Il diario di una bulimica
di La bimba perduta

17/05/13, ore 20:47

Tu hai letto quello che ho iniziato a scrivere.. e io mi sento piccola e inutile in confronto a quello che scrivi tu che e la realtà. La mia é tutta fantasia ed è anche uno sfogo personale... io non starò qui a commentare come scrivi perchè credo che la storia riesce ad essere compresa anche se non scritta bene (senza nulla togliere a chi ha fatto ciò)... volevo semplicemente dirti che tutto ciò ke stai scrivendo aiuta molto.. e credo di sentirmi così in questo periodo: sbagliata. So che non dovrei ma non ne posso fare a meno.. perchè sono ingrassata tantissimo rispetto a qualche anno fa.. ma il mio problema è che io mangio perchè lo voglio. Comunque aspetto il seguito.. a presto!!

28/04/13, ore 17:32

molto bella, io nel 2012 ero sovrappeso e mi sentivo davvero DEPRESSA, piangevo ogni notte e soffrivo molto per quello che era il mio riflesso nello specchio, nessuno sospettava niente,perchè?
facile, esistono i sorrisi falsi...
ora, dall'anno scorso ho perso 5 kg, non mi vedo molto cambiata, ma sono davvero molto più serena con me stessa, si, non sono magra, ma neanche sovrappeso adesso.
Ero davvero triste ed ero sul punto di mettermi le mani in gola... ma ora è tutto finito.
mi hai fatto riflettere,bravissima! (:

10/02/13, ore 15:53

La lettera inserita nel testo è davvero molto commovente, perché si riesce a leggere la richiesta d’aiuto di chi l’ha scritta, che ha capito troppo tardi di aver preso una strada sbagliata. Si legge anche paura perché, immagino, la ragazza non sa se riuscirà a guarire dalla bulimia o se questa la porterà alla morte.

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, anche perché si inizia a parlare dei problemi della protagonista.
La gente spesso parla a vanvera, dicendo che non è vero che si diventa anoressici/bulimici per colpa dei compagni di classe che non ti accettano. Certo, tutti sono capaci di parlare senza aver sperimentato sulla propria pelle! Come hai scritto tu nella storia, si fa di tutto per cercare di essere accettati o per attirare l’attenzione.
Sicuramente qualche ragazzo diventa anoressico/bulimico perché spera che i compagni che non lo prendono mai in considerazione per dirgli: «Ehi, guarda che stai facendo una cosa sbagliata!».

A livello di grammatica, la tua storia va abbastanza bene.

Dovresti lavorare un po’ sulla punteggiatura, però, sistemarla meglio.
«non capendo realmente la situazione nella mia mente frullavano strani pensieri». Dopo “situazione” in questa frase sarebbe stato meglio inserire un segno di punteggiatura… credo che i due punti sarebbe l’ideale ;)

Poi ho visto che hai scritto un “”, in cui devi togliere l’accento, e “un alimentazione”, in cui devi aggiungere l’apostrofo.

Per il resto non mi sembra di aver visto altri errori.

Al prossimo capitolo ^^

27/01/13, ore 12:39

E' molto scorrevole e non ci sono grossi errori ortografici, l'unica cosa che ti dico è di moderare con i punti esclamativi :) Ad esempio metterne solo uno e non alla fine di tutte le frasi.
Comunque mi hai fatto riflettere, perchè io in questo periodo guardo quelle ragazze così magre e che all'apparenza sembrano così felici con una punta d'invidia, e storco il naso quando guardo i miei 2-3 chili di troppo.
Mi piace molto questa ff perchè ti fa riflettere molto.
Brava!
Fireworks-

09/12/12, ore 19:05

Io credo che quella frase abbia molto senso. A volte, tutti ci facciamo influenzare dagli altri e cerchiamo di diventare quello che fa piacere a loro, per non sentirci diversi. Ma facendo così, spesso si rischia di diventare chi non abbiamo mai desiderato diventare.

21/11/12, ore 22:53

Interessante inizio, scorrevole e corretto!
Mi scuso per la recensione così scarna, ma è solo l'inizio. :')
Ti metto tra le seguite, aspetto con ansia il seguito :D
Ciao :3
Fireworks-

21/11/12, ore 16:48

E' interessante questo racconto, soprattutto per il tema trattato e per il modo in cui è scritto, corretto e scorrevole.
Forse mi appassiona di già perché anche io ho avuto un'esperienza simile.
Attendo il continuo!

08/01/12, ore 17:24

Oh, ho visto solo adesso questa tua storia e già mi sembra interessante: l’ho già aggiunta tra le seguite.
È solo l’inizio e non posso farti una recensione completa. Da quello che ho visto, però, ho notato che scrivi bene e il tuo metodo di scrittura è scorrevole.
Dopo la recensione che mi hai lasciato, sono curiosa di vedere cos’è successo. Credo che scrivere quello che è successo, sia un ottimo punto di partenza =)
Ciao e al prossimo capitolo.