Il Principe Azzurro
di _Unmei_

06/10/12, ore 08:35

Ti adoro,tanto tanto tanto tanto e potrei anche continuare,grazie questa
storia è stata bellissiama dal primo fino all'ultimo capitoli con alti e bassi
delle nostre coppie,grazie:)

06/10/12, ore 01:21

Ciao! Rieccomi come promesso a recensire una storia, che come ti ho accennato, mi ha tenuta incolltata intere giornate allo schermo, violentando quasi i miei occhi, per andare più veloci. In questa sezione, nella quale bazzico, e nella quale leggo principalmente storie yaoi, purtroppo mi capita raramente di trovare storie degne di questo nome, ma questo non mi scoraggia, e a volte, per curiosità apro un capitolo di una storia della quale non sapevo nulla, per trovarmi di fronte ad una piccola perla. E allora ringrazio il caso, o chi per lui, di avermi fatto incappare in una nuova avventura, capace di emozionarmi, di farmi struggere, e di farmi ridere. Ed è proprio quello che ho pensato leggedo in un solo sorso, tutti i capitoli di "Il principe azzurro". Devo essere assolutamente sincera con te. All'inizio, il titolo forse, non mi ha incentivata più di tanto, ma non ho l'abitudine di giudicare una storia dal titolo, o dalle poche riche di presentazione. Per fortuna, direi. Perchè se all'inizio, ero incerta, dopo solo le prime righe ho capito, che la faccenda non si sarebbe conclusa dopo poche parole, ma che anzi, più leggevo, più ero incuriosita. Da tutto a dire il vero. Dal tuo stile, alla storia in se, ai personaggi, che con l'avanzare della storia, crescevano, sia caratterialmente, sia per intesità. Visto che ho deciso di essere sincera, te lo devo dire, ho un debole per Damien e per Alan. Ma Damien in particolare, è il mio pupillo. Nn hai idea di quante sane risate mi sono fatta grazie a lui. Anche Alan mi ha regalato momenti davvero esilaranti, e per questo non posso che ringraziarti. Per tutti quanti loro a dire il vero. Ogni tuo personaggio è costruito in maniera esemplare, leggendo di loro si ha l'impressione di conoscerli da sempre, con tutti i loro pregi e difetti, che non sono mai troppo fastidiosi, ma che completano in pieno il personaggio e la scena che vivono. Certo, c'è da dire, che a volte mi è venuta la tentazione di tirarmi i capelli dalla frustrazione. Ma parlo in cognizione di causa. Ora che è tutto concluso, è facile per me sorridere delle loro disavventure, ma sul momento avrei voluto aprire il cranio a parecchi di loro. A Dietrich per primo, quando ho capito che non era affatto il personaggio che voleva mostrare, è stato facile odiarlo, com'è stato altrettanto facile poi capire le sue motivazioni e passare sopra a tutte le sue magagne. Il suo epilogo è divertentissimo, grazie a Damien è riuscito a cambiare punto di vista, e chissà, spero che le cose per lui vadano meglio d'ora in poi. Poi c'è Damien, con i suo sorriso scanzonato che si rende gioco di tutti ma che sa essere un perfetto appoggio nei momenti che richiedono attenzione. Magari non sempre con metodi canonici, ma sempre in linea con se stesso. Per lui sono davvero felice. Dopo tutto ciò che ha passato, trovare la tanto sconosciuta felicità e cio che più si può definire lieto fine. E la stessa cosa vale per Aidan, dopo tutti questi anni di silenzioso e devoto amore, non potevo sperare fine (o inizio che dir si voglia) migliore. La coppia Alan e impias... Emh... Julian, la trovo tremendamente adorabile, di quelle che fanno venire i classici occhi a cuoricino, per quanto ispirano tenerezza. Perchè sembrano completarsi a vicenda, perchè sono carinissimi assieme, e poi perchè vedere un Julian che piano piano esce dal suo guscio di protezione e si fa strada nel mondo, da una sorta di incoraggiamento. A non mollare, a perseverare nelle cose alle quali teniamo davvero. Ma forse questo ultimo messaggio non è riferito solo a loro, ma alla storia in generale, che pur restando ancorata alla realtà, dimostra che nulla è impossibile e che la felicità è raggiungibile, basta solo sapersela guadagnare. Dopo tutto ognuno di loro non ha una storia semplice alle spalle, e sarebbe stato semplice lasciarsi andare, e alcuni di loro ci hanno provato. Ma per fortuna la vita spesso ci mette sul nostro cammino persone che sono in grado di rimetterci in carreggiata, ed è bello riscoprire questi valori, attraverso la tua storia. Quindi, concludendo (giuro ho finito -_-) ho amato tantissimo questa storia scoperta per caso, e non ringrazierò mai a sufficienza ciò che mi ha fatto incappare nelle tue parole. Quindi un grazie sentito anche a te, per aver condiviso questa avventura e per il tuo talento che, secondo me, è davvero molto. Ti saluto davvero stavolta, ci sentiamo prossimamente, con l'altra storia.

