Out of My Mind
di Savannah

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/12/17, ore 16:12

Adoro tutte le tue storie: sono scritte in maniera impeccabile, senza errori grammaticali, e soprattutto si capisce che ci metti tutta te stessa. Hai davvero tanta fantasia.

Inoltre, ti auguro un buon Natale.
~Sakura_394

15/10/14, ore 21:33

Innanzitutto complimenti!! Questi due capitoli sono veramente molto belli! Si capisce meglio The ground beneath her feet ed è interessante sapere come tutto è cominciato :) mi piace tantissimo come hai descritto Blaise perché secondo me é molto divertente ;) Mi mancherà non leggere più questa fanfiction, ma come tutte le cose belle, anche questa ha una fine. Baci,
Katy
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 09:36 pm)

01/12/13, ore 15:37

A questo punto penso proprio che finirò con il ripetermi nei complimenti della precedente recensione.
Trovo che tutto questo sia stato un delizioso preludio alla vera e propria storia.
Ho adorato ogni descrizione ed ogni minima allusione o battuta.
Il tuo umorismo mi ha contagiata e non finirò mai di dire quanto ho mi sono piaciute le canzoni scelte sia per il prequel che per la storia originale.
Hai davvero un grande talento ed è sempre un piacere leggerti.
Posso solo riempirti di lodi e tornare a spulciare tra le tue storie alla ricerca di qualcos'altro che mi piaccia così tanto. (Ah, ora shippo Blaise/Daphe).
Honest

01/12/13, ore 15:21

Ci tengo davvero a farti, per quanto possano valere, i miei più sentiti complimenti.
Non ho mai trovato il coraggio di scrivere nel fandom di Harry Potter, colta dalla codardia di dovermi cimentare con troppi fan e troppe storie, ma non per questo mi sono esentata dallo sbirciare fra l'immensa vastità di racconti che riguardano questa collana di libri. In questi giorni sono malata e ho avuto facilmente l'occasione di fare un giro fra le storie più popolari, per scoprire, con mia grande gioia devo ammetterlo, la tua "The Ground Beneath Her Feet". Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere e dei tuoi gusti musicali e sono stata più che liete di trovare un prequel di quella splendida storia.
Ammiro molto il modo in cui riesci ad esaltare personaggi marginali, quasi mai nominati, fornendo loro una personalità e caratteristiche assolutamente inconfondibili. Delinei delle vicende e delle storyline parallele a quelle dei personaggi principali, che anche da sole conferiscono alle tue storie il merito di essere incredibilmente belle. Pur non essendo una fan sfegatata della Draco/Hermione, li ho sempre trovati una coppia stuzzicante e divertente, facilmente immaginabile, che si presta alle trama più disparate. Penso che tu abbia scritto cose stupende, senza snaturare i personaggi e mantenendoli molto IC. Sei in grado poi, cosa non da poco, di descrivere irruente scene di sesso senza cadere nella scontato o nella volgarità. Più volte leggendo questo tuo primo capitolo mi sono dovuta fermare a rileggere frasi che ho trovato talmente fantastiche e piene di sentimento, da desiderare di averle scritte io. Il tuo stile è fluido e piacevole e sono entusiasta di aver potuto leggere alcune delle tue storie. Sei un'autrice unica e fantastica e non basterebbero tutte le parole del mio dizionario per lodare tanta bravura.
Davvero, un mare di complimenti.
Honest

14/10/13, ore 14:44

Ho trovato questa storia fra le "Scelte" e questo se l'è proprio meritato! Complimenti! Mi piace davvero tanto: 1. Mi piace la trama in se 2. Grammatica ottima 3. Questa coppia è a dir poco magnifica 4. Devo dire che se anche il tuo modo di scrivere è abbastanza pesante, mi rende felice e assolutamente serena. 5. Ti devo ringraziare per quel poco tempo in cui leggo le tue storie e mi rilasso completamente, scordandomi di tutto 6. E ora vado subito a leggere tutte le tue storie! Complimenti e a presto :) Costanza.

