La Notte
di Bess Black

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
30/10/18, ore 17:42

LA tua storia l'ho scoperta una settimana fa e mi ha assolutamente conquistata tant'è che mi sono letteralmente bevuta questi 12 capitoli, credo crei dipendenza (quindi mi aspetto proprio di leggerne la conclusione).
E' intrigante e intrigata, con il continuo passaggio tra visione e realtà, tra passato e presente e il vorticoso cambiare dei punti di vista tra i vari personaggi.
Ne esco massacrata, perché è un po' il trionfo della disperazione. Un concentrato dei problemi che ci circondano nella vita reale, le malattie, le delusioni, i tradimenti ... Forse mancano un po' gli adulti, questi ragazzi si muovono nella scuola priva di supervisori.
Leggendo mi chiedevo come potesse Luis sopportare tutto il peso del dolore che lo invade, io sarei impazzita molto tempo prima.

25/10/18, ore 08:04

Ciao! Seguo questa storia da tantissimo tempo, ma probabilmente non ti ho mai lasciato una recensione, anche se questa storia mi è sempre piaciuta molto.
Quando ho visto un aggiornamento du questa storia sono stata immensamente felice ed ho deciso di rileggerla tutta per tentare di non perdermi nessuno riferimento(impresa vana temo! ) e l'ho trovata più corta, cioè ricordo delle parti che ora non ci sono più (spero di non star impazzendo XD)
Alla luce di questo voglio dirti che questa storia continua a piacermi moltissimo e che a mio personalissimo avviso dovrebbero incoronarti regina dell'angst, perché ad ogni nuovo sogno di Louis sentivo sempre di più che un lieto fine per questi personaggi si allontanava, ma sia chiaro spero fortemente di sbagliarmi! Ed il ponte vibra e lo sento che a breve crollerà.
Alla fine dei conti, ti dirò che il fatto che Evelyn non sia una Black non mi sorprende, cioè sia chiaro, non lo avevo immaginato, ma non ne sono rimasta così sconvolta come avrei dovuto. Quantomeno il vecchio Phineas Nigellus Black non dovrà rattristarsi troppo dell'esistenza di una Black bionda! A questo punto è inevitabile chiedermi chi lei sia effettivamente, o meglio chi sia suo padre dato ciò che lei ha visto nello specchio, tra parentesi comunque ho trovato agghiacciante che l'unica persona che le abbia fatto domande sulla sua assenza di cinque giorni sia stata la McGranitt.
James l'ho visto quasi incupito, forse gravato dal segreto che porta, sicuramente legato al suo potere di arrestare qualcuno(?)per un personaggio come lui, che come hai scritto tu, fondamentalmente buonoe soprattutto incapace di mentire una cosa del genere seve averlo logorato dall'interno, pensarlo poi anche come custode di un Foedus... Forse Rose sa qualcosa a riguardo? È uno dei possibili motivi per il quale non ha detto nulla riguardo al fatto che ci sia il nome di Scorpius nella lista, non voglio prendere nemmeno in considerazione l'idea che non si fidi di lui e sinceramente spero di non dovermi ricredere
Su chi sia la vera spia o chi James credo che sia perché non ne ho la minima idea!
Sul fatto di Molly invece, all'inizio pensavo che Luois avesse fatto qualcosa, risvegliando forse la musa, che avesse potuto salvarla, ma poi mi sono detta che nel sogno si diceva che la Musa poteva salvarne una sola e dunque mi sono chiesta se abbia scelto di salvare lei oppure se la sua morte invece fosse indipendente dalla sua malattia
In tutto questo ti ho lasciato una recensione che non dice nulla e forse quel poco che dice sono solo fesserie,ti chiedo scusa nel caso ci siano errori pri di battitura o alcune frasi siano poco chiare, ma sto scrivendo da telefono e mi viene un po' male, comunque aspetto con ansia il nuovo capitolo sperando di risolvere tutte queste domande
Thera

