L'Orrore? Ultima Porta in Fondo a Destra, Vicino al Cesso
di Walpurgisnacht

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/01/13, ore 17:50

fantastico, assolutamente grandioso! ho letto tutte le puntate ed è un risultato clamoroso, continua così! se hai scritto altre storie, chiamami ok?

18/11/12, ore 20:16

Ed ecco la (degna) conclusione di questa storia. Pazzesco, venticinque capitoli di fanfiction in un giorno solo!
Che dire, ancora complimenti, come se non te ne avessi già fatti nella scorsa recensione!
Ma visto che il mio spirito pignolo e rompiscatole si ripresenta sempre, avrei una domanda: alla fine, che ne hanno fatto di Kyubey? Non ho ben capito se l'hanno incatenato con qualche arcano metodo oppure è solo (sempre per qualche arcano motivo) impossibilitato a ricorrere ad uno dei suoi corpi di riserva.

Sono felice che alla fine Homura e Madoka siano riuscite ad invecchiare, anche se comunque le Puellae Magi non sono scomparse... invece mi dispiace infinitamente per Kyoko, e anche per Mami: che sia il manga, l'anime o una fanfiction, sono sempre le mie due preferite che muoiono! T-T

Ho visto che esiste una vera e propria serie per questi racconti, sono dunque intenzionata a leggere tutto quello che rimane.
Bellissima storia!

Aki_Saiko

18/11/12, ore 16:05

Vorrei prima di tutto farti i compimenti per come scrivi, perchè il tutto si fa leggere senza nessun problema, infatti è dalle undici e mezza di stamattina che sono davanti al pc: diciotto capitoli tutti di fila solo con una pausa per il pranzo, davvero incredibile!
Mi piace il tuo stile, perchè, oltre ad essere privo di errori grammaticali, ripetizioni e quant'altro, descrivi in maniera davvero dettagliata le battaglie, gli scontri e i monologhi interiori delle protagoniste, con un lessico veramente buono, senza tuttavia risultare pesante. I riferimenti alla storia principale sono tutti ben azzeccati e accurati, e anzi, mi son dovuta pure informare meglio sulle diverse linee temporali vissute da Homura, perchè in alcuni punti c'erano particolari che mi sfuggivano e che non ricordavo dalla visione dell'anime.
I miei complimenti anche perchè hai pensato a tutta questa storia della Soul Gem che a me, personalmente, non sarebe mai venuta in mente.

Mi sono sorte solamente due perplessità: la prima, durante la battaglia con la Notte di Walpurgis (descritta in maniera eccezionale) le Puellae consegnano le loro Soul Gem ad Homura, che le custodisce nel suo scudo inter-dimensionale. E' questo il motivo per cui le guerriere possono combattere? Mi spiego meglio: nell'anime viene detto che le Soul Gem si trasformano in Grief Seed non solo se aumenta la disperazine della rispettiva proprietaria, ma anche se la suddetta fa grande uso di energia senza purificare la Soul Gem. L'unica mia supposizione è che visto che le Gemme si trovano in uno spazio inter-dimensionale, ciò annulla sia l'effetto di accumulo delle impurità, sia quello per cui la Gemma ed il rispettivo corpo non possono allontanarsi per più di cento metri. Ma forse tutti questi gran problemi sono frutto dei miei film mentali... vado sempre a cercare il pelo nell'uovo!
Vorrei inoltre farti notare che nell'ultima parte del capitolo 16, quando Homura si riavvicina alle altre e chiede ad una delle guerriere di leggerle nel pensiero... ecco, da quel punto in poi, non si capisce più chi sia a parlare nei pochi dialoghi che seguono, e mi sono leggermente persa.

La seconda domanda che mi è sorta leggendo la storia: come è avvenuta la morte di Sayaka? Per quel che ho intuito e capito, Sayaka, devastata dalla morte di Kamijo, ha abbandonato la propria Soul Gem da qualche parte, e quando si è buttata sul divano di casa di Mami la lontananza del corpo dalla Gemma ha fatto il resto.
Magari il motivo è un altro, ma questo è quello che ho capito dal testo, quindi vorrei chiedere conferma xD

Sorvolando su queste due cose, non ho altro da ridire riguardo alla storia, trovo che tu abbia descritto i personaggi in maniera davvero fedele, forse rappresentando Madoka addirittura più matura di quanto non sia nell'anime (il che non mi dispiace, se c'è un personaggio della serie che non spopporto, questo è prorpio Madoka).
Non ho recensito prima semplicemente perchè, complimenti a parte, non trovavo altro da dirti, ed ero curiosa di proseguire con i capitoli.
Spero che tu possa sciogliere i miei dubbi riguardo ai due argomenti di cui sopra, sperando di non essere stata troppo pignola!
Per la centomillesima volta complimenti e ancora complimenti, non penso che recensirò ancora, a meno che non trovi altre segnalazioni da farti; magari giusto nel capitolo finale...
Scusami per l'abnorme lunghezza di questo commento, spero non sia troppo noioso da leggere!

