Vita {In certi cuori qualcosa resterà.}
di Minako_86

16/08/11, ore 17:33

Diciamo che sono profondamente in ritardo (più di un mese. D:) E diciamo anche che oggi sono in vena di recensioni e che quindi, TU, dovrai perdonarmi, perché finalmente sono giunta qua a recensire questa meraviglia. \O/

Maaa partiamo dall'inizio: la canzone. Non che io ami alla follia Jovanotti, sia chiaro, ma questa canzone mi piace un sacco anche in riferimento alla shot. E' praticamente, a suo modo, perfetta. E il banner. *sclera indecentemente* *_______* [Quante persone, ammettilo, ti fanno i complimenti perfino per il banner? eh? IO sì. u_u (?!)] Ma, proseguiamo.

Sull'inizio  - in cui in pratica non si capisce molto se non quando si raggiunge la parte seguente - troviamo Nicholas e Joe che discutono su una certa Natalie. Okay, posso anche concedere al ricciolo il fatto che tenti di spronare suo fratello a darsi una mossa e a riprendersi da questo "allontanamento" dalla sua fidanzata, ma che... continui a sottolineare che è uno schianto, no. In quanto non ce lo vedo, più che altro. Ma questi sono punti di vista, quindi non è niente di che. ;) Per il resto ho trovato la reazione di Joe, il fatto che non demorda a pensare a Lei, molto dolce. *w*

In seguito troviamo un susseguirsi di immagini, da quei 3 che confabulano sul ritorno di Mar (e su questo misterioso articolo - di cui non si capisce cosa abbiano detto precisamente.) alla scena del bar. Questa direi che è una delle prime scene che mi è piaciuta sul serio. Sarà che a me piace l'azione, quindi vedere Joe che scatta alla vista di Mar. aksjdnfnkas Cioè, è un'immagine stupenda. Come sapere che la segue perfino in un negozio pur di accertarsi che fosse lei.

E da quiii, beh da qui inizia la parte più bella. Non so come dirtelo, ma ho amato la scena del camerino (... diciamo che evito commenti. v.v) e della loro, inevitabile, chiusura nel negozio. (Diciamo che solo loro potevano cacciarsi in una situazione simile. xD) La scena dei post-it. l'ho A M A T A. E vabbé te l'avevo pure detto in conversazine msn, che l'ho trovata stupenda. *_______* (Soprattutto perché mi aveva ricordato un video che avevo visto [forse proprio con te, mhm] in cui una ragazza e un ragazzo facevano la stessa cosa: parlare tramite post-it) <3 <3 <3
Diciamo anche che penato in modo assurdo per Joseph; infatti leggendo, mi è capitato più volte di esclamare: "Ma perché litigano ancoraaa  T________T" Ma vabbé, l'importante è che sia finita bene. *_____*

Non poteva non finire bene, perché come minimo ti avrei uccisa. u_u Soprattutto dopo tutto il tempo che mi hai fatto aspettare per leggere, in cui la curiosità di sapere che diavolo era successo mi stava divorando. u_u Ti perdono solo perché ti è... è... stupenda.

Vabbé, ora che ho finito posso flutturare via e lasciarti a leggere. Adios. ;)) *va*

24/07/11, ore 14:13

Sai, fondamentalmente leggerti è sempre un piacere.
Hai uno stile molto scorrevole, rendi bene le emozioni e si percepisce quanto ci tieni ai personaggi, dal modo in cui li dipingi nelle situazioni più svariate -fondamentalmente è questo il motivo per cui controllo sempre se hai pubblicato qualcosa di nuovo, perché mi piace il tuo modo di scrivere ed è un bel modo per staccare dieci minuti dal mondo reale e respirare una boccata di puro scintillio.
Il mio problema, però, sta nel relazionarmi con personaggi inventati da altri autori che non conosco e che sono entrati nel fandom di pieno diritto a giudicare dal numero di persone che li conoscono.
A conti fatti, per me che mi approccio a questa fic dal nulla, diventa difficile capire chi sia Mar o il perché se ne sia andata, semplicemente perché non ho idea di chi diavolo sia...!
Ma a parte questo, ribadisco, mi son goduta la mia pausa e torno sui libri con un sorriso :)

13/07/11, ore 17:43

Sinceramente non so come cominciare il commento...

Mi verrebbe un "awwwwww"
poi vorrei metterci dei cuori ♥♥♥
e poi mi viene in mente Joe così dolce...
Mar così innamorata ma ferita....