09/11/15, ore 15:36

Ciao Bess (posso chiamarti così, vero?), ti seguo da un bel po' di tempo ma per non so quale motivo non ho mai letto questa tua storia e credimi se ti dico che mi pento di non averla iniziata molto prima. Trovare delle storie degne di questo nome su Efp a volte è un'impesa, perdi più tempo a cercarne una che leggerla, beh la tua fa parte di quel gruppo ristretto di storie che hanno un motivo per essere lette. In uno dei capitoli ringrazi i tuoi personaggi ed io invece voglio ringraziare te per aver scritto di questi argomenti, per aver scelto Louis (che amo alla follia) per avermi davvero aperto la mente e incantato. Dal modo in cui ti esprimi si capisce subito che sei una persona acculturata e intelligente, insomma sai qual'è il messaggio che vuoi dare e riesci benissimo nel tuo intento.
La storia mi ha appassionato, tanto che oggi a scuola ho continuato a pensare alla scena con cui hai chiuso questo capitolo e aspetto con ansia il momento in cui aggiornerai, ti prego fai presto.
Con questo ti saluto e spero alla prossima :)
I
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 06:20 pm)

23/10/15, ore 23:25

Bellissima *-* molto appassionate :D
Ci osno delle parti contorte che non sempre capisci alla prima ma è proprio la cosa più bella perche ti stimola coinvolgendoti a risolvere e scoprire quello che succede ;)
Non vedo l'ora di leggere il continuo <3 Complimenti, è valsa la pena aspettare :)

15/10/15, ore 12:45

Questa storia mi prende sempre di più, ti trovo geniale e apprezzo il modo in cui tu ci metta anima e cuore a scriverla, spiegando ogni dettaglio che all'apparenza sembra insignificante e arricchendo il tutto con meravigliose citazioni.
E' bello come tutto abbia la stessa importanza. Nessun personaggio è più importante di un altro, tutti hanno storie diverse.
Per questo sto segnalando la storia per essere inserita tra le scelte: la complessità della trama, la psicologia dei personaggi, che non risultano mai scontati o banali, le tematiche trattate, il modo in cui viene rispettato il mondo della Rowling senza particolari modifiche, ma soprattutto l'amore e la cura con cui viene trattata questa storia, come se i protagonisti fossero reali, tanto da fare affezionare le lettrici a tutti loro.
Sei grande Bess, sei davvero grande.
Alla prossima, un bacione!

