Will You Remember?
di Lily_Luna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/01/17, ore 22:04

Ciao! Cosa dire... Splendida! L'ho letta (più volte) tutta d'un fiato! Non vedo l'ora di scoprire come continua! Io sono una super fan di Rose/Scorpius, per cui... speriamo bene! A presto!
Kaggi_Inu91
(Recensione modificata il 22/01/2017 - 10:05 pm)

08/11/16, ore 21:38

Ciao,
Sono sparita anche io come te,forse con la speranza vana di trovare tre o quattro capitoli di questa storia... Ma vedo che niente, ho trovato un solo capitolo che risale a 11 mesi fa.
Sai sono molto curiosa ma noto che la storia è proprio in alto mare... c'è speranza in un aggiornalmento in quest'anno???
Sono sincera e non sarcastica, la storia mi piace e anche tanto altrimenti avrei smesso di seguirla da molto ma questi capitoli sono brevi e si "bevono in un sorso"...
Come faccio????
Ti prego di aggiornare e continuare la storia!!!

10/04/16, ore 00:39

Ciao Lily_Luna!
Sono entrata su efp dopo un bel po' di tempo e ho trovato questa sorpresa! La tua storia aggiornata :) che gioia! Recensisco i capitoli 11, 12 e 13 insieme perché li ho letti tutti d'un fiato.
Intanto complimenti perché la storia mi prende sempre un sacco e trovo giusto che le cose si evolvano con i loro tempi, senza affrettarsi troppo :)
Mi è piaciuto il capitolo 11, con la suspance della gara :) povera Rose! Brava perché hai reso bene ciò che sucedeva, soprattutto il battibecco finale! E poi mi mancava la tua scrittura scorrevole e così piacevole da leggere!
Bello il capitolo 12! Apprezzo molto come rendi i personaggi e l'incontro tra Rose e Scorpius secondo me è proprio ben riuscito, come anche la discussione con Neville (alla fine Rose ha ragione, però lui lo fa per il suo bene) :)
Che dire? Anche l'ultimo capitolo che hai inserito (che tra l'altro è stato pubblicato la data del mio compleanno :) ) è stato un piacere da leggere. Con Rose che piano piano qualcosa ricorda e questo Scorpius che io trovo così enigmatico, ma allo stesso tempo molto azzeccato!
Spero fermamente che il prossimo capitolo arrivi fra poco! Per favore non farci aspettare troppo, perché io sono davvero curiosa ;)

07/03/16, ore 12:27

Ciao, si mi è molto piaciuto il capitolo, la trama si sta facendo sempre più fitta e densa di significati sottintesi che non vedo l'ora di scoprire.. attendo con trepidazione il prossimo capitolo.
Grazie ancora,
Alambil

17/02/16, ore 22:00

Scrivi davvero bene! Ti adoro! Tutte le storie che scrivi sono semplicemente stupende!

10/02/16, ore 09:44

Ciao, ho letto tutto d'un fiato la tua storia!! E mi piace un sacco!
E' originale e diversa dalle altre e non sò come fai ma riesci a trasmettermi tutte le sensazioni che prova a Rose, il litigio che ha avuto con Scorpius prima dell'incidente mi ha fatto stringere lo stomaco...spero che tu non ti arrenda e continui a scrivere questa bellissima storia che capitolo dopo capitolo prende sempre più forma!
Grazie per condividere con noi la tua fantasia! =)
Alambil

17/01/16, ore 17:40

Mi sono imbattuta per caso nella tua storia e la trama mi ha catturata subito! Ho una long ferma da mesi al primo capitolo che parte proprio dallo spunto della perdita di memoria, un espediente che trovo interessantissimo e che quindi mi ha fatto piacere ritrovare in un'altra storia, per giunta su una generazione di cui non leggo molto, anzi quasi nulla!
In primo luogo, mi piace molto come hai strutturato questa Hogwarts del "futuro": seppur filtrata dal punto di vista di Rose, è una scuola diversa da quella cui siamo stati abituati, si respira un'aria diversa, un dettaglio che ho apprezzato tanto, perché dà modo di percepire con ancora più chiarezza di essere in presenza di una generazione nuova, che si muove in un tempo nuovo.
Rose, la tua protagonista, è un cumulo di difetti!, e questo ha fatto sì che l'apprezzassi, perché è molto umana, molto reale. Abituata a vivere con una maschera, si ritrova ad essere vittima di se stessa, talvolta incapace di comprendere realmente le persone intorno a lei, per certi versi troppo fragile per apparire per ciò che realmente è, per accettare di aver bisogno degli altri - hai costruito una protagonista a tutto tondo, è un piacere seguire la sua evoluzione e il suo percorso, perché è chiaramente in crescita lei, alla scoperta di se stessa.
La famiglia Weasley-Potter non mi dispiace, non ho trovato nessun personaggio forzato o vittima di stereotipi; anche questi ragazzi, proprio come il contesto, mi sono apparsi diversi dai genitori, sia nella personalità che nel modo di agire - sono tutti molto adolescenti, passami l'espressione!, cosa che i loro genitori, per ovvi motivi, non hanno potuto essere sino in fondo.
L'idea del torneo tra scuole diverse, poi, ha contribuito a sveltire ancora di più la trama e a renderla più fitta, più interessante ancora.
Non riesco a inquadrare Scorpius! Sino ad ora è il personaggio più sfuggente, perché davvero non ho ancora capito (e credo che tu così abbia voluto per noi lettori!) cosa voglia da Rose. A tratti sembra detestarla, a tratti sembra in un certo senso ossessionato da lei, come se cercasse a tutti i costi un contatto. Lo scoprirò solo leggendo cos'ha in questa l'erede di Malfoy!
In quest'ultimo capitolo mi hai fatta innamorare ancora di più di Frank e quindi di una possibile relazione con Rose! Sarà che amo suo padre, ma non posso fare altro che adorare questo personaggio - capisco benissimo Rose che, malgrado fosse "la ragazza di ghiaccio", non ha saputo evitare di cedere al fascino quasi ingenuo di Frank (che alla festa di Lumacorno mi è parso ambiguo. Anche io, come Rose, non ho ben capito cosa celassero la sua espressione e le sue parole. Ma anche qui credo che tu volessi trasmettere proprio questo dubbio al lettore!).
Apprezzo tanto lo stile, seppur non sia amante della prima persona. Sei semplice, lineare, con un lessico quotidiano ma non per questo banale o colloquiale. La sintassi è chiara, pulita, e i dialoghi si inseriscono a meraviglia nel discorso indiretto. La prima persona non è enfatizzata, non è uno stile patetico il tuo (inteso alla maniera greca, ovviamente!), e questo rende leggera e non eccessiva nei toni la narrazione.
Sono certa di aver dimenticato qualcosa, ma spero di averti almeno detto le cose più importanti! Spero aggiornerai al più presto, mi ha coinvolta tanto questa storia e sono curiosissima di sapere come andrà avanti! Nell'insieme è molto originale, non riesco mai a prevedere l'evoluzione di un rapporto o il seguito di una dinamica, non sei mai scontata e questo triplica il piacere della lettura!
Ti dirò, a tratti spero che non torni la memoria a Rose - senza i ricordi, e tutte le responsabilità e i freni ad essi legati, è decisamente più libera di essere se stessa (il che è getta una luce quasi malinconica sulla storia).
Concludo qui, spero di non averti annoiata! Tanti complimenti, spero a presto!