26/09/12, ore 09:47

Alla fine tutto si è risolto così facilmente fra Aidan e Paul? Io penso proprio che ritornerà, il tempo che quest'ultimo rifletta sul da farsi. E poi, non sono sicuro che Aidan smetta di pensarci, sono sicuro che avrà modo di tornare sull'argomento! Per quanto riguarda la prima parte del capitolo, beh, sono contento per Julian e Alan, dopotutto: si completano a vicenda :D al prossimo capitolo dunque!

25/09/12, ore 17:14

Ciao,
questa è la prima volta che ti recensisco e si devo chiederti scusa per questa mancanza, ma un po' per la mia pigrizia e un po' per gli esami non ne ho avuto voglia e tempo. Oggi però cercherò di racchiudere in questo commento tutto ciò che ho provato leggendo la tua storia. Innanzitutto mi dispiace tantissimo che sia finita, perchè l'ho amata ed è stata davvero una piacevole compagnia. La mia coppia preferita sono Damien e Aidan. In verità ho apprezzato molto la tenacia di Aidan, il coraggio che ha mostrato nel rimanere affianco ad un tipo come Damien, nonostante tutto. Il suo amore incondizionato, la forza di sopportare ed ignorare le battute pungenti e la svalutazione continua del suo amore. Aidan è stato davvero un bellissimo personaggio. Anche gli altri lo sono stati, ovviamente, compreso Dietrich.
Damien è un tipo ambiguo, ma il suo comportamento così come quello di Dietrich mi ha colpita molto. Ho amato le loro chiacchierate, un po' meno i loro incontri ravvicinati. All'inizio odiavo Damien per la sua bastardaggine nei confronti del povero Aidan, ma alla fine si è fatto perdonare *___*
Damien ha un carattere molto particolare, è cinico, ironico, in apparenza egoista, ha un ego immenso, è sprucido con tutti, ha una mente brillante, odia i sentimentalismi. Tutte queste caratteristiche lo rendono un po' simile a Dietrich, che ha praticamente una mente contorta e credo che il paragone che lo associa quasi ad uno psicopatico sia azzeccatissimo per lui. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi. Ognuno è diverso dall'altro, sono così perfetti nelle loro imperfezioni, nei pregi e nei difetti che li contaddistinguono. Mi è piaciuta molto anche la coppia Alan/Julian. Sai all'inizio la tua storia non mi aveva preso molto, ma poi dal quarto capitolo in poi me ne sono totalmente innamorata. Sembrava una storia comune con personaggi particolari e poi invece ho capito che anche la storia aveva un non so che di particolare. Alan non mi piaceva affatto con Dietrich, odiavo il rapporto malsano che li univa, ma poi quando Alan ha iniziato ad avvicinare Julian ho sperato con tutta me stessa che accadesse qualcosa tra loro due e credo che Alan non abbia sbagliato nel fare quel che ha fatto. Julian doveva sapere la verità e non c'è modo migliore, a mio parere, che sbatterci la testa contro. Dietrich sicuramente avrà avuto un ruolo importante nella vita di Alan, visto che l'ha salvato dalla droga, ma io credo che nella vita esistano tante, troppe dipendenze e Alan era si guarito dalla droga, ma un'altra dipendenza lo stava distruggendo e menomale che n'è venuto fuori da solo. Alan e Julian stanno bene insieme, si completano in un certo senso e ciò che non ha Alan è caratteristica di Julian e viceversa, sono complementari. Julian è migliorato tantissimo grazie ad Alan, ma anche Alan è cresciuto tanto stando al suo fianco. Infine Fabian è un bambino stupendo e adorabile e insieme a Damien ed Aidan formano una bellissima famigliola...ora finalmente felice! ;)
Ho molto apprezzato anche i lunghi momenti d'introspezione, mi hanno permesso di vivermi i personaggi con una tale intensità da renderli quasi reali. Mi piace il tuo modo di scrivere, è chiaro ma non banale, è elaborato, ci sono citazioni, grazie alle quali ho scoperto il nome di Emil Cioran, di cui ignoravo l'esistenza. Inoltre è scorrevole, la trama è originale, hai toccato vari temi, credo proprio che mi mancheranno questi personaggi. Mi hai fatto sudare freddo prima di regalmi questa bellissima conclusione tra Damien ed Aidan. Sono però curiosa di leggere di loro durante la loro routine da migliori amici e coppia sposata da vent'anni. Realizzerai mai questo mio desiderio? :)
Comunque ti faccio i miei complimenti, è stato davvero un piacere leggerti. Ciao :D