29/06/12, ore 21:27

La  storia la trovo intricata quanto necessario,
la parte psicologica del personaggio di Draco è studiato meticolosamente, le reazioni sono quasi sempre aderenti al personaggio con precisione quasi maniacale.
Davvero sorprendente!
Draco a parer mio è meglio studiato di Hermione, che in effetti in certi punti non concordo sulle reazioni, ma resta comunque un capolavoro.
Mi piace molto anche la contestualizzazione,
penso che sia la più complicata da attuare e da studiare, specialemente.
Complimenti come sempre,
Aridian.
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 09:27 pm)

02/06/12, ore 18:04

Sinceramente non mi è piaciuta molto.
Non adoro il tuo stile e questo modo di scrivere, lo trovo un pò pesante.
Infine per me i capitoli sono troppo troppo lunghi e difficili da leggere a causa della grandezza, secondo me il carattere è davvero troppo piccolo

06/02/12, ore 17:07

Io lavoro in un centro servizi, una specie di tipografia... Ho fatto stampare e rilegare tutte le storie e ce l'h0 ben custodite a casa... Oggi mi sono messa a rileggere questi capolavori, perchè è troppo bello poter rivivere le emozioni! Spero veramente che un giorno potremo leggere unn sequel, perché ssarebbe troppo bello vedere Hermione e Draco sposarsi, vedere Blaise sistemare la sua vita con Daphne, vedere magari anche zio Blaise coccolare i piccoli Malfoy :)) E comunque se fantastica veramente!!! Come tutte le tue storie!

30/12/11, ore 21:42

Questi due capitoli sono stati bellissimi, ovviamente.
Nel cuore mi rimane sempre la speranza di entrare qui, un giorno, e leggere anche un sequel e poter ridere come una matta tutte le volte che Blaise apre bocca.
Ognuno si innamora di un tuo personaggio, del suo carattere, del suo stile.
E io quindi per forza mi sono innamorata di Blaise, che sembra sempre così superficiale, ma, in certi casi, è stato l'unico in grado di strappare un sorriso al povero Draco.

Un bacione.

23/11/11, ore 21:35

Savannah finalmente sei tornata! No io ti adoro! Anzi di più! Dicono che la Rowling sia stata una maga con le parole... è vero ma tu non sei da meno! Semplicemente fantastica, anche con questa storia, come con tutte le altre, fai trattenere il respiro e emozionare. Riesci a descrivere, anzi meglio, dipingere i sentimenti in un modo talmente vivido e magico che si può vederli, ascoltarli e quasi assaporarli! Non so che in altro modo esprimere la mia adorazione per le tue fanfiction! Non abbandonare Malfoy ti prego, continua così!

