Squillo per bene
di Aoimoku_kitsune

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/03/18, ore 22:16

Ottima storia mi piace moltissimo complimenti ha tutto ciò che mi piace senza essere troppo sdolcinata o troppo dura è perfetta

27/02/17, ore 00:12

Ok quindi... sinceramente nel complesso devo dire che non mi è piaciuta, purtroppo. Il titolo e l'introduzione erano molto promettenti, ma le mie aspettative non sono state soddisfatte... forse addirittura mi è sembrato che il tema della squillo venisse fortemente messo da parte/ignorato in gran parte della storia.

Comunque, iniziamo dalla grammatica. Inizialmente la trovo veramente terribile, ci sono errori di tutti i tipi ed è veramente un peccato... poi (soprattutto negli ultimi 3 o 4 capitoli) migliora moltissimo, anche se ci sono errori che persistono per tutta la sua estensione (come l'orrendo "se io avrei"). Ci sono anche un sacco di perle lessicali meravigliose come "CHECKHAP" invece di "check-in" e "STAGE 4" invece di "gate 4" all'aeroporto, "quel GENERATO di un nipote" invece di "degenerato" e "movimenti CIRCOLATORI" invece di "circolari". Per non parlare dell'utilizzo di termini giapponesi (alcuni dei quali trascritti in maniera errata in romaji, tipo "moschi moschi" invece di "moshi moshi", cioè "pronto?") e di quelle traduzioni tra parentesi che seguono ogni vocabolo e che sono veramente fastidiose perché spezzano la lettura.
Un altro dettaglio che mi ha infastidito tutto il tempo riguarda la punteggiatura, cioè il fatto che associ dei termini opposti alla punteggiatura che usi... mi spiego meglio con degli esempi:
- "Perché lo facevi?!" chiese calmo. > "?!" non è indice di calma, semmai il contrario.
- "Sì!" sussurrai. > "!" non indica certo un sussurro, semmai un'esclamazione!
- "No..." urlai. > "..." i tre puntini al massimo indicano una frase sussurrata.
Infine per quanto riguarda questo campo, in alcune occasioni non usi gli asterischi come separazione tra le scene e ciò comporta una grande confusione. Cioè ci sono degli stacchi temporali che non si capiscono, tipo quando Sasuke gli sta baciando il collo e subito dopo Naruto inizia a masturbarsi... immagino ci sia un "a capo" in più per staccare le due situazioni, ma le due frasi sono vicinissime e senza asterischi o segni di qualche tipo che separino le cose sembra sempre la stessa scena, mentre si legge.
In realtà un'altra cosa che non mi piace molto, soprattutto nella parte iniziale, è l'uso della prima persona al presente... che smetti di usare (per fortuna) intorno al capitolo prima (o quello prima ancora?) della dichiarazione di Sasuke. Il capitolo in cui scopre del passatempo e del passato di Naruto, per esempio, mi sembra scritto molto meglio.

