Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

06/04/12, ore 13:26

Oggesù.
Un altro cucciolo in arrivo.
Questa proprio non l'avevo immaginata.
Ma com'è un piccolo di Dracomanno? Un girino o un gamberetto? Ce lo vedo bene Gamberetto-Vinus.
Oppure uovo? In fondo i varani fanno le uova no? XD
Sproloquio del più e del meno per non dover avvalorare la mia tesi sul fatto che Rael è la perfezione fatta figaggine.
O la figaggine fatta perfezione?
Cambia poco comunque.
E visto che ce l'hai introdotta cosi bene, ovvio che Leya, resisterà all'attacco e aspetterà Vinus che torna vivo, no?.....Vero???? XD
Ti adoooooooro!
Baci e alla prossima.

04/04/12, ore 03:07

sono fatti l'uno per l'altra!!! :) spero ke il generale accolga il consiglio di Rael perchè altrimenti non finisce bene...
capitolo fantastico!!!

02/04/12, ore 01:01

"liberate i dracomanni e dureremo"... ho avuto un brivido nel leggere quest'ultima frase. Una meravigliosa chiusura.

28/03/12, ore 20:12

Quindi mancano due capitoli. Non potevi pubblicarli a un po' più di distanza?
Comunque, la storia di Leya è Vinus è stata ampiamente annunciata ma il suo svolgimento si è preso un brevissimo spazio effettivo.
Anche se probabilmente è per questo che è una storia tanto forte: è una passione violenta e breve, consumata in un tempo disperato e in mezzo al sangue e ai pericoli. E, diciamocelo, non unisce certo due esseri pacifici.
Abbiamo visto le zie di Koiros, e ora si spiegano molte cose. Anche se ora capisco quanto dovesse essere pazzo il padre, per una simile impresa. E immagino non sia arrivato a vedere il figlio, vero?
E mi chiedo che mostri tremendi possa sguinzagliare adesso. Mi aspettavo che, con il tempo, Vinus avesse raggiunto un livello tale da tener testa a chiunque altro nell'esercito, escluso il suo signore. Possono davvero esserci simili incubi al suo comando?
E questo mi riporta sempre al pensiero dell'ultima battaglia. Se ha intenzione di abbattere definitivamente la città, cosa gli riverserà contro? O scatenerà direttamente il suo esercito al completo, e in quel caso mi chiedo cosa possa davvero fare Rael, senza l'intervento di un drago, specie se dovesse affrontare Lui in persona. Mi chiedo se abbia un vero piano, o sia guidato solo da speranza.
E la scena del loro ritorno. Bellissima. Impagabile il ritorno con la piena fierezza della loro stirpe e dei loro legami. Naturale che nessuno fosse tanto folle da fermarsi.
Al prossimo capitolo. Prevedo una sorta di apocalisse, mi chiedo perché.

28/03/12, ore 19:36

Traduzione di Rael: Bando alle ciance e non rompetemi le sacre sfere.
Ogni volta che mi avvicino alla fine delle tue ff mi sale sempre l'ansia.
Penso sia un bene, ma mi fai paura. Ho sempre il terrore di trovarmi sempre un personaggio che amo, stecchito a terra morto, nelle ultime due righe.
Mi terrorizza questa cosa.
Però devo dire che Leya e Vinus, insieme, possono fare le chiappe a striscie a chiunque.
Dai, dai.
Un pò di movimento.
Alla prossima meraviglia.
Baci

28/03/12, ore 18:07

Ciao carissima, crei sempre delle immagini cosi' vive e delle situazioni cosi' avventurose...che bestie schifose che hanno dovuto affrontare i nostri amici, io ho la fobia dei ragni percio' credo che se mi fossi trovata nei panni di Leya sarei solo riuscita a perdere coscienza all'istante, invece lei e' stata magnifica, ha difeso il suo amore con tutte le sue forze.
Leya ha migliorato se stessa grazie a Venus, ha imparato molte cose da lui. Non c'e' cosa piu' bella, secondo me, che conoscere una persona che ti rende migliore, l'amore dovrebbe essere questo.
Sono sempre piu' curiosa di conoscere gli sviluppi di questa splendida storia, complimenti e a presto
Laura.

28/03/12, ore 16:03

Mio fratello avanzò di un passo e sputò in terra. “Liberate i dracomanni e dureremo.”

