You're as sane as I am
di echelon1985

11/07/19, ore 17:56

Adesso mi dispiace davvero che questa storia non sia finita. Mi sarebbe piaciuto leggere come si evolvono le cose tra David e Pierre. Perchè si metteranno insieme prima o poi. Ci vuole solo molta calma e tatto senza affrettare le cose. Mi sarebbe piaciuto tanto leggere di come si scoprivano entrambi poco a poco, come imparavano a conoscersi e ad amarsi per gradi. Pierre sarebbe diventato più tranquillo e pacato perchè sembra tenerci davvero tanto a David. Magari David sarebbe riuscito a rilassarsi un po' di più e a non essere sempre in fuga. Mi sarebbe piaciuto conoscere il patrigno di David e vedere come si rapporta con David. In questi capitoli è un po' un fantasma e mi dispiace che non sei riuscita ad approfondire anche il suo personaggio. Questa storia, contrariamente alle mie aspettative iniziali non è nè banale nè scontata, ma in divenire. Adesso hai seminato i semini in questi capitoli e stavano cominciando a germogliare e mi sarebbe piaciuto vedere i frutti di questa piantine. Per quel che riguarda questi capitoli il mio giudizio è positivo.

10/07/19, ore 22:23

Finalmente si sono parlati David e Pierre. Continuavano a rincorrersi e prima o poi dovevano raggiungersi e trovare un'accordo. Mentre leggevo questo capitolo mi è venuto in mente che Pierre e David sembrano un cacciatore e la sia preda. Di primo acchito il cacciatore sembra Pierre e la prenda ßembra David, ma non sempre è così. L'ho notato in questo capitolo: Pierre è impulsivo desidera David e contea fissarlo come se gli facesse la posta, tipo gatto che fà la posta a un topino. Ma potrebbe essere anche il contrario perchè alla fine DavId è riuscita a incantarlo come nessun altro è riuscito a fare prima. Gli ha tolto le parole di bocca. Pierre non riesce a parlare quando c'é David. Devo dire che Pierre ha rischiato parecchio andando di sorpresa sotto casa di David. A me ha messo un'ansia assurda sè fossi stata al posto di David avrei chiamato la polizia. Bisogna andarci piano con David perchè è come un cerbiatto: ti ci devi avvicinare con calma e senza fare rumore. Altrimenti si spaventa e scappa via. Meglio procedere per gradi.

09/07/19, ore 18:07

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto come David si stia aprendo poco per volta a Quinn e agli altri. Preferisco di gran lunga le apertura graduali perchè sono più realistiche. Non sarebbe potuto diventare subito un super mega amicone se sino al giorno prima era chiuso e introverso. I cambiamenti sono una cosa graduale. Non hanno senso i repenti cambiamenti. Una storia anche se einventata deve avere un filo logico, altrimenti è solo confusione e fà scappare la voglia di leggerla. Chissà come andrà la serata con i ragazzi? Sono curiosa di saperlo. Sono in unperiodo in cui mi piacciono le storie a tema scolastico e questa storia è scritta davvero bene. Lo so che all'inizio ero un po' dubbiosa sulla storia, ma adesso sta cominciando a prendermi e mi dispiace che non sia finita perchè adesso ho la curiosità di sapere come andrà a finire. Odio i finali aperti perchè mi lasciano con il becco asciutto. Che poi magari non è propriamente incompleta, ma manca solo l'epilogo. starò a vedere e aspetterò buona buona di leggere per bene tutti i capitoli della storia che ci sono sperando che un giorno tu trovi il tempoe la voglia di riprendere in mano questa storia e finirla. Le storie a tema scolastico mi mettono anche un po' nostalgia anche se il mio periodo scolastico è stato tutt'altro che idilliaco. Razionalmente parlando non vorrei tornare ad avere sedici anni perchè non ero amio agio. Sarebbe bello, nella fantasia, tornare ad avere sedici anni con la mente da persona adulta. un po' tipo Detective Conan, solo che mi fermerei all'adolescenza.