Un altro fattore che mi ha fatto un po' storcere il naso, è la presenza di diverse incoerenze o incongruenze (più o meno gravi) in diverse parti del racconto... per dire degli esempi (anche scemi):
- a un certo punto Naruto dice che si vestirà a cipolla e poi non lo fa
- (sempre Naruto) si vanta tanto sia delle proprie prestazioni che del proprio aspetto (tra parentesi, è una cosa estenuante e Naruto sembra un coglione mentre si guarda allo specchio e ha pensieri tipo "hihihihi sono proprio fottibile hihihihi") e poi fa l'ingenuo e il pudico quando Kiba gli dice che è bello... cioè, si vanta fisso e poi si imbarazza solo perché Kiba insinua che farà concorrenza a Sasuke a scuola? Tra l'altro questa cosa di Naruto veramente bello rimane solo all'inizio perché poi nessuno lo tratta come fosse un top model.
- (questa è grave) hai scritto che il primo e UNICO concerto di Naruto è stato il giorno della morte dei suoi genitori, o almeno così mi è sembrato di capire, eppure Itachi lo riconosce solo sentendo il suo nome... non penso proprio che si possa considerare famoso in Giappone, è una cosa decisamente irrealistica.
- non ho capito la storia dell'età dei personaggi... Naruto ha 19 anni ed è in seconda liceo? Anche se poi dice che guardano "verso le classi 3°"... Perché sembra al liceo, non all'università :|
- si baciano in classe davanti a tutti e il branco di ragazze che circonda Sasuke non se ne accorge minimamente? Passino Sakura e Ino che si stanno scannando, ma tutte le altre?
Eccetera, eccetera...
Un'altra cosa che ho trovato strana è il ritmo un po' troppo rapido che hanno alcune vicende, tipo il fatto che Gaara lo convince immediatamente a tornare a Tokyo (non Tokio)... un minuto prima dice che non tornerà più e quello dopo gli dà retta. Anche il modo in cui si mettono insieme sembra affrettato... in realtà non lo è, perché Sasuke si dichiara solo dopo un po' (almeno un mese?) che si conoscono e vedono a scuola, ma Naruto passa il tempo a farsi Itachi e poi c'è un salto temporale al giorno della dichiarazione senza descrivere quei giorni, quindi è molto improvviso.
Non mi piace il modo a dir poco superficiale con cui hai trattato il tema della prostituzione, che è ovviamente causa di un GROSSO trauma e non penso si possa liquidare con "mi piace e poi così sento l'affetto che ho perso quando sono morti i miei genitori".
Non mi piace molto che Temari si sposi con Shisui (Shizui?), non tanto perché non li shippo (c'è qualcuno che lo fa?) e va beh non è importante, ma perché sembra messo lì solo e soltanto per rendere possibile la presenza degli Uchiha sul posto. In ogni caso ho anche trovato un po' assurdo che si parlasse tanto di questo matrimonio per poi eliminarlo totalmente e non descriverne nemmeno una parte.

Non mi fa impazzire che avvisi su cosa accadrà negli ultimi capitoli, "spoilerando" il fatto che sono composti praticamente solo da scene di sesso... praticamente nell'istante stesso in cui ho letto il tuo avviso ho perso completamente la voglia di continuare a leggere, tanto che sono andata avanti sforzandomi molto. Che poi non è neanche vero che le scene di sesso sono il focus perché è proprio dal capitolo 14 che migliora mostrando un dramma. Infatti, in tutta la storia (fino al capitolo 13) sembra che manchi una sorta di dramma coinvolgente, tutto va sempre per il verso giusto e si svolge in maniera essenzialmente piatta. Riassumendo: si scopa gente, si trasferisce, si scopa Pain e poi Itachi, si mette con Sasuke dopo un brevissimo tentennamento e va tutto bene fino al capitolo 13. Alla fine di questo capitolo non si capisce di chi sta parlando, perché ancora una volta non c'è uno stacco tra le scene e sembra si riferisca tutto il tempo al "moro" (cioè a Sasuke) ma poi sembra che stesse parlando con qualcun altro (biglietto da visita?), anche perché Sasuke si arrabbia con lui... è molto confuso. Comunque accetto la scelta di non entrare nei dettagli in quella scena perché probabilmente quella parte è stata scritta appunto per non far capire neanche in minima parte le ragioni di Sasuke (brutto stronzo di merda!), quindi va bene, poteva giusto essere meno affrettata.
Dal capitolo 14 comunque la storia migliora molto e si sopperisce un po' alla mancanza del dramma, nonostante quest'ultimo sia un po' scemo... cioè non è che sia brutto, ma che razza di bestia è Sasuke per sclerare così solo perché l'ha visto parlare con un altro essere umano?? Lo vede parlarci, sclera e, oltre a violentarlo praticamente (perché ok che Naruto voleva far sesso con lui ma non voleva certo che gli facesse male :|) gli lancia dei soldi e lo tratta come una puttana?? Ma stiamo scherzando? Ma col GRAN CAZZO che lo perdonavo così! Per una questione di principio, di rispetto! Ho sperato fino all'ultimo che Naruto gli rispondesse che non poteva perdonarlo e lo allontanasse. Perché ha detto che non lo perdonava, ma subito dopo l'ha abbracciato tutto felice... quindi praticamente l'ha perdonato eccome immediatamente.
Comunque meno male che sono andata avanti, perché col capitolo 14 inizia la parte, a mio avviso, più bella della storia! Sarà che io vado matta per i personaggi che soffrono, magari per qualche malattia, ma vederlo sputare sangue mi ha fatto andare in brodo di giuggiole! Da quel punto la storia mi sembra molto migliore, nonostante ci siano comunque dei difetti.

