E adesso?!
di Deilantha

05/05/14, ore 14:07

Questa fanfic mi ha lasciato un po' così. Non dico di stucco, ma quasi. Oddio, sarà che ormai mi sono talmente arresa all'idea di non vedere mai scene romantiche nei manga a cui mi apppassiono, che mi fa strano quando le scovo nelle fanfic (che poi, sennò perché verrei a leggere fanfic?! @_@ Perché nell'opera originale mancano questi passaggi. Quindi dovrebbe andare tutto benissimo, invece mi fa strano lo stesso.... XD Che contorta, eh?!? ^^)
Tornando a questa storia, mi è piaciuto molto l'inizio. L'abbraccio vissuto da Kaoru, insomma. Il resto, poi, mi ha preso un po' meno. In parte, credo sia colpa del fatto che i POV di Kenshin siano un po' striminziti rispetto a quelli di lei. O almeno, io li percepisco tali: un po' scarni e con poco trasporto. E, in generale, i due personaggi sono molto monotematici.
A caldo non sono stata particolarmente entusiasta di questa lettura.
Ripensandoci a mente fredda, però, dopo una decina di minuti che avevo finito di leggere, ho notato una cosa carina: Kaoru è sempre stata innamorata di Kenshin, praticamente dal primo momento. Quindi, mi chiedevo, perché ora non sa gestire la cosa?! Poi ho capito dove stava la novità: fino a quel momento lei aveva vissuto di sentimenti platonici, probabilmente stima, ammirazione, affetto, attenzione per lui. Che possiamo definire amore, ma dove la componente carnale restava sopita. Ora compare improvvisamente il "fattore desiderio" e questo la turba tanto da farla apparire scioccamente immatura (insomma, io ho 37 anni e la lincerei... XD Ma comprendo che 20 anni in più facciano la differenza!!! XDDD). Quando ho notato questo dettaglio, mi sono detta... "però, carina 'sta cosa". Mi ha fatto rivalutare la storia. ^_^
Forse sarebbe stato bello mostare una qualche nuova prospettiva anche per lui, ma il risultato è comunque gradevole, tutto sommato.
Spero che si sia vagamente capito qualcosa in questa mia recensione contorta... e spero di non averti fatto restare male anche se non mi sono profusa in complimenti a 360 gradi, perché non era assolutamente mia intenzione!
Ci sentiamo alla prossima!
ciao!

12/09/12, ore 00:25

.. AWH *^*
mi piace un sacco questa ff!
il fatto che, l'hai scritta seguendo i punti di vista di entrambi, la rende estremamente interessante!
Kenshin è così carino nella sua ingenuità XD come potrebbe mai pensare kaoru di liberarsi di lui? non può ovviamente.. perchè lei è innamorata cotta di lui ( e tutti lo sanno XD ma kenshin fà fatica a capirlo ahah)

ancora coplimenti,
un Salutone, Naisen

09/10/11, ore 10:33

Questa storia è dolce e hai intercalato la scena nel momento giusto. Brava.

10/08/11, ore 15:07

ç________ç che cariniiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ci sarà anche un seguito per caso?????
non mi dispiacerebbe affatto ^^

09/08/11, ore 23:00

*o*

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

OddiOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

magari fosse andata così!!!

o almeno non so se ci avviciniamo!

amica mia sei davvero un genio!!!

anche io sto piangendo di felicità!

oddiooooo!!!

ha baciato lo scricciolo!

il nostro piccolo, grande, temibile e pacato tesoro ha ricevuto affetto da qualcuno!!!

dopo tanto tempo.

che bello!!!

bravissima!

sono contenta che continui ascrivere sul nostro amato Ken.san.

bene, ora ti lascio!

continua così!!!

ps la stancgezza è passata?

baciotto!

la tua fiore.chicca.chan!