Cassiopea - La Sacerdotessa Guerriero.
di aresian

29/01/13, ore 16:25

bhe che dire se non che la storia mi ha interessato, credo proprio che andrò avanti a leggere gli altri capitoli, sono curiusa di vedere cosa farà Ikki XD

11/12/12, ore 18:45

mi piace veramente tanto il tuo modo di scrivere :-) avevo già letto delle tue storie su glass no kamen ma credo che con questa storia tu ti stia superando! Il tuo Ikki è perfetto ....strafottente ed umano insieme....ma sempre disposto ad aiutare. Infatti dopo aver riempito di botte la povera Cassiopea la segue da lontano per accertarsi che non le succeda niente. Quando Shaina ha chiesto a Seiya (l'ho sempre detestato con tutto il cuore) di fare da maestro a cassiopea mi è preso un colpo; visto il titolo del capitolo avevo paura di essermi illusa sullo sviluppo della storia. Mi chiedo come mai Ikki passi cosi tanto tempo nella casa di gemini però.....Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero tanto che tu lo posti prestissimo
Volevo solo dirti una cosa (sperando che tu non ti offenda): si dice balia :-)

06/12/12, ore 12:07

mi piace molto come hai caratterizzato Ikki :-) mi sembra di vederlo.....scontroso e ....bellissimo :-) ma ovviamente questa è la mia opinione personale.
mi è piaciuta in maniera particolare la parte finale del capitolo.....quando i 2 si danno la mano.....le loro sensazioni a quel semplice gesto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto

06/12/12, ore 11:29

Mi piace tantissimo questa storia......anche perchè Ikki è il mio cavaliere preferito!
Avevo già letto i capitoli precedenti e mi era dispiaciuto vederla "abbandonata" perchè è scritta davvero bene
Inoltre trovo Ikki molto credibile come comandante e.....anche Cassiopea
Spero tanto che tu continui ad aggiornare la storia perchè voglio vedere come va a finire!

19/11/12, ore 13:35

Mi piace questa storia.
Come trama e come viene raccontata.
Senza contare che Ikki è il mio cavaliere preferito.
E adesso, prendendo esempio da lui, posta il resto della storia!

03/09/11, ore 15:04

Arrivo a recensire anche il secondo capitolo. Ti devo rinnovare i miei complimenti, anche questo secondo capitolo è veramente ben fatto.
Cassiopea mi sembra molto adatta al “mondo Saint Seiya”: ligia alle regole, segue gli ordini, nonostante possa non essere d’accordo, non si fa problemi ad attaccare quelli che sembrano intrusi. E non è una ragazzetta piagnucolona, ma ha il suo bel caratterino, cosa che va sicuramente a suo favore.
Ikki continua a piacermi per come lo hai caratterizzato, anche in una veste diversa da quella del manga / anime: una volta capito qual è il suo compito, non si perde in manfrine inutili, ma rimane sempre molto diretto nell’impartire ordini. Piccolo elemento che mi ha colpita positivamente: il fatto che Ikki abbia apprezzato l’attacco di Cassiopea quando lei se lo è trovato davanti, secondo me molto IC.
Poi, da estimatrice di Shaina, apprezzo anche come tu abbia reso bene anche lei.
In poche parole: questa storia promette molto bene, sei riuscita ad incuriosirmi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora complimenti! :)

03/09/11, ore 14:29

Ciao! Ho scoperto per caso la tua fanfiction cercando una storia su Ikki, uno dei miei personaggi preferiti.
Il semplice fatto che tu abbia scelto un Bronze e non i soliti Gold è un punto a tuo favore.
Non sono particolarmente amante delle storie in cui si introducono nuovi personaggi (sostanzialmente femminili), perché di solito finiscono per diventare semplici Mary Sue e/o alter ego dell'autrice. Nonostante questo, per ora la tua storia mi ha colpita molto positivamente: su Cassiopea non posso fare troppi commenti, visto che è comparsa troppo poco, ma tutto sommato sembra promettere bene (mi ricorda un po’ Shaina, uno dei miei personaggi femminili preferiti).
Mi piace come hai reso Ikki, lo trovo perfettamente IC: direi che è adatto anche il ruolo che gli hai affidato. Seiya non viene fatto passare per lo scemo del villaggio, ma riesce a mantenere una certa serietà quando necessario.
Mi piace molto anche il tuo stile: molto scorrevole e riesce a catturare l’attenzione del lettore.
Complimenti! :)

30/08/11, ore 14:50

Sono immensamente in ritardo, vero? Cavolo, me la sono persa per strada =.= mi son detta: "ora la recensisco, ora lo faccio" e poi non ho trovato il tempo... brava pirla! (sì, capita di insultarsi da soli, emn... okay, no, lasciamo stare u.u)
Dunque, anche questo capitolo è ben scritto, mi piace particolarmente perché descrivi bene ma senza soffermartici troppo su i particolari.
E mi piace anche questo tuo personaggio, è ben ligio alle regole e scatta sull'attenti se è un suo dovere, per di più anche se ha avuto scaramuccie -mica tanto scaramuccie!- con Ikki comunque come da ordine va da lui e gli farà da guida.
Del resto anche proprio Ikki alla fine si "congratula" che almeno ha provato a difendere il santuario e dunque ha fatto il suo dovere.
Sì, mi piace, e poi... in qualche modo, sta nascendo pian piano una sorta di "curiosità" (e la curiosità quasi sempre o becca l'amicizia o l'amore) in lei... per lui. (che sia lo stesso per lui? Uhm..)
Complimenti ancora... e scusa tutti i miei trip mentali >.<

29/08/11, ore 15:42

eccomi u.u allora ovviamente doveva capitare nelle mani di ikki.. digli che non le faccia male o mi sente è___é u.u comunque interessante direi ma già lo sai(XDDD) quindi attendo il prossimo chappy u.u ora non mi soffermo sui dettagli, lo farò quando ci sarà l'incontro u.u
o dovrei dire scontro?
XD
ciao!

