Di un sottile nastro di parole
di JackoSaint

11/01/12, ore 18:07

*OO* mi è piaciuta veramente un sacco! complimenti v.v *O*

29/10/11, ore 11:56

Ho letto la fanfic e posso dirti con tutta schiettezza che è la migliore che io abbia mai letto su loro due.
Perchè? Perchè le descrizioni sono molto dettagliate e danno un atmosfera dolce ma al contempo calda alla situazione, un atmosfera che io vedo appropriata per i due protagonisti che anche io amo particolarmente.
L'idea della poesia è spettacolare e anche questa caratteristica è perfetta per far cominciare un dialogo romantico tra i due protagonisti in quanto tutti sappiamo che l'attenzione di Nezumi può essere facilmente catturabile con mezzi quale la letteratura o, appunto, la poesia; quindi era ovvio che Nezumi si sarebbe interessato a ciò che Shion stava facendo sempre però mantenendo quel suo comportamento distaccato e leggermente acido tipico di lui.
Il carattere di Nezumi, il suo modo di parlare è perfetto anch'esso in quanto Nezumi dice le cose chiaramente usando però sempre un velo di classe, tipico di chi ha letto molto nella vita.
E Shion si lascia si domare da Nezumi ma allo stesso tempo prende l'iniziativa in modo frettoloso e al contempo temerario, anche questa una caratteristica di Shion piuttosto ovvia.
La scena d'amore tra i due è dolcissima e naturale, come il loro rapporto.
Solo una piccolissima precisazione se posso permettermi: è troppo carina per farla finire cosi, ti consiglierei di continuarla ;3

09/09/11, ore 19:32

Adorabili *_*

la lemon mi è paciuta tantissimo, particolareggiata e per niente volgare, molto bella davvero, chissà che gli avrà voluto dire Nezumi, di sicuro, come dice anche Shion, non robe del tipo "ti amo""mi piaci" ecc, però chissà, magari XD

Ps_ alla fine la poesia non l'hanno più finita XD concreizzata magari, ma non finita su carta, ma è stato meglio così XD

Molto carina davvero, mi è piaciuta ^^
Baci,

Kuro

09/09/11, ore 17:57

Waaaa, come amante di No.6, e di questa coppia praticamente canon, non potevo non leggere uwu!

Shion shion, che mi combini! devo ancora scoprire come Nezumi si sia accorto che lo stesse fissando! probabilmente si sentiva il suo sguardo addosso o qualcosa di simile, bho, mistero XD

Finite la poesia e poi *censura* su, che so che Shion smania per quello UwU

Stupenda, corro a leggere il prossimo *-*!

Kuro

07/09/11, ore 08:15

Eh... no non non è affatto pubblicabile °-°
...
...
Scherzo! Cavolo! Queste sono le storie che uno vorrebbe vedere realmente in No.6, le storie che Shion vorrebbe e che Nezumi vorrebbe BRUCIARE XD
Insomma è veramente bellissima, ma mi chiedo: cosa voleva dirgli? xD
Sottolineo il "Quegli ansimi - ora più femminili, ora più profondi " xD SHION SEI UKEEEEEEE! Ahahahah Davvero Shion mi sembrava un verginello ai primi dolori ghghghghg! xD Continua :*

29/08/11, ore 14:56

Bene, adesso ho trovato un po' di tempo per inserire una recensione.
Dunque, questa prima parte mi è piaciuta molta. E' scritta in modo molto elegante e raffinato, sia per quanto riguarda la scelta delle parole, sia per - e ti sembrerà strano - il modo in cui l'hai presentata esteticamente. Il contenuto e il contenitore si adattano molto bene, insomma. xD Ben scritta, nella da dire.
Molto delicata la poesia di Shion, ed il suo abbandonarsi all'istinto. Ma la parte più sottile, a mio avviso, e quella che mi ha colpito di più è stata la scena finale.
La risposta di Nezumi: << Prima concludiamo la poesia>>, detta quasi con un filo di malizia, che dà al lettore l'idea di un possibile risvolto lime nel capitolo successivo.

(Recensione modificata il 29/08/2011 - 02:58 pm)

29/08/11, ore 13:48

Ahahaha vuoi sapere la verità? Non capisco perchè hai solo una recensione prima di me, sarà perchè non è un anime molto conosciuto ma la tua ffc merita! xD Seriamo che la mia sia all'altezza... essì mi sto cimentando anche io in una Shion X Nezumi Ti prego scrivine altre!!!!

26/08/11, ore 22:13

Bella <3 Sarebbe stupenda già così ( <-- questa persona è amante delle one shot, ovviamente), ma sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori. E' un fandom così poco popolato, e nuovo per giunta, non è elettrizzante?! Potrei sembrare fanatica, ma sono piccole cose come la tua fic che mi fanno amare la "malizia" di Nezumi. Molto ben fatto.