Sotto la maschera
di barbarak

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/01/21, ore 13:35

Questa storia l'ho apprezzata molto di più di quella che ho letto precedentemente (sorvegliato speciale). Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più sul loro riavvicinamento, ma hai continuato con i flashback iniziali sulla loro storia e anche questo ho apprezzato davvero. Hermione e Draco mi sono piaciuti tantissimo, sia l'impostazione sia il loro modo di essere. Complimenti davvero e grazie per i preziosi consigli che ci hai dato sulle altre storie, alcune le ho trovate davvero incredibili, altre purtroppo sono state cancellate e quindi non potrò leggerle mai. Alla prossima

28/10/18, ore 20:12

Bella!!! Mi piace parecchio...pochi capitoli ma mi hanno preso un casino...ora scusami...ma devo leggere le altre tue storie...ne ho letta un altra ed e fantastica...ti sto letteralmente divorando :D

10/08/12, ore 18:36

Woooooow
è davvero bellissima sono contenta nonchè molto felice
di questa tua storia è davvero esilirante ormai sono abituata a leggere storie ancora in corso
forse per questo non vedo l'ora di legggene nuove storie ma parlando di questa storia mi dispiace che il tempo sia volatilizzato
perchè forse è durata troppo poco poiche mi sarabbe piaciuto sapere di piu per esempio qundo si sono sposati cioè con più dettagli e forse
cosa pensava Harry al inizio del loro rapporto ma conunque mi piace un sacco
Baci Baci ;) :)
Jessica

08/04/12, ore 00:49

Storia meravigliosa, davvero. E' la terza fanfiction che ho letto tra le tue e che ancora mi devo degnare di recensire. Stranamente questa notte mi sento ispirata, nonostante l'orario.
In soli cinque capitoli, la trama si delinea con grande efficacia; ci sono alcuni elementi che mi hanno affascinata molto. Prima di tutto non è la prima volta che leggo di un Draco che collabora con Silente e l'Ordine, ma qui è differente e molto originale, perché non c'è un cambiamento di prospettive e di ideali, Draco ha sempre posseduto una "doppia individualità": quella di facciata e quella reale nata dall'educazione di Narcissa.
Poi, mi è piaciuto molto il ruolo di Piton: da vero maestro e stratega protegge Draco, lo consiglia, lo aiuta in ogni situazione, perfino quando Hermione viene torturata di fornte ai suoi occhi.
Ma certo è che la cosa più bella è rappresentata da quel "per sempre" che è il simbolo del loro amore, in parte dimenticato dalla ragione di Hermione, ma non dal suo cuore e dai suoi sensi, che la hanno sempre spinta verso quel ragazzo. Perdersi non significa non ritrovarsi. Si sono guadagnati una seconda occasione e non l'hanno sprecata: lui ha avuto la pazienza di aspettarla e non l'ha forzata (questo fatto mi ha colpito molto perché ho letto più volte di un Draco che la manipola in diversi modi perché timoroso di perderla: come se Hermione Granger non avesse il cervello e l'attenzione che le sono stati sempre riconosciuti), mentre lei ha avuto fiducia in lui e in quel sentimento custodito nella propria anima.
Davvero, tantissimi complimenti. Grazie.

