Conoscevo una persona
di schwarzlight

18/01/12, ore 13:59

Meravigliosa!
Te l'avevo detto che sarei venuta a scocciarti cara ed eccomi qui!
Se devo essere sincera, comunque, non la trovo affatto una cosa "non sense" anzi...è talmente sensata, per me, da dare i brividi.
Adoro tremendamente il modo in cui hai donato a questa piccola storia un alone poetico e quasi fiabesco.
Sembra quasi di leggere di una principessa che, addormentata a causa di un maleficio, trascorre la sua vita dormendo fino al momento in cui la magia viene rotta; solo che, in questo caso, il maleficio è dato dallo svegliarsi.
La realtà che deve affrontare non è assolutamente splendida come quella che affolla i suoi sogni ed accettarlo, se per alcune persone è facile, per lei è impossibile.
Mi ricorda tantissimo Don Chisciotte sai?
Una morte che, come la fine di questa splendida storia, lascia nel cuore una malinconia infinita ma anche una debole speranza: quella che, una volta chiusi gli occhi per sempre, si possa ritornare nel proprio mondo ideale e vivere lì felici e sereni.
Si lo so XD questo commento è delirante e insensato XD ma non credo di riuscire ad esprimermi meglio per farti capire quanto lo scritto mi sia piaciuto e mi abbia emozionata.
Complimentissimi, davvero.

22/10/11, ore 11:02

Che tenera questa one-shot.
Sul serio, in così poche righe mi ha trasmesso tante di quelle sensazioni che non so neppure come spiegarle, in realtà :')
E mi ritrovo a non avere per niente parole, ma ci tenevo nel farti sapere che mi è piaciuta molto e che ti ringrazio, per avermi regalato questi momenti :)

18/09/11, ore 14:58

Questa nonsense è davvero bella: semplice e delicata, ma allo stesso tempo piena di sfaccettature... è come se ognuno potesse riconoscerci una storia diversa :)
E' bello come parli del risveglio della persona: sembra un animaletto appensa nato, spaventato dal mondo eppure curioso e pieno di aspettative. Chi legge inizia a sperare con lei che tutto vada per il meglio, sebbene siamo portati a intuire che non c'è posto per una persona così "candida"... e infatti, il finale non poteva che essere amaro.
Però le ultime righe sono di speranza; della serie "io sono qua, mio malgrado". Creano un bellissimo effetto... complimenti davvero :)

25/06/11, ore 15:36

Fic davvero commovente e malinconica.
Mi piace molto. Questa persona ha sognato un mondo perfetto senza male eppure, dopo essersi svegliata, scopre che il suo doveva essere solo un sogno che non poteva diventare realtà.
E si lascia cadere e non combatte, ma sogna ancora e stavolta per sempre...
DAVVERO BELLA *-*