08/07/19, ore 22:05

Finalmente scopriamo un po' di più sul perchè del carattere timido e riservato di David. In effetti, è molto semplice come cosa. Non so pensavo che la cosa fosse più complicata di così. Magari le cose si complicano adesso che David si ferma e non deve più trasferirsi. Adesso la storia può prendere l'avvio perchè adesso David potrà finalmente aprirsi un po' di più con Quinn e Pierre. Pensandoci i capitoli precedenti erano solo introduttivi alla fine e preparavano il tutto per questo capitolo. Adesso cominceranno a conoscersi perchè finalmente David può fermarsi e può lasciarsi andare. Mi aspetto faville dai prossimi capitoli, anche se devo ammettere che il David timido e riservato mi affascina. David è molto intrigante se non palesa tutto ciò che gli passa per la testa, alla fine penso che per una relazione sia meglio lasciare un po' di mistero e non dire tutto. Meglio farsi scoprire poco per volta, invece che tutto insieme. David mi sembra di per sè una persona molto riservata ed introversa. Chissà chi riuscirà a farlo aprire se Pierre o Quinn. Onestamente, spero che sia Pierre perchè Quinn mi sembra di aver capito che sia già impegnato e non mi piace l'idea che ci sia del pasticcio. Senza contare che se Quinn si incapriccia con David si disgrega anche il gruppo di amici e non voglio che succeda. Devo ammettere che questa storia sta cominciando a piacermi, alla fine dovevo solo aspettare che la storia prendesse piede. Alla fine adesso la storia ha preso avvio e mi dispiace persino che la storia non sia finita. La storia si sta facendo interessante.

07/07/19, ore 17:37

Rieccomi, pronta a recensire questo capitolo! Non so se leggerai mai le mie recensioni, ma se mai le leggerai mi piacerebbe farti due domande sui personaggi delle tue storie che non conosco e con cui non ho molta dimestichezza. Sembra un miracolo che sia riuscita a non far passare molto tempo tra una recensione e l'altra, ma sin che dura cerco di mantenere il ritmo. In questo capitolo conosciamo un po' meglio i personaggi della storia. Mi piace come hai descritto il gruppo di amici. Da come ne parli sembrano molto affiatati come si addiche a una band. Ma c'è un piccolo punto dolente: manca ancora l'introspezione psicologica che rende i personaggi della storia "vivi". Siamo ancora all'inizio della storia e quindi penso che li conosceremo poco per volta. Per il momento mi sembrano un bel grippetto, anche se ancora molto tipizzato. Gli amici vengono descritti per "tipi sociali", non hanno ancora una personalità specifica cheli differenzia da tutti gli altri. Spero che le loro caratteristiche peculiari vengano a definirsi col procedere della storia. Anche lo stesso David è semplicemente descritto come quello nuovo che non parla molto e un po' strano. Non viene ancora spiegato il perchè lui preferisca pranzare da solo sul tetto della scuola. Che cosa lo ha portato a essere così introverso e solitario? Forse il fatto che la sua famiglia cambi spesso casa e per non rendere il distacco dalle persone nuove doloroso preferisce non  legarsi molto agli altri o c'è dell'altro. Mi piacerebbe che venissero approfonditi di più questi aspetti della storia nei prossimi capitoli.

06/07/19, ore 17:07

Ad essere onesta non ho molte aspettative per questa storia. Forse perchè l'argomento è un po' trito e ritrito trattato in miriade di film, serie tv, libri e chi più ne a più ne metta. Non voglio troncare e stroncare subito questa storia, ma voglio dargli una possibilità in virtù del fatto che so di che cosa sei capace dopo che ho letto le tue Sterek. Dopo questa premessa, non trovo che ci siano tante cose da dire su questo primo capitolo. Conosciamo i due personaggi principali e alcuni personaggi secondari. Da questo capitolo non trovo che ci siano personaggi che risaltino sugli altri, ma ripeto è solo il primo capitolo e la storia è ancora tutta da leggere. Pierre è il classico ragazzo della porta accanto in questo capitolo perchè non riesco a dargli una caratterizzazione particolare. Spero che riuscirai a dargli l'anima e farli vivere di vita propria. Mi sento un po' a disagio che in questo capitolo ho trovato la storia un po' piatta e non mi ha convinta tanta. Non so da una parte non voglio bloccarla subito qui, dall'altra voglio vedere come procede. Spero che non sia la solita storia da amore melensa e noiosa tra liceali.Spero di ritrovare tutto il pathos che ho trovato nelle tue Sterek. Una cosa che mi ha un po' deluso in questo capitolo è la mancanza di descrizione della cittadina in cui è ambientata la storia. Non dico una cosa aulica, che mi avrebbe stufato già al primo capitolo, ma mi sarebbe piaciuto leggere qualche dettaglio in più sull'ambientazione della storia. Spero che riuscirai a farmi ricredere nei prossimi capitoli. Mi fido di te. Stupiscimi!

