Your guardian angel
di LilithJow

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/11/13, ore 20:34

He will always be her guardian angel.

Visto che mi voglio male, ho deciso di amplificato il dolore leggendo l'intero capitolo con questa canzone di sottofondo, ed è stato ancora più devastante.

Partiamo dall'inizio: la scena all'ospedale.
Va bene, ammetto che Lucas non mi è mai stato simpatico, però mi è dispiaciuto moltissimo per lui. Ha perso tutti, la madre, il padre ed ora anche il suo fratellino. Approvo perfettamente la sua reazione sulla tomba di Daniel, quando ha "cacciato" Sam e anche Haley mi ha fatto pena nel corso di questo capitolo. Indubbiamente ci teneva anche lei a Daniel..
Ho vissuto totalmente la reazione di Sam, e ho versato più lacrime che mai.

Alla fine, quando è arrivato Daniel-ghost, sono rimasta alquanto stupita. Non me l'aspettavo, e ne sono felice. Insomma, avere un Daniel fantasma è sempre meglio di non averlo anche se tutti questi misteri mi inducuno a pensare male.
Insomma, stiamo parlando di una delle più sadiche scrittrici che conosco - hate you -, non c'è fine al "male".

Anyway, anche se ha distrutto i miei feelings, ho amato questo capitolo.
-- SparksOfDragons.
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 08:35 pm)

29/11/13, ore 20:24

Ti odio, ti odio, ti odio.
Ho pianto come non mai e sto piangendo tutt'ora. Amavo Sam e Daniel insieme, ma quest'ultimo, era la persona che mi stava a cuore più di tutti. L'ho amato fin dal primo capitolo, fin da quello sguardo sulla soglia della porta e tu me l'hai portato via, how could you?!

Sto male, male da morire e questo - pur essendo tragico - fa capire quanto sia presa dalla tua storia.
Quando l'ha tirato fuori dalla macchina, quando ci parlava, una parte di me continuava a dire "non morirà, non può. Si salverà e tutte le cose torneranno al loro posto". Sono stata illusa fino all'ultimo istante, proprio come Sam.
Sembrava tutto così vero, tutto così estremamente reale.

Nel prossimo capitolo - sono quasi certa, ahimè - ci sarà il funerale. Io non ce la posso fare, non ce la posso fare a pensare che non ci saranno più scene Sadiel, che non ci sarà più un' amore così.
Purtroppo non ce la faccio a resistere e mi voglio male, quindi sto per leggerlo, però sappi che hai distrutto il mio Daniel, e ti odierò per sempre - con amore, Susy -.

Un non-bacio,

29/11/13, ore 19:53

Inizio a stimare Sam. Finalmente ha capito che non può rinunciare a un ragazzo speciale come Daniel, dolce, profondo, stupendo, per uno come Lucas. Dopo aver sfruttato Daniel per un bel po' di tempo, ha capito quanto il suo comportamento fosse ingiusto e spero che sia lei a dirlo a Daniel.

Insomma, è palese che lo verrà a sapere e sarebbe meglio se fosse Sam a dirglielo, ma sono certa che, a causa del tuo essere totalmente e inevitabilmente sadica, lo scoprirà in un altro modo e nasceranno dispute su dispute.
Anyway, shippo troppo i Sadiel, sono l'amore. La prova che la differenza d'età non conta.

28/11/13, ore 19:00

Questo capitolo ha distrutto totalmente i miei feelings, e non in senso positivo.
Daniel è dolcissimo, forse un po' troppo coinvolto, come molti adolescenti, però è un bene. Sam lo sta usando al 110% e dovrebbe smetterla. Sta finalmente di nuovo bene e, per colpa del suo stupido piano, si ritroverà a pezzi molto presto.

L'ultima parte è stata dolcissima da parte di Daniel ma così orribile da parte di Sam. Usare una chiamata per non riespondere a un "ti amo", seriously?! L'ultima frase è perfetta, come il resto del capitolo. Racchiude una sofferenza abissale e, pur essendo brutto da pensare, racchiude perfettamente l'idea di quello che, effettivamente, sta accadendo. "..Solo che uno non mi amava più e l'altro aveva appena cominciato a farlo."

Sono totalmente presa da questa storia, provo sentimenti fortissimi e uno strano senso di protezione nei confronti di Daniel, come se in questa storyline fossi compresa anch'io. Questo è sintomo di una perfetta scrittura, perché, pur essendo alquanto sadica, fa rabbrividire. Mi piace molto come storia e sono particolarmente incuriosità dai prossimi capitoli.

Parlando di Haley, è odiosa. Sempre sostenuto e lo sosterrò per sempre.
Mi fiondo sui prossimi capitoli,
sappi solo che sto amando questa storia con tutta me stessa.

