Recensioni per
Hard to Accept
di Angels Island

Questa storia ha ottenuto 170 recensioni.
Positive : 170
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
Recensore Junior
05/04/08, ore 23:48

Accidenti, 'sti Rukawa c'hanno più sfiga dei Kennedy e dei Gandhi messi assieme! Vabbè, due di loro non sono ancora morti.... T__T Ora che una è in ospedale e l'altro è a mollo, chi darà da mangiare ad Assy e ai gatti?!!! Spero che Hana vada a cercarlo a casa e senta l'inconfondibile verso del suo cucciolo (commentando "Il volpino malefico mi ha fregato il cane!"), per poi andarlo a cercare e chiedere alla polizia di attivarsi in tal senso. Nel frattempo, Ru è già stato preso a bordo da un gommone stracarico di pii emigranti. Tappa di sbarco: Lampedusa. XD XD XD XD ^_________________^ E' per rallegrare un pò questo capitolo tristissimo. :) P.s. L'ho per sbaglio postata prima tra i commenti del primo capitolo... Che frana!!

Recensore Junior
05/04/08, ore 23:46
Cap. 1:

Accidenti, 'sti Rukawa c'hanno più sfiga dei Kennedy e dei Gandhi messi assieme! Vabbè, due di loro non sono ancora morti.... T__T Ora che una è in ospedale e l'altro è a mollo, chi darà da mangiare ad Assy e ai gatti?!!! Spero che Hana vada a cercarlo a casa e senta l'inconfondibile verso del suo cucciolo (commentando "Il volpino malefico mi ha fregato il cane!"), per poi andarlo a cercare e chiedere alla polizia di attivarsi in tal senso. Nel frattempo, Ru è già stato preso a bordo da un gommone stracarico di pii emigranti. Tappa di sbarco: Lampedusa. XD XD XD XD ^_________________^ E' per rallegrare un pò questo capitolo tristissimo. :)

Nuovo recensore
31/03/08, ore 17:06

piu si va avanti con la storia e più li accomppi... -_-""" aspettando che l atua vena sadica si sia prosciugata aspettiamo il nuovo capitolo(ovviamente accendendo un cero a Lurdes, non si sa mai...)

Nuovo recensore
28/03/08, ore 19:50

Grazie per il riassunto, scriverlo è stata davvero un’ottima idea… descrive le parti essenziali della storia tenendo conto allo stesso tempo di molti particolari. Un po’ lungo si è vero, ma credimi almeno a me è servito parecchio! Guarda, appena ho finito di leggere ci sono rimasta veramente di cacca… capisco che Rukawa ultimamente possa non avere molta fortuna, ma ci stai andando giù pesante… che, me lo fai morire proprio ora che stava cominciando a parlare con Hanamichi e addirittura a collaborare con lui in partita?!? Cioè, quella sacrosanta volta che finalmente applicano la fatidica tattica che li porterà a schiaccianti vittorie tu che fai? Che fai?? Me li ammazzi… Non ho parole… Fortuna che è un bel capitolo, che mi hai dato un vago sostegno morale e mi hai ridato un po’ di fiducia… Ma questa è l’ultima volta che sopporto eh… Se il prossimo capitolo non è come penso io… …Hmmm… na, niente, non posso torcerti manco un capello o la storia non la finirai davvero più… dacci dentro con l’uni, così poi la potrai continuare, finalmente! Ciau!

Nuovo recensore
28/03/08, ore 13:27

Dimmi che stai scherzando! Non è possibile che nel tuo pc, nascosta in qualche directory, non ci sia un altro capitolo che tolga questa spada che hai lasciato sospesa sulle tue povere lettrici! Se non è così spero solo che presto riuscirai a trovare il giusto tempo per continuare questa storia che apprezzo molto e che mi ha svelato aspetti nuovi di personaggi ai quali sono molto affezionata. Infine mi auguro (anche se adesso ho qualche dubbio) che ci sia presto il lieto fine per la volpe e la scimmia.

