Sono una ragazza perfettamente nella norma. O forse no.
di BurningIce

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]

Ciao! Sono qui a recensire perchè la tua storia mi piace davvero molto e rileggendola me ne sono innamorata di nuovo. Mi piacerebbe molto poter recensire un nuovo capitolo, e spero che tu non abbia abbandonato la storia perchè è davvero bella!

Ciao ^^
Ho appena finito di leggere tutta la tua storia e... che dire. Ne sono rimasta affascinata.
Amo il modo in cui hai creato la tua Rose, non tipicamente secchiona e sfigata - come si ci immaginerebbe che sia - ma con un carattere forte, non molto in stile Weasley! Però devo dire che... l'ho amata!
Certo, hai tirato per le lunghe il fatidico momento in cui Rose e Scorpius (quanto li amo *-*) si sono baciati, messi insieme e... il resto verrà da sè xD però mi hai tenuta molto sulle spine e hai mostrato tutte le sfaccettature della storia.
Apprezzo molto il fatto che tu non ti sia concentrata solo ed esclusivamente sulla relazione dei due piccioncini (anche se è diventata una vera e propria relazione molto dopo), hai raccontato la vita di Rose e i rapporti con gli altri e questo mi è piaciuto particolarmente, hai reso tutto molto più realistico... anche se, c'è sempre un ma: non voglio assolutamente farti delle critiche - la mia recensione è molto più che positiva - però sono rimasta un po' delusa dal fatto che la presenza di Hugo non sia stata presa molto in considerazione, così come è messo in secondo piano il rapporto con Albus. Anche nell'epilogo dei Doni della Morte la Rowling mostra il rapporto stretto che hanno i due cugini, sinceramente mi aspettavo un po' di più dal loro rapporto e che Hugo - essendo pur sempre il fratellino di Rose - fosse più presente nella storia.
Un ultima "pecca" se così si può dire, l'ho notata nel fatto che la storia è incentrata molto su pettegolezzi-storie d'amore-feste-Quidditch, mentre ti sei dedicata pochissimo - quasi per nulla - nelle descrizioni che riguardano l'ambito scolastico. Capisco che la tua Rose non sia affatto una secchiona, ma Hogwarts è pur sempre una scuola xD
Comunque, non voglio fartene una critica, ripeto, perchè ho amato questa storia... anche se ci ho messo ore per leggere ogni singolo capitolo, non mi sono persa una parola! Mi hai tenuto tutto il tempo col fiato sospeso e non è molto facile.
Ah, ovviamente ho amato i personaggi di Ophelia, Liam e Lily (che dire, questa ragazzina è un genio del male!), mentre ho detestato nella maniera più assoluta Melissa e lei sue servette al seguito, Crecy Conan e anche la ex di Albus! Che rabbia!
Ok, detto ciò penso sia il caso di andare a letto e lasciarti in pace. Noto con dispiacere che è passato un anno dall'ultimo aggiornamento di questa storia, che adoro nella maniera più assoluta. Spero che tu non abbia deciso di abbandonarla, perchè mi dispiacerebbe non sapere più come finisce, mi sono quasi... affezionata, anche se può sembrare stupido.
Nel dubbio, l'ho messa tra le preferite e le ricordate, così, nel caso aggiornassi, non mi perderei un possibile nuovo capitolo!
Ti ringrazio di cuore per aver scritto questa storia e per avermi fatto affezionare così tanto ai personaggi, specialmente alla coppia più bella (Scorpius e Rose, ovviamente u.u), sei veramente bravissima!
Oh, dimenticavo... ho adorato anche questa forma a mo' di diario con cui Rose descrive gli avvenimenti. E' coerente.
Ora ti saluto davvero, dopo una recensione infinita.
Ti mando un grosso bacio e - ovviamente - spero riprenderai a scrivere questa ff.
N.
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 11:17 pm)

Alluuuuuura :3
la tua storia è fantastica *-* recensisco qui alla fine, all'ultimo capitolo, perché a recensire tutti i capitoli ci metterei trent'anni :')
dicevo, la tua storia mi piace davvero tanto! La coppia ScorpiusxRose vabbè la adoro, la shippo a non finire, più che altro è stata Rosa serpeverde che...ehm...o.o l'ho sempre vista come fiera e onorata grifondoro, esattamente come il padre, ma DIAMINE, una Rose così mai immaginata, e mi piace :3 in questo capitolo Ron dice che si vede che è sua figlia ma, in realtà, secondo me, sono completamente diversi! A proposito di genitori...BUHAHAHAHAHAHAHAHAHA la scena di Ron e Draco è fantastica, quante risate :') e la cosa più bella è la Mcgranitt che se ne frega del fatto che siano adulti patentati, li rimprovera lo stesso esattamente come faceva vent'anni prima. Secondo me, per lei rimangono sempre degli studenti a cui, in fondo, vuole molto bene c:
A me Scorpius da l'impressione di non essere serio, non so perché. Voglio dire, è chiaro che sia preso da Rose però...bha, è tenero comunque :3 e comunque li adoro, punto.
ciaao :)