15/10/15, ore 12:37

Ho preferito rileggere la storia prima di recensire questo capitolo, specie perché ad una prima lettura -senza aver dato una "ripassata"- confesso di non aver capito granché. Mea culpa. Purtroppo quando le storie hanno più intrecci mi perdo, se poi interrompo la lettura. Quindi scusami se la mia recensione arriva solo adesso.
Anyway, passando al capitolo: il mistero si infittisce, la personalità di Louis dimostra di avere sempre più sfumature, così come tutti i personaggi.
Ma andiamo con ordine.
Il flashback iniziale su Regulus è sublime, lo scontro James-Sirius-Severus-Regulus è dannatamente realistico, sei riuscita a descrivere dei personaggi già caratterizzati dalla Rowling in maniera eccelsa. Da qui si capisce che hai capito a fondo questi personaggi. Ho avuto i brividi nel leggere che James stringe il braccio di Regulus dove presto ci sarebbe stato il marchio nero.
Il sogno di Louis su Molly è terribilmente tetro e confesso di aver pensato che lei fosse morta, quando Fred ha semplicemente detto che dormiva. Questa mia ipotesi è stata accentuata da Liam e dalla sua rinuncia ai progetti per il futuro, poi ho letto che l'aveva lasciata ed ero tipo maccheccazz? Anche se confesso che ultimamente non erano tra i miei personaggi preferiti, ecco, perché trovavo che Liam stesse con lei più per compassione che per altro (come quando, qualche capitolo addietro, ce l'aveva con Frank perché era distante con Celine).
La rivelazione su Derek è GENIALE. Non avrei mai pensato ad una cosa del genere, non mi era neanche mai passato lontanamente per la testa che lui non potesse essere il figlio biologico dei Nott. Ed è crudele il modo in cui i Nott si siano attaccati alla sua eredità, lasciando i Rosier al loro destino. Mentre leggevo ero quasi in lacrime, ti confesso, troppe emozioni in un solo paragrafo. E la tematica delle adozioni mi sta molto a cuore, e Derek l'ho sempre trovato un personaggio affascinante e con qualcosa da nascondere, e forse è quello che ha più scheletri nell'armadio di tutti, alla fine.
Roxanne e Damian: i miei preferiti in assoluto. Io capisco che l'amore sia "secondario?" in questa fic, visto che ci sono tematiche di fondo più complesse come la morte e la malattia, ma non riesco a non amare l'idea di questi due insieme. Perché lui è diventato un po' la sua roccia, il suo porto sicuro senza esserne consapevole. E il modo in cui lei, che è una donna forte, cerchi comunque lui e solo lui è magnifico. Sono due personaggi che insieme hanno un forte potenziale.
Le "visioni" di Adam sono inquietanti, sono dannatamente realistiche e la descrizione del mantello e delle piume era veramente impressionante.
La rivelazione della musa è stata sorprendente, non ho mai azzardato ipotesi su chi effettivamente potesse essere, ma non sarei mai arrivata alla conclusione che era un patronus.
Lily è un po' una ventata di aria fresca, semplicemente la adoro, è ingenua e spontanea. Un personaggio che spicca in mezzo agli altri. Come il cronista, d'altronde.
E poi l'avvento dei dissennatori. Quello si che ha messo ansia, come la scoperta che Adam potesse vedere Luke. Ma chi è Luke? Da dove esce? Perché Adam può vederlo?
E la domanda finale: che ha fatto Louis in venticinque giorni?
Sei grande Bess, sei davvero grande.
Alla prossima, un bacione!

13/10/15, ore 20:18

Innanzitutto, finalmente un nuovo capitolo, ero a digiuno da storie di un certo tipo e qualità.
Il ragionamento iniziale (quello di Regulus e Snape per capirci) mi è ancora abbastanza oscuro, probabilmente sono io che ci metto un po' a capire.
Per il resto, la, deduco, frequentazione assidua di Roxanne e l'altro tatuato mi ha fatto rimanere male, visto che è lì lì sulla convivenza.
Alcune parti non riesco a comprenderle bene causa troppo tempo che non leggo la storia, ma a grandi e medie linee ci sono.
Una cosa che non mi è piaciuta è il dannatissimo salto temporale di venticinque giorni!
E' come mettere una Fiorentina a cuocere sulla piota, mandare via chi era li ad aspettare che venisse pronta e il giorno dopo dirgli che la carne era la cosa più buona del mondo raccontandogli le sensazioni che ha provato mangiandola.

Cazzo! 'Ste cose dovrebbero essere vietate dalla convenzione di Ginevra.

Al prossimo capitolo, sperando tu sia più veloce di una pubblicazione di Berserk

Saluti.