20/11/11, ore 18:42

Ritornare a leggerti è un po’ come bere sorsate d’acqua ghiacciata dopo aver corso dieci chilometri in piena estate: rinfrancante, ossigenante, rivitalizzante.
Tu mi ricordi il motivo per cui ho letto la Rowling, per cui ho amato le fanfictions, per cui sono tornata a scrivere. No, tu sei il motivo per cui ho fatto tutto questo e sei anche l’anello di congiunzione tra il mio cervello sempre troppo indaffarato a complicarsi l’esistenza e il mio cuore sempre troppo indaffarato a fingere di non averla neppure, un’esistenza.
Già una volta ti avevo detto che nelle storie brevi mostri una disumana capacità di intessere le tue trame come un ragno tesserebbe la prigione in cui agguanti il lettore; se normalmente la coralità ti è naturale, nelle storie di pochi capitoli pare proprio che non esista che questa; se normalmente i richiami interni ti sono congeniali, nelle storie di pochi capitoli pare proprio che sia tutto un richiamo; se normalmente l’umorismo ti è familiare, nelle storie di pochi capitoli pare non ci sia nulla su cui tu non sia in grado di scherzare; pare, insomma, quando si conclude un capitolo come questo, che semplicemente non possa e non debba esistere altro modo di scrivere che il tuo e che non valga la pena di leggere altro se non te.
C’è una simmetria meravigliosa tra la leggerezza dei toni e la serietà dei soggetti; stiamo parlando di amore e in fondo c’è poco o nulla nella vita per cui valga maggiormente la pena dannarsi l’anima, poco o nulla che sia in grado di elevarci o distruggerci di più; e proprio per questo è necessario stemperare il tutto con lazzi e scherzi, battute sagaci e prese in giro non sempre benevole ma mai davvero crudeli – perlomeno perché non sono del tutto intese dalle persone nei confronti delle quali dovrebbero essere crudeli.
Non c’è quasi paragone col mondo della Rowling e l’autrice mi scuserà se oso pronunciare quest’affermazione – se non altro perché quell’autrice non avrà mai modo di saperlo -, perché la tua capacità di penetrare queste menti, queste anime, di calarti nei loro punti di vista e di farceli vedere uno per uno ha più dello psicologo che del narratore; oh, tu sei soprattutto una narratrice, una scrittrice in piena regola, ma quale marcia in più possiedi quando ti addentri tra desideri e paure, sogni ed incubi, e fai tue – e nostre – tutte le contraddizioni di Malfoy – che non vuole, non vuole baciarla -, di Potter – e della sua cortesia sgretolata davanti a Ginny -, di Zabini – l’unico esattamente in grado di trovare una corda per tutti -, di Tess – la donna dei segreti, che i segreti svela e i segreti ha. C’è un personaggio, però, che in questo capitolo ancora non entra davvero in scena, ed è Hermione; ed è giusto che sia così perché intuiamo fin da subito che lei è il motore di tutto, un motore inconsapevole di tutto e di tutti, inconsapevole di essere l’ossessione di Malfoy, la perplessità di Zabini, l’odio della Greengrass, il tradimento di Weasley. E Harry? Anche lui, in un certo senso, manca all’appello, ma lui in un certo senso ci è sempre mancato, all’appello, come se ti fossi sempre fatta maggiori scrupoli nel descrivere questo personaggio che è, in fin dei conti, quello su cui la Rowling ha lavorato maggiormente.
Manca Hermione, dicevo, perché Hermione è in ogni pensiero, in ogni macchinazione, in ogni voce, come quando appare nei corridoi preceduta dal silenzio o dai mormorii; Hermione manca perché di tutto ciò che sta accadendo lei sa solo ciò che concerne le regole scolastiche e non possiamo sondare la sua opinione su qualcosa di cui non può avere un’opinione. Hermione manca, infine, perché c’è molto più potere in un personaggio assente che in uno presente, in un personaggio chiuso che in uno aperto, in un’ombra a stento evocata che in un disegno particolareggiato.
Lo sa bene Malfoy, che non riesce a smettere di sognarla – e potrebbe essere chiunque altra, quella ragazza, prima che si volti a guardarlo, e magari fosse chiunque altra -, lo sa bene Zabini, che gli annuncia che il tempo di sognare è finito, lo sa Ron, che la tradisce perché stregato da una pozione ma non la lascia comunque – per vigliaccheria, certo, ma anche perché non si può lasciare un personaggio che non c’è -, e lo sa soprattutto Tess. Lo sa Tess che su Hermione misura l’efficacia della sua pozione, comprendendo che l’esito di quella di Malfoy non dipende dalla correttezza dei loro ingredienti o della loro bollitura, ma da un potere più grande – e non lo ripete in continuazione Silente a Voldemort, che c’è un potere più antico e forte della magia pura? – che è davvero un peccato originale. Dopotutto anche allora c’era un personaggio mancante: il serpente, che sussurrava nelle orecchie senza davvero palesarsi; solo che questo ruolo ce lo saremmo attesi da Malfoy e non da Hermione.
È che tu non li rispetti, i ruoli tradizionali, perché ci ricordi che i ruoli semplicemente non esistono. Che buoni e cattivi sono proiezioni delle nostre paure e speranze, che in fondo, poi, questi sono tutti ragazzi che cercano di ragionare troppo e capiscono poco, pochissimo, anche quando sembrano intelligenti, soprattutto quando sembrano intelligenti. Così anche Tess, la controllata e splendida Tess, cede tutta la sua compostezza davanti a Corner e ai segreti che non può rivelargli e che non sono affatto affascinanti come i fanciulli credono che siano i segreti. Così anche Zabini, sempre così dilettevole ed elegante e compassato, cala la maschera in quell’ultima battuta che è una perfezione algida di sincerità: e solo Daphne può non accorgersi di ciò che significa, perché appunto anche lei è solo una ragazza e capisce poco, pochissimo.
E l’ipocrisia con cui Hermione condanna chi esce oltre l’orario consentito è condivisa da tutti: da Harry che non ammette ciò che sta imparando di provare per Ginny, da Ron che non ammette di aver tradito e che, in generale, non prova più ciò che provava un tempo, da Daphne che non ammette che non ha affatto ottenuto ciò che voleva, da Zabini che non ammette di volere qualcosa o meglio qualcuno e ovviamente, soprattutto, da Draco, re dell’ipocrisia, dell’incoerenza o forse dovremmo solo dire vittima designata dal destino.
E il buffo è che ci hanno pure provato, a beffare il destino, con una pozione d’amore. Ma quando il destino è un’autrice come te, persino io, che non credo nella sua esistenza, sono costretta a cedervi.
Come dicevo, i personaggi più potenti sono sempre quelli mancanti.
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 08:03 am)

