Il Principe Azzurro
di _Unmei_

28/06/12, ore 10:06

E così il gioco è finito, hai reso con molto pathos questa scena che secondo me è un punto chiave di questa storia, e questo è merito tuo! I ragazzi sembrano così "reali", che trovo abbastanza credibile questa versione. Chissà ora che cosa succederà, mi aspetto una fase di crescita da parte delle parti lese, che secondo me sono un po' tutti e tre! Alla prossima!

25/06/12, ore 18:33

Bellissima l'immagine del "sorriso egizio": si potrebbe dire "sorriso etrusco", ma "egizio" suona senza dubbio meglio e rende l'idea di un sorriso che tale non è fino in fondo, che suggerisce senza rivelare. E bellissima la frase "come se un dio sbadato avesse creato un capolavoro di delicata bellezza, dimenticandosi però di regalargli un'anima, calore, dei sentimenti autentici", che allo stesso modo fotografa in modo icastico l'espressione di Dietrich. Pare di vederlo, questo essere diviso a metà, di sentire l'inflessione della sua voce... è difficile rendere un tono di voce, sai?
Di questo capitolo ho apprezzato anche la descrizione iniziale della scena di sesso, che è efficace (e rimane nella mente) senza diventare volgare perchè non è finalizzata a se stessa ma chiaramente funzionale a raccontarci le emozioni di Alan. Ok, alla prossima, cara la mia scrittrice.

24/06/12, ore 19:05

Ecco, il principe azzurro (qui non Principe Azzurro...) che ghigna è semplicemente fantastico e me ne approprio per inserirlo nella mia personale compilation delle frasi/espressioni preferite. E' divertente come la storia inizi in maniera assolutamente classica, con i vari clichè della coppia ricco/fesso-poveromabello/spietato declinati questa volta in una chiave omo che regala originalità alla faccenda. Primo incontro - che è uno scontro - da manuale dai tempi di Kiss me Licia (che ti viene il dubbio non essere stato del tutto casuale, dati i personaggi coinvolti) e conclusione a sopresa, che disvela le vere intenzioni di Dietrich. Non so perchè, ma ho l'impressione che ci saranno parecchi ribaltamenti di fronte e i caratteri dei personaggi non rimarrano così saldi e coerenti con le loro intenzioni... sbaglio?

19/06/12, ore 11:11

Povero Julian, catapultato nella brutta realtà che gli aveva preparato Alan. Lui è troppo romantico e sensibile per poter assorbire il colpo così facilmente, però sono pronto ad aspettarmi di tutto nei prossimi capitoli. Secondo me la divisione in tre paragrafi ha confuso però il tutto, avresti potuto delineare il capitolo senza salti temporali, o no? Comunque, ha poca importanza come avrei fatto io, si è capito lo stesso che cosa è successo, e dire che Alan si stava quasi interessando a Julian! Beh, alla prossima allora con questa storia avvincente!

18/06/12, ore 20:12

Oh, finalmente trovo un minuto tra una pagina e l'altra e riesco a venire a commentare! (Anche io, come Dietrich, sono un po' persa dietro allo studio!)
In tutto ciò... questo capitolo contiene le premesse per interessanti sviluppi, anche se ho un po' paura. Dietrich e Damien? Oh, santo cielo! Quei due sono mine vaganti, se si avvicinano più del dovuto potrebbe succedere una catastrofe! o_o (La fortuna è che tanto ho i miei dubbi che staranno mai assieme seriamente, Damien al di là di tutto distruggerebbe Dietrich a morsi dopo una settimana.) Comunque, ora ci mancava pure uno spasimante per Aidan (non che io lo biasimi, Paul... Aidan! =ç=) però come dire... anche qui ho idea che non si andrà lontano. Aidan semplicemente muore dietro a Damien da troppo tempo, non lo lascerebbe mai perdere così. E comunque concordo... Dostoevskj! u_u Insomma, capitolo di transizione ma che decisamente mette curiosità verso ciò che avverrà, io sono qui che attendo! *O* A presto!

17/06/12, ore 10:17

Ciao, voglio farti i complimenti, ho iniziato a leggere questa storia per caso invece mi ha preso tantissimo, scrivi bene, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!:)

13/06/12, ore 09:58

''Negli anni,. guardando''; è solo un punto di troppo, l'unico neo di questo ottimo capitolo, struggente come pochi. Una vita difficile, per Fabian, nato fra una relazione sbagliata e la spaccatura fra i due fratelli. Sei riuscita a infondere tristezza a chi legger eil capitolo, e credo che sia proprioo questo l'obiettivo principale, capitolo che serve anche a fare il punto sulla relazione fra Damien e Aidan. Credo che se Damien avesse fatto un altro piccolo sforzo, Noel non sarebbe mai morto, o no? In fondo, suppongo che lui si sia impegnato tanto nella relazione con Christine perché non trovava più una guida nel fratello, e una persona così, che cerca sempre un punto di riferimento, ha dovuto spostarsi, e purtroppo gli è andata male. Per quanto riguarda l'altro capitolo, dico solo che fra Alan e Julian nascerà qualcosa, ma questo lo sapremo solo nel prossimo capitolo! Alla prossima!