Dedica del capitolo? Mi fai arrossire da morire e vergognare ancor di più (tipo Rose davanti a sua madre) per non aver recensito prima!
Mi son maturata anch'io quest'anno e subito dopo la fine me ne sono tipo andata via dal mondo per settimane e sono resuscitata solo ultimamente, dunque scusa ancora e grazie ancora per la dedica.
Passando al capitolo, possibile che me li interrompi sempre? Diamine, prima alla festa e ora in stanza: Scorpius, diamine, fregatene che trema, sii gentile e vedi che non trema più, cretino! (sfoghi momentanei contro la stupidità maschile, scusa ^^).
Il capitolo è stato a dir poco esilarante, la scena della McGrannitt che chiama Wealey e Malfoy e rispondono padri e prole mi ha fatto morire; dolcissimo il cenno al discorso di Hermione con Dixon e carinissima la scena tra Rose e il padre.
Insomma, questo è il terzultimo capitolo? E come farò io dopo? Spero che almeno farai consumare ai nostri spasimanti Rose e Scorpius qualcosina.
Vabbè dai la finisco qui, sennò sembro tipo pervertita.
Lo stile incalzante e vivace mi porta sempre a leggere con piacere questa storia (sai che mi è capitato di rileggerla varie volte, in attesa di un nuovo capitolo?).
Ancora complimenti e a presto!

Saeko.

Ti prego dimmi che continui la storia perchè adoro le ff che Rose è una serpeverde
devo andare via ciao

Accidenti, quanto tempo è passato? Ricordo la prima volta che trovai questa FF e mi fiondai subito a leggere. Fu la seconda Fanfiction che lessi in tutta la mia vita, quindi puoi solo immaginare quanto me ne innamorai! Credo che siano ormai due anni... accidenti quanto tempo, ma ho davvero penato prima che questi due si lasciassero andare, ho davvero sofferto. Li ho minacciati mentalmente, fustigati con il pensiero, ho persino pregato per loro!
Ed eccoli qua - finalmente! - a sbaciucchiarsi con amore e felicità, mentre io sono qui a Fangirlare come una scema :3
Una delle cose che ho sempre amato di questa FF è la leggerezza, la sua scorrevolezza; accompagnata anche dalla comicità, classica del tuo stile ormai.
Cioè tu non sai che risate con Malfoy e Weasley - i genitori - e le loro vecchie discordie!
Guarda ti sembrerà strano, ma leggendo questa FF mi passa davanti agli occhi la mia adolescenza, non so perché... sarà che la seguo ormai da più di due anni, ma giuro -è come se ormai sia parte di me. Mi ci sono affezionata tantissimo, mannaggia! *-*
Ora me ne vado ed aspetto i prossimi avvenimenti - rossi muahaha - tra Rosie e Scorp *-*
Un bacione <3
Besss

BELLISHIIIMOOOO capitolo <3 Dai, Draco e Ron che provocano una rissa nell' ufficio della McGrannit??? Ma come ti vengono??? XD A part gli scherzi, ci reci che ero nervosa persino io, mentre Rose aspettava l' arrivo di sua madre? Scrivi davvero bene :) Ed è triste pensaro che presto, purtroppo, questa storia finirà :'(
Vabbè, ma per ora godiamoci il momento (cit. Scorpius Malfoy xD ho adorato quella scena :Q___) e questo capitlo dnfskwjhaei <3 Un bacio, Jeis <3

Ciao.
Giuro che mi sono commossa per la dedica in fondo al capitolo. Grazie mille, mi ha fatto davvero piacere.
Quando hai scritto che il prossimo è il terzultimo capitolo, tranquilla non ho pensato "Yeah, cosi ce la leviamo dalle scatole", ma "Yeah, cosi forse torna "Ops, questo non l'avevo calcolato"". Perchè non la abbandoni vero??? (immagina che ti stia facendo gli occhi da Gatto con gli stivali di Shrek, mentre ti pongo questa domanda).
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Metti in una stanza di ridotte dimensioni Draco e Ron e il divertimento è assicurato. Poi riuscivo bene a figurarmi la faccia della McGrannitt di fronte alla loro rissa alla babbana e non riuscivo a smettere di ridere. Tra l'altro ho sperato che se ne uscisse fuori con una frase del tipo "Ma smettetela di picchiarvi, tanto non lo sapete ancora ma diverrete una grande unica famiglia". E comunque qualcuno deve spiegare il significato di Furetto a Rose!!!
Per quanto riguarda la scena finale, non ti è uscita male (quindi non stare qua a preoccuparti). Però maledetta perchè l'hai tagliata!?!?!
Spero che nel prossimo capitolo ci sia la riconciliazione tra James e Lia.
Al prossimo capitolo

