Per il suo sangue
di Mirya

22/04/22, ore 17:06

E poi???? Ho letto tutto nell'arco di 4 ore... Ma un sequel del sequel esiste??? Vorrei tanto sapere come si evolverà ancora la storia!! Hermione che scopre della gravidanza, sempre che non se ne renda conto prima Draco... Grazie grazie! Scrivi meravigliosamente

09/04/21, ore 19:41

Commentare questa storia mi risulta leggermente complicato, troppo emozioni sono state suscitate in questa storia. Paura, dolore, rabbia, incredulità, dolcezza, tenerezza.
Questa è stata una storia di "vincita" in qualche modo, e non la vincita del male sul bene e viceversa ma una vincita diversa, una vincita più profonda.
Abbiamo affrontato la crescita di Draco, la sua rivincita personale su tutto quello che era stato e che oggi è diventato grazie all'amore, l'amore di due donne che come riconosce lui stesso hanno dato tutto per lui.
Hermione credo abbia invece fatto in qualche modo un passo indietro o semplicemente ha avuto troppa paura del cambiamento avvenuto in lei per mostrarsi ai suoi amici, perché lei è sempre stata il bene ed ora non riesce ad accettare che dentro di lei ci sia anche il male, un male così potente che l'ha portata ad uccidere un uomo, che per quanto bestia era cmq un uomo.
E nonostante i cambiamenti, nonostante le paure sono riusciti ad incontrarsi e sinceramente sogno per loro un futuro molto più roseo di quello avuto sino ad ora.
La morte di Narcisia mi ha spezzato il cuore, era una madre e come tale ha salvato la donna di suo figlio nonostante non fosse più in possesso delle sue facoltà mentali, ma come hai detto tu stessa madre si è sempre.
Neville, piccolo dolce coraggioso Neville, la sua morte è stata assolutamente inaspettata e sinceramente avrei preferito un'altra conclusione per lui perché non si meritava assolutamente la fine che ha fatto anche se è stato un eroe, con la sua morte ha salvato Hermione e di riflesso anche Draco.
Per la conclusione della storia ho apprezzato da una parte la scelta di non dare in realtà un finale per dare a noi lettori la possibilità di scegliere, quale sia la conclusione migliore per ognuno di noi, dall'altra avrei preferito trovar scritto che Hermione non è diventata un lupo mannaro e che l'amore è riuscita a salvarla da sé stessa.
Complimenti davvero per la storia, per il tuo modo di scrivere e di trasmettere a tutti noi lettori le tue emozioni.

01/06/20, ore 09:54

Eccoci qua, alla fine di questa bellissima trilogia.
Effettivamente quest’ultima parte è stata la più cupa delle tre, come avevi già anticipato.
Succo di zucca è quasi timorosa, ci va con i piedi di piombo. Il canto di Draco invece è la redenzione da parte sua, la consapevolezza che potrebbe perdere Hermione per sempre.
E, che dire, ci stava veramente quest’ultima parte più cupa e grigia delle altre.
Ho quasi pianto quando Greyback la torturava e la mordeva, quindi sei entrata dentro il personaggio facendomi venire l’ansia. 🤣
È stato l’epilogo che si meritavano entrambi.
Bellissime storie, tutte e tre. Le rileggerò volentieri, intanto complimenti!
Semmai decidessi di scrivere un’altra Dramione, non mi offenderei. 😜
A presto,
Chiara.

16/07/18, ore 02:44

Sono le 2.20 di notte e io dopo quasi un mese sono riuscita finalmente a concludere questre tre storie meravigliose.
TI giuro in questo momomento l'unica parola che mi viene in mente ė: spettacolare. S P E T T A C O L A R E. Hai reso queste storie uniche nel loro genere, e fidati che di Dramioni ne ho lette a centinai, senza mai cadere nel scontato o ridicolo. Hai delineato i personaggi in modo fantastico: ho amato in modo particolare questo Draco,ogni giorno di più, reso perfetto dalle mille sfumature che hai saputo dare, una Ginny a dir poco euforica, avrò riso un sacco di volte per le sue battute,(per non parlare di quelle sulla discutibile virilità di Harry), Hermione era semplicemente sublime. Hai reso alla perfezione il rapporto tra i due amanti,  facendomi emozionare ogni volta.... ricordo amcora quando in "Succo di zucca" Harmione si era rinchiusa in camera oer un'intera giornata perché pensava che Draco l'avesse tradita, e quando lui era arrivato alla sala comune di Grifondoro, Ginny le aveva detto "lui ė qui" .... in quel momento ho sentito davvero un tumulto nascermi dentro...perché ormai ero proprio entrata nella parte. Mi sono sentita così per tutto il resto delle storie,  davvero i miei più sentiti complimenti. Mi aggiungo alla lista di tutte le persone che stanno aspettando il matrimonio e la (le) gravidanza (e) di Hermione.