21/05/12, ore 01:49

Hun ma Pierre però continua a fare lo scemo, in questo capitolo si vede che non avranno mai sul serio un rapporto d'amicizia come gli altri cioè lui che gli dice continui a fissarmi, sei sicuro di non voler uscire con me e David che inizia a fare il prezioso e dire che non gli parla più e poi in realtà va a casa e ci pensa. E cioè parliamone, quanto è fantastica la mamma di David? Che se ne è accorge subito e capisce e poi aww. Lo è, troppo. Meravigliosa davvero, ce ne vorrebbero di madri del genere. You know what I mean. Almeno su questo è fortunato. Poi ho la sensazione che diventerebbe una sostenitrice accanita di Pierre!
La fine del capitolo mi fa ovviamente sperare che David stia cambiando idea e chiede a Pierre di incontrarsi solo loro due, ma ovviamente non si sa mai. Magari Pierre riceve tutt'altro tipo di messaggio. Quando mai uno non rimane sorpreso con te?
Vedremo. Io li continuo a trovare carinissimi. ps la pigrizia di Pierre mi ricorda qualcuno. *shame*

Allora, mi sono proccupata per Quinn che si fa prendere dalle paranoie di perdere Bert, e il fatto che tu dica che si scopre qualcosa di nuovo su di loro mi fa pensare che tutto ciò avrà un ruolo nel loro rapporto e che non è una cosa solo accennata ma visto che è il tuo otp mi convinco a non immaginarmi scenari tragici in cui Quinn deve andare a riprendere Bert inculoalmondo in qualche istituto strano omg. Ovviamente per il resto sono stupendi e il modo in cui sono così diversi eppure si completano is so perfect. La scena nella macchina è fghjksfb.

Parlando del mio otp...omg ma ti prego! Frank knows! Sa che sono sentimenti di quel tipo lì quelli che prova! E io penso che presto esploderà! Anche perchè seppure Gerard non ha idea di che cosa sia, sa che c'è qualcosa. Lui è tipo fissato nel mettere Frank in questa friend-zone del cavolo e quindi non ci arriva, ma penso che se Frank facesse qualcosa...Gerard lo capirebbe subito. E si lascerebbe andare. E loro farebbero finalmente felici tutti e soddisferebbero i sensati punti interrogativi del genere "Ma sono una coppia?". Quindi sono molto ottimista, stai facendo la brava col mio otp. <3 E per ora David sembra solo aiutarli il che è un bonus. Keep it that way hun! haha x

12/05/12, ore 10:08

bel cap, a dire il vero tutti i tuoi racconti mi piacciono, come apprezzo molto il tuo modo di scrivere le storie, e sopratutto le descrizione dei luoghi e la psiche dei personaggi, che rendendo tangibile il tutto.
adoro il personaggio di pierre, forse perchè trovo che mi assomigli un pochino, anche io sono un pò diffidente verso gli altri e tendo a stare sola, e poi quando sto in compagnia mi piace ascoltare che interagire con le persone che ho intorno, forse perchè non amo sembrare sciocca ai loro occhi, ma sopratutto perchè nel mio silenzio tendo a studiarle e valutandole. terrificante lo so.
frank è sempre più confuso e nel suo caos forse si sta accorgendo di qualcosa che gee da per scontato, chissà quando tra quei due schioccherà l'amore passionale, quello stesso sentimento che ti porta a fare le stupidate più assurde, i cazzotti, scenate di gelosia e tanto sesso spinto xDDD
quinn invece mi ha sorreso, non avrei mai detto che dietro a quel viso solare c'è dietro una forte paura, e cioè quella di essere allontanato dal suo bert.
la storia sta prendendo una bella piega, spero di leggere i prossimi cap al più presto.