Recensore Junior
27/03/08, ore 12:21

Ho letto tutta la tua fic e seguo il tuo postare da un anno abbondante. Capisco le attese lunghe, così come l'impossibilità a volte di dedicarsi a quanto iniziato per mille e più motivi. Quindi spero che presto troverai il tempo di andare avanti con questa fic e postare un nuovo capitolo. Ma, per quanto capisco tutto questo, per quanto mi piaccia davvero come scrivi, mi sento di criticare questa tua scelta. Hai postato un bel capitolo. Bello perché mi piace davvero come è scritto. Ma ciò che di utile c'è veramente è forse il riassunto, perchè per il resto è solo angoscia. Io immagino questo possa essere, nell'insieme della fic, un capitolo di svolta, ma lasciarlo così, in attesa di un seguito probabile ma non certo, spiazza solo chi legge. Non racconta niente se non l'angoscia di Kaede, ok, e la sua grande sfiga. Io, francamente, avrei aspettato di avere due righe di seguito pronte prima di postarlo; questo perché lo trovo francamente un colpo basso per chi legge e segue il tuo racconto. Forse è solo la mia natura "anti angst e anti death" che si ribella, ma trovo sia una scelta abbastanza gratuita postare un cap dove, tutto ciò che si porta avanti, è una lotta dettata dall'incoscinza e dalla disperazione di Kaede e dove, per quanto riguarda la storia, non si ha alcun passo avanti. Ovviamente è una mia personalissima opinione, il mio punto di vista, ma ritenevo giusto dirtelo. Bè, a questo punto in bocca al lupo per i tuoi impegni, sperando che ti lascino un pò di tempo presto.

Recensore Junior
26/03/08, ore 21:03

Ah... O_O.. Kaede >_

Recensore Junior
09/11/07, ore 04:23
Cap. 28:

Ma la partita non era il giorno dopo, cioè martedì? Com'è che stanno aspettando di giocare la domenica?? Sarà che sono un pò rinco, ma 'sta roba non l'ho capita....

Recensore Veterano
04/11/07, ore 22:31

... Che dire? Beh dall'introduzione sembrava che le cose fossero destinate a migliorare, ma personalmente, ora mi trovo alquanto confusa... Dunque nel capitolo dell'incidente sembrava fosse Kaede quello investito, ipotesi supportata, a mio parere, dalla sua negata presenza alla partita di cui si parla poi nel capitolo successivo; invece in questo capitolo tutto viene sconvolto e si scopre che in realtà la vittima dell'incidente eè sua madre. Probabilmente non l'avevo capito io, oppure mi sono persa qualche passaggio... sul capitolo nulla da dire, scritto molto bene ed ho molto apprezzato la dolcezza della scena fra Kogure e la piccola. anche se non capisco la correlazione con la trama ^^, inoltre come mai Sendo è presente? Ed ancora questo momento temporale, dove dev'essere collocato? Scusa tutte queste domande, ma sto seguendo la ff perchè la trovo interessante ed ora ^^ mi trovo ad essermi persa XD Spero di avere tutte le risposte nei prossimi capitoli! A presto!

Recensore Junior
01/11/07, ore 11:59

Ciao. Esordisco subito dicendo quanto mi faccia piacere poter leggere un tuo nuovo capitolo! Però devo essere onesta, mi sto perdendo qualche passaggio. Gli ultimi due capitoli sono flash back rispetto all'incidente, giusto? Kaede è sparito da allora, la squadra lo sta aspettando per una partita ma di lui ancora niente. Ora siamo in ospedale e c'è Akira. La scena con Kimi e la bambina è molto bella, ma nell'insieme mi è sfuggita la sua correlazione con la trama... è la sorella di Akira? L'ultima donna che viene a dare notizie al gruppo è la mamma di Sakuragi? Scusa, so che non mi potrai rispondere dato che questo spazio è usato per recensire e non per dialogare... ma mi trovo un pò confusa. Immagino che con tutto quello che hai scritto e con tutte le sottotrame che stai portando avanti non sia facile riuscire a destreggiarsi, ma a volte (almeno a me) l'insieme risulta un pò contorto e faccio fatica a seguire bene ciò che succede, ad esclusione dell'evento principale che racconti. Questo forse dovuto anche al tuo stile di scrittura. Che mi piace, ma non aiuta a livello di chiarezza. Le vicende mi intrigano e mi piacciono parecchio, ma forse a volte una spiegazione in più è meglio che una in meno. A prestissimo!

AncestralMelody
13/10/07, ore 19:37
Cap. 1:

Cioè. Allora te la vai a cercare. -.- d’ora in poi ti chiamerò Miss Sadica. Perché è dall’inizio di sta storia che non ne va in porto una… Ma cosa ti hanno fatto di male, sti poveri characters…? D’accordo, d’accordo, la storia è tua… Ma una storia senza Rukawa che storia è…? io lo adoro… e tu me lo fai finire così?? Eh no eh… ehhhh no!! qui io protesto… ci sono rimasta troppo male, giuro… Fammelo resuscitare ti prego….! Posta presto, ciao!