un bacio
a presto.

14/01/18, ore 00:10

Ci risiamo...
Respira.
Respira.
R E S P I R A.

Non è facile non trattenere il respiro a lungo mentre leggo quello che fluisce, che emerge, dalla tua mente, e dalle tue dita che battono sulla tastiera del computer.

Sei assolutamente fantastica, incredibile.
La tua scrittura è magia. Tu sei magia.
Inutile dire che ho amato questa storia, come 'Succo di Zucca' e 'Canto di Natale di Draco Malfoy' prima di lei.
Ho adorato il modo in cui hai fatto crescere Draco nell'arco delle tre storie, è un peronaggio veramente eccezionale. Il modo in cui hai saputo sviluppare il rapporto tra Draco ed Hermione è sensazionale. Sei in grado di mettere nero su bianco dei pensieri, delle emozioni, che sono così forti, così vere da risultare tangibili.
Leggendo ho sorriso, leggendo ho trattenuto il respiro più e più volte e sentito la bocca dello stomaco chiudersi. Leggendo ho pianto.

Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a incastrare nelle tue FF anche gli avvenimenti più importanti della storia originale degli ultimi libri riuscendo a non far risultare il tuo racconto banale.

Tu sei magia.

Continuo a sperare che prima o poi tu decida di riprendere a scrivere su Draco e Hermione. Pazienterò e se accadrà so già che ne sarà ampiamente valsa la pena.

A presto,

Veronica

31/12/17, ore 18:46

Sto piangendo come una fontana... Avrei bisogno solo di una delucidazione: alla fine vivono entrambi e stanno insieme per sempre?
Io mi immagino questo lieto-fine ahah

Comunque, grazie come sempre per le emozioni che ho provato -che tu con la tua scrittura mi hai fatto provare-, per la pelle d'oca, per l'ansia e il latte alle ginocchia.
Grazie.

Con rinnovato affetto,
~Sakura_394

20/11/17, ore 21:30

Pesante sto capitolo. Mi prende la pelle e mi fa venire una gra voglia di saltare i prossimi x sapere che finirà bene! Ma resisto e nn lo farò. Sono certa che presto draco se la darà :)

13/09/17, ore 17:12

Qualche giorno fa ho terminato anche l'ultimo capitolo della trilogia "succo di zucca" e dire, o meglio ripetere le stesse cose, mi sembra ormai scontato. Bellissimo racconto, il tuo Draco è un qualcosa di inspiegabile e imparagonabile! L'unica pecca è il finale aperto... Non so dirti se mi sia piaciuto oppure no, sono sempre troppo curiosa di scoprire com'è andata veramente a finire tra loro, se Hermione ha contratto la maledizione, se si sono sposati... Mi aspettavo un epilogo dopo la tempesta parte 2.. troppe cose lasciate in sospeso 😥😥😥

04/08/17, ore 23:51

Wow😍 quanto mi mancava la tua scrittura. Finalmente ho potuto riprendere l'ultimo capitolo della serie succo di zucca e che dire: Meraviglia come sempre! Sono curiosa di scoprire come si svolgerà tutta la vicenda.

24/06/17, ore 08:45

Ciao. Eccomi tornata pronta a cominciare una nuova tua storia.😃 Come primo capitolo l'ho trovato molto molto interessante e Sono certa che gli altri capitoli saranno ancora meglio.Dopotutto non deludi mai.😁 adoro il tuo modo di scrivere!

