Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

26/05/13, ore 11:16

E' curioso il fatto che ogni volta che finisco di leggere un nuovo capitolo resto sempre più sorpreso della volta precedente.
Questa volta,poi, hai inserito anche un trailer meraviglioso quindi cosa posso dire, ora ?

... Be', dirò solo che mi vado a tuffare quanto prima nel sesto!!! Sei STREPITOSA!! ;-)

26/06/12, ore 18:55

Sono molto selettiva nelle mie letture di fanfiction, ma devo dire che questa è davvero ben scritta, oltre che interessante.
Curiosa anche la scelta di alcuni nomi (ammetto che a leggere "Loki" ho subito pensato a un ingannatore, doppiafaccia ecc com'è effettivamente il personaggio dei miti).
Il gesto, alla fine del capitolo, di Leya mi ha subito fatto venire in mente quello della regina Elisabetta nel film (e infatti nel trailer che hai inserito sono presenti alcune scene). Molto suggestivo.
Continuo quindi a leggere con piacere!

25/01/12, ore 21:40

Il gesto di Rael è stato molto sentito e coraggioso, in un momento di rabbia come quello che aveva in quell'istante Leya sarebbe potuto essere molto pericoloso, invece la povera ragazza ha reagito in modo totalmente inaspettato, ma devo dire altrettanto coraggioso. La mia paura è che la rabbia fa fare molto sbagli, quindi spero che Leya sappia cosa sta facendo.

Sto cominciando a farmi prendere dall'ansia :):) mi succede spesso quando mi immergo in una storia e questo tuo lavoro mi intriga assai:):)

23/07/11, ore 23:07

Sono finalmente riuscita a leggere questa storia in santa pace! E più che altro ti ho raggiunta anche in questo fandom; non ti libererai di me così facilmente xD
Devo dire che il personaggio di Leya è fantastico, diciamo che le ragazze che leggono vorrebbero essere come lei, forti ma sensibili.
Questi paesaggi e situazioni dal gusto tolkeniano fanno pensare alle grandi emozioni che i suoi romanzi fanno vivere, proprio come questa storia, che io trovo davvero densa di sentimenti.
L'atrocità della guerra viene messa in secondo piano, pur non abbandonandola, dalla tenera emozione di Leya per Loki, dalla sua crescita che la porta da bambina a donna, un momento fragile e magico che resta vivido nella mente di chi legge.
La disperazione di Leya alla morte di Loki è una condizione che soltanto una donna innamorata potrebbe vivere, eppure il suo pianto, le sue grida, sono segno della profonda fragilità del suo animo.
Credo sia questo l'elemento che mi ha colpita maggiormente, il 'confronto-scontro' fra la brualità del mondo in cui Leya vive, devastato dalle guerre, e la sensibilità di una donna che sta acquisendo forza.
Seguirò quesa fiction fino all'ultimo capitolo, cara.

Namaste

19/07/11, ore 13:20

il dolore di Leyla è stato straziante e coinvolgente, veramente un gran bel pezzo questo tuo capitolo, ed ho amato molto anche, e finalmente, leggere qualche cosa di più su Rael  di cui ero molto curiosa e di cui, dopo l offerta del suo sacrificio alla sorella, ammetto di essermi un pò innamorata! donna cazzuta (perdonami il termine) la nostra Leyla, per cui provare una forte ammirazione, una degna protagonista per un fantasy, comincia la storia quindi?? non vedo l ora e ringraziandoti ancora sia per il capitolo che per il video, volevo prima di salutarti rassicurarti dicendoti che stai andando alla grande! brava! a presto dunque, un bacio claudia

18/07/11, ore 21:07

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *.* ora si che si cominciaaaaaaaaa. Pure il video waaaaaaaaaa *.* Si, se te lo stai chiedendo sono diventata scema! Mi sto sforzando di fare un commento decente, ma quello che mi viene in mente è solo Waaaaaaaaaaaaaaaaaa *.*
Ok, allora, recuperati i neuroni persi tra a)il caldo palermitano asfissiante, b) un esame andato male solo per colpa mia, c)la lettura di questo capitolo, ti dico che: Rael si è appropriato di un pezzo del mio cuore quando ha offerto la gola a Leya. E Leya, beh, una forza di volontà e un desiderio di vendetta da paura.
Finalmente ho capito perchè anche se il protagonista è chiaro di pelle il titolo parla di un drago nero, nei capitoli scorsi non riuscivo a capire che c'entrasse il cuore di Gordon! Ok, come commento fa schifo, ti accontenti lo stesso?
Meglio per te che ce ne farai vedere delle belle, perchè questa storia promette anche se dici che è una storia da dilettante. Oddio, qui siamo tutti dilettanti, ma c'è chi scrive meglio e c'è chi scrive peggio. Questa è una bellissima storia, perciò anche se si tratta di una cosa da dilettante, vedi per proporcela in grande stile! Alla prossima.