03/03/12, ore 01:55

Complimenti!
Complimenti perché io non dovrei essere qui, dovrei dormire, o per lo meno scrivere, o studiare.
Insomma, in ogni caso non dovrei essere al pc, ma sono capitata per puro caso (per leggere le storie faccio così: metto un nome a caso e spulcio preferiti e autori preferiti, e quando trovo una trama interessante mi ci fiondo- bene, te l'ho detto anche se non ti interessa e mi sento soddisfatta!) su questa storia e devo dire che... wow.
Mi è piaciuta da morire, dalla prima all'ultima riga (soprattutto l'ultima parte: quando l'uomo sulla 50ina parla con Draco, ho capito immediatamente a cosa si riferiva, ma su questo torno dopo, voglio prima parlare della fanfiction in generale e poi delle cose che mi sono piaciute nei capitoli!)
Dunque, dunque, l'idea è davvero molto bella e originale, e in parte sono d'accordo con te sul fatto che, effettivamente, molti dei comportamenti di Draco (nella saga) non coincidono con il prototipo del ragazzo cattivo che vuole solo morte e distruzione.
Un esempio? A parte a Malfoy Manor, quando il trio viene catturato e lui finge di non riconoscerli (anche se, piccola precisazione, lì dice di non riconoscere Potter ma la Granger dice di sì, e questa cosa non mi è mai andata giù), anche il loro incontro alla Coppa del Mondo di Quidditch mi fa pensare.
Non so se ricordi, ma quando i Mangiamorte si divertono a lanciare Levicorpus a destra e manca contro il signor Roberts e la sua famiglia, Hermione, Harry e Ron scappano nella foresta e incontrano Draco, tutto tranquillo poggiato a un tronco che si gode lo spettacolo.
In quel frangente, la prima cosa che dice a Potter e Weasley è di portare via la Granger perché i Mangiamorte stavano cercando Babbani e Mezzosangue. Insomma, più chiaro di così?
Se non fosse stato per lui magari - e dico magari, ma sicuramente no - i Mangiamorte avrebbero potuto prendere Hermione.
Insomma, magari è un lungo viaggio con la fantasia, ma penso che l'avvertimento di Draco sia stato importante (anche se probabilmente del tutto involontario!)
Insomma, parecchie cose non tornano, come anche il fatto che nel sesto libro la Rowling non ha MAI detto che Draco mostra il Marchio Nero, e quindi effettivamente nessuno sa se sia un Mangiamorte o meno (certo, ce lo fa credere per tutto il libro, ma ci ha anche fatto credere che Severus Piton fosse un professore corrotto fin dal primo libro, quindi tutto è possibile).
In ogni caso, nel film il Marchio lo mostra eccome, e non penso che si sarebbero presi una tale licenza se nel libro così non fosse, quindi insomma, dopo tutto questo giro di parole penso che sì, lui abbia il Marchio (ma allora tutto questo discorso contorto cosa l'ho fatto a fare?).
Tornando alla storia, mi piace da morire come scrivi, anche se qua e là mancano un po' di virgole, ma le descrizioni sono pulite e lineari e non annoiano (ci sono persone che scrivono frasi su frasi senza mai dire nulla di concreto, e alla fine si perde il punto della situazione), e sono ben alternate con i dialoghi.
I dialoghi, poi, alcuni, sono davvero lunghi, ma non noiosi e non cadono nel banale. Mi sono piaciuti molto, così come la caratterizzazione dei personaggi.
Una nota su cui sono meno d'accordo, parlando della trama, è il ruolo che Silente ha affidato a Draco (c'è una situazione simile nella mia storia, poi capirai - anche se ho visto che hai decine di storie tra le seguite e ora ti ritroverai a dire "ma chi è questa? Di quale storia parla?"): penso che Silente, che non ha voluto dire nulla a Harry sulla Profezia per ben quattro anni per non farlo soffrire perché troppo affezionato, non si sporgerebbe mai così tanto nel dare un compito così difficile a quello che è solo un ragazzo di 15 anni (hai detto che diventa la spia di Silente alla fine del quinto libro, no?).
Sarà perché io Draco non l'ho mai visto come una persona forte, è proprio il tipico Serpeverde: coraggioso solo per il tornaconto personale, e quando la situazione lo richiede sceglie di salvarsi la pellaccia piuttosto che fare la cosa giusta.
Comunque, punti di vista, anche perché il Draco che hai descritto tu, ripeto, mi è piaciuto da morire!
Ora passo a descriverti le mie impressioni sulla storia, e scusa, so che uscirà un'epopea ma come si dice dalle mie parti, quando ce vo', ce vo'!
Allora!
Innanzitutto ti stimo per aver scritto una bellissima storia in soli 5 capitoli. Di solito se ne richiedono molti di più per far uscire qualcosa di decente, invece tu ci sei riuscita rimanendo su una linea che hai seguito senza troppi problemi (e ne è uscito un lavoro sublime.)
Primo capitolo: Allora, francamente non ho molte impressioni sul primo capitolo.
Mi è piaciuto, e sono andata avanti più per curiosità che per altro (ecco, la mia mente stupida all'ultima frase, quando Draco dice di non essere un Mangiamorte, ha immaginato il secondo capitolo iniziare con un Draco tutto allegro che si cancella il tatuaggio fatto sul braccio con una manata, tipo quelli dei bambini, no? Ok, sì, è stupido!)
Però mi è piaciuto com'è stato scritto, le sensazioni di Hermione, l'imminente matrimonio di Harry e Ginny, e il fatto che Ron sia così bello e dolce con Hermione.
Ron mi è piaciuto particolarmente, qui, davvero (anche se nei capitoli successivi mi ricrederò, ma ne parlerò a breve).
Insomma, sono felice che alla fine Hermione si sia decisa ad andare a trovarlo ad Azkaban perché comunque, cara, fattela una domanda: come ha ammesso lei stessa, Draco ha sprecato le sue uniche possibilità di contatto con l'esterno cercando lei, e insomma, la domanda sorge spontanea.
Perché?
Alleluja, alla fine se l'è posta pure lei e si è decisa ad andare lì in gran segreto (concordo anche su questo: nessuno avrebbe capito, dal momento che non capisce neanche lei che è la diretta interessata).
Secondo capitolo (alla fine ne ho avute di cose da dire, sul primo, anche se avevo detto di non avere molte impressioni. Vabbè):
Capisco la reazione di Hermione, che si sente presa in giro perché quello che ha sempre considerato un nemico le sta dicendo delle cose assurde poiché, ricordiamo, lei non ricorda nulla (scusa l'orrido gioco di parole!).
Mi piace come Draco racconta il tutto, con quel velo di malinconia e depressione, ma allo stesso tempo con sicurezza, e mi piace anche che Hermione cerchi più volte di andare via, rende il tutto più credibile (in altre storie si sarebbe buttata fra le sue braccia piangendo a dirotto e dicendogli di aver capito di amarlo, ma questa è un'altra storia).