PS. Ma che cos'è questo "Funerale del Deserto" che Gaara usa a letto? Sono curiosaa! Ahah
PPS. Non tratto il punto OOC perché c'è scritto, ma non posso fare a meno di sottolineare che è OOC anche nei dettagli più scemi come la scelta dei vestiti... paradossalmente sono quei dettagli che mi hanno colpito di più. Naruto che veste Armani o firmato, non ce lo vedo proprio, aiuto!
PPPS. Non mi è ben chiaro il motivo per cui Sasuke (ma anche Naruto) si trattenga, inizialmente, dall'andare a letto con lui.

Madonna, sono logorroica...
(Recensione modificata il 03/04/2017 - 12:30 am)

07/05/15, ore 13:25

ciao! ho appena finito di leggere la tua storia e dico solo che è bellissima!:D
Baci
Jade;)

06/05/15, ore 14:47

Ciao,
Mi è piaciuta molto la tua storia, anche se alla fine si è conclusa un po' troppo in fretta.
Scusa è solo una mia opinione personale... spero di non averti offesa.
Ancora complimeti!

01/05/15, ore 11:55

Finalmente Itachi è riuscito a far entrare un pochino di sale nella zucca del suo fratellino, ed il piccolo è riuscito a rimediare. Sai quando ho letto che Itachi aveva preso Naruto durante lo svenimento mi si è gelato il sangue nelle vene, l ItaNaru ti piace e per un secondo ho pensato che Itachi avrebbe preso il posto di Sasuke, ma cosí non è stato.
Sasuke è insicuro, per la prima volta non sá come comportarsi e cosa fare perció al primo dubbio fà il bastardo, cosa che gli riesce bene. Naruto è rimasto ferito dal suo comportamento e Sasuke deve sudare per il suo pedono.
È stato un bel finale in linea con il tuo vecchio stile di scrittura, l'unica cosa che non mi piace è l'impaginazione tutto troppo attaccato.
Alla prossima storia

27/04/15, ore 20:39

Fantastica!!!! Non ricordo se l'ho inserita tra le preferite ma se non l'ho fatto ancora...rimedio! ADORO Naru con altri partner (mentre la papera o di Naru o asessuato! U.U)! Davvero non trovo una sola parola da ridire su questa fic e spero tu ne scriva altre! Oddio...a dire il vero ho pensato di piantarti in casa tanti mini-zetsu se mi avessi ucciso il MIO volpacchiotto ma ti sei ripresa proprio all'ultimo evitando di rientrare nel menù della pianta carnivora! Spero che questa davvero non sia solo la fine ma anche l'inizio di una nuova strada di fic!!! (Eh beh...si tenta sempre! XP )! Comuque ti ringrazio immensamente per averla scritta e deciso di condividerla con me! Davvero non me la sarei voluta perdere (Oddio a.m.o Naru versione bitch!!)!
Bye! ^.^
Bye!

