No, no ancora un istante, ho quasi finito, giuro ...
....
Ok .. ah, no, no aspetta ....
....
Okay, ora si, mi sono ripresa!

CAPPERI CHE BELLA °U°

No davvero, è proprio molto dhaifgewigfagarga, sul serio! O_O
Dunque, premetto che è la prima Yaoi (<3) Neko che leggo, e davvero mi ha fatto impazzire!
Ku è davvero molto molto dolce, la parte iniziale è molto dolce, piccolo micio <3

Molto interessante l'idea dell'incantesimo, immagino poi come deve esserci rimasto male quando Alan non l'ha riconosciuto ... cavolo quando doveva essere puccioso, però .... Ti confesso che mi sarebbe piaciuto vedere qualche scena in più su Ku che tenta di abituarsi al suo nuovo corpo xD Così, giusto per piacere personale!
Certo che poi Alan non è rimasto troppo sorpreso a vedere ku in versione ragazzino xD Sarà stato stregato dal suo fascino?? *_*
O forse magari in qualche modo era già "innamorato" di Ku, che poi spiegherebbe anche un po' il perchè si è proccupato così tanto quando non l'ha trovato in casa e invece ha trovato un estraneo .... carini *w*

Ti faccio i complimenti anche (e soprattutto <3) per la lemon, perchè non sei caduta nemmeno una volta nel volgare ^-^ Rendendola davvero dolce e piacevole <3

La parte finale anche mi è piaciuta molto, davvero particolare il modo in cui l'hai conclusa! Quindi il corvo è la strega, eh? Beh si, speriamo che si faccia perdonare e trasformi Ku in un adorabile esserino che possa sempre stare con Alan! <3
Il pezzo in cui Alan dice "Anche io" è tenerissimo! Quindi riesce a capire Ku?? O.o
Waaa davvero bellissima °u°

Sappi che questa storia mi ha fatto venire voglia di scrivere una yaoi neko *-* E visto che tu sei tanto brava (ok, lo so che sembro una lecchina, ma io lo penso sul serio quindi non mi faccio problemi a dirlo u_u) magari, se ti va, puoi darmi qualche consiglio! :3 *ci spera*

L'unica cosa, forse, è che è stato tutto un po' troppo veloce. Non è una critica, ohi, semplicemente mi sarebbe piaciuto che fosse stata più lunga, per semplice gusto personale. Ma ho letto le tue risposte alle recensioni e ho capito perchè è così veloce, quindi niente, 10 e lode! =)

Ari

p.s. lo vorrei io un "maritino" come te che mi fa regali del genere ç__ç
Ancora complimenti! <3

19/12/11, ore 23:54

tesoro ,questa è stata davvero bellissima, allora lla fine Alan è riuscito a capire che il micetto lo ama *w* la prima parte, quando ku rincorre Alan e poi gli dice ti amo, sconsolato, pensando che non l'abbia capito, oddio, povero piccolo, c'ero rimasta talmente male ç_ç e invece, bravo corvo, fa il suo lavoro *-* e ora la citrosodina per completare il tutto
bella bella bella

06/10/11, ore 20:22

L'idea è molto carina.
La mia impressione è in generale positiva (poi anche io sto scrivendo una cosa simile, per la quale non riesco a trovare una coclusione decente ç_ç), solo che non so... C'è qualcosa che non va.
E' tutto poco dettagliato, tutti gli eventi accadono troppo in fretta e soprattutto questo Alan è poco realistico (e la cosa è strana, perchè è meno realistico di ku e del corvo).
Innanzitutto, se la mia bellissima e nerissima Kira o il mio peloso e allegro Jack diventassero umani, non liquiderei il tutto in 5 secondi, con un "oh" di stupore. Mi ci vorrebbero giorni per riprendermi dallo shock! Minimo, mi sarebbero mancati i sensi.
Secondo; il fatto di andarci a letto immediatamente l'ho trovato assurdo. Quanto meno, prima alan, avrebbe dovuto cercare di capirci qualcosa, e ku si sarebbe dovuto comportare un po' più "da gatto", magari aggiungendoci qualche scenetta divertente (non demenziale!), mentre aspetta che alan ritorni. E sarebbe anche carino metterci una piccola parentesi sul passato, del come ku, si innamora di alan, giusto per condire il tutto e renderla un po' più interessante.