Nuovo recensore
12/10/07, ore 16:14
Cap. 30:

Non ci posso credere… TU! L’hai fatto sul serio!!! Me l’hai ucciso!!!! Cioè, ti rendi conto che mi hai ucciso Kaede??? Tu, ingrata di una fanwriter, come cacchio hai potuto avere la malsanissima, mostruosissima, dannatissima idea di farmelo morire così?!?!?!? Ma te la riesci a immaginare la mia faccia, mentre leggevo??? Posso ammetterlo, che ci sono rimasta di sale, per non dire altro? Così poche righe… E tu ci lasci basite così?!?!? COME CASPITA TI PERMETTIIIIIII????? Io ti faccio a fette, giuro. Giuro!!! Ah no… poi non potrei vedere come te la potresti cavare nel continuare la fic… Ti risparmio solo per questo… -___- Ok. A parte lo sfogo… se faccio un enorme sforzo per aggiungere altro devo dire che sei riuscita a rendere l’idea di cosa è successo. Un patatrack. Punto. E descritto in modo semplice ma crudo e limpido. Anche troppo, sono sensibile di stomaco io. Ma è stato bello… Cioè, è stato orrendo, diciamocelo. Cos’è, il punto d’inizio di una nuova parte di storia? Una nuova fanfic nella vecchia fanfic? Me lo vuoi spiegare il sacrosanto motivo per cui mi lasci Saku da solo come un cane?? E SENZA neanche il suo cane?!?!?!? Ti prego, dimmi che non è morto. La penso come Hanamichi: non può essere morto… Non deve essere morto!!! Perché se lo è giuro che ti vengo a trovare. Con la clava… [scherzo. O forse no…?]

Recensore Junior
12/10/07, ore 12:43
Cap. 30:

Ok, ho un misto di timore e terrore in corpo che non riesco a sedare. Il capitolo è più che efficace, vuole essere un flash back giusto? Dedicare un intero capitolo solo al flash back è una scelta azzardata, ma credo onestamente vuota. Credo anche tu voglia giocare sul fare capire piuttosto che no chi sia morto su quella strada. Dal capitolo precedente non dovrebbe essre Kaede ma la madre ma, a ripensarci ora, non ne sono più così sicura. Anche se la morte di Rukawa ora e in questo modo non so come potrebbe poi far sviluppare la trama. Che dirti se non brava? L'intensità delle emozioni arriva ed è trasmessa efficacemente. Credo che questo fosse l'obbiettivo e ti è riuscito benissimo.

Recensore Veterano
11/10/07, ore 23:57
Cap. 30:

Ciao, non voglio credere che veramente sia accaduto... Sono davvero senza parole, per l'intensità delle scene che si "vedono" e non solo si leggono e, per la tua capacità di coinvolgermi e spero coinvolgere anche gli altri lettori. Non ho idea di come possa proseguire la storia, ma credo che di dolore ce ne sia stato davvero molto. Ti dirò che mi ha reso triste questo capitolo e mi sono ritrovata con l'amaro in bocca. Mi chiedo se qualcuno dei personaggi, a questo punto, potrà trovare un pò di serenità perchè io lo spero per loro. Non so poi, se non l'ho intuito io o, se voglio disperatamente crederlo, ma vorrei capire cos'è accaduto a Kaede e, mi chiedo come sua madre possa aver reagito... Ti dirò non mi è per nulla simpatica, ma sono curiosa di vedere se riuscirà con i fatti a sorprendermi. Ancora complimenti e spero di leggere, appena possibile, il seguito!^^