Aki_Saiko

16/10/12, ore 14:53

Dopo secoli, millenni, eoni mi trovo a recensire la conclusione di questa storia. L'ho finita non da ora, ma ora c'è l'ispirazione per lasciare la mia opinione. La commistione tra umorismo da serial killer e la pura violenza è uno degli elementi che maggiormente ho apprezzato e non mi hai deluso neanche in questi ultimi cinque capitoli. L'atmesfora nera, sanguinolenta, con morti tragiche (ad una sto pensando ad onoro del vero) ci ha gustato assai. Il destino dei personaggi non mi è dispiaciuto affatto, nè quello delle varie Puelle, nè quello finale del "duo" e del maledetto "bianconiglio". Si vede che tolta qualcuna ami far soffrire i tuoi personaggi, bene, così quando avrò voglia di leggere qualche altra storia magari mi cimento con qualcos'altro di tuo. Per Kyubey, devo dire che hai messo in scena un finale così come l'avrei gradito dall'anime, ma pazienza, grazie a te mi sono rifatto. Errori di scrittura praticamente inesistenti, se ricordo bene xD, il che è merce rata nell'ambito fic.
Insomma ottimo lavoro, quando trovo intestino non buttati a caso, e fiumi di sangue in scorrimento reso in maniera eccelsa non posso che esserne contento. Finito il fiume di coscienza dei miei deliri ti saluto.

08/10/12, ore 00:34

Yeah, azione!
Bellissima la scena delle gambe mozzate, sia qui che nel capitolo precedente. Rende molto bene. Avrei qualche appunto sull'odore (il sangue di una persona viva non puzza tanto quanto un cadavere, cioè puzza ma ha un odore ben diverso), ma potrei anche accettare che i corpi delle puelle, essendo meri contenitori senz'anima, abbiano un altro odore.
Bella anche l'idea di seguire la stessa scena da due punti di vista diversi. Proseguo :)

Puelle unite vs Kyubey! Sarebbe un bel finale, forse un po' troppo stucchevole per questa storia, ma staremo a vedere. Kyoko mi piace, parla fuori dai denti e mangia un casino / mi ricorda un po' me. Buon capitolo, riprende il ritmo dei primi due.

Capitolo di passaggio denso di riflessioni di quell'affaretto senza cervello e senza emozioni; mi ha colpita meno degli altri, è meno "wow" forse perché tutto sommato dice qualcosa che già sappiamo dall'anime.
Approvo Mami nella sua testardaggine ma ho l'impressione che presto anche lei capitolerà.
Evviva arriva Kyoko *__*

07/10/12, ore 18:08

Mami *__* per il momento questa svolta mi piace assai! Son contenta di vederla viva e vegeta -e forse, per il momento, quasi più mentalmente sana delle sue compari. Ottimo ritmo e ottimo lessico, davvero. Hai la capacità di esprimere ironicamente dei concetti geniali. Kyubey è assolutamente fantastico e decisamente calato nel suo ruolo.
C'è solo un piccolo errore (di italiano stavolta): il pronome relativo nella nostra lingua può riferirsi solamente alla parola immediatamente precedente, quindi nella frase "attirandosi le risate di tutta la classe e lo sguardo interrogativo di Madoka, al quale però non rispose" c'è un errore (a meno che Madoka non sia maschio).

07/10/12, ore 17:56

Cominciamo bene. Stile perfettamente riconoscibile ed una storia che parte da uno dei momenti più di svolta dell'anime. La sensazione di trovarsi all'interno dell'episodio è forte. Unica perplessità: difficile trasportare un cadavere ridotto in pezzi in una città senza destare le occhiate di qualcuno, sia anche notte fonda... Inoltre le pupille sono, in fin dei conti, buchi. La pupilla appare nera perché è un buco su una cavità buia, difficile comunque che un buco possa volare in faccia a qualcuno; magari orbita, occhio, etc ci starebbero meglio.
Corro al secondo :)
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 05:59 pm)

19/09/12, ore 22:56

Dire che è fantastico, è dire poco. Bellissima questa storia. Ho riso, pianto e mi sono anche incazzata (tutta colpa della caccola bianca :P). L'hai scritta davvero molto bene, mai trovato nemmeno un piccolo errore di battitura o altro. E, finalmente, Kyubey ha avuto quello che meritava *-*. Mi spiace per le altre che hanno fatto una finaccia, ma pace. Non può mica essere tutto rose e fiori u.u

Hai mai pensato di scrivere un libro? Sarebbe figo leggerne uno scritto da te *-* e secondo me sarebbe davvero molto valido.

Bellissimo ç___ç emozionante e allo stesso tempo molto triste ç_ç bello ç_ç bello ç_ç ho già detto bello? ç_ç
Kyoko ç_ç

Che fine terribile che dovrà subire Kyoko ç_ç uff, perchè devono morire sempre quelle che mi piacciono di più? D: meno male che Homura è viva...per lo meno ora, poi non so >_>"
"Lo sento tremare sotto di me, spaventato alla prospettiva." uhuhu quella luridissima palla di pelo è spaventata? *__* favoloso!! Aspettavo questo momento da 23 capitoli *^*

E no dai, Kyoko no D: cattivo TT
*va a leggersi di corsa il prossimo capitolo*

19/09/12, ore 22:03

“Una merda, grazie della domanda”.
“Sei sempre di una finezza squisita”.
Ahahahaah sono morta dal ridere qui :°°D ma anche in molti altri punti del capitolo, devo dire che questo qui è stato molto divertente! *___*
Tranne la fine, ma va beh, deve esserci sempre la guastafeste di turno u.u

19/09/12, ore 21:44

Che figata comunicare telepaticamente con le persone *-* a scuola ho sempre pensato che sarebbe stato molto utile per i compiti in classe :3

Bel capitolo anche questo, avevo il cuore a mille quando Homura minaccia alla tipa nella casa *-* fighissimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]