Vedere i dettagli
di Evakai

28/02/16, ore 23:18

Piacevole, mi ha catturato fin da subito ed è davvero scorrevole, sopratutto ben scritta.
Complimenti, ho apprezzato tantissimo questa piccola storia.
Un saluto.
Cass.

12/04/12, ore 17:01

Trovo che sia una storia stupenda, raccontata molto bene. Le emozioni sia della ragazza che di M-21 sono descritte in modo naturale, ma che colpisce e mi fa immedesimare nel personaggio. Non è difficile per me provarci, ho un debole per i figoni come M-21 e ho immaginato questa scena tante di quelle volte! Complimenti, mi è proprio piaciuta questa storia!

05/09/11, ore 18:54

Ti ho già detto che adoro questa storia? *__* Non solo hai trattato una tematica che stiamo tutte aspettando di vedere, ma lo hai fatto in maniera perfetta, tenendo M-21 IC e alternando abilmente un tocco umoristico a uno drammatico. Trapelano benissimo la sua confusione e la sua incapacità di capire e di inserirsi in un mondo che ha sempre e solo guardato da lontano, mentre lavorando come security guard si ritrova al centro esatto di questo variopinto quadro dell'esistenza umana. Hai mostrato magnificamente il suo turbamento quando vede quella coppia di innamorati, un turbamento doloroso, perché a lui non è mai stato concesso di vivere un'esistenza normale e quindi si ritrova a invidiare un po' quegli studenti.
L'arrivo dell'intraprendente studentessa, che gli rivela ciò che più o meno tutta la popolazione femminile deve aver pensato su di lui, è davvero comico, specie perché hai descritto bene l'incapacità di M-21 di reagire e il suo congelamento in stile opossum, con cui ha affrontato quell'avvenimento inaspettato. Sarebbe stato più facile rappresentare solo il lato umoristico della cosa, e io l'avrei comunque apprezzato, ma tu sei stata brava a insinuare anche una vena di serietà, in quella scena, nel momento in cui parli degli occhi della ragazza. Ho apprezzato davvero tanto l'idea di questi occhi che brillano come braci ardenti e che gli urlano "io ti vedo e tu mi piaci", dandogli forse la cosa che M-21 desidera di più al mondo: il fatto di venire considerato. Mi stavo per commuovere per questa scena, anche perché tu l'hai gestita benissimo, senza banalizzare il tutto con un bacio o con un risvolto troppo romantico. Alla fine tra i due non è successo nulla, ma sono entrambi soddisfatti: la ragazza perché è riuscita a dirgli ciò che pensava, lui perché sa che qualcuno si è accorto della sua esistenza.
La frase finale e il pensiero rivolto a M-24 sono la chiusura più adatta per questa splendida storia.
Complimentissimi, credo sia inutile dire che finisce tra i preferiti!

PS: Non devi ringraziarmi, io sono felicissima di averti traviato e di darti una mano con html e simili, specie se poi escono fuori storie come questa *__*
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 06:56 pm)