Nell'ultima parte poi, ci sono nomi  di cui non si è sentito parlare prima. Tutto ciò confonde un po'... per lo meno io mi sono ritrovata confusa. Non si capisce granchè bene, quello che succede... non sono sicura al cento per cento, ma credo che il corvo sia la strega... o l'aiutante della strega con cui prima stava ku... Non so, è tutto incasinato. Tra l'altro, non si capisce bene cosa sia successo tra lui e la strega.

Proprio perchè l'idea in se, per quanto banale, è carina (quanto meno a me, questo tipo di storie piace in tutte le salse...vabè, io amo i clichè a prescindere *_*), dovresti dedicarci un po' più di parole. Allunga un po' il racconto, giusto per dare alle parti più confusionarie, più spessore e completezza. Magari sistema anche la conclusione, tanto per renderla un po' più chiara.

Quanto al resto, non mi pare di aver riscontrato errori (li cerco sempre, perchè visto che i miei non li vedo, provo immensa soddisfazione nel trovare quelli degli altri XD ). Spero che non ti sarai offesa per quanto scritto. Ma proprio perchè la storia è carina e tu non scrivi male, mi sembra un peccato non poterla rendere migliore.
Salut <3

18/07/11, ore 21:33

ho letto questa fanfic perchè incuriosita dalla trama... o.o ma è perversa!! è un gatto!! fa l'amore CON UN GATTO!! si ok.. è trasformato in umano ma... è pur sempre il suo animaletto domestico! chi è che si innamora del proprio gatto o cane? in generale mi piacciono le cose perverse ma qui si esagera.. poi ovvio che è solo un mio modesto parere...

13/07/11, ore 18:42

*-* caspita è bellissima questa storia davvero
ha un non lo che, che mi fa morire.
mi piace =)

22/06/11, ore 16:20

Che storia carina! E come è poetica! Sono certa che tua moglie impazzirà di gioia per questo tuo regalino! Complimenti!

22/06/11, ore 15:59

ciao!
abbiamo avuto la stessa idea! riguardo al gatto che diventava umano e innamorato del suo padroncino! ( mi tocchera cambiare la storia) solo che tu l'hai postata prima di me!
mi è piaciuta un sacco! l'inizio e la fine sono le parti che mi piaciono di più!il gatto che per amore diventa umano che cosa romantica!!!!! anche se mi spiace per quel povero corvo, in fondo voleva essere gentile... quanto puo essere gentile un corvo!
si si! mi piace mi piace!!!!!
Blacasi

22/06/11, ore 13:52

Ciao. Sono rimasta parecchio incuriosita dalla trama e allora ho deciso di aprire la pagina. Poi mi è caduto l'occhio sul fatto che è stata scritta da un uomo per il compleanno della moglie. Forse non è così, ma per me è una cosa strana. La maggior parte degli uomini etero che conosco non vogliono nemmeno sentir nominare la parola yaoi, figuriamoci scrivere una one shot. One Shot stupenda tra l'altro. Io adoro i gatti, ma non è solo per questo che ho trovato la tua storia bellissima. Hai creato un'atmosfera unica, si capivano benissimo i sentimenti di Ku ad ogni singola parola. Poi la parte del Ku umano è la migliore (e non solo la scena lemon). Mi sembrava di vedere davanti a me ogni singolo movimento, e credo di essermi pure immaginata Ku versione umana.
Poi il finale mi ha colpito. All'inizio non capivo cosa fosse, ma poi l'ho capito. Il corvo (che a quanto pare è una donna) era la fidanzata di Ku. Bellissimo intreccio, complimenti.
Mi sono permessa di pubblicizzare la tua storia sulla mia pagina facebook. Ovviamente non ho dichiarato che è mia, assolutamente. Se vuoi puoi venire a vedere la pagina. Questo è il link: http://www.facebook.com/pages/Fanfic-Originali-Yaoi/207195079318673
Ancora tanti complimenti.
Ciao.