27/04/15, ore 17:20

non so se ho commentato di già o no, ma mi sembra giusto dirti che questa storia è meravigliosamente dolce e carina e andavo sempre a vedere se c'erano aggiornamenti. alla fine si è tutto risolto in uno splendido happy end (e qui sono stata veramente contenta ^///^, visto cos'era successo qualche capitolo fa -.-). spero di leggere altre u nuove fic e magari i continui di altre storie! (mi piace molto come scrivi e anche le idee che metti nelle tue storie)
rosaciao ^.^

27/04/15, ore 16:49

Dai alla fine è finito tutto bene l'idea del finale ottima... però mi è sembrato che le cose siano state troppo affretate sembra che tu abbia messo tre capitoli insieme... Invece sarebbe stato perfetto se ti fossi soffermata un po' di più sulla malattia e di come Naru ne è uscito...(è solo un'idea eh.. ma potresti aggiungere un extra del periodo mancante... ovviamente la storia è tua e va benissimo anchr così)Per resto la storia mi è piaciuta molto e anche l'idea del bambino non è male.
alla prossima ☺

27/04/15, ore 16:36

finale davvero dolce, ma devo fare una critica. niente di grave davvero, trovo solo che l'epilogo sia un po' troppo frettoloso. ci si poteva dedicare un po' di più a raccontare che è successo in quegli anni, la malattia e tutto il resto. non troppo ma giusto per far capire meglio. per il resto la storia che ho aspettato mesi e mesi ha soddisfatto le aspettative :)
con affetto, Loire

27/04/15, ore 11:58

È stata una bella conclusione! Ora aspetto tantissimo far away!!!!!! A presto

27/04/15, ore 10:58

finalmente....... finale bello. ma il bambino è stato adottato? sicuramente....cmq nn vedo l.ora ricominci con far away xke mi era venuto un colpo quando l.ho letta e poi mi sono resa conto che era stata abbandonata. anche questa ff trovo sia bellissima, nn fraintendiamo, mi fa molto piacere vedere che il finale e molto bello e felice, ci voleva!!! ok alla prossima bacioni Mary

16/04/15, ore 12:30

Naru-chan😢
Cosa è passato per la testa a quella brutta papera tutt'a un tratto?!?Premettendo che amo la SasuNaru, ma ha fatto una ca***ta gigantesca ,sicuramente dettata dalla gelosia.
Ti prego so che hai aggiornato due giorni fa ma ti sto pregando di aggiornare il più veloce possibile.... ok la smetto di rompere le palle ..😆 Al prossimo aggiornamento (che spero arrivi presto... ma non voglio assolutamente metterti fretta)

16/04/15, ore 03:35

Alloraaaa....prima le minacce: se mi fai morire Naru ti crucio da qui all'apocalisse ed oltre! Poi....sei un cazzo di fottuto genio!!! AMO Naru prostituta! Beh...lo amerei anche se non fosse prostituta ma avesse tanti partner (la mia regola è che la papera bastarda gli sia fedele...non il contrario!!)!! Seriamente adoro alla follia questo capitolo nonostante vi siano un bel po' di errori! In effetti avresti dovuto magari rivedere il capitolo prima di pubblicarlo ma visto il contenuto della trama non ci penso proprio a lamentarmi! Ti adoro e grazie!!! ^.^
Bye!

15/04/15, ore 02:30

........Tubercolosi???
Povero cucciolo spero riesca a guarire, dopo tutto quello che ha passato questa è da considerare la ciliegina sulla torta!....Dannato Sasuke, cosa è successo per farlo arrivare a tanto? Mi sono persa qualche passaggio? E' Itachi a trovare Naruto a terra? O quel "barabbino" di Sasuke si è deciso ad intervenire e riprendersi il suo biondino? Quando pensi di aggiornare? Spero presto e.....vorrei segnalarti diversi errori sia di punteggiatura, di battitura e anche verbali. La lettura non è scorrevolissima ma comunque ha trasmesso emozioni.
Alla prossima ciao!!!!!!

14/04/15, ore 21:35

Tubercolosi??
Santa pace che ansia che mi hai dato!
Giusto questa mattina ero salita su efp per vedere se avevi aggiornato e poi trovo questo capitolo intrigante ma anche decisamente preoccupante. Comunque cerca di stare attenta alla punteggiatura perchè a volte le frasi non si capivano molto chiaramente.
Non vedo l'ora di sapere cosa succede! A presto!
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 06:07 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]