28/11/13, ore 18:30

Io lo sapevo, lo sapevo!
Sapevo che in questo capitolo Sam e Lucas avrebbero parlato. Ma non avrei mai immaginato un comportamento così odioso da parte sua.. Insomma, essere schietti va bene ma ci vuole tatto ed è evidente che lui non l'ha avuto.

Non mi è piaciuto il comportamento di Sam nei confronti di Daniel, sparire dopo averlo baciato, dopo che lui finalmente ha deciso di confidarsi non è giusto. Per fortuna si è risolto - o quasi - tutto per il meglio e quei due cuccioli dei miei Sadiel sono tornati alle loro abitudini. Il bacio è stato stupendo, come amo i sorrisi ingenui di Daniel.

Sono felice che si stia aprendo con Sam, insomma, al di là del fatto che li shippo insieme, amo Daniel come personaggio ed è bello vederlo felice. Spero che Sam non sia così ingenua da fargli scoprire le sue intensioni, sarebbe brutto vederlo stare nuovamente male a causa dello scopo della ragazza che "l'ha salvato".

E.. riguardo a Lucas, sono dell'idea che stia mentendo. Magari ha visto il fratello nuovamente felice e, vedendo che Sam era "scomparsa", ha pensato che fosse causa sua, quindi ha voluto parlarle per convincerla a tornare da Daniel.

Forse mi sbaglio, però questa è la mia supposizione, per saperne di più non resta che leggere, quindi mi fiondo sul 5 capitolo!
Goodbye, un bacio,

28/11/13, ore 17:47

Ho pianto e, come al solito, devo ringraziare te. Il tuo essere sadica mi distruggerà, hunnie! Prima con Lullabies, poi con Crystalized, ora con Your guardian angel, insomma, sadici si nasce!

Nonostante questo, però, c'è da dire che scrivi in modo sorprendente. Amo questa storia e il tuo modo di renderla imprevedibile e perfetta. Pur avendo letto solo 3 capitoli - tralasciando il prologo - inizio ad amare i personaggi - tranne Hiley, quella non l'amerò manco se scoprissi i peggiori traumi nel corso della sua vita - e mi pento di aver giudicato Lucas.
Pensavo - come detto nella recensione dello scorso capitolo - fosse stata Hiley a convincerlo a iscriversi a medicina e pensavo fosse la sua amante negli ultimi periodi con Sam.
Mi sbagliavo, e pur essendo solo una FF, mi sento in colpa.

Tuttavia, nonostante ora sia disposta a dare un'opportunità a Lucas, continuo a shippare Sadiel. Insomma, adesso Daniel si inizia ad aprire sempre più mentre Sam non riesce a rimanere più concentrata sul piano. Si sta innamorando e dubito che quel bacio fosse solo una parte del suo piano.. secondo me nascerà qualcosa di estremamente forte tra i due e spero che il tuo essere totalmente sadica non rovini il tutto! Pff.

Non vedo l'ora di leggere il capitolo 4, voglio vedere cosa succederà tra i Sadiel e se ci sarà un dialogo tra Lucas e Sam.

28/11/13, ore 17:23

Capitolo stupendo, as always! Questa storia mi piace sempre più, è diversa, nuova e come al solito spicca la tua creatività.
Sai benissimo quanto sono affascinata dal tuo modo di scrivere, sia del soprannaturale che del drammatico, e con questa storia non mi stai deludendo, affatto.
Bando alle ciance, passiamo alla recensione - o meglio, al commento - di questo capitolo.

Il piano di Sam è arguto, circa, però non è molto promettente. Sono praticamente sicura si innamorerà di Daniel, e questo comporterà parecchie complicazioni. Come non detto, li shippo insieme, sai che mi scelgo sempre le cose complesse da shippare.
Oltre a essere così sarcastica, Sam è molto goffa, specialmente con i suoi "mi trovavo nei paraggi" quando tutti sanno che abita lontano da quel posto, però è una delle sue caratteristiche che mi diverte di più tra tutte.

Lucas era alquanto geloso quando ha accompagnato Sam nella camera di Daniel e questo è un bene, mi sta particolarmente antipatico e mi sembra giusto che soffra un po'.
Haley.. beh, odiosa. Non riesco proprio a sopportarla, sono certa ci sia lei dietro tutti questi cambiamenti di Lucas (l'odiare i fast food, il diventare medico, etc). Spero che Sam riesca nel suo intento di farli mollare, ma spero anche che lei non torni con Lucas.. insomma, sarebbero guai con Daniel nei paraggi.

E, parlando di quest'ultimo, mi incuriosisce parecchio. Mi piace il suo essere un tipo misterioso, anche se spero decida di aprirsi un po' e di dire qualche parola in più. Ma questo lo scoprirò solo leggendo, dunque è tempo di fiondarmi alla lettura del terzo capitolo.

