Strana storia di una ragazza normale
di Miki_TR

26/08/11, ore 15:43

MI sono imbattuta in questa storia per caso, cercando una fanfiction con protagonista Percy (che adoro) e ho trovato una MERAVIGLIA. Stupenda, fantastica, sensazionale, non so cos'altro dire se non che sono d'accordo al 100 per 100 con il giudizio della giuria...Wow! *-*

17/07/11, ore 13:11

Ma questa storia è... è... a dir poco meravigliosa.*_*
Sei partita da un personaggio del tutto sconosciuto, di cui si sanno solo nome, cognome e parentele, e l'hai delineato in un modo perfetto.
La storia di Molly non risulta affatto forzata o noiosa, anzi. Scorrevole, con una protagonista magnificamente caratterizzata. L'idea di renderla una Maganò è originale, e sei riuscita a svilupparla benissimo, tratteggiando sia Molly che il rapporto che la lega a suo padre.
La storia è dolce, intensa, commovente. Il finale mi è davvero piaciuto. Originale e brillante l'idea di una Molly che scrive romanzi, usando Percy come protagonista.xD
Insomma, secondo me ha meritato il primo posto, dico davvero. Una vera perla. Complimenti vivissimi.

09/07/11, ore 23:29

Usare un personaggio semisconosciuto e per di più renderlo Magonò è un azzardo ben oltre i pensieri di molti autori, me compresa. Dopotutto scrivere di un magonò in Harry Potter vuol dire dover mettere da parte le mille potenzialità della magia di cui si potrebbe gonfiare la storia.
Ma tu lo hai fatto. E hai sfruttato ben altre potenzialità, proprio quelle che la Rowling stessa ha dichiarato come ben più importanti della magia: i sentimenti e l'affetto.
L'umanità di Molly e di Percy mi ha davvero toccato e tutta la storia in sé è fluente ma dolce, senza fretta e triste e felice insieme nella giusta misura.
La metto subito nei preferiti :)

06/07/11, ore 16:46

La prima cosa che voglio dirti è che prima di leggere questa storia non avevo la più pallida idea di chi fosse Molly Weasley jr.: quando ho letto il giudizio della tua storia pensavo che avresti parlato della madre di Ron.
La seconda è che sono assolutamente incantata: sei davvero un'autrice incredibile, poliedrica e talentuosa, in grado di cavarsela con qualsiasi tipo di personaggio e situazione. Ho adorato la tua Molly, perché ogni ragazza si è sentita così (no, non Maganò ovviamente, ma a disagio per vari motivi) e per il modo in cui Percy si comporta. Non essere in prima linea fa meno rumore e scalpore, ma anche chi guarda le spalle degli eroi è un eroe a sua volta. Bravissima (come sempre) e complimenti per la vittoria, assolutamente meritata!

06/07/11, ore 16:25

Quando mi iscrissi anch'io al 12+12 (da cui mi sono dovuta ignominiosamente ritirare) ricordo che dissi che invidiavo te e Mazza perché avevato beccato i due personaggi della nuova generazione che più mi intrigavano.
Bene, ritiro tutto. Sono felice che Molly sia capitata a te, perché io mai e poi mai sarei stata in grado di cavarne fuori una bellezza del genere.

L'idea del suo essere Maganò mi affascina molto, è originalissima; non solo, ma l'hai sviluppata in modo molto verosimile e dettagliato, descrivendo benissimo l'insicurezza di Molly e le reazioni dei genitori.
Percy, poi, mi piace moltissimo. Sarà che sto passando una fase in cui mi interessa molto il rapporto padri/figli, ma trovo che il rapporto di Percy con Molly sia uno dei meglio delineati e dei più teneri che abbia mai trovato. Bello il modo in cui hai descritto il cambiamento di Percy negli anni della guerra, bello l'attaccamento di Molly a lui. Bella la comprensione assoluta di Percy verso la figlia, molto diversa dalla quasi-indifferenza della madre.

Il finale è inaspettato, molto azzeccato; perfetto.

Ci voleva proprio una storia così originale e ben scritta, sul serio.
Complimenti sentitissimi!
Ferao

06/07/11, ore 16:14

è davvero carina. Mi piace tantissimo. Mi sono commossa leggendola. All'inizio era dispiaciuta per Molly ,però alla fine  ho visto che Percy
aveva completamente ragione. Almeno così era riuscita a scoprire aveva il dono di riuscire ad appassionare i suoi lettori scrivendo che è una cosa
stupenda  che è quello che è succeso a me leggendo la tua fanfic.
Tantissimi baci da hermgrenger

06/07/11, ore 16:06

mi piace veramente tanto, e sond' accoro su tuttcon la giudicia!