24/09/12, ore 14:34

Ciao!! Prometto che non scriverò un commento chilometrico come l'ultima volta :)
Questo capitolo lo aspettavo, speravo potesse finire così tra quei due, perché nonostante tutto sono fatti per stare insieme! Aidan è finalmente riuscito ad ottenere ciò che voleva, l'amore della persona che ha sempre amato e cosa più bella non poteva accadere!
Mi hai fatto penare, lasciatelo dire, quando Damien ha baciato Dietrich pensavo che fosse veramente tutto finito, ha fatto una grandissima cazzata e bastardata e, fortunatamente, se ne è accorto subito, altrimenti l'avrei vista dura recuperare ogni cosa. E per fortuna anche che la vecchietta l'ha investito (cosa bruttissima da dire, lo so) così ha permesso a Damien di farsi ascoltare da Aidan e poi il resto.. beh il resto è stato bellissimo! Mi è piaciuto il fatto che questa volta sia stato Damien a lottare per Aidan, è stato lui a fare la prima mossa mettendo da parte il suo stupido orgoglio! Poi la loro prima volta, il modo in cui si cercavano, si toccavano, le emozioni di Aidan è stato tutto bellissimo, così intenso che fatico a trovare parole migliori per descrivere le sensazioni che mi ha fatto provare! Sono onesta e ti dico che ho trovato il forum dove posti e so cosa Damien ha detto all'orecchio ad Aidan e beh, è stato un colpo al cuore!! Capisco le lacrime di Aidan e cosa abbiano potuto significare per lui quelle parole!
Poi il fatto che in qualche modo la loro prima volta sia stata una prima volta in assoluto per Aidan, si è dato completamente all'unico amore della sua vita, all'uomo di cui si è sempre fidato!
Mi dispiace che sia già tutto finito! Intanto ti faccio di nuovo i miei complimenti :) e aggiungo anche quelli di un'altra ragazza che si è letta la tua storia ma che purtroppo non può commentare! Lei adora soprattutto Julian e Alan, ma so che ha saltato di gioia insieme a me alla lettura di questo capitolo!
Un bacione e a presto! Monique

