(We are) on the road to nowhere
di Cialy

29/05/12, ore 16:51

Semplice ma efficace, davvero; hai catturato due atteggiamenti e modi di essere di Harry perfettamente - il fatto che sia impacciato nel momento in cui si ha a che fare con la sfera sentimentale, la sua insicurezza e mancanza di reazione - senza contare la poca partecipazione...come posso definirla...verbosa, ecco. Sembra che a volte ci si dimentica o anche non si noti, quanto in verità Harry è molto silenzioso, quanto raramente dica la sua opinione in tutto ciò che non ha a che vedere con Mangiamorte e attentati alla sua vita - e questo comunque non negando l'esistenza di una sua partecipazione emotiva e intellettuale.

E quindi arrivare al suo lato più infantile, quello nato dalla sua infanzia triste che lo porta a ricercare una sua, vera, famiglia e allo stesso tempo fare l'impossibile per tenersi stretto tutto ciò e chi ha guadagnato - spaventato dall'idea di perderli. Ho apprezzato molto leggere la tua 'versione' del dopoguerra, soprattutto la situazione con George e anche la ripetizione dell'ultimo anno scolastico (questo anche perché, lo ammetto, l'avevo immaginato anch'io :D) - mi spiace e piace, allo stesso tempo, che sia un finale così dolceamaro.