28/11/13, ore 16:56

Mi piace, mi piace, mi piace!
Amo il carattere di Sam, è ironica, un po' goffa ed ha molta espressività. Mi sono divertita molto a leggere questo capitolo, specialmente durante alcune battute come "Mi corressi: internet era mille volte meglio." o ".. un fulmine a ciel sereno, che magari colpisse Haley...".
Insomma, già mi piace come personaggio. Idem per Daniel, mi incuriosisce molto anche se non riesco ancora ad immaginarmelo come un quindicenne. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lui e specialmente di vedere un altro dialogo tra i Sadiel.

Confermo quello che ho detto nella recensione del prologo: Lucas è un bastardo. Mi sta particolarmente antipatico perché, intuendo - anche un'idiota avrebbe intuito - il motivo per cui Sam si trovava li, non ha detto nulla per stoppare quella macchinetta umana di Haley.

Mi fiondo a leggere il nuovo capitolo, sono troppo curiosa di vedere come si svolgerà il resto della storia.

28/11/13, ore 16:30

Eccomi qui, con un po' di anni in ritardo, a leggere e recensire questa tua vecchia storia.
L'inizio è particolarmente invitante e non solo perché la ragazza ha il mio stesso nome, ma perché amo il fatto che tu abbia iniziato dicendo che lei ora è un'anziana (80 anni) e quindi è una sorta di grande flashback. Amo i racconti del passato.
Questo Lucas mi sembra già un gran bastardo, mollare la ragazza senza preavviso e spiegazioni? Diciamo che non siamo partiti con il piee giusto, spero di leggere e comprendere nel corso della storia la sua motivazione.

Anyway, mi fiondo a leggere il primo capitolo,
a quanto pare avrò un bel po' di materiale da recensire! ;)

30/01/13, ore 20:13

E' una storia fantastica, davvero. Mi ha preso molto, i protagonisti sono azzeccati e originali. Non so che altro dire, mi ha commossa troppo.

20/01/13, ore 23:39

mi sono commossa, è una storia spettacolare, intensa e bella allo stesso tempo. Non mi sono mai appassionata tanto ad una storia così, complimenti Susy ma non poteva durare un altro pò? Mi è piaciuta così tanto *www* che è un peccato che sia finita ç_ç Amo Daniel e Sam *w* anche se all'inizio shippavo Sam e Lucas i primi due hanno preso il sopravvento dopo pochi capitoli, e il tutto è stato reso più bello e inteso dal tuo modo di scrivere, ancora complimenti, voglio un'altra storia, sia chiaro scrivi troppo bene *w*

20/01/13, ore 19:58

Nuoooooooo che bellooooooooooo :3
Sto piangendo come una deficiente, sia perchè è finita e non riavrò più nuove avventure della mia OTP preferita, sia perchè sono troppo pucci :3

La tua storia è troppo asjhjdsdshgjdshgh, e il finale pure :3
ALL THESE FEELINGS
Amo troppo Sam e Daniel, non riesco nemmeno a trovare le parole per esprimere come mi sento in questo momento, ho le lacrime agli occhi eppure ho un sorriso da ebete stampato sulla faccia e gli occhi a cuoricino... è normale?
io penso di no... ma in fondo è colpa tua.... Li rivoglio, quindi ti prego, ti supplico, trova quei benedetti quaderni così li posso riavere (con nomi diversi immagino).

E' troppo asjhfdsjhgjdhgjhfdghfdgjfdgjhfdghfhdgh

19/01/13, ore 19:14

Lacrime Lacrime Lacrime ç_ç
In questo momento sono in uno stato simile a quello di Sam ç_ç
I miei ammmmooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooriii ç_ç MANCA SOLO PIU' UN CAPITOLO ç_ç
Trova i quaderni ti prego pretty pleaseeeeeeeeeeeee
sigh *tira su col naso*

15/01/13, ore 01:47

NO NO, tu non puoi lasciarmi così sulle spine? E poi fino a quando? Quando scriverai il seguito? Ammetto che sono curiosa ma più che curiosità la mia è disperazione, devo sapere cosa succede, devo sapere che Sam torna con Daniel, devono tornare insieme. Lui non può svanire così, non può, lei ha bisogno di lui, lo sa benissimo!! Non può andarsene, e se proprio deve farlo, non così, non senza una spiegazione, uff...io non ce la fò ad aspettare, sopratutto sapere che è l'ultimo capitolo, il prossimo, mi distrugge.

15/01/13, ore 01:01

"L'amore batte la morte semplicemente perchè è più forte."

incredibilmente favoloso *wwwwwwwww*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]