12/05/12, ore 01:02

In questo momento ti adoro:hai aggiornato in fretta e aggiunto quelle scenette che adoro tipo la madre ficchetta,oh e la suspance...cosa c'era scritto nell'sms per Pierre,riuscirà il tenero piccolo David a superare le sue paure,Bert cercherà ancora di "far rilassare" Quinn(eheh speriamo di si ^-^)ma soprattutto,Gee si darà mai una svegliata e scop...cioè,parlerà con Frank di cosa c'è tra loro? Lo scoprirete nel prossimo episodio!
Ed ecco che iniziano le seghe mentali aspettando il prossimo capitolo xD

25/04/12, ore 01:21

Prima di tutto, lo dico sempre che l'impulsività delle volte paga! A me più no che sì però rimango sempre ottimista verso questa caratteristica che nel bene e nel male ti fa essere spontaneo e che condivido con Pierre.
Non mi aspettavo qualcosa del genere da parte sua hun infatti e penso che tutti leggendo ci sono rimasti un attimo ma è stato uno sblocco molto ben inserito perchè è un sollievo che almeno ora David sa che cosa sta davvero succedendo nonostante tutto.
Certo Pierre rimane un imbranato davanti a lui e in pratica le cose gli sfuggono e io mi stavo facepalmando per metà della conversazione, ma entrambi sono stati molto diretti e il fatto stesso che Pierre si sia messo a camminare di notte per andare da David a parlargli, dice parecchio su quanto sia preso...è vero che David non è ancora pronto, ma secondo me questo lo ha capito già.
Ora sono molto curiosa di sapere come andrà questa loro 'amicizia' che già parte da altri presupposti da per esempio quella cosa dolce che David condivide con Quinn.
Che poi sì Quinn è l'amore puro ed è proprio se non lo dici tu che perde di significato! seguito da "Ma quello è piccolo" e non solo in questa fic quello è piccolo ed insaziabilmente ? adorabile ma voglio dire Bert romanticone per lui è una cosa stupenda. La scena dell'anniversario è stata incredibilmente sweet e il fatto che tra le varie romanticherie si dicano anche 'idiota' mi fa sorridere non solo per la cuteness ma anche perchè insieme sono divertenti.

Ora...sei stata tu a dire "Let's talk about your OTP"...Frank è stato amazing per tutto il capitolo. Gerard caring ma indecifrabile in alcune cose che ho notato come il fatto che a differenza di Frank non mostra dubbi sulla loro situazione.
Ma non mi lamento affatto nel complesso, l'OTP piano piano e con le giuste dinamiche si sta almeno dalla parte di Frank rendendo conto che c'è qualcosa nel loro essere praticamente due soulmate che è speciale e che va oltre ogni cosa. Certo, Frank alla fine si convince che va bene così perchè Gerard fa la sua faccia preoccupata...ma io vedo comunque che le cose stanno cambiando, che si iniziano a porre domande su cose che prima davano per scontato e sono sicura riaffioreranno.
Sì, sono ottimista in questo momento ok? Che poi lo sai che le descrizioni che hai dato del loro rapporto, il completarsi, il rassicurarsi con un piccolo gesto, l'avere gusti in comune che subito sono riconducibili a tutta una serie di ricordi, il finirsi le frasi e avere momenti in cui si mettono a fumare sigarette soli fuori al buio (ti ricorda qualcosa...tipo quando spaventarono quella fan chiedendole l'accendino? lolol) sì insomma sono già affezionata parecchio al mio OTP anche in questa fic hun, e nemmeno è ancora successo nulla, tecnicamente.

Ecco a dire il vero sono affezionata a tutti questi personaggi e lo sai bene e lo dico sempre, non finirò mai di dire quanto mi piace che tu la stia scrivendo sul serio. Al prossimo chap!
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 01:24 am)

23/04/12, ore 23:43

X''D ok,la mia stima x te cresce a ogni capitolo!
Ho perso il conto di tutte le volte che ho dovuto staccare gli occhi dallo schermo del pc per rotolarmi dalle risate.
Ma parliamo delle adorabili coppiette:Quinn e Bert-i fidanzatini coccolosi(a modo loro)fantastici :3;Gee e Frank-i migliori amici/comari/col rapporto particolare/non ne hanno idea neanche loro,molto teneri,soprattutto Frankie confuso e con un atroce dubbio è pucci-puccioso *--*;oh e non dimentichiamoci di Pierre e David,al posto del primo avrei cercato una pala da darmi in testa o per scavarmi una fossa quando gli ha confessato per sbaglio/sputato in faccia che gli piace.Però capisco anche Dave,insomma,passare da 4 ever alone a membro del gruppo è già un grosso cambiamento(in positivo),figurarsi scoprire di punto in bianco di piacere a qualcuno e di aver interpretato male "gli occhi dolci" e i tentativi(malriusciti)di fare conversazione di quel disastroso orsacchiottone peluchoso...hem heh *tossisce recuperando un pò di contegno*,va bene lo ammetto amo alla follia questi personaggi,questa storia,questi slash così azzeccati,le AU scolastiche e...le pause-sigarette dei due m.c.r.
Soliti saluti,soliti ringraziamenti di cuore per questa perla che aspettavo da una vita,solito momento in cui non so mai come finire una recensione quindiiiiiiii,a presto spero(per te xD ) :P
(Recensione modificata il 23/04/2012 - 11:49 pm)