29/08/11, ore 15:05

Era un po' di tempo che cercavo una fic sul personaggio di Ikki e sono incappata nella tua. Niente male come inizio, la Fenica ha una bella gatta da pelare al Santuario, dirigere una folla di reclute non è proprio semplice :) Se poi, tra queste, c'è una virago dal bel caratterino come Cassiopea, si prevedono scintille. Inutile dire che la Sacerdotessa mi piace un sacco, sa il fatto suo la ragazza :)
Attendo il nuovo aggiornamento con ansia!

29/08/11, ore 14:37

bello questo capitolo. eh eh, avevo la sensazione che cassiopea sarebe finita in qualche modo davanti ad ikki, umh, chissà perchè... :D comunque, a parte qualche piccolo errore ortografico, il capitolo è bello pulito, la trama sta prendendo una piega favolosa e (come se non si sapesse) voglio assolutamente leggere il terzo capitolo. eh già già, gli occhi di Ikki hanno un' attrattiva particolare, e la virago se ne è resa conto! è nativa della grecia?! che bello! anche io sto pensando a una storia su una greca... chissà che le due non si incontrino ;) scherzi a parte, il ritardo abissale è giustificato dalla curiosità tempestosa che hai scatenato nella mia testaccia vuota! alla prossima, bella!

"The Glamazon"
Phoenix_619

20/08/11, ore 16:38

La storia è molto bella. Hai uno stile particolare, catturi l' attenzione. la trama è particolarmente interessante, non c' è che dire. una nuova sacerdotessa guerriero... e premettendo che di saint seiya non me ne intendo quanto te (lo seguivo da piccolissima, ma da poco tempo ho ripreso in considerazione questo splendido anime), sono certa che gli sviluppi saranno senz' altro interessanti. sto cercando di fare una recensione il più lunga possibile sia per spingerti a continuare, sia per allontanare il momento in cui dovrò cominciare a studiare latino... ç_ç sigh. ah, giusto, la storia. al prossimo capitolo, bella!
"The Glamazon"
Phoenix_619

PS: come puoi vedere, la mia mentalità è abbastanza contrariata. non per niente, mi considerano un' "artista pazzo" (cit. la mia adorabile zietta nevrotica). mandami pure il conto dello psicologo dopo aver letto la recensione. Davvero, non scherzo.

13/08/11, ore 17:19

Ciao, attendevo questo "seguito" da un pò, come avevi promesso. Le premesse sono intriganti e, per quanto mi riguarda, hai centrato in pieno i personaggi. Se riesci a fare in modo di non cambiare linea di racconto, sarà una cannonata! Buon Ferragosto!

16/07/11, ore 10:29

socia** come va?? beh la storia la conosco, almeno questo capitolo, e sai già che tifo per tutte le sberle che la nostra cara cassiopea può dare ad ikki XDD ma non perchè lo odio anzi, lo stimo, proprio per questo non deve essere alla shun questa ragazza anche se so già che non lo è U__U ora sono curiosa del seguito, mi raccomando fatti valere.. ma non rendermi seiya troppo simpatico ti prego T__T non sono proprio adatta ad ammirarlo.. un pochino ok, va bene, ma quando si esagera..mi rifiuto U__U indi forza con Ikki e avanti tutta. ci sentiamo al prossimo appuntamento*sembra una soap opera* ciau^^ baci Vio
(Recensione modificata il 16/07/2011 - 09:27 pm)

15/07/11, ore 22:58

Ehilà, siccome stavo giusto questo pomeriggio leggendo la tua fan fiction, purtroppo per vari impegni ho finito solo ora la lettura... che dire, mi intriga assai, sia il tuo modo di scrivere e sia come hai concepito questo inizio.
Poi, per di più, diciamo che parli di Bronzini e Sacerdotesse, non una cosa molto comune qui nella sezione ...anzi una ventata di novità (forse dovrei dire finalmente, ma solo perché mi piace sempre più il personaggio di Ikki se ben caratterizzato, e per ora solo due fan fiction ci sono riuscite -di quelle che ho letto- ma comunque se ti ho commentato vuole dire che hai stuzzicato il mio interesse poichè mi piace come hai iniziato e soprattutto l'incarico che hai dato ad Ikki) per di più, un punto a tuo favore... è il fatto di non fare bushing su Seiya...che magari a tanti starà sulle balls, però è anche lui un cavaliere, e d'accordo è infantile e blabla però...diamoci un taglio xD
Uhm, non so perché ti sto scrivendo tipo telegramma, sarà che sono quasi le undici e dopo una giornata passata a disegnare e a scrivere i miei neuroni sono deceduti e scrivo parole sconnesse, pardon.
Lasciando da parte i convenevoli, comunque mi chiedevo -ora che mi è saltato in testa- sei tu quella che scrive quella ff su Shaka insieme a Violet? Se sei tu, bè....qua allora posso farti finalmente a te anche i complimenti :)
Okay, non vedo l'ora del prossimo ciappy...sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà! (del resto non so perché ma quella sacerdotessa dai neri capelli credo che la rincontreremo nella storia u.u) <--- *e la mia mente mi dirà: ma va...ma guarda come si chiama la storia! xD* ...okay è la sera tarda che mi fa sto effetto, lasciamo stare D':
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 10:58 pm)