22/09/12, ore 16:06

Aaaaaaaaaa finalmente,grazie grazie grazie!!!! troppo troppo
bello,davvero bello tutto il capito...fantastico,dall'incidente a
Demian che finalmente ha capito e il piccolo Fabian è adorabile:)

19/09/12, ore 09:53

Anche qui un ottimo capitolo, ricco di eventi. Molto interessante il primo incontro fra Alan e Damien, un po' come me lo ero figurato (se casomai si incontrassero ci ho pensato, e ora mi ha fatto piacere che ci ho azzeccato), mentre mi ha lasciato un po' spiazzato il rapporto fra Paul e Aidan: non mi aspettavo certo che arrivassero al "piatto forte", non così presto, e comunque pensavo che lo avrebbe respinto, e invece... sarà interessante vederne gli sviluppi! bene, alla prossima!

13/09/12, ore 13:19

Oh santo cielo quanto  phatos! *______________*
Questo capitolo mi ha lasciato senza fiato, per vari motivi. Inizialmente perché ero ancora sconvolta dalla piega degli eventi, mi sono moralmente adirata con Damien e la sua presa di posizione così sciocca e fuori luogo. Possibile che il suo orgoglio ferito permettesse tutto questo? Prendere e mollare tutto quello che sono stati lui e Aidan solo per ripicca? Inconcepibile, ma a pensarci bene è da lui. Così orgoglioso da farla pagare al suo migliore amico. Ma la cosa più sconcertante per me è stata proprio la freddezza con cui ha chiamato Die e lo ha invitato a casa sua, ma dove è finito tutto il sentimento che provava per Aidan? Perché ha rinnegato tutti i sentimenti nuovi, che sentiva per il moretto, così?
La pazienza non è mai stata una virtù per Damien e inizialmente non ero affatto contenta della piega degli eventi, ma torniamo a questo capitolo…

Accidenti, accidenti! O_____O
Ma da dove è uscita fuori tutta questa chimica tra di loro? Come sei riuscita a far diventare Die un personaggio prima odiatissimo a “tollerante” e infine con questo capitolo quasi simpatico? Ora tu me lo spieghi perché è impossibile santo cielo. ;)
Dietrich l’ho sempre detestato dal primo momento, dal primissimo capitolo quasi. O forse a pensarci meglio no, da quando si è scoperto il doppio gioco con Alan e Julian. ( Piccioncini loro due insieme, ma non è questo il luogo per parlare di loro!  *_* )
Ho iniziato a leggere il capitolo con un po’ di timore, li abbiamo lasciati a letto che si davano alla pazza gioia e li ritroviamo che fanno di nuovo sesso nella doccia? O_O wow!
Che scena ragazzi, da brividi. Ed è proprio in questo capitolo che ho sentito una chimica incredibile tra di loro, proprio quella di cui parlavo all’inizio della recensione. Damien non vuole pensare, non vuole indugiare sugli eventi, vuole eliminare il pensiero e i sentimenti per Aidan perché sa che appena si soffermerà su di loro potrebbe crollare. Sentirsi almeno in colpa.
Su Damien, almeno un pochino in colpa dovresti sentirti, fa il bravo! >______<

Die poi che approfitta felicemente della situazione, che paraculo. Ahahahaha!!! Non mi soffermo sulle scene di sesso e sulle location perché preferisco valutare la loro psicologia ma cara Unmei, 10+ per le scene. Wow davvero! O_______O
Il momento in cui si ferma un attimo a pensare ( doveva arrivare prima o poi alla fine di tutta quella ginnastica) ecco che si sente uno stronzo. Non si pente ancora, ma si sente un bastardo. Megli odi niente dai. Ahahahaahah!!!
Approposito è bellissimo il pezzo:

“… stronzo.”
“Eh? Cosa ho fatto, adesso?”
“Non tu. Io.”