29/12/16, ore 20:17

Ciao,
è incredibile il perfetto parallelismo delle strie di Hermione e Draco. Sembrano il riflesso di uno specchio, con le stesse paure, gli stessi timori, le stesse emozioni. Il loro problema sta nel fatto che non vogliono abbassarsi a parlare per primi e questo è un po triste.
Era ovvio che Silente dovesse morire ance in questo "universo parallelo" alla storia originale e fa soffrire la sua morte, non solo per il fatto in se ma anche perché da quest'evento si genererà tutta quella caccia al tesoro eterna e tutte quelle sofferenze che ci sono ne I Doni Della Morte.
Lucius è evaso e spero vivamente che qualcuno lo uccida perché se lo merita.
Vado a leggere i prossimi capitoli!

11/10/16, ore 20:25

ok ho amato questa storia fin dall'inizio, non so se tu la continuerai o la storia termina definitivamente qua ma se la continuerai non vedo lora di leggerla, perchè sei veramente brava e l'idea della storia è fantastica!
cordiali saluti da un altra qualsiasi ragazza che shippa dramione.

17/09/16, ore 15:28

Incompiuto, inatteso.
Non mi vengono altri aggettivi con la "i" per dirti ciò che voglio. Non mi vengono proprio.
Mi hai lasciata a bocca aperta, con le lacrime agli occhi e infinitamente triste. Io qualcosa vorrei dirtela ma forse ti dovrei scrivere fra un paio di giorni quando tutte queste emozioni avranno avuto una collocazione.
Tu sei una di quelle storie che fra un paio di mesi andrò li a rileggere, una di quelle che mi strapperanno un sorriso ricordandomi l'ansia e la paura che le cose sarebbero andate male. E mi ricorderò sempre della bocca spalancata ad ogni fine capitolo. E niente, non so che dire, mi sento un po' persa ora, come se avessi perso qualcosa, ma è così che funziona no? Quando finisci una buona storia hai sempre la sensazione di aver perso un amico.
E così è anche con te. Ho un po' gli occhi lucidi, e sono sincera, la tua storia in molti momenti mi ha scosso tanto. Ma sono contenta di averla letta, averla amata così come immagino tu abbia fatto con ogni singola parola di questa. Era nato tutto perchè volevo una Dramione scritta bene, e poi ho trovato te. Che non vai propriamente inserita nella definizione di bene, perchè è riduttivo, forse un po' offensivo anche.
E niente, so di esserti sembrata una pazza e ti ho detto che forse lo sono, ma davvero, ogni emozione e sensazione era la mia, le sentivo tutte perchè tu sei spettacolare. So di averti detto che ti odio, e tutte ste cose qui, ma non è vero, sei la storia più avvincente che io abbia mai visto. Sei penetrata nel mio sprazzo di vita con calma e tranquillità legandomi alle tue parole con una facilità immane. Chissà quante altre si sono sentite come me. Quindi direi che posso ringraziarti a nome di chiunque, per il semplice fatto che tu abbia pubblicato questa storia. Grazie davvero, di cuore.

17/09/16, ore 13:38

Va bene, più vado avanti più non capisco un cazzo.
Senti per come era finita sembrava che stesse avvenendo la trasformazione ma dopo quasi quarantatre capitoli dovrei essere abituata che tu mi stupisci sempre. E invece no, mi sa che sto facendo la figura della pazza ancora di più del normale... ma nulla, non fa nulla, mi devi soopportare, me, i miei scleri e compagnia bella appresso!
Va bene allora ricapitoliamo:
Hermione da una possibilità a Draco
Parlando da tre ore, la luna si sarà alzata?
Rudy è tenero che si preoccupa.
Quindi... vado a leggere l'ultimo capitolo e ti prego, ti prego in ginocchio, niente colpi di scena, non li sopporterei

17/09/16, ore 13:17

Aspetta... cosa? No, aspetta, cosa? No... cosa?
*cerca di far ripartire il cervello* COSA?
*sospria* mi uccidi. Tu mi uccidi.
Draco e Hermione sono due lupi mannari? E Hermione in tutto questo tempo non l'ha notato? Sul serio?... Draco ha vissuto un mese in casa Weasley e nessuno lo ha notato? Sul serio?
COSA!?
okay... respiriamo... va tutto bene... Due capitoli, con te può succedere di tutto, ma ci credo che le cose andranno bene. Ci credo. Fortemente.
MAMMA CHE ANSIA