Il diario di Rory Burn
di lilspot

17/09/11, ore 00:02

Ottimo stile letterario: lessico e sintassi di alto livello. Un giudizio positivo anche per il bel monologo interiore del protagonista.

14/09/11, ore 14:11

Mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto il modo con cui hai scritto la storia, in prima persona a mo di diario (se l'avessi fatto in un altra maniera avrebbe reso molto di meno, io credo).
La mia perplessita è legata alla psicologia dello sfortunato protagonista: non capisco perchè si arrabbia tanto solo per un hot dog con la senape; anche se anche io odio la senape. Tuttavia io penso che se uno è davanti alla morte non si mette a pensare all'ultima cosa che ha mangiato. L'affermazione finale, dove dice che lo manda in bestia l'aver mangiato la senape, mi è sembrato che stonasse un po' con il resto. Anche se mi viene il dubbio che sono io che non ho capito tanto il personaggio

08/09/11, ore 20:38

Odio quando una cosa che leggo mi colpisce e non sono in grado d'esprimerlo a parole. Ma odio ancora di più non far capire che ho apprezzato quindi mi auguro queste parole possano bastare .-.
Ho trovato geniali alcuni pezzi, in particolare la storia della senape sull'hot dog. Lo capisco da una parte. Non sono ovviamente mai morta XD ma quando mangio qualcosa per bisogno e che poi non mi soddisfa resto contrariata, come se non mi fossi saziata! E pensare ad una cosa del genere come ultimo pranzo deve far davvero imbestialire. Ed in questa storia è quindi qualcosa che fa sorridere, in modo aspro.
Poi mi è piaciuta molto la frase "Rimpiango la solitudine che ho tanto osannato negli ultimi anni di vita". Spesso si ha bisogno di stare soli, liberi dallo stress e dalle preoccupazioni, ma in effetti è bello sapere che hai vissuto con persone a cui volevi bene, che tengono a te e che ti ricorderanno.
Mi dispiace solo non sapere il perché ed il come della morte del protagonista. Mentre leggevo mi sembrava si trattasse di una persona vera e propria, mi ero dimenticata di star leggendo una storia, e quindi ora questo senso di smarrimento mi infastidisce.
Be' alla fine ho scritto più di quel che pensassi.
Allora concludo qui: Complimenti!