Tu non hai idea di quanto mi sia gasata a sentire l'ultima frase. Incisiva.
Altro capitolo che annovero tra i miei preferiti! Veramente, ormai penso di aver logorato le parole nel farti i complimenti.
A questo punto attendo l'inevitabile epilogo, tanto temuto, ma che io giudico il vero colpo di coda di una storia, quando i nodi vengono al pettine.
Ma potrei scommettere il mio allevamento di scimmie che sarà magnifico.
Ancora complimenti!

P.S. grazie per aver adottato una scimmia.Fammi avere sue notizie ogni tanto, magari qualche foto. ^^

28/03/12, ore 15:02

La fine è ormai imminente e devo dire che più volte mi ha sfiorato l'idea di non aprire più la pagina di EFP, perchè quando ci si affeziona ad una storia in questo modo speri che non finisca mai. Sembrerò ripetitiva, ma l'idea che questa fiction finisca per me è una gran delusione; di storie e personaggi come questi non se ne trovano più in giro. Sono gli ultimi momenti in cui posso godermeli.
In fondo io so che finirà male (da te non mi sono mai aspettata un lieto fine: non sarebbe da te), anzi, spero che finisca male. Non c'è amore più bello di quello travagliato che veda la morte di uno dei due amanti..o magari di entrambi. Detto questo se ci sarà la prospettiva di un lieto fine mi butterò dal balcone di casa per la disperazione.
E nel chiedere di Haga Leya ha esorcizzato la sua stessa gelosia, pur non ricevendo una risposta che la soddisfi veramente. Si rende conto che appartenere a Vinus non è come stare con un uomo comune, e ne deve portare il fardello.
Il pensierò dell'addio che incombe rattrista Leya, ma non sembra spaventarla, e questo mi piace: non insisti eccessivamente sulla loro separazione. Nei piccoli gesti quotidiani si intuisce tutta la disperazione di questa incombenza senza che essa risulti pesante.
Promettimi solo che ogni tanto mi riferirai della salute di Niktos, alla quale tengo molto xD
Beh, io aspetto i prossimi capitoli, incrociando sempre le dita perchè non siano gli ultimi. A presto cara ^^
PS: Potrei morire di dolore se non mi aggiungi su Twitter xD

Namaste

26/03/12, ore 22:50

Salve! Ho scoperto da soli pochi giorni la tua storia e devo dire che mi ha colpita da subito, dato che mi sono sciroppata in un baleno tutti i capitoli!
Davvero, hai una grandissima fantasia e il mio elogio non si arresta a questo: mi piace moltissimo il tuo stile, il modo in cui usi le parole per esprimere pensieri reconditi, inconfessabili e per questo veri.
E come descrivere Vinus, che, tra i personaggi descritti, è quello che più mi ha colpita? Sarebbe impossibile a mio avviso, date le varie sfaccettature che assume il suo carattere!
In conclusione, amo questa storia perchè mi ha aperto la mente e il cuore ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Nadya

25/03/12, ore 18:51

Sono in ritardissimo!!! Un ritardo mostruoso!!! Sono stata per 3 giorni lontana dal PC!!!
Il capitolo parla da solo.
Amore, passione, rinascita. Tutto meraviglioso.
Un progetto futuro, che sa di rivoluzione.
Ormai, ho perso l'ironia nella recensioni. E' il momento di fare la persona seria. :D
I miei elogi autrice!
A presto
Baci

23/03/12, ore 22:25

Ciao carissima, questo capitolo segna la svolta tra i nostri Leya e Venus, e' stato tutto molto emozionante, e' come se i ruoli tra loro si siano di colpo invertiti, il drago ha sfoderato un'inattesa delicatezza mentre Leya si e' di colpo animata e ha ritirato fuori le unghie, alla fine e' proprio vero che siamo noi donne il sesso si debole, ma dominante.
Seguiro' questa storia con trepidazione fino all'ultimo, mi piace troppo come ti e' venuta!!! Brava!!!
Un caro saluto
Laura.

23/03/12, ore 18:51

Bellissimo. Credo sia l'unica, riduttiva, parola con cui riesco a definire quello che ho letto ora.
Come dice Leya 'non ci sono parole per descrivere' .
La superbia di Vinus non lo abbandona mai, nemmeno quando fa l'amore, e questo è l'aspetto che forse colpisce di più: si 'concede' a Leya pur sapendo che il suo destino è segnato, che non si rivedranno più, che ognuno riprenderà la propria via.
In molte delle tue fiction si avverte questo fatalismo, l'idea di un amore che si consuma poco prima dell'imminente catastrofe, e questo -carissima- mi piace davvero molto; noi lettori intuiamo l'arrivo della fine, e questa dolce agonia ci accompagna fino al capitolo finale.
Personalmente adoro questo senso di oppressione, di attesa per una fine che so essere prossima.
Chissà cosa farà Leya quando sarà il momento dell'addio...botte? Baci e carezze? Lacrime? Scenate tragiche? Chi vivrà vedrà ^^
Purtroppo mi manca il tempo di commentare oltre, aspetto quindi la fine
A presto cara