Ok *riorganizza le idee per commentare decentemente*

Ho adorato questa shot, me la sono veramente gustata.
Come sempre Joe riesce a fare casini anche quando decide di non fare niente, perchè appunto il suo niente ha fatto una serie di danni che neanche la bomba atomica. Diciamo, a sua discolpa, che il ragazzo non l'ha fatto apposta, ha peccato di superficialità come lui stesso ha riconosciuto.
Mi è piaciuto che il fattaccio si sia scoperto poco alla volta, senza fare dei veri e propri flashback ma lasciando intuire dai pensieri e dai discorsi cos'ha portato alla rottura.

Direi che Mar ha avuto tutte le ragioni per andarsene, essere lasciata in pasto agli squali della stampa le ha fatto male, non essere difesa da lui nemmeno con uno straccio di smentita capisco che l'abbia fatta soffrire. Era palpabile la sua sofferenza, il suo amare disperatamente Joe ma aver deciso di difendere la propria vita. Stupido lui *picchia Joe* che non ci è arrivato prima nonostante i fratelli abbiano cercato di farglielo capire in tutti i modi. Ma Danger se non ci sbatte la testa contro mica si accorge del muro!!!!!!

Tenerissime le chicche di Chiara e Nick, appena appena accennate, ma wubbose.

Dolcissima la riflessione finale di Joe, i suoi pensieri, il suo essere tornato vivo.

Shot promossa a pieni voti!!!! (e quando mai non succede? xD) A presto!

07/07/11, ore 22:21

*fa capolino dalla porta*
SORPRESA!
*regala cappellini, trombette e fette di torta*

Andiamo subito al sodo. U_U

Personalmente non amo molto la presenza vistosa di persone reali nelle oltre ai protagonisti del fandom, ovviamente. :D Ma è una mia fissa, se le ragazze si fossero chiamate Adelina e Guendalina sarebbe stato lo stesso, alla fine (anche se sarebbe stato un po' meno carino XDD), quindi vabbè.

Per il resto, credo di avertelo già detto mooolto tempo fa che mi piace un sacco il modo in cui scrivi. Appena ho aperto la pagina ho pensato che fosse lunghissima per una one-shot (voglia di usare il cervello saltami addosso, proprio) e invece è volata, come sempre, e non far annoiare il lettore è una cosa difficile da fare e molto importate - soprattutto per me che ho un livello di attenzione pari a quello di una scatola di scarpe -.

Non ci sono cose negative (tranne un i-pone senza h quando Joe confessa che è sempre stato spento :D); i personaggi sono ben descritti senza blablabla inutili; si sentono i sentimenti di Joe e Mar, dalle parole, dai gesti; la difficoltà di un rapporto in cui i nemici sono gli altri, e l'impossibilità - anche volendo - di stare lontani, come se fossero droga una per l'altro.

E sì, lui è stato uno stupido a non prendere le difese di lei, però lei avrebbe potuto fargli capire le cose senza scappare e mollarlo lì u_u, ma in quel caso sarebbe stata tutta un'altra fic. xD

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. u_u

Ah, ma che per caso quel "Pulce" è una citazione di Al di là dei sogni? No, perché se è così piango. çOç *ama quel film e ogni volta che ripensa al "Ti amo Pulce" all'entrata della galleria piange*

07/07/11, ore 17:24

Oook, eccomi qua...
"Preoccupante", il fascino che l'idiota ha su qst ragazza è preoccupante.
E' come se fosse indispensabile, come il cuore o i polmoni.
Cioè anche se ne è andata, e dice di essere riuscita ad imparare a vivere senza di lui, NON è VERO. Anche perchè se no nn sarebbe tornata, non sarebbe andata in tutti quei posti in cui è andata.
E lui, va bhè lui è un minchione e con poca spina dorsale, non ci sono più veri uomini.
Che cazzo stai su una poltrona a fare l'incazzoso quando dovresti essere su un aereo a cercarla in giro per il mondo.
La verità è che è un coniglio, perchè cosa sarebbe successo se lei fosse riuscita veramente a vivere senza cuore o polmoni?
Se fosse riuscita a fare a meno di lui? Avesse incontrato un altro?
lontano dagli occhi, lontano dal cuore,
quello che non so nn può far male.
Quindi facciamo l'uomo frustrato che se la prende con il mondo perchè non ha il coraggio di vedere la realtà.
Ma come al solito gli è andata bene, e il suo "magnetismo da pollo" l'ha fatta tornare.
MORALE DELLA FAVOLA:
Brava Cugina, mi è piaciuta, anche se un paio di calci non glieli avrei tolti! U.U
Baci Baci Gaia
alla prox recensione, che si spera sia quella di Coco -.-