Tutto non è niente
di LadyPalma

23/08/20, ore 19:16

Palma, eccomi di nuovo a recensire un'altra delle tue storie su Cold Case *_*
Da quando hanno smesso di trasmetterlo di pomeriggio, la mia vita non ha più un senso ç_____ç
E siccome questi personaggi mi mancavano, ho pensato di tornare a trovarti! ^^
Certamente la storia è datata ed è molto diversa stilisticamente dalle tue attuali creazioni, eppure ti ci rivedo e la adoro comunque; io sono la prima ad avere storie antichissime sul mio profilo EFP, ma credo anche che sia bellissimo lasciarle lì, perché ci rappresentano e fanno capire, a noi e a chi volesse leggerle, com'eravamo un tempo e come poi ci siamo evolute negli anni!
Ho trovato ripetizioni che ora non fai, eppure ho anche trovato la scrittura in seconda persona che ho già scorto in altri tuoi lavori più attuali, e ho ritrovato il tuo modo unico di raccontare sentimenti senza perderti in chiacchiere. Questo fa capire che sei una grande autrice e che sai come gestire le tue tante idee!
Povero dolce Scotty, in questa storia ha sofferto tanto e io avrei voluto abbracciarlo e consolarlo! È stato tontolone a non confessare tutto a Lilly, a non lasciarle almeno la lettera, perché questo avrebbe fatto bene a lui in primis, e anche lei sarebbe stata al corrente di tutto e avrebbe avuto la possibilità di scegliere o di riflettere sui propri sentimenti.
Così lui ha deciso per entrambi e ha dato per scontato che lei non ricambi, e non va bene, cazzarola!!!!
Okay, davvero una storia triste ma tanto dolce, complimenti davvero, mi ha fatto piacere anche stavolta passare di qui ;)
Alla prossima ♥

14/06/18, ore 21:48

Davvero bella, ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine! Complimenti, mi è piaciuta:)

23/03/15, ore 18:13

Sono due personaggi che, esteticamente ma anche caratterialmente, sono l'uno l'opposto dell'altro. Lui un pò più impulsivo, lei più fredda e calcolatrice. Ecco perchè li vedrei bene come coppia e mi piace come hai saputo condensare, in poche righe, la loro situazione, i loro disagi, i loro atteggiamenti, i loro pensieri... La parte che ho apprezzato di più è stata proprio quella iniziale, quando scrivi: "Eccoti qui, davanti casa sua, a rigirarti tra le mani quella lettera che ha richiesto sette minuti, ma anche sette anni, per essere scritta. Bussi incerto con una mano, mentre l’altra stringe quasi convulsamente la lettera, per non lasciarla andare via, o forse  al contrario per strapparla."
Rappresenta un momento di forte ansia ma anche di grande attesa... Non aveva mai pensato, Scotty, che un giorno avrebbe trovato il coraggio di confessare i suoi sentimenti a Lilly, nè tantomeno che si sarebbe fatto indietro all'ultimo momento.
Inoltre mi ha incuriosita il fatto che tu abbia scelto la seconda persona singolare, per descrivere le scene. Credo che questa tua decisione abbia influito molto sulla storia, rendendola più emozionante e coinvolgente. Per quanto riguarda la "colonna sonora" invece, io l'avrei anche evitata. Nel video (che ho visto, complimenti per il montaggio) ci sta pure, ma per la storia... Non credo che sia davvero rilevante (nonostante le parole dei Modà siano belle e inerenti alla storia) trvo anzi che la "blocchi", rendendo la lettura poco fluida. Ma ovviamente, trattandosi di una song-fic, non potevi evitarla!
Ti lascio, mandandoti i miei complimenti e un abbraccio!
MM

31/08/11, ore 16:00

Cercherò di essere il più corretta possibile e non lasciarmi influenzare dai miei sentimenti verso questa ship.

La storia è semplice e scritta in modo pulito e lineare. Forse a volte cadi in qualche ripetizione o virgola di troppo, ma nel complesso lo stile è buono.

Mi piace il finale: nessun bacio né tantomeno attività fra le lenzuola; anzi Scotty strappa la lettera e se ne va. Grande! Era ora che 'sto benedetto ragazzo capisse che la biondina di ghiaccio non fa per lui.