11/10/15, ore 23:24

Io..non so cosa dire davvero.
Questa storia è la mia preferita in assoluto, quella che tra tutte quelle che ho letto è l'unica in grado di farmi venire i brividi sulle braccia.
Si vede che la storia è importantissima per te e che ci tieni a mandarla avanti, lo si capisce dai caratteri dei personaggi, dalle situazioni che crei ma soprattutto dalla tua stupefacente abilità nel creare uno scritto impeccabile, poetico. Ho adorato ogni singola parola che hai usato perché è come se tu sapessi qual'è la parola giusta per ogni personaggio, come se li conoscessi a tal punto da riuscire ad immaginare quali parole direbbero e quali no, e in più queste parole sembrano riflettere il carattere di ognuno di loro...persino la scelta di usare alcune frasi complesse, contorte sembra ricreare la confusione dei pensieri che vorticano nella testa dei personaggi.
I personaggi mi piacciono tutti, perché tu sei in grado di creare personaggi degni di essere capiti e ascoltati, per quanto possano essere stronzi e complessi.
La scena iniziale mi ha immediatamente trasportato al tempo dei Malandrini e l'unica cosa che posso dirti è che hai reso i personaggi di Regulus e Severus esattamente come li ho sempre immaginati perciò davvero complimenti.
La scena di Louis è stata struggente, davvero molto toccante e la cosa che più mi ha colpito è che sei stata in grado di ricreare davvero la scena come se si trattasse di un sogno, con il solo utilizzo di determinate parole o costruzioni.
Lily che dire se non che l'adoro? è il personaggio più divertente insieme al commentatore della partita. Lei mi ricorda tanto un misto tra Luna e Fred, non so se è soltanto una mia impressione. Mentre lui mi ha fatto morir dal ridere, perché tutto ciò che dice in merito ai Grifondoro è proprio vero, finiscono per essere quelli che ottengono sempre tutto, perciò è divertente vedere quello che ne pensano gli altri.
Le sue uscite erano davvero spettacolari, tipo quando dice "la nuova nomina da Cercatore, Frank Paciock… Oh, ecco perché è tanto coinvolto, eh professore…", o "giusto per evitare che il professor Paciock cerchi di maledirmi un’altra volta… non mi guardi così, professore, stava per farlo sul serio, non si preoccupi resterà tra noi".
Perciò la notizia dell'arrivo dei Dissennatori è stata ancora più sconvolgente, risaltando in maniera netta messa a confronto con la leggerezza del momento precedente.
La scena invece di Lysander ha seguito questa scia e mi sento sentita uno schifo perchè avrei voluto essere lì con lui per consolarlo e farlo sentire meno solo...Merlino ho provato una pena infinita. Non ne avevi parlato prima o sbaglio? Scusa ma non ricordo esattamente. In più mi angoscia il modo in cui si comporta Lysander circa il fratello.. Ho davvero un sacco di interrogativi in merito, non soltanto su questo personaggio, ma su tutta la storia in generale in realtà.
Lucy mi preoccupa davvero tanto, Luke le sta rubando la vita, causando la sua morte? No perchè ho capito questo dalle sue parole. E poi non capisco ce cosa intenda per "«Ora che abbiamo trovato la sua parte migliore, non ci resta che distruggerla, ma lentamente.» promise.«Come lui ci ha creati.»"
La storia di Henri è sconvolgente perché non avrei mai sospettato un simile colpo di scena e sinceramente non ho capito nemmeno se lui e Evelyn sono morti.
La notizia che Molly sta bene, se da un lato mi rende felice dall'altro mi preoccupa per ciò che potrebbe succedere, non soltanto per il pensiero che formula Louis rispondendo alla domanda di James: "Alla fine, ma come dirtelo?" ma anche se non ricordo male per il sogno fatto da Louis qualche capitolo fa.
La scena finale è la conclusione perfetta per questo capitolo spettacolare.
Non so spiegare perché, ma ogni volta che finisco di leggere uno dei tuoi capitoli mi sento come svuotata..
Ancora tanti complimenti, bellissima storia fin dal principio.
Un bacio,
Helena
(Recensione modificata il 11/10/2015 - 11:37 pm)