10/06/12, ore 20:13

no no no no non puoi assolutamente no no no no non puoi mettere Die con Demian no no no e quel povero di Aiden...con Poul ok quest'ultimo è un bravo ragazzo...non puoi farlo mettere con Die così siamo apposto....Demien ti rompo una gamba se lo fai giuro(finito il piccolo sfogo)
...ok,cosa pensi di fare?li vuoi davvero far mettere insieme?

08/06/12, ore 14:29

che gioia vedere finalmente assieme Alan e Julian! avrò riletto la parte della confessione almeno una decina di volte e sempre, allo stesso modo, mi ha fatto emozionare! alla fine di ogni rilettura mi ritrovavo con un sorriso da scema catatonica per la felicità!
Anche sul fronte Damien si fanno enormi progressi. E direi che era anche ora! XD Povero Aidan, ormai cominciava a non sperarci più mi sa... Non vedo l'ora che Damien confessi i propri sentimenti *^*
Ma a parte i recenti sogni che fa, mi è sembrato che ci fosse già qualcosa in passato, se no non saprei spiegarmi il fatto che uno dei suoi passatempi preferiti fosse quello di prendere in giro e spaventare i ragazzi di Aidan XD Non è che fosse un po' geloso di loro? Non oso entrare nella sua testa, potrei uscirne menomata, quindi aspetto con ansia nuovi sviluppi su questi due! ^^
Al prossimo capitolo
Minner_

08/06/12, ore 09:41

Nonostante Dietrich abbia già capito che cosa vuole fare Alan, quest'ultimo sta ancora giocando col povero Julian, l'unica parte lesa, diciamo finora, del triangolo. Chissà ora che cosa succederà, nel frattempo, penso che tu abbia ritratto bene in cosa consiste questo rapporto : "Non era una questione di amore: era possesso, dominio e, non ultimo, superbia.". Ecco, questo dice tutto. Bene allora, alla prossima!

05/06/12, ore 13:09

Capitolo lunghissimo! Però si capiscono tante cose, il che giustifica la lunghezza. Aidan e Damien abitano separati, però potrebbero vivere insieme tranquillamente, con la scusa del bambino, secondo me, poi hai lasciato la seconda parte ai loschi piani di Alan, che sta avendo primi rimorsi di coscienza... insomma, seppur presente solo nei flashback, Dietrich è l'argomento pregnante di gran parte del capitolo. Seppur leggermente antipatico, è molto ambito! Una cosa che mi sento di ''contestare'', è l'esserti persa nello descrivere dettagliatamente tutte le emozioni del musicista, e infatti è poi venuto fuori questo capitolone. Bene, non c'è altro per il momneot! Alla prossima!
PS: ho messo mi piace alla tua pagina. Devo dire che i personaggi sono più o meno come li immaginavo!

30/05/12, ore 13:10

Capitolo di passaggio per presentare i due perosnaggi nuovi, con i loro intrecci su quelli che già conoisciamo. Nel frattempo Alan ha trovato un buon modo per adesacare l'ingenuo Julian, e chissà come si evolveranno gli eventi. Ben fatto, pur essndo un po' più lungo degli altri non ho avvertito pesantezza, e questo è un punto a tuo favore. Alla prossima allora!

26/05/12, ore 14:56

Chiedo umilmente perdono se recensisco solo ora, ho letto il capitolo tipo dieci minuti dopo che l'avevi postato ma per un motivo o per l'altro non ho avuto tempo di mettermi subito a commentare. -.- Ma veniamo subito al sodo: leggo sempre questa storia con un certo magone allo stomaco, il che per me è un puro piacere visto che è l'unica e sottolineo l'unica a farmi quest'effetto. Un magone che non è di ansia in realtà, o meglio non soltanto... è un misto di sentimenti contrastanti, di attesa e di gioia. Davvero leggere questa storia è sempre un piacere. 1) Ma quanto amorosi sono Julian e Alan? Credo che non abbiano bisogno di ulteriori commenti. (*emana cuoricini*) 2) Noto che la narrazione si sposta verdo Aidan e Damien, com'è giusto che sia ora che finalmente Julian e Alan hanno risolto i loro impicci... e sono felice di vedere che Damien inizia ad avere dubbi circa la natura del suo legame con Aidan (l'inconscio non mente!). Temo che dovrà penare, ma confido nelle tue doti! *_*
A presto! ^O^

26/05/12, ore 11:36

Le cose si fanno interessanti, sono proprio curioso cosa si inventerà Alan per intromettersi fra lui e Julian. Di solito succede così, i rapporti 'solo sesso' non durano mai molto, e una delle due parti finisce per innamorarsi. E poi c'è Dietrich, il quale non capisco che cosa vuole, sia da Julian (il quale mi sembra davvero innamorato), che da Alan, all'improvviso anche lui diventata una parte lesa in questo gioco. resta il fatto che Die stesso è insicuro, e si nasconde con i suoi due amanti per puro piacere personale. Ho dedotto questo, vediamo come si sviluppano gli eventi. Un lavoro ben fatto comunque, brava!

24/05/12, ore 18:27

Sono incappata per caso nella tua storia,e mi hai agganciato, ho letto 21 cap di fila!!!Adoro i tuoi personaggi,imperfetti eppure pieni di grinta,il mio preferito è Julian ingenuo e sprovveduto sì ma mai prevedibile.
A volte la sua mancanza di autostima mi ha fatto stringere il cuore,spero di leggere presto il prossimo capitolo,ti faccio tanti complimenti,alla prossima!
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 06:29 pm)