Ahahaahahah, favoloso Die che cerca di essere in tutto un cagnolino ubbidiente per poter gioire delle attenzioni di Damien, è proprio un paraculo ( scusa il termine).
Spero che si renda conto presto di quello a cui sta rinunciando, è vero che Aidan si è comportato male, si è assurdamente impuntato su una questione di cui non era certo. E’ pur vero che la scena aveva poco del fraintendibile, se esci alle 7 del mattino di casa da una persona vuol dire che hai passato la notte lì. A fare cosa non si sa ma ad Aidan è bastato per azzerare il suo buon giudizio.

Io capisco Aidan, assolutamente, forse si è comportato come il 99% delle persone gelose e innamorate che non hanno mai avuto speranza nel compimento del proprio amore, però a lungo andare ho capito anche Damien. E in questa cosa non so come rapportarmi perché sei riuscita un’ennesima volta a portarmi in un’altra direzione. O_o
Adoro il personaggio di Aidan, davvero, ma guardato meglio con il punto di vista di Damien devo dire che si, è stato troppo cocciuto, che alla fin fine se l’è cercata proprio Aidan quella brutta situazione. Se fosse stato più “morbido”, se fosse stato più paziente e meno folle di gelosia, se avesse dato una chance al suo amico di sempre, forse no sarebbero arrivati a questo.
Diethich ovviamente ringrazia la sua buona stella, che ridere che mi fa questo tizio, sembra un avvoltoio che approfitta della carcassa dell’amicizia finita tra questi due sciagurati.

Quindi non so, sarà per la grande chimica tra Die e Dam, sarà perché alla fine capisco il punto di Damien, sarà che Aidan in fondo si è dato stupidamente la zappa sui piedi da solo. Si devo dire che sono dalla parte di Damien. :P
Aidan perdonami per questa presa di posizione, ma ammettiamolo, sei cocciutello forte eh! °__________°

Parliamo di Aidan.
Povero piccolo tutto solo nella stanza a ripensare a quella frase, quella frase che ha stabilito da sola la fine di tutto. Che tenerezza infinita che mi ha fatto, è un povero Martire.
E il pezzo:

“Pensò a quella volta che, per strada, erano stati fermati da un volontario di non ricordava quale associazione umanitaria, che chiedeva offerte per le popolazioni colpite dalla carestia, citando il gran numero di morti, ogni giorno… e Damien aveva risposto “E quindi? Io non vedo l’ora che un asteroide polverizzi questo schifo di pianeta.” Ma subito dopo, senza aggiungere una parola, aveva lasciato all’esterrefatto volontario un pezzo da cento.”

Wow che meraviglia, con questa scena sei riuscita a farci empatizzare ancora di più per Damien, questo non vale! XD
Bella scena davvero, tipica di lui.
E poi Julian che invita a cena il bel moretto, il negozio senza musica, quasi come se fosse a lutto. Oh povero piccolo Aidan che si è rovinato con le sue stesse mani. : (
Sono combattuta, da una parte penso al moro che ha questa frase in testa che gira e lo tormenta di continuo:
Finiamola qui, non credo abbiamo altro da dirci.

E invece dall’altra parte Damien che ripensa alle parole del nonno:
< Abbi sempre cura dei tuoi amici. Perderli fa male. >

Questo capitolo mi ha massacrata, bello, bellissimo ma struggente e sconvolgente ( in positivo per le scene di sesso). Ci manca solo un caffè ed è il capitolo perfetto. °_°
Ah no, il capitolo perfetto sarebbe un ricongiungimento tra Aidan e Damien, questi due zucconi. :P
Attendo con ansia il prossimo, un bacio e complimenti ancora.
La storia è magnifica!!!