11/10/15, ore 23:13

Ehiii sono ancora qua✌️ ci sarebbero davvero troppe,troppe cose da dire su questo capitolo ma è tardi e non credo che se cominciassi a scriverle tutte questa recensione avrebbe un minimo di senso logico quindi evitiamo lol
Il capitolo è bello come sempre ma ci sono un bel po' di cose da elaborare,Molly è guarita? Louis diventa sempre più misterioso e soprattutto ROX E DAMIAN PRATICAMENTE CONVIVONO tu conosci ormai la mia ossessione per questa coppia quindi perché non scrivi una storia solo su di loro? Mi faresti troppo felice,scherzo...ma se magari la vuoi scrivere non la rifiuterei di certo lol
Ah ultimo dubbio ma Joshua non era morto? Non so perché ma mi ricordo la fine di un capitolo dove si diceva fosse morte e che era innamorato di Lily o forse sto solo impazzendo
Alla prossima
Un bacio

11/10/15, ore 22:30

Ti posso solo dire wow! Wow perché hai creato tutto questo! Wow per aver creato personaggi che ormai vivono di vita propria.
Non mi sento molto a mio agio a scriverti una recensione perché non sono una di quelle che potrà mai giudicare a livello ortografico il modo in cui scrivi, posso soltanto dirti che è stato una capitolo fantastico, che è riuscito a tenermi col fiato sospeso tutto il tempo.
E che non vedo l'ora di leggere la nuova versione della storia, perché come hai detto tu questa storia è diventata troppo.
Ho pianto ne pezzo dove Liam e Louis parlano, non credevo che Liam fosse così, e Louis è straziante vederlo soffrire in questo modo, vorrei scriverti cosa penso di ognuno di questi personaggi ma non sono brava a esprimermi con la scrittura quindi per ora accontentati di un: Non potrei vivere senza di loro.
Aggiorna presto.
Baci Deborosky<3

13/09/15, ore 15:53

Ok , è la prima volta che commento questa storia. Mi piace molto. L'avevo scoperta l'anno scorso, prima di iscrivermi a efp e poi ne avevo perso le tracce. Per fortuna l'ho ritrovata. Non è una storia ( fanfiction non mi piace molto come termine - se fosse un romanzo cartaceo, lo comprerei ) arruffapopoli, piena di ammiccamenti o di scene a luci rosse che tanto vanno di moda. È complessa. Molte volte prima di finire un capitolo, ho pensato :" Ma come le è venuto in mente? " detto in senso positivo. L'incipit della presentazione della storia mi ha fatto piangere come una deficiente ancora prima di leggere il primo capitolo è trovo il personaggio di Louis e quello di Katie ( abbiamo lo stesso carattere ) estremamente empatici. Non è facile mettere così in mostra e con questa franchezza le debolezze umane. Perché, a parte il momento in cui si capirà quale sia il collante e la ragione di tutto questo, credo che questo racconto spingerà i lettori a farsi un esame di coscienza e a mettere in dubbio tante cose. Conosco le atrocità del cancro e mi sovviene la tristezza nel pensare al destino di Milly e ho urlato di indignazione insieme a Audrey quando non c'è stata la cura neanche mediante la magia . Conosco il prezzo che si paga per aiutare i propri genitori anche a costo di mettere da parte l'orgoglio e ferire la propria integrità e ho pregato Roxanne di alzare la testa con fierezza mentre Fred la rimproverava. Non so ancora se la tua storia è un capolavoro, se mi piace parecchio o solo abbastanza , ma so che dopo che l'ho letta ne sono rimasta sconvolta. È brutale, cruda, divertente e spassionata. E non posso farne a meno. Baci , Driz!

30/05/15, ore 13:21

Ciao, ti volevo dire che questa storia è fantastica e appassionate :)
mi piace soprattutto perchè non è la solita storia dove i personaggi sono perfetti e solo alcuni sono cattivi e insensibili, ma sono persone vere che hanno dei sogni ma tanti segreti e soffrenze.. ne sono rimasta sempre piu incantata da questa storia e spero tu possa continuarla essendo così magnifica :)
ps: anche a me piacerebbe entrare alla facolta di lettere..
ciao :D