18/07/11, ore 11:05

Finalmente ora posso immaginarmi un Dracomanno semza impazzire!!! :D
E posso dire che nella mia testa sono belli.....moooolto belli!!! Tutto grazie a te!!
Conosciamo meglio Rael ora e io credo che il suo personaggio sia nascosto, non tutto ma quasi, in questa 4 righe:

"Rael, tuttavia, s’inginocchiò al mio fianco e mi porse un pugnale.
Lo guardai con gli occhi pieni di lacrime, senza capire.
Mio fratello mi offrì la gola. “Vendica Loki con il sangue di un Dracomanno.”
Gli tremava la voce, ma non si mosse."

Per me sono le 4 righe più belle, intense e rivelatrici di tutto il capitolo. Mi sarebbero bastate anche solo queste 4 come capitolo, per essere contenta. :D
Be...della strada che seguirà Leya d'ora in avanti ne avevamo gia avuto delle avvisaglie, quindi niente che mi abbia sconvolto più del solito
Ora  bisogna aspettare solo l'inizio della storia vera e che l'ingombrante ombra di Vinus sul destino di Leya prenda definitivamente forma!
Io intanto continuo con le mie congetture!! XD
Ai complimenti non accenno più, perchè penso che siano sott'intesi e perchè dopo aver usato una nave da carico non saprei più come spedirteli!! ;P
A presto
Chiara

18/07/11, ore 00:42

E Rael prende finalmente forma concreta davanti ai miei occhi, solo per confermere una volta di più ciò che ho già consegnato alla carta con la matita. Leya anch'essa è un personaggio sempre più palpabile, pieno e aspro.

Il booktrailer... Dio, il book trailer mi ha fatta morire. Oltre al fatto che adoro la nona, le immagini sono state davvero un'epifania "reale" di una storia già troppo amata. Sospettavo che avessi immaginato Vinus con i capelli lunghi, e mi scuserai per la mia versione del tutto antitetica, ma troppo avevo a cuore il ricordo di una nobile scimmia e dei suoi illogici capelli.

Sono in arrivo 3 nuovi schizzi, penso che rimarrai piacevolmente soddisfatta. Da questo capitolo invece trarrò un Rael adulto.

17/07/11, ore 22:33

Ciao, con l'ultimo capoverso del capitolo, dopo aver conosciuto i personaggi del tuo racconto, e dopo che finalmente sono riusciti ad entrare nella mia testa e poterli riconoscere con le tue descrizioni più che dettagliate, dichiari che ora inizia la storia. Hai ragione, più si va avanti e più le figure di Leya e Rael prendono consistenza, dopo essere rimasta affascinata dalla descrizione di Rael: alto due metri e con i lunghi capelli neri che gli arrivavano quasi al coccige, per non parlare degli occhi gialli e ungulati. Vorrei quasi che esistessero davvero i Dracomanni per avere il piacere di vederne uno dal vivo.
Sono veramente curiosa di leggere cosa farà ora Leya, dopo che è diventata una Ygeia e come sarà l'incontro con Vinus.
Ho lasciato per ultima, ma non perchè meno importante, la descrizione del dolore di Leya per la perdita di Loki, un dolore che tutti prima o poi siamo destinati a provare, penso però che quando questo succede a vent'anni sia ancora più straziante e difficile da superare fino a che non scatta una molla, in questo caso provocata dal gesto del fratello, che ti permette di guardare avanti.
Sbaglio a pensare che la sua vendetta le si ritorcerà contro?
Scusa i miei vaneggiamenti, spero di non annoiarti troppo.
Ciao, Stefania.

17/07/11, ore 22:12

Ciao carissima, mi e' piaciuto tantissimo questo capitolo, mi ha colpito molto la frase in cui paragoni la vita di Loky ad una clessidra piccola e fragile che ha esaurito i granelli da donare a Leya...e' un'immagine triste ma molto poetica.
Questa donna guerriera mi intriga molto anche per l'amore che prova per il fratello anche se non ha il suo stesso sangue ed appartiene ad una razza nemica.
Credo che presto entreremo nel vivo dell'azzione(lo spero), voglio gustarmi la vendetta di Leya.
A presto
Laura.