13/09/12, ore 12:08

Riecco Dietrich, che come al solito trama qualcosa. Ormai ogni volta che lo vedo penso sempre "sta tramando qualcosa", e anche in questo caso secondo me sta provando a far cadere in una delle sue trappole il povero Damien, il quale da parte sua non mi sembra però così sprovveduto! Staremo a vedere! Confesso che non ho mai ascoltato i Virgin Prunes, sono curioso di vedere che effetto fanno dal vivo! E c'è anche Paul, il che vuol dire altre sorprese! benissimo, mi piace così! Alla prossima!

13/09/12, ore 10:47

Ciao!!! Ho iniziato a leggere questa storia su consiglio di una mia amica e ti dico subito che mi sta piacendo veramente molto! Ho tantissime cose da dirti e spero veramente che esca fuori qualcosa di decente!
Prima cosa l'inizio.. ti giuro, leggendolo stavo pensando "ecco, la classica storia della coppia bella e perfetta che andrà in crisi perché i genitori di uno dei due non sanno niente" erano così fluff nella prima parte che stavo già per scrivere alla mia amica chiedendole cosa mi avesse consigliato, poi invece è entrato in scena un Alan ed è cambiato tutto!!
L'intreccio Dietrich, Alan e Julian mi è piaciuto tantissimo. Dietrich usa le persone a suo piacimento, senza sentimento, senza tanti coinvolgimenti, fa i brividi vedere come il suo carattere cambi a seconda della persona con cui si trova. Julian è ignaro di ogni cosa e invece Alan sa tutto, sa della scommessa, sa che Dietrich sta usando Julian e spera in cuor suo che il biondo non stia usando anche lui. Alan è veramente legato a Dietrich, è stato con il suo carattere arrogante ad andare a colpire il suo orgoglio spingendolo a disintossicarsi, quindi penso che nonostante tutto Alan gliene sarà sempre grato.. poi però è arrivato al limite massimo di sopportazione, si è accorto che la storia con Julian non sarebbe finita molto presto e ha iniziato a ragionare sui suoi sentimenti e su quelli di Dietrich arrivando poi alla conclusione che non ne valeva la pena! E lì ti dirò che ho gioito con tutta me stessa :)
Poi ci sono Alan e Julian! Li adoro, Julian è eccezionale, così timido e insicuro riguardo a se stesso, eppure è lui che nella coppia ha le palle per esporsi per primo, per dire che innanzitutto voleva che restassero amici e poi per fare quel passo in più, non ha mai desistito e alla fine ha ottenuto ciò che voleva, anche se forse c'è stato il bisogno della spinta Clay! Sai, all'inizio non avrei mai immaginato che sarebbero finiti insieme, soprattutto considerando che alla fine Alan l'ha incastrato mettendolo di fronte alla verità. Però Julian si è dimostrato di una maturità, e forse anche un po' ingenuità, invidiabile, arrivando a capire che erano entrambe vittime di Dietrich! è bellissimo leggere dell'amore che li lega, sono dolci senza però essere mielosi, ci sono sempre l'uno per l'altro e Alan è riuscito finalmente a dare un po' di fiducia in se stesso a Julian!
Ultimi Damien e Aidan! Non so da che parte iniziare a parlare di loro.. Aidan mi fa molta malinconia, è innamorato da anni di una persona che non ricambia i suoi sentimenti, ma questa persona è per lui talmente importante da non riuscire a staccarsene e, allo stesso tempo, da non riuscire a creare un rapporto stabile con un'altra persona. (ho ripetuto la parola persona tipo 400 volte, scusa ;)) Damien è uno stronzo, lo definisco così soprattutto alla luce degli ultimi capitoli, però in verità lo adoro :) è il personaggio più complesso di tutti, è intelligente, sarcastico, sembra distaccato dal mondo eppure c'è sempre! C'e stato per Alan nei momenti di difficoltà, per Julian quando doveva trasferirsi nel nuovo appartamento e quando c'era da dare una svolta alla storia tra Alan e Julian e poi c'è sempre per Aidan. Il loro è un rapporto stupendo sotto certi punti di vista, si cercano, si punzecchiano, ma si capiscono all'istante e insieme a Fabian sono un qualcosa di eccezionale! Però Damien tira un po' troppo la corda, forse non lo fa con intenzione, anzi di sicuro è così, eppure delle volte le sue frecciatine sono cattive, vanno a colpire i sentimenti di Aidan, come quella volta con un Aidan un po' ubriaco, quando è riuscito a confessare la frustrazione dei suoi sentimenti! E adesso, adesso che sembrava che le cose si stessero risolvendo, che sembrava che Damien si stesse decidendo a fare il passo in avanti, no che rimetti in mezzo Dietrich!
