Il Momento giusto
di xlairef

09/02/12, ore 20:53

Come previsto, per l'ultima recensione ho fatto relativamente in fretta, confrontando i tempi tra prima e seconda e seconda e questa XD probabilmente mi odierai ancora di più, ma spero di farmi perdonare, perché questa storia mi ha davvero strappato un grande sorriso.
Mi è proprio piaciuta. L'unica cosa che potrei dire è che hai un pochino abbondato coi puntini di sospensione, quindi in certi punti la lettura diventa più pesante, ma comunque il loro utilizzo è corretto, quindi il mio è un parere personale.
Amo Millicent <3 amo anche il Dragone e amo pure lo scudiero, toh XD il personaggio di Sir Roland mi ha fatta sorridere, non tanto perché io ami i principi ultra-mega-iper-stra-galanti (anzi XD), ma più che altro per la sua ingenuità. Mi ha fatto un po' di pena, sembra quasi che Millicent fosse pronta a maltrattarlo x° per quel che riguarda lei, ho assolutamente adorato il dettaglio della pipa. Ti giuro che mi ha fatta ridere un sacco XD di solito le donne che fumano la pipa mi fanno abbastanza ribrezzo, lo vedo come un atto troppo maschile e troppo poco elegante, ma qui... qui è un elemento favoloso! XD l'idea di questa ragazzina dai bellissimi occhi che fuma la pipa è troppo divertente, specie pensando che dovrebbe essere in realtà aggraziata, dolce, gentile e un po' civettuola x° è stato molto dolce il paragrafo in cui il Dragone ripensa all'infanzia della piccola, ma è stato ancora più bello vederla ritornare tutto scarmigliata e disperata dal suo "papà" e sentirla descrivere tutte le torture a cui è stata sottoposta! XD per non parlare poi del finale <3 eh, gli aiutanti degli eroi fanno sempre colpo, c'è poco da fare.
Una storia a dir poco deliziosa, ho amato la protagonista e non ho saputo fare a meno di amminararla per il suo carattere così ribelle e intraprendente <3 Davvero bella, i miei complimenti!
Un bacione, ci sentiamo ;)

04/08/11, ore 01:21

Sei un genio! Il tuo talento nel delineare principesse molto, MA MOLTO, fuori dagli schemi č assolutamente notevole!
Ho amato questa storia, č tanto semplice quanto arguta, ironica ma non ridicola, ed piacevolissimo leggerla.
Hai ribaltato i classici schemi della fiaba e l'hai fatto in una maniera totalmente imprevedibile! Vedrņ di approfondire la mia conoscenza delle tue storie (sono a quota due), intanto diventi un autore preferito!