Namaste

23/03/12, ore 18:32

Il Drago Nero, Gorgon. Ad ucciderlo sarà Rael.
'Per vendicarne la memoria, Vinus strazierà il mio uomo e mi ruberà il cuore due volte. A quel punto, però, sarò io ad avere il suo'. Basterebbe questa frase per comporre il capitolo, ma ovviamente siamo all'inizio di un percorso, quindi vanno introdotte tutte queste nuove figure. Si preannuncia guerra allo stato puro, rivendicazioni, prevaricazioni, lotta armata, eserciti, piani strategici, tutto quello amo in una storia. E ancora pianti, dolore, giochi di potere, omicidi e suicidi, luci ed ombre...Tutto meravigliosamente fantasioso...

23/03/12, ore 18:03

La mia prima recensione 'vera' su questo fantasy non può prescindere dal richiamo della leggenda. In qualche occasione il mio intuito ha fatto cilecca, ma questa volta non posso sbagliare: per la tua long fiction originale prendi spunto dal mito norreno, sciamanico e cristiano, dell'Albero Sefirotico. Yggdrasil, il 'Grande Frassino', l'emblema del bene e del male, l'albero del Mondo le cui fronde si estendono lungo regni divini e le cui radici s'insinuano negli inferi fino a raggiungere il regno della Dea Hel, che mi ricorda proprio la tua Ygdrael. Vinus invece...Nella mitologia è proprio un drago che tenta di abbattere l'albero (non ricordo il nome) Un inizio in grande stile, dal quale si evince la personalità di una pur giovane protagonista nello scenario della rivisitazione fantasy, un racconto accattivante che si preannuncia un'ottima fonte di sano d'intrattenimento.
'Il sangue divide, il sangue unisce'. Lascia presagire sviluppi cruenti, soprattutto perche, sempre nella mitologia, la caduta di Yggdrasil corrisponde alla fine del mondo. Magnifico.

Ti seguirò con la stessa intensità di altre occasioni, sicuro che, come sempre, Callie Stephanides non delude proprio mai.

23/03/12, ore 18:00

Questo mi è piaciuto.
Intendo, partendo dal presupposto che sia una magnifica storia, questo mi è particolarmente piaciuto. Complimenti per la descrizione dell'atto, in primis (spero quantomeno di non essere equivoco), e poi Leya ha finalmente riscoperto un lato umano.
Anche il punto di vista di Vinus resta superbo: da quanto tempo ha accettato la morte? Per questo non ha voluto segnarla, immagino.
Interessante che Leya invece non si sia trattenuta, ma era chiaro che fosse una bestia spietata, tutto sommato.
Mi ha colpito il ribaltamento di prospettiva nel dialogo: Leya ci aveva sempre presentato la morte di Loki come una vendetta intenzionale, non come una banale conseguenza della battaglia.
Invece è Vinus che avrebbe diritto (se un tale diritto esiste) di vendicarsi, perché Rael ha ucciso suo padre, e lui lo cercava, ma ha scelto di risparmiarlo. Non per compassione, ma ha scelto di mettere le cose nella giusta prospettiva: non imputa nemmeno a Rael la colpa, sembra riconoscergli la legge naturale della battaglia.
Leya appare per contrasto ben più meschina: non c'era alcun torto, ha subito le naturali conseguenze della guerra, ma ha preferito fomentarla. Per la sua sventura era Koiros che avrebbe dovuto cercare, e poi avrebbe dovuto chiedere vendetta anche a sé stessa, ma è sempre stato Vinus l'oggetto della sua ira. L'unica parte visibile.
Si è tagliata, e ha cercato di punire il coltello.
E c'è il dialogo finale. Quindi tornerà indietro. Ha goduto pochi momenti, ma deve già lasciarsi tutto dietro. Non mi stupirei se alla fine crollasse.
Vinus deve risalire la montagna, qualcosa che sa fare.
Rael deve gridare le truppe, qualcosa che sa fare.
E lei? Cosa intende fare? Avrà davvero qualcosa in mente o spera di escogitare qualcosa nel tempo? Deve fare qualcosa di nuovo: deve pensare agli altri, non deve concentrarsi egoisticamente su di sé.
Può farlo?