Un bravo elfo domestico
di Miki_TR

25/06/11, ore 20:54

Il punto di vista di Kreacher è descritto benissimo e rende la scena decisamente originale. Povero, viene quasi da compatirlo, a pensarlo costretto a prendere ordini dalla terrificante Walburga, da viva come dal suo ritratto. Certo, lui l'adora e la venera - ma non ha mai davvero avuto la possibilità di conoscere altro. Ecco, magari per Walburga la compassione è un po' più difficile, anche impegnandosi :D
Anche Remus e Sirius sono ben descritti, nonostante il punto di vista particolare abbia reso la loro caratterizzazione più complessa da sviluppare. Il risultato è ottimo, comunque.
Complimenti,
Gin :D

25/06/11, ore 17:09

Per tutto il tempo ho visto Kreacher come un Gollum che dondola in un angolino, dietro al portaombrelli, quasi affetto da ecolalia.
Le immagini sono molto chiare e le ho viste tutte scorrere sul monitor del pc. Come se stessi guardando un film!
Le caratterizzazioni di Sirius e Remus sono perfette, così come quella dell' insopportabile "Padrona".
La coppia però è una novità per me, nella mia mente perversa Sirius è con Severus...
Bene, dopo questa sto zitta! >.<

Non a caso sei tra i miei autori preferiti <3
Baci,
Tuvia.

25/06/11, ore 15:08

Io... em, glub. Attacco di potterite acuta, ecco come mi riduci. Sei riuscita a rendermi quasi simpatico Kreacher-la-carogna.

25/06/11, ore 00:37

Poche volte mi sono immedesimata come ho fatto leggendo questa fanfiction che - devo ammetterlo -, per un attimo mi ha fatta sentire davvero un elfo domestico. Ti spiego: sono una grandissima fan delle Wolfstar e immaginando la scena da te descritta (Sirius che bacia Remus davanti al ritratto della madre per farla andare fuori dai gangheri) non posso fare a meno di sorridere, contenta, e di congratularmi per la bella idea. Leggendo la tua storia mi sono immedesimata tanto nella parte di Kreacher, povero vecchio elfo domestico, che in quel momento ho odiato Sirius. In quel momento avrei dato perfettamente ragione a Walburga e a Kreacher, e ho condannato dentro di me la sfacciataggine di Sirius. Non è stato che un momento, questo è ovvio, ma mi ha colpita tanto profondamente che non ho potuto fare a meno di recensire. Leggere questa storia è stata una vera e propria esperienza, e ti devo fare i miei più sinceri complimenti. Un lavoro coi fiocchi, un'IC splendido, plausibile e delizioso da leggersi. Il tutto, unito allo stile fluido - che era evidente e piacevole nonostante le infite ripetizione causate dal personaggio -, hanno reso questa fic una vera bellezza ai miei occhi.
Tanti, tanti complimenti.
Zuz

Ps: tengo d'occhio il tuo account, chissà che non trovi qualche altra perla ;)

24/06/11, ore 18:48

Non posso fare altro che noncordare con la giudice del contest ^^
Una storia stupenda ^^
Anch'io avrei amato vedere approfondita la figura di Remus e- Cielo!- ho letteralmente adorato Walburga.
L'hai resa perfettamente! La storia in sè è stupenda, ma Walburga è stata meravigliosa!
Povera donna, qualche volta dovrebbe invitare lo psichiatra a prendere thè e pasticcini u_u
Non potrebbe che giovarle u_u
Anche Sirius mi è piaciuto moltissimo, davvero *w*
Kreacher è fantastico, in quanto a servilismo e devozione al padrone, mi ricorda molto il caro Dobby ^^
[Povero Dobby]

Complimentissimi ^^