Come il vento per la polvere
di Less_

10/10/11, ore 21:52

Hai ragione circa questa oneshot, è vero che in qualche modo lascia lo stomaco strano. E'... insolita, a tratti quasi inquietante, narra di un amore fiabesco che finisce in tragedia, un amore che poi, forse, così assoluto non era. Il vento ha visto che c'era qualcosa oltre quello, ed è andato a cercarlo consapevole - o forse no - di ciò che questo avrebbe comportato per la sua compagna, diventata solo polvere. Insomma, niente da dire: è un buon lavoro scritto con uno stile scorrevole ma che intriga.

02/10/11, ore 19:42

Questa è stupenda: finisce nelle preferite.
Grammatica perfetta -e si sapeva-, personaggi perfetti -si sapeva anche questo-, ambientazione fiabesca e in qualche modo "mitica" (mi viene in mente questa parola, non so perché, magari c'entra poco ma sappi che vuole essere un complimento).
Ho apprezzato anche l'uso degli ossimori, al risveglio; tutta la scena è "movimentata", sembra quasi di vederselo davanti agli occhi: un refolo di vento che soffia, soffia, e con sè porta l'amata polvere... insomma, complimenti: non ti smentisci mai :)

26/08/11, ore 19:55

Ciao, ho letto la tua storia e devo ammettere che ha "lasciato lo stomaco strano" anche a me :) Prima di tutto, vorrei farti un piccolissimo appunto: a me personalmente - essendo io cieca come una talpa - ha leggermente infastidito leggere la storia tutta in corsivo, che solitamente viene utilizzato per mettere in risalto brevi parti o solo qualche parola o frase. Ovviamente è solo un'opinione personale, e per carità ogni autore può e DEVE scrivere nel font che vuole, e naturalmente ingrandendo la dimensione dei caratteri sono riuscita a leggere abbastanza bene, ma avrei preferito una scrittura diciamo "normale". A parte questo ho trovato la fan fiction davvero molto interessante, soprattutto il tuo escamotage di narrare la vicenda con un linguaggio e una struttura dal sapore quasi "antico", che ha fatto da degna cornice all'intera storia, accarezzando i personaggi dall'inizio alla fine. Azzeccata anche la scelta di dividerla in tre parti. Sono presenti alcuni piccoli errori di forma e battitura ma niente di grave o di particolare disturbo alla lettura complessiva. Avrei tuttavia evitato le frasi tra parentesi: magari la resa sarebbe stata migliore se avessi utilizzato una frase di senso compiuto per evidenziare il passaggio da una parte dall'altra della storia. Ma questi sono accorgimenti dell'autrice su cui non mi permetto di mettere becco ;) Il finale mi è decisamente piaciuto, direi assolutamente perfetto per la categoria Noir! :) Crudele e che lascia un sapore amaro in bocca al lettore. Grazie per aver condiviso, e complimenti, è stata una storia davvero piacevole da leggere. Saluti, shirangel.