Recensioni per
It's rainin' -Oh baby, it's rainin'-
di Butterball_

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/08/11, ore 14:15
Cap. 1:

bella!!! e in fondo la Row sembra essere l'unica a cui non piaccia questo pairing. Tutti i fan la pensano diversamente e per sorprendentemente nell'ultimo film ci hanno accontentato ;) pur essendo una drabble sei riuscito ( giusto?) a metterci dentro le caratteristiche peculiari del personaggio ( un poco di goffaggine che è rimasta e l'amore per le piante).

Recensore Veterano
27/08/11, ore 14:47
Cap. 1:

Ma quanto è tenera questa storia?!? No, sul serio, è di una dolcezza incredibile! *_*
Io li shippo, e sono convinta che insieme, invece, resisterebbero benissimo :3
complimenti!

Recensore Master
24/08/11, ore 17:02
Cap. 1:

Non potrei esere più in ritardo di così.
Chiedo umilmente perdono.
Però... Sappi che mi è piaciuta!
Taaaanto *____________________*
C'è Luna, non poteva essere altrimenti u.u
Originale e per niente scontata xDD
Che bella, proprio una drabble che merita!
Complimenti per il posto!
Un baci,
Erica

Recensore Master
18/08/11, ore 18:30
Cap. 1:

Sono in ritardo.
In terribile ritardo.
Si sa che io ormai non faccio nulla nei limiti orari che mi vengono imposti, ma ora sono veramente MA VERAMENTE in ritardo. u_u
Per non perdermi in chiacchiere inutili come mio solito, comincio col dirti che la tua drabble è veramente ma veramente bella.
C'è tutto Neville qui dentro, e la fine è... è... schietta e limpida.
Lo stile è buono e scorrevole - me gusta! - e il fatto che tu abbia parlato di una Neville/Luna fa salire le quotazioni della tua storia nel mio cuoricino palpitante <3
E poi, arrivare settimi su quarantasette partecipanti è una bella impresa, cavoli!
Sei davvero davvero davvero bravissimo/a.
Complimenti enti enti enti enti <3
Sentiti, eh, aspetto trepidante il seguito.
Neville/Luna powaHHHH! ùçù
Aspetto la prossima drabble. E sarò lì.
E questa era una minaccia.

Recensore Veterano
17/08/11, ore 16:30
Cap. 1:

o.O
ma... ma... ma ma ma...
O mio dio.
BUWAHAHAHAHAHAHA!!!!
Stupenda!!!

Ma da dove diavolo l'hai tirata fuori questa??
Ancora sto ridendo...
Immaginare le facce dei gemelli quando Neville esclama che hanno la testa piena di Gorgosprizzi è una cosa fantastica xD
Originalissima, i miei complimenti ;)

L'unica cosa che non mi convince del tutto è la prima frase: sarà che nelle drabble amo i "singhiozzi", ovvero i punti ogni soggetto-verbo-complemento-complemento, sarà un po' che non riesco ad inquadrarla nella drabble... Sembra una cosa staccata dal resto, ma forse è solo una mia impressione. Anzi, quasi sicuramente xD

Comunque, molto bravo.
La tua drabble è una di quelle che mi ha colpito di più :)

Beatrice :3

Recensore Veterano
17/08/11, ore 14:26
Cap. 1:

Salvee!
So già che non riuscirò mai a recensire tutte le drabble partecipanti al contest ma, perlomeno, mi sono ripromessa di ricambiare il favore a chi si è preso la briga di leggere la mia :)
E che dire di questa?
La trovo favolosa: è davvero tenerissima, ed il finale dice tutto ma allo stesso tempo non dice nulla, e nonostante il pairing sia Fanon Neville è perfetto, davvero.
Cavoli, i miei sforzi per scrivere una recensione sensata cominciano a dare frutti xD
Scherzi a parte, complimenti davvero!
Meriti il tuo settimo posto, senza dubbio. Se io fossi stata Tefnut sarei andata nel panico più completo e probabilmente avrei messo una quindicina di persone prime a parimerito, perché avete scritto dei capolavori, diamine!

Bravo davvero,
Un bacio

Wynne :)

Recensore Master
17/08/11, ore 13:07
Cap. 1:

Povero Neville, chissà quante gliene combinano i figli di Luna. Ma non tutto il male vien per nuocere, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Scrivi davvero molto bene e sono riuscita ad apprezzare un personaggio come Neville, che a volte non riesco a digerire ^^"
Nella FF ho visto sia il Neville impacciato dei primi anni ad Hogwarts, sia quello coraggioso, Grifondoro fino al midollo, che inizia a venir fuori dall'Ordine della Fenice in poi, quindi non posso che farti i complimenti anche per la caratterizzazione!
Trixie.

Recensore Veterano
17/08/11, ore 11:52
Cap. 1:

Sono in terribile ritardo! Come al solito, ma spero ugualmente che tu possa perdonarmi.
Anche perché dovrei ringraziarti.
Proprio così u.u
Dirti grazie per aver scritto una tale meraviglia.
Ho amato questa drabble, ho amato queste cento parole sin da subito.
La dolce leggerezza che le caratterizza assieme alla figura tenera ed impacciata del professor Neville, hanno contribuito a rendere questo scritto incantevole.
E poi, la pazzoide uscita di Luna ti ha fatto meritare la mia profonda stima.
Si sarà capito che adoro questo paring? Credo proprio di si.
Del resto io sono follemente innamorata di questi due, credo che insieme diano vita a qualcosa di demente e bellissimo. Ho sempre pensato che fossero un'accoppiata perfetta nonostante la rispettabilissima considerazione della zia Row.
Ma dannazione! Non sono bellissimi insieme??**
Promesso la pianto -.-
Sul serio, la smetto u.u
Che adoro questi due l'avrei capito, che ho amato follemente la tua drabble anche... quindi e' arrivata l'ora dei saluti.
Grazie per aver messo su carta questo tenero frammento della loro vita.
Sei stato infinitamente bravo:3
Spero tanto che questo centinaio di parole si trasformi presto in una raccolta; io sarò qui a seguirla! U.U
Bene, dopo questa demente recensione crederai che l'unica testa infestata di gorgosprizzi sia la mia...ma fa' pure!
Non mi offendo!:D
Ancora complimenti<3