Ed ecco la stoccata.
Hermione sapeva tutto.
Quando ho visto che lei non ricordava nulla, ancor prima di leggere mi sono detta "stai a vedere che Piton le ha cancellato la memoria senza dire nulla a Draco?".
E invece è stato lui a dirgli di farlo, una cosa dolcissima. Se non è amore questo, cos'è?
Terzo capitolo:
Eccolo lì, il tasto dolente che mi fa sempre saltare la mosca al naso.
"Ma sei impazzita? Ti rendi conto? E' di Malfoy che stiamo parlando!"
Oddio, che urto che mi danno queste frasi! Si ritrovano in tutte le fanfiction, e la cosa peggiore è che sono vere.
Le vediamo nei libri, nei film, negli occhi di Harry e Ron per tutta la durata della saga perché sì, Malfoy è l'Anticristo, nascondiamo i bambini o l'orco li mangerà!
Urto allo stato puro. -.-
Ecco, Ron mi piaceva nel primo capitolo e si è perso in questo, dimostrandosi per l'essere ottuso che è in realtà: non capisce cosa gli dice Hermione, lei gli dice A e lui capisce Z, lei gli dice "vado a mettermi la coscienza a posto" e lui le chiede di scegliere tra Draco e lui.
Non ha senso, su.
Hermione fa bene a mollargli quello schiaffo, perché è malfidato come è malfidato Harry (che però nell'epilogo mi piace) che gli ha raccontato tutto (ma non posso dare torto neanche a lui, essendo il migliore amico di entrambi).
Quando poi Hermione racconta la storia a Ron, mi sono detta "ecco, ora non le crederà, ovviamente", e invece ancora una volta mi hai stupita. Le ha creduto eccome, in un certo senso, con le sue riserve e con un piccolo particolare.
"E allora?"
Ho detto proprio come Hermione.
"COME ALLORA?"
Ron sei un deficiente, lasciatelo dire.
E poi lancia l'ultimatum.
Mah, vabbè, sorvoliamo.
Sono bellissimi quegli sprazzi di conversazioni tra i due, le conversazioni che, mi piange il cuore, solo Draco ricorda. Insomma, è una cosa tristissima pensare che comunque Hermione non ricorderà mai nulla: Severus, mi dico, non sarebbe bastato un semplice Oblivion? ._.
Il bacio mi è piaciuto molto, d'altronde è il modo migliore per zittire una persona che ti sta urlando contro. E anche il fatto che poi Draco abbia messo dei paletti tra cosa era lecito e giusto in quel momento e cosa avrebbe rovinato tutto, è stato molto saggio, molto dolce e assolutamente perfetto nella situazione <3
Quarto capitolo:
Ecco, la scena del tribunale mi ha ricordato molto quella di quando Harry è stato interrogato dall'intero Wizengamot, nel quinto libro.
Harry, imputato innocente come Draco, messo alle strette dal giudice idiota, in questo caso non si sa il nome ma mi è sembrato un tipo molto alla Caramell, e Hermione che entra, fornisce le sue prove e poi se ne va senza neanche guardarlo.
Mi ha ricordato molto Silente.
Non so se tu l'abbia fatto apposta o meno, ma questi particolare mi sono piaciuti davvero tanto, perché in un certo senso Silente è stato importantissimo per Harry, il suo punto luminoso, come Hermione lo è per Draco.
Mi piace lo sprazzo di racconto di quando è andata a Hogwarts: non si smentisce mai, Hermione. Dopo aver sofferto "l'interrogatorio" della McGranitt, è corsa in biblioteca per una settimana intera. E poi va da Silente, alla sua tomba bianca.
Bellissima la soluzione della Fenice, davvero, e della boccetta di ricordi. Questo mi ricorda molto la lealtà di Harry verso Silente, quando Fanny è arrivata nella Camera dei Segreti per salvarlo.
Anche questo, casualità o era tutto programmato?
E poi Draco è libero, viene liberato e finalmente può cominciare a vivere la vita che gli è sempre stata negata.
E' ottimo il fatto che Hermione si sia eclissata, dopo tutto quello che è successo. Aveva bisogno di realizzare bene e decidere cosa fare, e il discorso ce ha con Draco al Malfoy Manor è stato bellissimo e soprattutto molto azzeccato. Si percepisce la disperazione di Draco che, giustamente, si è abbastanza rotto le palle di aspettare, ma la rispetta perché non vuole perderla.
E Hermione confusa che non si butta subito fra le sue braccia è una delle scelte più giuste che tu abbia potuto fare, perché ripeto, in altre storie gli si sarebbe appolipata e avrebbero fatto l'amore lì per terra.
Così, invece, è tutto più reale.
E ora passiamo all'epilogo:
Mi piacciono questi salti nel tempo, in cui l'autore ti lascia immaginare cosa sia successo nel lasso di tempo non descritto (anche se in questo caso ci hai aggiornato su come Hermione, alla fine, si sia riavvicinata a Draco e i due abbiano iniziato a condividere non solo parole e luogo in cui vedersi, ma anche una vita intera).
Il pezzo della camera da letto mi è piaciuto, e ce la vedo Hermione, in un prossimo futuro, a diventare "un leone da domare". Perché non è che se una a 17 anni o giù di lì non si interessa al sesso, automaticamente rimane una frigida zitella a vita (ci sono persone in questo fandom che quando vedono che Hermione pensa al sesso fanno "ma non è nel suo carattere!". Mamma mia, è un essere umano pure lei, con ormoni e tutto il resto eh!)
E la festa? Esilarante XD
Mi fa piacere vedere che in fondo Draco e Harry non hanno seppellito l'ascia di guerra, ma allo stesso tempo riescono a stare nella stessa stanza per più di due minuti senza ammazzarsi (perché anche se alla fine Draco fingeva, penso che Harry gli sia comunque stato sull’anima, almeno un pochino)
E l'ometto sulla cinquantina che ha deciso di cambiare avvocato?
Una cosa bellissima che mi ha fatto scoppiare a ridere nello stesso istante in cui Draco si voltava a guardare Hermione, la raggiungeva e le strillava un "Granger!" incazzato nero.
Bei tiri sporchi che si lanciano quei due, sono una coppia fantastica (e Draco, hai fatto un errore madornale a immischiarti in un caso di Elfi Domestici. Hermione gli avrà parlato del C.R.E.P.A., all'epoca delle loro confidenze o durante quei sei anni?).
Il finale oserei dire che è perfetto, con Hermione che brinda al loro personale "Per sempre".
E detto questo - ho iniziato a scrivere questa recensione più di un'ora fa - (ci ho messo più a scrivere questo commento che a leggere la storia), mi eclisso perché ho davvero, davvero sonno.
Penso di non aver mai scritto una recensione così lunga.
Mi si sta anche impallando il computer, ottimo.
Complimenti ancora e davvero, vola dritta dritta tra le preferite in assoluto!
(Ps- Ron che fine ha fatto? Sono avida di sapere. E mi dispiace che Narcissa sia morta, è uno dei personaggi a cui sono più affezionata <3)