Andiamo a capo va.. Dietrich sta rovinando tutto, eppure non riesco ad odiarlo! Cioè è un personaggio talmente ben creato, talmente razionale nei suoi ragionamenti che non posso dire "guarda che stronzo". è il suo carattere a renderlo così, quell'impossibilità di amare, di provare qualsiasi tipo di sentimento.. Anche se in tutto questo Damien rappresenta l'eccezione, con lui si sente coinvolto, lo cerca. Forse perché è l'unico che riesce a tenergli testa, che non resta abbagliato dal suo fascino, che non si fa abbindolare, anzi in questo caso è Dietrich quello abbindolato, quello alla mercé di un altro. Il loro rapporto è stato un puro sfogo per Daminen, mentre per Dietrich l'ho visto come il raggiungimento di una meta che si era prefissato, di un suo obiettivo!
Però non posso dire di essere contenta, cioè il loro litigio mi ha fatto stare malissimo, soprattutto la reazione di Aidan, vederlo spegnersi in questo modo! Secondo me la cosa che l'ha fatto più star male è il fatto che Damien non gliene abbia parlato, che abbia tenuto nascosti gli incontri, le chiacchierate, dando così alla storia più importanza di quella che poteva avere! E poi Damien è orgoglioso, ci ha provato, ti dirò non mi aspettavo che ci provasse così tanto e non mi aspettavo nemmeno che Aidan restasse così stoico nelle sue scelte, però andare a letto con Dietrich è stato sbagliato, sarà anche stato uno sfogo, una cosa di poco conto, però non risolve niente, anzi secondo me peggiorerà le cose, soprattutto se deciderà di tenerlo nascosto..
Però, ti prego, falli mettere insieme!!! Sono perfetti, in pratica è già come se stessero insieme da anni, manca solo la parte fisica del rapporto!
Sto scrivendo tantissimo e giuro che mi dispiace, è che quando una cosa mi prende tanto mi ritrovo a scrivere all'infinito :) comunque volevo terminare con un po' di cose in generale e cercherò di essere il più sintetica possibile!
1. la musica. Io adoro la musica, adoro le storie che parlano di musica e la tua ne è piena! Sono sincera, questo non è il mio genere, di tutti i gruppi che hai citato conosco solo i T-Rex e i NIN, però pagherei per avere un lavoro come quello di Aidan e per vivere a Seattle, la città dei Pearl Jam, dei Soundgarden, dei Nirvana! Essere stata lì tra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90 sarebbe stato un sogno!!!
2. tutti i riferimenti culturali che inserisci! Uno di quelli che mi è piaciuto di più è quando Dietrich paragona Damien ad un quadro di Bosch, penso sia veramente un paragone azzeccato, Damien ha una personalità talmente contorta che ricorda uno di quei quadri completamente incasinati e pieni di dettagli! Comunque in generale mi piacciono molto, rendono la storia più dettagliata e fanno capire il tempo che hai impiegato a scrivere ogni capitolo! Riesci ad andare oltre e a fare in modo che il lettore si fermi a riflettere!
3. il tuo modo di scrivere. Scrivi bene, ci sono pochissimi errori qua e là, ma veramente pochi! Riesci a caratterizzare alla perfezione ogni personaggio, facendo capire le loro sensazioni, il loro modo di ragionare! Poi hai una sottile ironia che adoro, soprattutto nei dialoghi che coinvolgono Damien, sei riuscita più di una volta a strapparmi un sorriso :)
4. ultima cosa, giuro! Mi dispiace di essermi accorta solo ora di questa storia :) cioè da una parte so che dovrò aspettare poco per sapere il finale (fa che Damien e Aidan stiano insieme!!!!!) dall'altra però mi sarebbe piaciuto fermarmi ad ogni capitolo perché, e te lo dico sinceramente, mi dispiace che una storia del genere abbia avuto così poco successo! Considerando che storie molto più frivole hanno decine di commenti!
Ti lascio dicendoti che non vedo l'ora che arrivi il 28 e che capirò se non leggerai questo poema epico-cavalleresco, un bacione e a presto!!!
Monique
(Recensione modificata il 13/09/2012 - 01:07 pm)