Capitolo stratosferico. Ti giuro, ho riso troppo, dal momento in cui Rose scopre Crecy e Dominique in compagnia di Mirtilla Malcontenta, fino al "Ripassavamo Trasfigurazione" di Rose. Davvero, non so che dire, è stupendo. Anch'io ho la maturità quest'anno, dunque ti capisco. E non temere per i ritardi, anch'io ci metto sin troppo per aggiornare le mie long.
Lo stile scorre liscio liscio, la trama, sebben complicata, alla fine si segue facilmente, grazie all'aiuto dei nomi dei figli dei nostri protagonisti della saga più amata.
La sintassi non presenta alcun errore e il sarcasmo di Rose si accompagna bene con tutto.
E poi, sono così contenta che stia insieme a Scorpius e che lui alla fine la voglia davvero così tanto *-* La prossima volta non interrompere sul più bello, dai! Ahahaha
Complimenti ancora e arrivederci al prossimo capitolo.

Saeko.

Fantastico! Adoro la tua storia! Mi fa morire dal ridere ogni volta :D Rose e Scorpius sono troppo dolci lo sai??? <3 Ma cosa sarà successo tra Ophelia e James?? Ahaha povera Rose, la McGrannit sta volta la ucciderà, ne sono sicura ;) Tranquilla per il ritardo, alla fine ne vale sempre la pena visto che scrivi in modo divino, ti invidio :D
Alla prossima, un bacio, Jeis <3

Rose ubriaca è deliziosa e la McGranitt in bigodini mi ha fatto piegare dal ridere :) :)
«Ripassavamo Trasfigurazione» Risponde qualcuno, ridacchiando, con voce intrisa di sarcasmo. Mi rendo a malapena conto che quel qualcuno sono stata io. Aahahahahaha, fantastica.

Ciao.
In effetti sei stata un po' sadica in questo capitolo. Mi aspettavo che dopo la super dichiarazione alla fine dello scorso, in questo mi avresti regalato più momenti di coppia tra Rose e Scorpius. Poi quando finalmente li fai interagire, li interrompi come al solito sul più bello. Si si, sei proprio cattivissima Aniva :P
Se fossi stata in Rose non avrei mai lasciato il novello fidanzato solo con Lia...fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!
Cracy mi inquieta assai. Anch'io ho dei traumi come Rose se penso alla sua possibile famiglia con Al.
Speravo che le cose tra James e Lia si sistemassero ancora in questo capitolo, ma mi sa che dovrò attendere. (Basta che quando sistemi la loro storia, non fai esplodere la coppia Rose-Scorpius per par condicio).
Al prossimo capitolo

Ho incominciato a leggere la tua storia solo adesso,ma ho letto i capitoli uno dietro l'altro tutti d'un fiato.
La storia è davvero magnifica,davvero!
Bellissima,coinvolgente,divertente e intrisa di sarcasmo.
Finalmente troviamo una Rose Weasley che non è né la Regina dei Grifondoro,nè la solita secchiona Corvonero,ma una fiera Serpeverde,
Cosa che mi fa molto piacere,visto che sono una Slytherin.
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento,
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D

26/03/13, ore 15:58

Hahaha, rose è una zucchina assurda. Io sarei morta dall'imbarazzo durante una dichiarazione del genere. Dominique non mi piace invece, mi sta antipatica. Non merita Zabini. Lui si che è uno okay, è il mio personaggio preferito, ho una passione per i componenti della maschili della famiglia Zabini abbastanza sviluppata (?). Mi dispiace per la rottura tra lia e james ma non poi così tanto.
Leggendo la storia leggevo solo la prima riga dei tuoi commenti a fine capitolo e ho notato che parli abbastanza spesso di dei ritardi nell'aggiornare. Spero voglia dire che non devo perdere la speranza di una continuazione. A presto (spero) :)
P.s. Se nella recensione trovi frasi senza senso è perché sto usando il cellulare e non è proprio facilissimo scrivere senza poter leggere quanto già scritto

11/02/13, ore 12:46

Ciao.
Scusa l'immenso ritardo con cui leggo il capitolo.
Finalmente Scorpius ha deciso di ammettere i suoi sentimenti. Ha deciso di tirare fuori gli attributi e fare una dichiarazione d'amore a tutti gli effetti!! E che dichiarazione d'amore. Ti faccio i complimenti perchè è stata una delle dichiarazioni più belle che ho letto, anche perchè perfettamente in linea con i personaggi.
Per due idioti che si ritrovano altri due si perdono. James sei un cretino di prima categoria. Spero che la cosa si risolva già nel prossimo capitolo.
Per curiosità quanti capitoli mancano alla fine?
Al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]