Ab assuetis no fit passio
di Nischino

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
24/12/21, ore 14:11

Io ho notato poca cura dei dettagli. La storia del calderone che espode è una stupidaggine, Piton è esigente ma comunque tiene al suo lavoro e non saboterebbe mai uno studente volontariamente. La questione delle esplosione continue è inverosimile e sciocca, con un po' di attenzione in più potevi pensare a una situazione più verisomile che avrebbe reso la storia più appasionante e meno imfantile. Così come l'hai fatta è una storiella per bambini, niente di più.

Tu poi come molti hai deciso di mostrare l'amore di draco come una cosa fatta e finita, non fai vedere come nasce questo sentimento cosa che avresti potuto fare mostrando delle scene in cui draco si accorge di una qualità del rivale o comunque resta colpito da una sua azione. In questo modo avresti aggiunto profondità e sfumature ai personaggi.

in generale è una storia buttata lì senza cura e senza l'intento di metterci un po' di qualità. peccato, con qualche accortezza in più sarebbe stata molto bella.

04/11/16, ore 20:21

Ciaoo! Sono una fan delle Drarry e ammetto che la tua storia e' davvero carina. Ho amato il capitolo della festa in cui fanno il gioco sia perché molto divertente e imbarazzante che per la reazione di Harry. L'evoluzione che ha fatto il suo personaggio è stata molto pensata nel senso che hai rispettato dei tempi e soprattutto non hai stravolto il personaggio. L'epilogo molto commovente anche perché io adoro Narcissa. Beh che altro dire complimenti davvero :)

31/07/16, ore 18:28

Davvero una storia fantastica! Mi ha emozionato, mi ha fatto sorridere e piangere. Merita davvero tanto. Fantastica.

18/01/16, ore 21:28

Adesso mi mancherà questa storia. Mi ci ero appassionata un sacco. Uff :(

03/05/15, ore 20:22

L'ho scoperta dopo quasi 4 anni, da quando l'hai scritta ma dovevo assolutamente dirti che la amo e che amo il modo in cui scrivi. Nonostante abbia patito fino alla fine per sapere se si sarebbero messi insieme oppure no ahaha.
Ci sono alcune storie su questo sito che ti fanno pensare "ma perchè questa ragazza non ha scritto un libro?"
Ecco, tu sei una di quelle, perchè scrivi meravigliosamente e hai una creatività immensa. Non è facile emozionare il lettore con una storia, ma ti assicuro che la Tua fa emozionare da morire e ti lascia inoltrare con molto facilità e nella storia, e nei personaggi.
Dopo la mia recensione non delle migliori ti saluto e ti garantisco che mi sentirai anche nel resto delle tue storie! Un bacio.♥️

16/02/14, ore 16:18

Io credo di amarti! Ho ri-riletto questa storia per la seconda volta, perché non mi ricordavo di averlo già fatto, e l'ho trovata davvero avvincente per la seconda volta. È una delle storie che ho gradito di più, nel mio ancora breve preiodo su efp. Ho recensito questa storia perché l'ho ritrovata in mezzo a degli appunti, ma ho letto molte altre tue storie e le ho trovate una più bella delle altre. Complimenti, scrivi davvero bene, sei molto brava:).

22/05/13, ore 18:31

Ciao:)
Allora, avevo già letto due delle tue OS e, avendole trovate entrambe geniali ed assolutamente esilaranti, ho deciso di fare un giro tra le tue storie. Ho trovato questa e, affascinata dal titolo, l'ho iniziata. E' una storia piuttosto leggera e relativamente corta ma penso che tu sia riuscita a mettere in luce l'insicurezza di Draco che, personalmente, trovo uno dei lati più importanti del personaggio e anche uno di quelli che, purtroppo, spesso viene ignorato. Non sono proprio brava a lasciare recensioni, ma il succo di quello che voglio dirti è che la tua storia mi è piaciuta molto. L'ho trovata dolce, coinvolgente, ironica e, soprattutto, ben scritta ! Infatti non ho potuto fare a meno di notare che fila benissimo, insomma, sarà che qui su EFP si trovano tantissime cose scritte con i piedi ma questa long per me è stata acqua nel deserto, ti giuro !