Rosmary

16/01/16, ore 16:03

Ciao! Sono contenta che tu abbia ripreso questa storia: la adoro! Sin dall'inizio ho shippato insieme Rose e Scorpius, ma in questo ultimo capitolo Frank non sembra dimostrare più pietà per la ragazza smemorata, ma un vero interesse! Ora non so per quale coppia tifare! Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le gare tra le scuole e anche l'anno scolastico di Rose (riuscirà a conseguire dei M.A.G.O. degni di Hermione Granger, alias sua madre?). Spero tu riesca ad aggiornare presto.
LittleReader

15/01/16, ore 13:44

Adoro questa storia sempre di più, e sono sempre in attesa degli aggiornamenti, quindi mi auguro che procederai quanto prima anche per il prossimo capitolo!
Scorpius mi da l'impressione di voler esprimere molto di più di quel che da a vedere, il modo in cui Frank ha detto quelle parole a Rose mi fa credere che c'è dell'altro sotto e infine, voglio proprio vedere come reagirà Lysander a tutto ciò. Aggiorna presto! :)

27/12/15, ore 03:39

ehilà! Sei tornata tu e sono ritornata anche io, era una vera noia senza un continuo a questa fa, sono curiosa, davvero curiosa del l'evolversi della storia, dei rapporti, della stessa Rose, devo ammettere che sono mesi che aspetto di leggerla così da poter leggere più capitoli ma quando ho notato il doppio aggiornamento non ho potuto fare a meno di rileggerla tutta e... Ragazza muoviti! Hai una bella storia e io muoio dalla voglia di sapere come va a finire!

26/12/15, ore 01:34

Ormai non ci speravo più in un aggiornamento!!! Comunque complimenti per il capitolo, sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire!
A presto!!

24/12/15, ore 11:49

Devo dire che questa fan fiction ormai la davo per dispersa, ma sono contenta che tu sia tornata. Adoro la Rose/Scorpius, ma ormai si trovano solo banalità. E' per questo motivo che sto adorando la tua, ricca di particolari nuovi, che mi stanno rendendo molto contenta! Spero che continuerai ad aggiornare <3
A presto,
MM
PS: BRAVA!

21/12/15, ore 23:26

Ho letto la tua storia tutta D'un fiato e.............WOOOOOOOOOOOOOW Bravissima! Sei stupenda. Fantastica. AMO la tua storia. AMO le tue idee. AMO il tuo modo di scrivere. AMO i personaggi e i loro caratteri. AMO te. E.... la storia è scritta benissimo, idee fantastiche, personaggi descritti bene..... semplicemente meravigliosa😍 Bravissima 😍😍😍😍😍😍

19/12/15, ore 20:44

Ho appena finito di leggere e devo dire che è stupendaaaa!!! Ho trovato questa fanfiction oggi per caso perchè sono un'appassionata di Scopius/Rose, e devo dire che sono stata veramente fortunata a trovare la tua fanfiction! Bellissima complimenti, spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Baci
Sofy_Weasley

10/12/15, ore 20:35

...........sta davvero succedendo?
OMMIODDIO. QUESTO è UN MIRACOLO DIVINO.
Ci ho sperato così tanto! Seguo e rileggo questa storia dall'estate 2014.
Sono così felice che sto sclerando.
Ti prego, cerca di non abbandonarla più. Hai un modo sublime di scrivere e una fantasia spettacolare! Inutile dire che conosco tutte le tue storie a memoria, sei perfino fra le mie autrici preferite da tanto tempo ormai!
Tantissimi complimenti ancora,
aspetterò con tantissima ansia e un mare di speranze il prossimo aggiornamento.
un bacione grande come una casa,
Gea <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]