Recensore Junior
08/10/07, ore 20:48

Ok. Appena ho visto l'aggiornamento, la mia reazione sarebbe stata quella di abbracciarti. Forte forte. Solo per farti sapere quanto questa storia mi sia mancata, in questi mesi. Dico davvero, Angel. In realtà Slam Dunk l'ho quasi del tutto abbandonato – perché ne ho fatto indigestione, forse, perché in questo periodo ho in testa altro, non lo so. Ma gli aggiornamenti della tua continuavo a sognarli. Attendendoli con ansia, ed anche un po’ di paura. Ci credi se ti dico che quasi ho temuto fosse finita lì? Su quel dubbio insano? Che almeno un paio di volte sono andata a controllare non ci fossero avvisi e saluti sospetti alla chiusura, che lo status fosse ancora impostato su Non Completata, che… Assurdo da parte mia, lo ammetto. Ma sai, quando vai in astinenza… In realtà hai fatto bene a prenderti questa pausa, se ne sentivi l'esigenza. Qualunque fosse il motivo, hai fatto bene. E sono convinta che sia meglio aspettare dei mesi per un capitolo venuto come si deve, piuttosto che accontentarsi della prima stesura non soddisfacente. O ancora peggio, piuttosto che forzarsi a scrivere qualcosa, anche se con la testa sei completamente altrove. Io poi sono una maga nel cominciare storie senza finirle… A parte questo. Non sai quanto mi è mancata Hard to Accept. Mi sono mancati i tuoi personaggi. Che non sono i personaggi di Slam Dunk, non solo almeno. Te l'ho sempre detto, ma ormai sono passati mesi e credo di poterlo ripetere. Sai dipingerli con colori nuovi. E' come se li ritagliassi dalla carta, soffiassi dentro le loro labbra un alito di vita. Diventano reali, originali quasi. Tuoi. Non riesco a viverli in maniera diversa da come vivrei un'original ben fatta – forse per questo continuo ad amare la tua ff di un amore viscerale, nonostante il variare dei miei gusti. Mi piacciono le loro sfumature. Mi piacciono i loro movimenti e le loro battute – Dio, le loro battute. Hai un modo di scrivere i dialoghi che mi fa impazzire. Così dannatamente reali: ti sembra di essere in mezzo a loro, di voltare la testa per seguire il rimbalzo dei discorsi. Senti il concerto di toni diversi, senti le pronunce strascicate. Le idiozie. Le risate. Immagini la mimica e la gestualità propria di ognuno. Li senti vivere. E vivi con loro. Mi piace la storia che paiono raccontare con ogni battito di ciglia. Con ogni sospiro. Che è storia conosciuta – storia IC, se così si può dire, bagaglio culturale condiviso da ogni fan. Ed è storia tua. L'attrazione dolorosa di Mitsui. La sua fragilità nascosta. La strafottenza solare di Sakuragi – che è diversa da quella che ostenta nel manga, perché più vera e matura. La bellezza terribile e perfetta e cristallina di Kaede – che vabbè, quella per me c'è sempre, ma con le tue storie non ho bisogno di filtrare i suoi gesti per farli aderire al mio personaggio 'privato'. E poi ci sono le comparse che comparse non sono, perché vivono ugualmente, seguendo strade loro. I ragazzi della squadra – Miyagi, Akagi, Kogure – e i personaggi tuoi, che paiono meteore perché compaiono per poco e anche se non ritornano, ci sono stati. E hanno illuminato. (Mi riferisco, in particolare, a quella meraviglia di ragazzo 'più bello di Rukawa' – messo tra virgolette che per me è quasi una bestemmia – di cui ora non riesco a ricordare il nome, ma che… che avrei tanto voluto conoscere meglio^^). Per Aki il discorso è diverso. Perché il tuo Akira non è il mio – l'unico caso, forse, in tutta la fic. Ed è semplicemente, credo, questione di pairing. Sai come la penso a proposito e non ti stresserò oltre… Un'altra cosa che mi era mancata da morire, me ne sono accorta aprendo l'ultimo capitolo, è l'impaginazione. Perché tra corsivi e disposizione sulla pagina, sembri condensare altre suggestioni. Nella maniera indiretta delle poesie, forse – arriva dritta al cuore, contribuendo a creare l'atmosfera. Io non so come fai, e non lo voglio sapere. Mi basta leggerlo. Scritto da te. (Anche perché, è una cosa talmente tua. Personale. Non ho mai conosciuto nessun altro capace di gestire lo spazio come lo gestisci tu. Credo). Bene. Esaurito, all'incirca, questo discorso – esaurita l'euforia generale che mi ha totalmente rimbambito per i primi dieci minuti – sono riuscita a leggere il capitolo. E ho ricordato perché, a volte, avevo la simpatica voglia di minacciarti di morte o simili. Tutta st'attesa per sapere se Kaede è vivo morto paralizzato mezzodistrutto comatoso o che. E tu non ci dici niente. Niente! Posso solo sperare che sia vivo, che altrimenti avrebbero sospeso la partita per lutto. O qualcosa del genere, credo. Ma per il resto? Chi c'è finito sotto l'auto? (C'è stato l'incidente d'auto?) Lui o sua madre? O tutti e due? Stanno bene? Cosa dobbiamo aspettarci? Cosa… Bene. A parte questo. L'altro grande problema. Akira. Cosa cavolo hai fatto al mio amore? Me l'hai dopato? Drogato? Rincoglionito? Ammattito? COS'HA? Perché si comporta così? La *neve*? Ha le visioni? Oddio, si spiegherebbero molte cose, ad esempio come abbia fatto a perdere la testa per Hana con Kaede sotto gli occhi in tutte quelle partite… (Ok, scusa, come non detto…). (E la colpa di chi è, a ben guardare? Sempre di Koan. Io lo odio, quel tizio. Giàgià). Bene. (Quante volte ho scritto 'Bene' in questa recensione?) (Poi, com'è che mi sento così euforico-cretina, d'un tratto? Lo stato di salute del mio amore mi sta contagiando?) Dicevo. Credo sia meglio chiudere qui. Avrei un altro miliardo di cose da dirti ma non mi sembra di essere nello stato d'animo adatto a scrivere altro che cazzate, ora come ora, quindi è meglio chiudere finchè riesco a farlo con un po’ di dignità. Spero di risentirti presto. Di rileggerti presto. Di… Insomma, hai capito. Un bacio, e un abbraccio forte. Roh

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]