23/04/12, ore 18:12

povero pierreeeeee, piango per lui. mi fa pena quel povero ragazzo, eppure ce la sta mettendo tutta per farsi piacere e solo quando lo ha confessato a david ecco che il giorno dopo si defila. comportamento più che bizzarro. quinn e bert sono teneri e hanno trovato un bellissimo modo per festeggiare il loro anniversario, mentre a dire il vero non ho ben compreso gli ultimi pensieri di frank nei confronti del suo rapporto che ha con gee.
attendo il prossimo cap e anche i cap degli altri tuoi lavori, che mi mancano molto, o meglio mi manchi un sacco. aggiorna presto anche se so che hai una vita tua xDDDD, ma adoro le tue storie e come scrivi.

25/01/12, ore 22:12

hehehe povero Pierre,è adorabile, ce lo vedo proprio a fare la figura dello scemo imbambolato a fissare David, ma infondo chi non ci resterebbe secca davanti a quella meraviglia? giusto per la cronaca a me sarebbe scesa anche la bava tipo cartone animato ù.ù non vedo l'ora di sapere come farai evolvere la storia.
Ti prego non torturarli troppo sono pucciosissimissimi *--*
Buon proseguimento

24/01/12, ore 20:25

FAIL PER PIERRE!
*fine della recensione* okay, recuperiamo la sanità mentale e commentiamo per bene.
Partiamo dal fatto che QUI, e sottolineo QUI semmai ti venissero strane idee, adoro Quinn e la sua capacità innata di capire tutti come se fossero dei libri aperti che camminano, David incluso e nemmeno lo conosce!
Ovviamente David finalmente si è lasciato andare e si è rivelato il più adorabile cretino della storia, quasi raggiunge i livelli del suo (futuro) fidanzato. Ed è bella lunga la strada per arrivare ai livelli di Pierre!
Oltretutto trovo immensamente adorabile tutta la storia e sto aspettando bramosamente che finalmente Pierre e David riescano perlomeno a chiaccherare civilmente senza sentirsi uno un fesso totale e l'altro una 13enne inseguita da un pervertito al parco.
Sul serio, fai arrivare quel momento! *tira la manica*
A presto love, XOXO

24/01/12, ore 09:41

*corre ad abbracciare echelon85, coprendola di baci* sei arrivataaaa, cavoli mi sei mancata un sacco. non nego che vengo in questa sezione solo per leggere le tue fan fiction, certo non snobbo le altre, ma le tue sono sempre quelle che cerco per prima. pensa che ieri mi era venuta voglia di mandarti un M P per chiederti se ci avevi abbandonato, e guarda che non te lo permetterò sino a quando non porterai a termine tutte le tue storie! *minaccia con un mattarello in mano, e se non sai cosa è, con una mazza di baseball!*
che dire di questa storia, in un primo tempo ho detto, david 1 e quinn 0, riguardo soprattuto all'iniziativa del primo di parlare, e poi quinn è così carino quando ha confessato al suo nuovo amico il motivo del suo cattivo umore e la sua decisione di punire il suo ragazzo. in quel dialogo non ho ben compreso una cosa, se david ha confessato a quinn di essere anche lui gay o che non gli importava affatto che se questo lo era. oO?
ma la partita non è finita, devo dire che david ha fatto un altro goal con pierre. david 1 pierre 0. povero pierruccio, che si è imbambolato appena ha visto il ragazzo dei suoi sogni seduto al suo tavolo, e che per tutta la pausa del pranzo non è riuscito a spiccicare una sola parola. già david è timido di suo e poi sentirsi gli occhi puntati di quel nuovo ragazzo gli sarà costato fatica concentrarsi sul proprio piatto, e non alzarsi dalla sedia e abbandonare li tutti! io sarei sbottata se mi fosse accaduto a me, ma si sa io non ho molta pazienza! xD
cavolo sono così felice che tu hai nuovamente postato che non so più che cosa aggiungere, spero che ora l'università ti dia un pò di fiato... come ti comprendo *-*
attendo i prossimi cap delle tue storie e anche nuove storie se sarai ispirata.