Pergamena
di Mala Mela

05/09/14, ore 13:59

Nu, shame on you and on your cow! XD Mulan viaggia ovunque.
Bellissima, anche se non ho mai amato le Wolfstar... quindi bon, brava. Non so che dire oltre a questo (uh, che novità! Anna che non rompe le pippole per secoli!) quindi mi dileguo con un puff a bordo della Firebolt
A presto
Anna

09/10/11, ore 12:24

No, shame on YOU. ETERNAL shame.

Come hai potuto, come - hai - potuto... Scriverne solo una in tutta la tua vita?! *rolling-eyes*

Bene, dopo l'entrata a effetto (?), arrivo a recensire con un ritardo infinito, ma arrivo.

Io ho sempre un po' un brivido di paura quando leggo la parola 'fluff', che mi evoca, in qualunque contesto, immagini così mielose, ma così mielose da essere terrificanti.

Pertanto, iniziando a leggere la storia un minimo questa brutta sensazione l'avevo, ma la prima parte è così adorabilmente divertente (approvo lo stile di studio di Sirius, approvo alla grande; tant'è che al momento starei facendo latino, pof!) ed esilarante da avermela fatta dimenticare nel giro di pochi secondi.

E poi, sì, vira verso il dolce, ma è dolce in maniera positiva, è quella tipologia di fluffosità che invece di farti strappare i capelli e le vesti urlando 'OOC, OOC everywhere!' ti lascia con un sorriso.

E l'utilizzo del prompt è geniale.

Fede.
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 12:26 pm)

31/07/11, ore 17:04

Carinissima e adorabile XD
E' stato delizioso leggere questo missing moment, in cui ho trovato Sirius e Remus coerenti con se stessi nonostante tutto
Ho ridacchiato di gusto quando ho letto giuoco, forse perché non ce lo vedo Sirius che parla in quel modo XD
Però, sul serio, davvero carinissima :)

P.s. Io non sarei riuscita a distinguere il color tortora dal castano... il mio daltonismo sta peggiorando ò_ò

10/07/11, ore 00:33

Un Missing Moment delizioso, tenero e geniale se ricollegato al prompt, quindi i miei complimenti per la fantasia e l'originalità.
La particolare interazione Sirius-Remus su chi fosse al centro dei pensieri di Black seguita poi dalla fuga -per imbarazzo? O perché matto?- di Sirius ha dato vita in poche battute allo spirito Malandrino della Rowling, così da rendere i due personaggi perfettamente IC.
Non ho molto da dire poi, quindi ti lascio solo con complimenti, colpita dalla simpatia mista a tenerezza che la tua creazione mi ha trasmesso senza che ci fosse ombra di OOC.

30/06/11, ore 13:59

Che cosa meravigliosamente dolce *-*
Una storia dolcissima e molto bella, mi è piaciuta tantissimo, davvero. *-*
E' cosa ormai risaputa che mi piacciono da morire le Sirius/Remus *-*
Davvero tantissimi complimenti per questo capolavoro *-*

[*God save the Queen*]

Matt

30/06/11, ore 00:33

ADORABILE. L'ho letta e gustata col sorriso sulle labbra.
Davvero ben scritta e perfetta la resa dei personaggi. Sono vividi e resi a tuttotondo, nelle loro abitudini e nei loro rapporti.
E' fluffettosa, ma di quel fluffettoso ironico e coinvolgente. Insomma, mi è piaciuta tanto *____*

28/06/11, ore 23:07

Maaaa! *______________*
Questa storia è miaaaa! Mia, mia, solo mia, il mio tessoro!
*coff, coff*
Va bene, la smetto di far l'idiota, che mi fa pure male la gola...

Ti avevo chiesto una Wolfstar dolce e fluffettosa, con prompt il celeberrimo color tortora, che come tutti sanno è un MUST dell'anno 2011 e di tutti gli anni passati, e tu me l'hai scritta!
La coppia è appena accennata, interpretabile anche come friendship, ed è uno spaccato adorabile sulla vita di Sirius e Remus a Hogwarts.
Sono così teneramente loro, Remus nel suo essere serio e curioso, e Sirius nell'essere l'adorabile fancazzista coglioncello che tutti noi amiamo. E poi va be', è magnetico, e non si può fare a meno di dargli corda, ma è Sirius no? E si sa che Sirius e Remus hanno questo bellissimo rapporto pluriinterpretabile e tu lo hai reso proprio bene.

Remus è il pignuolo più carino del mondo, e Sirius un idiota tenerissimo.

Grazie, Clà, dopo la brutta avventura  di oggi una bella storia era proprio quello che ci voleva <3