Nali
(Recensione modificata il 17/08/2011 - 11:53 am)

Recensore Veterano
17/08/11, ore 01:17
Cap. 1:

Sinceramente mi domando come la Rowling possa, nella sua mente balzana, aver concepito certe coppie. Personaggi s c o n o s c i u t i che sbucano fuori dal nulla e puff! Sposati con qualcuno il cui futuro era stato già prontamente deciso. Che ci stiamo a fare noi allora se non possiamo decidere qualcosa? xD Che ruolo ingiusto a volte quello del lettore!
Scusa questa filippica, ma in fondo è stata proprio la tua drabble che mi ha portata nuovamente a riflettere sulla questione. Questa è una di quelle coppie su cui in molti avevamo scommesso, credo, caso volle...
Ciò che mi piace molto di questa drabble è il suo immediato collocarsi in un tempo lontano: sentiamo appena gli echi di quella Guerra distruttiva che ci ha strappato amici, parenti... Ben chiari sono invece i passi del Professor Neville, affaccendato nella serra (non so perchè ma lo immagino con un orologio da taschino e il panciotto xD). Uno stile limpido e leggero dunque, ma allo stesso tempo forte e deciso, dove il lento divenire del pensiero cozza con la velocità di un'azione immediata: "I semi raccolti ricaddero a terra."


In bocca al lupo per la raccolta e grazie mille per la recensione ;)


Gaara92

Recensore Master
16/08/11, ore 23:54
Cap. 1:

I semi raccolti ricaddero a terra.

Ecco qui la giudicia!!!

Okay, in primo luogo ti ringrazio per quei banner, non so davvero come farei senza di te. Già recensire 47 drabble è una cosa da matti (ora capisci perchè aspetto di avere più tempo per indire la seconda edizione del contest?), poi ci sono anche le recensioni premio...
Morirò prima o poi!!!

Tornando a noi, però...
La conclusione è forse la cosa che ho amato di più in questa drabble sobria, fresca, insomma, allegra! Bello che a Neville piaccia farsi chiamare professore, l'ho trovato azzeccatissimo! E l'ingresso di Luna è fantastico!
E' vero, preferisco le drabble introspettivo-drammatiche (vedi AliH), ma questa mi è piaciuta molto.

Complimenti!

Come al solito, fra l'altro...

Tef, la giudicia

Recensore Junior
16/08/11, ore 22:47
Cap. 1:

E ora è il mio turno. Credimi, ho detestato il film, l'uscita di Neville secondo me non ci stava proprio, però leggendo L'Ordine della Fenice avevo pensato che questo pairing sarebbe saltato fuori prima o poi.
E' una bellissima drabble, molto originale, visto che è ambientata dopo i diciannove anni dopo e combini insieme il canon e il fanon, senza andare out of character, il che è una santa cosa. Neville, ha ragione Tefnut, è esattamente lui, perfino i semi fanno la stessa fine che mi sarei aspettata, essendo (immagino) tenuti da quell'imbranato cronico.
Davvero davvero splendida!

Recensore Veterano
16/08/11, ore 15:28
Cap. 1:

Ti sono debitrice.
Sì, mi sento in debito con te. Per avermi fatto leggere una drabble fantastica, di quelle che ti rimangono in mente per un po' anche dopo che le hai lette e ti fanno sorridere al ripensarci. Neville e Luna sono una coppia praticamente perfetta, ma, anche se ne ho lette abbastanza di Fan Fiction su di loro, la tua mi piace particolarmente: per la scelta del momento, per averci dato un Neville adulto che pure somiglia così tanto a quello di cui abbiamo letto nei libri e per il modo in cui annunci Luna. C'è tanto di non detto che è quasi più significativo di quello che hai esplicitato.
Simpaticissima, molto dolce, decisamente riuscita. Bravo!

Recensore Junior
16/08/11, ore 13:42
Cap. 1:

Oh che carina questa drabble!
Neville è dolcissimo.
Poi paragonmare Luna ad un profumo è geniale. Brava brava!

Recensore Veterano
16/08/11, ore 00:28
Cap. 1:

Ma quanto è dolce questo Neville?
Non lo sai?
E va bene, te lo dico io: Tantissimo!
L'originalità della drabble è spiazzante e la passione di Paciock per le piante è qualcosa che tu riesci a paragonare benissimo con l'attrazione che il professore prova per Luna.
Complimenti

Recensore Veterano
16/08/11, ore 00:15
Cap. 1:

Hai scritto una storia carina e molto piacevole da leggere. Neville è un personaggio che nonostante tutto non sono riuscita mai davvero a rivalutare, troppo dalla parte dei buoni.
In questa storia non è male, però al contrario di altre non è riuscito a farmelo davvero apprezzare in modo particolare.
Non ho adorato l'espressione "il più dolce dei profumi", per i miei standard è un po' troppo..non trovo la parola adatta..tipo soave.
Però per il resto la drabble mi è piaciuta, così come lo stile.
Complimenti^^