06/04/15, ore 18:47

Ho appena finito di leggere la tua storia e....WOW! So che probabilmente avrei dovuto recensire anche i capitoli precedenti ma proprio non riuscivo a fermarmi sapendo che un altro capitolo mi stava aspettando! Scrivi divininamente su questo non ci sono dubbi, però mi lasci con un sacco di ansia! I personaggi poi sono completamente diversi dalle altre ff che ho letto perciò mi hanno conquistata. Uno dei miei preferiti anche se non da subito, è Evelyn. Speravo tanto che Albus ricambiasse i suoi sentimenti, ma sarebbe stato troppo semplice no? Il punto è che non si capisce cosa provi, in certi momenti ero sicura fosse innamorato di lei ma subito dopo ecco che la bacia e <<mi dispiace>>. Dov'è finito l' Albus adorabile del primo capitolo? Poi vorrei davvero sapere cosa intende Roxanne sul fatto che sono cambiati da quando sono tornati da Hogwarts.
Lucy, devo dire è uno dei personaggi su cui ci sto capendo meno, voglio dire, com'è che sua madre non vuole vederla? Poi c'è Dominique, che se devo essere sincera è, insieme a Lucy e ad Amelia un'enigma.
Poi quelle lettere che ricevono determinati personaggi mi inquietano parecchio, soprattutto dopo quello che è successo a Joshua i cui genitori hanno rifiutato la proposta. é un caso? L'ha fatto anche Molly, le succederà qualcosa di simile? (spero di no, è uno dei personaggi che preferisco)..
Dopo una valanga di dubbi e domande, ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)
Non sono molto brava a scrivere le recensioni anche se credo si sia capito :)
A presto
P.s forse ho un'idea su chi potrebbe essere il misterioso ragazzo con cui parla Katie

21/03/15, ore 15:17

Mi hai catapultata di nuovo nell'universo di Harry Potter. Come se avessi ricominciato di nuovo la saga; l'unica differenza sono i personaggi che promettono non bene, ma benissimo. Mi piace troppo il modo in cui scrivi e non ho resistito, dovevo iniziare questa fanfiction!
Voglio subito mettermi in pari perché sono certa che ne varrà la pena.

07/02/15, ore 15:33

Ciao cara, ho letto la tua fanfiction tutta d'un soffio e mi è piaciuta molto. Non avevo intenzione di lasciare una recensione, ma mi é sembrato giusto dirti quello che ne penso; purtroppo non ho neanche pensato alle possibili cose da scrivere, quindi ne uscirá fuori una recensione confusa e sconclusionata, perdonami.
Proprio come avevi scritto tu in precedenza, questa storia si basa su personaggi che solitamente non sono i protagonisti; anche io effettivamente ho iniziato a leggere la tua fanfiction perché cercavo una Rose-Scorpius (che ci posso fare? Li amo), ma invece ho trovato questa storia che tratta argomenti diversi dalle altre, e anche di altri personaggi. Come poteva non piacermi? La adoro e penso che sia geniale. Ma ora, passiamo ai tuoi personaggi:
1-Evelyn non si suiciderà, vero?! Sto incominciando veramente ad averne paura.

2-Molly é uno dei miei personaggi preferiti. Così forte, nonostante tutto.
3-Céline->Frank->Dominique->James->? James di chi é innamorato? Di Evelyn, forse? Detto tra noi, Dominique é una vera stronza.
4-Roxanne e Damon.. Mi piacciono. Sembra strano, ma ce li vedo bene insieme :')
5-Luke mi mette paura, fai ritornare Lucy sana di mente!
6-Lily e Derek si prospettano una coppia interessante.
7-Ti prego, fai che Angelina guarisca e che Roxanne e Fred siano felici!
8-Mi piacerebbe vedere un po' più di Rose\Scorpius, sai com'è..
9-Io ho una buona teoria sul ragazzo del cubicolo.
Alla prossima, aggiorna presto, mi raccomando!
AlviStork

P.s. Mi piacerebbe che rispondessi alla mia recensione.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]