21/10/11, ore 04:04

Ho fatto le 4 del mattino pur di leggere questo prequel di cui ho avuto notizia solo ora e ne è valsa la pena pur di ritornare per qualche attimo nelle fantasie di Draco Malfoy. Ovviamente la lettura non ha fatto che intensificare il desiderio di un seguito ulteriore della vicenda. Cosa succede dopo l'happy ending? Allora cominciano le vere difficoltà per una coppia...
Questo prequel mi ha moltiplicato comunque i dubbi: come e quando è nata la passione di Draco per Hermione? Lei non lo hai guardato, neppure per un secondo, in maniera diversa prima di essere tradita da Ron?
Tutto merito della bravura con cui Savannah dipinge questo sentimento proibito, che fa quasi venir voglia di azzerare il finale della Rowling con le due coppie di amici con prole a seguito. Cosa avremmo visto 19 anni dopo se Hermione non avesse sposato Ron?
Per fortuna alcune storie possono seguire un doppio binario, quello della realtà e quello della fantasia. Quindi non vedo l'ora di leggere la versione che ha da offrire questa fan fic futura, dal sapore piccante e sarcastico come piace a noi.

Grazie, grazie, grazie!

16/10/11, ore 15:44

Sono così contenta che tu abbia trovato il tempo per donarci un altro po' di Draco. Non so perchè ma come al solito ho pianto e mi è ritornata una voglia incredibile di The Ground Beneath Her Feet. Che faccio? la rileggo? :)

Grazie mille,
baci

10/10/11, ore 21:24

ciao,
ho adorato questo prequel, come ho amato le altre storie, fosse per me dovresti scriverne di continuo perchè riesci a descrivere i personaggi in una maniera incredibile e a farli vivere: leggendo i capitoli sembra di conscerli realmente.
Volevo anche complimentarmi per il bellissimo libro che hai scritto, non vedo l'ora di poter andare in libreria  a prendere il scondo!

18/09/11, ore 21:06

Semplicemente tu :)
Ti adoro, non mi stancherò mai di dirtelo. Adoro il tuo Draco, adoro la tua Hogwarts, adoro la tua dolce Tess, adoro ogni tua parola. Grazie Savvy, grazie di tutto. Anche questo te l'ho ripetuto un'infinità di volte, quindi concludo qui la recensione più ermetica che ti abbia mai scritto. Come diresti tu, ti mando una pioggia di baci! (sembro psicopatica se mi ricordo a memoria anche tutti i tuoi saluti alla fine di ogni capitolo??)
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 09:07 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]