E poi, ultimo ma non meno importante, ho trovato PERFETTA la caratterizzazione dei personaggi minori. Hermione, Ron, Blaise e soprattutto l'immancabile Pansy che, lasciatelo dire, è la Pansy migliore di sempre. L'ho trovata stupenda !

Comunque niente, complimenti <3
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 06:34 pm)

26/03/13, ore 19:14

questa storia è bellissima,alla fine ho anche pianto.Credo,anzi ne sono convinta,che tra tutte le fan fiction su Drarry questa è quella che mi ha fatto emozionare di più :') Sei bravissima a scrivere e mi dispiace che sia finita,ma purtroppo ogni cosa bella prima o poi deve finire.Non riesco a credere che alla fine quei due sono riusciti a trovare la loro ''armonia'' XD comunque continua a scrivere altre ff Drarry perchè sto vedendo che ti ispirano molto.

P.S. il coltello lo tengo pronto,ora sto venendo a cercarti XD

07/01/13, ore 21:39

ho i lacrimoni. Davvero una delle migliori Drarry mai scritte. è così triste che sia finita :( complimentoni!!!!

07/01/13, ore 19:31

No, non ti sto odiando, almeno nn io. Perchè è normale una reazione del genere .Essere presi per i fondelli in un modo come quello ed in un momento come quello non è affatto normale. :)

07/01/13, ore 19:10

CHI CAZZO è STATO??? Porca vacca. Dovevo recensire perchè ero convinta che fosse tutto finito, che avesse distrutto la foto, che non sarebbe venuta a galla. Sono disperata! Come hai potuto Non voglio vedere Draco stare male, non voglio che nessuno dei due soffra ancora. Ma ormai è già stato tutto scritto. Uffa.

07/01/13, ore 18:45

Blaise si è fatto Nevilleeeeeeeeeee! Muhahahah! Comunque io AMO Blaine WARBLER ma ODIO Blaine ANDERSON delle ND. Non doveva andare al McKinely. Comuuunque io adoro questo subdolo e perfido capitolo!

07/01/13, ore 18:20

Ho sempre avuto l'impressione che piton si lavasse poco... allora non sono l'unica! Mi sto leggendo questa FF come se fosse acqua e io una spugna. è Stupendevoleeeee! è fantastico il modo in cui le relazioni fra i personaggi si stiano sviluppando, sopratutto quella di Blaise e Neville. Anche se iniziano piano col conoscersi alla fine i grifondoro stanno intrecciando un legame indissolubile coi serpeverde. Mi piace un sacco il personaggio di piton, sopratutto perchè qui è ancora vivo :)

27/12/12, ore 19:01

GAY GAY GAY! Non parlarmene! Vedo coppie gay anche fra i fiori. Non ci crederai ma mi sono sentita particolarmente in imbarazzo per Harry. Diamine, vedere se stesso che scopa Malfoy è strano... sopratutto vedere Malfoy che usa il tuo corpo... oh, insomma spero tu abbia capito :P Comunque si prospetta una luuunga e particolare Drarry piena di sorprese, almeno cosi mi immagino:)
Spero di arrivare fino in fondo, mi ispira davvero molto, questa FF.

31/10/12, ore 16:02

B-buon pomeriggio!
La mia amica ha iniziato a mettermi in bacheca pezzi dello scritto e non h resistito a farmela linkare!
Ieri ho fatto le cinque del mattino leggendo la fic.. a letto non riuscivo a pensare ad altro DD:
Adoro le Drarry, e adoro Neville con Blaise u.u Ron e Hermione sono adorabili! Amo il fatto che la Weasley sia mezza toria u.u non l'ho mai sopportata. Ah.. Pansy... beh.. oddio, prima non mi andava proprio giù! Non stile Weasley ma mi era indifferente! Dopo questo scritto credo di avere una cotta tremenda per Pansy. Pensi che se apro l'armadio me la trovo lì? No, eh? Anf!
Comunque, la long è stupenda, le idee originali e all'inizio ero "Quello che fa Draco con la scopa è inquietante" a "Quello che fa Draco nella stanza è patetico" ed infine "Quello che fa Draco nella stanza è tristissimo! Povero bimbo ç__ç" Capisci quanto abbia distrutto i miei pochi neuroni tutto questo? Baaah.
Sei stata bravissima, complimenti. :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]