Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

23/05/13, ore 16:23

Ciao, Mi unisco tra i recensori di questa bella storia, molto articolata e ben pensata. Purtroppo devo concordare con chi dica che è 'difficile starti dietro' per il tuo stile, insomma a volte dovevo rileggere le frasi perchè a prima lettura, diciamo, non le capivo. Comunque mi ha preso e presto leggerò tutta la storia :D ancora complimenti.. :-)

23/03/12, ore 18:32

Il Drago Nero, Gorgon. Ad ucciderlo sarà Rael.
'Per vendicarne la memoria, Vinus strazierà il mio uomo e mi ruberà il cuore due volte. A quel punto, però, sarò io ad avere il suo'. Basterebbe questa frase per comporre il capitolo, ma ovviamente siamo all'inizio di un percorso, quindi vanno introdotte tutte queste nuove figure. Si preannuncia guerra allo stato puro, rivendicazioni, prevaricazioni, lotta armata, eserciti, piani strategici, tutto quello amo in una storia. E ancora pianti, dolore, giochi di potere, omicidi e suicidi, luci ed ombre...Tutto meravigliosamente fantasioso...

25/01/12, ore 20:47

CITAZIONE: La vita non è una pergamena vergine, ma un palinsesto: la scrivi ogni giorno, finché non muori.
La scrivi raschiando la pelle – anche la tua – e scollandone memorie e polvere e sorrisi e sogni.
La scrivi – la ri-scrivi – perché siamo una bozza, non una lirica.
Cancellare e dimenticare è l’unico modo che abbiamo per inventarci un domani. """"

E' sufficiente leggere queste frasi, all'inizio del capitolo, per capire quanto questa storia ti può coinvolgere. Sei molto brava a scrivere e amo la quantità di dettagli che metti in ogni frase, rendi molto chiaro ciò che stai descrivendo.
Mi è capitato di leggere delle frasi più volte perchè a volte mi prendeva una strana confusione:) devo leggere i capitoli con una giusta frequenza per non perdere il filo :):)
Comunque davvero complimenti, ^_^

06/07/11, ore 15:14

bellissima davvero, la storia è molto interessante anche se a volte facevo fatica a seguire la narrazione non se per l'incredibile quantità d'informazioni o per il tuo stile di scrittura.
ho solo una domanda: questi due capitolo sono tipo una preparazione alla storia, vero?
Ora come ora sono affascinata da tutti e tre i personaggi principali (immagino)!

sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli, a presto!

Silyia

04/07/11, ore 11:19

Chiedo scusa per il ritardo della recensione, ma sono sotto esami e il mio tempo libero è pari a zero e molto centillinato T_T
Comunque........da quello che ho capito, (dopo aver sciolto il complesso intreccio di paesi, famiglie, figli di questo e figli di quello) questo capitolo è la presentazione nello specifico dei personaggi.....cioè è il punto di partenza di tutta la vicenda e da qui si dirameranno i veri percorsi dei protagonisti...
...o almeno credo...
Faccio una faticaccia e stare dietro a questo nuovo mondo che hai creato, altra dimostrazione del fatto che la tua fantasia e spaventosa.
Cioè...spaventosa in senso buono......perchè io SICURAMENTE non sarei mai riuscita a pensare, tanto meno, a mettere su carta una storia COSI' originale!!!!
Complimentoni e al prossimo capitolo...
.....sperando che il mio cervello si evolva e mi permeta di seguire la storia senza troppe complicazioni!! XD
Baci e a presto
Chiara

03/07/11, ore 22:29

Ecchime! Sostengo a gran voce la necessità di una bella piantina dei luoghi (in stile, ovviamente!). Una mia amica conosce la creativa che disegna piante e mappe per i libri di Geronimo Stilton (li bazzico parecchio per il mio figlio maggiore) e fa cose magnifiche... la chiamiamo? Anch'io mi servo di qualche appunto, però finora è prematuro. Mi piacerebbe qualche descrizione in più dei luoghi, ma sono certa che arriveranno quando la narrazione passerà dalla fase prettamente introduttiva-esplicativa a quella più dinamica e cronistica degli eventi. Sono affascinatissima da questa storia! Non vedo l'ora che tutte le pedine siano schierate. Attendo davanti al camino. Fra

03/07/11, ore 20:49

Wow, mi stò sforzando non poco per metabolizzare tutto quello che hai scritto in questo capitolo, come ho già visto in altre recensioni, anch'io dovrò farmi una cartina con i diversi paesi citati ed un paio di alberi genealogici per riuscire ad individuare i vari componenti ed i personaggi principali del racconto.
Anche la descrizione dei luoghi è sempre precisa e dettagliata e spero nei prossimi capitoli di ricordarli più facilmente.
Tu ci stai facendo un esame per capire se siamo abbastanza attente, io spero tanto di superarlo, non mi succede tanto facilmente di non sapere cosa dire perchè quello che ho letto lo trovo difficile da riassumere con poche parole e descrivere  la mia impressione. Spero di migliorare andando avanti.
Ciao, Stefania.