07/09/12, ore 16:32

Spravo che la situazione si risolvesse...non spero aggiornerai davvero
davvero presto,voglio leggere come va a finire...voglio che si mettano
insieme....

01/09/12, ore 11:48

Molto belle queste foto, che rendono realistica tutta la vicenda! anche se scrivi talmente bene che non credo possa essere più realistica di così! C'è un errore: in "Aidan provo", hai dimenticato l'accento del verbo passato. Noto che Damien sta facendo pensieri più profondi verso Aidan, e anche qui credo che il cerchio stia per chiudersi! Ben fatto dunque, e alla prossima!

30/08/12, ore 21:32

Ciao, cara Unmei, ripreso il lavoro e ripresa una connessionecome si deve  (che mi ha addolcito un pò la noia del rientro) riprendo anche a commentare: ti dirò che quetso capitolo mi è parso un interludio leggero - e molto gradevole - dopo parecchi momenti difficili e drammatici e prima, immagino, di situazioni altrettanto movimentate. Julian si rivela sorprendentemente tosto, tirando fuori a un tratto un carattere pazzesco: con determinazione compie un gesto che a molti parrebbe impensabile e che spariglia le carte, comprende ciò che ha perso e in fondo non gli dispiace troppo e lotta per conquistare un nuovo sè, sfuggendo a una vita comoda ma pianificata per inseguire finalmente le sue aspirazioni. Soprattutto ho apprezzato che lui sia capace di distaccarsi subito dal ricordo di una persona che non meritava il suo amore, senza rimanere invischiato nel vortice dei rimorsi o dell'autocompiacimento vittimistico. Magari così qualcuno finirà per apprezzarlo davvero...
Insomma, secondo me love is in the air.
Molto bella l'idea del riso che diventa un inusuale modo di esprimere dolore.
P.S. finalmente oggi ho avuto il libro di Mari.

24/08/12, ore 09:42

E così tutto si è risolto fra Alan e Julian! Fortunatamente, l'intervento di Aidan e Damien ha risolto quello che poteva essere una brutta situazione per Alan, e penso sia meglio così! Ho sempre pensato che Alan e Julian si completassero a vicenda, quindi mi fa piacere che alla fine Alan abbia deciso di ascoltare il cuore! un altro bel capitolo, ben scritto e seppur abbastanza lungo è molto scorrevole! Ben fatto!

22/08/12, ore 09:06

Un altro passo di riavvicinamento per Alan e Julian! Stanno molto bene insieme, però non capisco ancora tutto questo orgoglio da parte di Alan: è palese che ami Julian, e anche in maniera viscerale, quindi gli manca solo di ammetterlo a sé stesso! Ho particolarmente apprezzato la discussione che ha avuto con Damien: davvero straordinaria e a tratti divertente! Al prossimo capitolo, dunque!