03/07/11, ore 18:54

Stile impeccabile, uno sviluppo coinvolgente. E Vinus è proprio come l'avevo immaginato. Questo capitolo merita voti pieni.

03/07/11, ore 18:09

Ciao!Ok per prima cosa wow!questo capitolo mi sa di chiave di volta per la comprensione dell'intero racconto,anche se ancora non riesco a tenerti il passo(ma d'altro canto è stato così anche per l'ossimoro di biancospinoXD),posso ben intendere che questo è il preludio delle terribili guerre cui saremo spettatori(insieme a Leyla?O forse sarà anche lei in prima fila a combattere?Non vedo l'ora di scoprirlo!).Indubbiamente non sarà un racconto tutto rose e fiore(poi a me nemmeno piacciono come avrai intesoXD),ma sono sicura che ci saranno momenti di dolcezza, da quel che ho letto finora Leyla ha un buon rapporto sia col padre che col fratello e ne avrà sicuramente col suo fantomatico amore(amori?dalle ultime righe del secondo capitolo si evince che anche Vinus sarà nel suo cuore,e lei in quello di lui, tanto meglio, finiamola con i soliti clichè con la donna suora virtuosa,e l' uomo sciupafemmine incorreggibileXD)ed è questo che mi preoccupa uff, mi spiego, io ho la brutta tendenza a calarmi nei panni del personaggio di cui leggo, e inevitabilmente non mi riservo nel versare fiumi di lacrime con lei/lui perciò so che soffrirò nel leggerti, ma infondo le storie e i libri che mi piacciono sono quelli che mi colpiscono e feriscono di più, che mi arrivano dentro e mi restano sotto la pelle(c'è una punta di masochismo in qusto,non trovi?XD).Infine(e dirai:'era ora e che cavolo!'XD)non vedo l'ora di leggere il seguito!ti aspetto un bacio!

03/07/11, ore 16:17

Ciao carissima, mi ci vuole una cartina geografica di questa terra per capire bene i confini.
Entriamo nel vivo della storia... e'la sete di vendetta che spinge questa creatura mostruosa mezza demone mezza dracomanno a voler far piazza pulita di tutta la razza dei dracomanni? Perche' e' stato abbandonato dal padre? Non mi e' molto chiaro questo particolare...forse verra' meglio spiegato in seguito. La storia e' meravigliosa, mi piace tantissimo anche se ho gia' capito che mi tocchera' patire per le sorti dei personaggi.
Tanti complimenti e a presto
Laura.

03/07/11, ore 13:10

E' poesia il modo in cui scrivi, sai? Questa storia mi ha preso nel profondo, a tal punto che stamattina mi sono alzata e ho acceso il pc solo per vedere se avevi aggiornato. Vedo pochi dialoghi, ma immagino si tratti ancora di una specie di prologo vero? A ogni modo, è ancora un po' difficile stare al passo con i personaggi, perchè ovviamente sono dei perfetti sconosciuti, ma già in questo capitolo almeno le linee della trama si cominciano a intravedere.
Mi chiedo, perchè Koiros vuole uccidere i Dracomanni? Dopotutto suo padre era uno di loro... A meno che la madre non abbia inseminato in lui un odio profondo, il che è plausibile, se è davvero un mostro.
Che dire, mi intriga assai proprio questa storia >.< Alla prossima.

03/07/11, ore 12:41

caspita! quante informazioni da incamerare, bisogna ingranare per entrare nella storia e seguire la magia che comunque già sento. mi sono anche fatta un pò di compiti a casa per poter memorizzare un pò di dati in modo da poter poi leggere nel modo fluido che la tua storia richiede. ti ringrazio sentitamente(e sono affettuosamente sarcastica) per avermi detto che l amore di Leya morirà, anche se non so chi sia, e se lo hai già detto allora non sono stata attente ed ho sbagliato lo schemino! vorrà dire che rileggerò i due capitoli per farmi incantare meglio. ti ringrazio tanto e aspetto il prossimo, un bacio claudia