Tonna

26/01/12, ore 00:48

Ciao carissima, ho appena finito di leggere questa stupenda ff e posso solo farti dei complimenti!!!!
La storia è molto ma molto bella, il personaggio di Draco mi piace molto, a parte che lui mi piace in tutte le salse XD
Mi ha fatto emozionare davvero tanto l'ultimo capitolo, quando Draco racconta Hermione di come hanno iniziato ad avvicinarsi e di come lui alla fine l'ha baciata e di come hanno trascorso tutto il loro tempo insieme, se non mi è scesa la lacrimuccia poco ci è mancato!!!!!!!
Che altro posso dirti????? ora leggero le altre ff che hai scritto perchè mi piace il tuo modo di scrivere, e sopratutto perchè io adoro questa coppia non riesco a stare senza leggere qualcosa di loro quindi bando alle ciance e via!!!!!
Complimenti ancora
kisses
Olivia86

27/12/11, ore 12:51

wow, non ci sono parole, mi è piaciuta davvero tanto! la storia è veramente avvincente, vedere un Draco sotto un punto di vista completamente diverso è stato bello e piacevole! solitamente non apprezzo facilmente quando viene cambiato radicalmente un personaggio, ma l'hai scritta molto bene e soprattutto hai curato ogni minimo dettaglio, per cui non può non essere apprezzata! e devo dire che Draco in questa ff era proprio un figo pazzesco, ha ricoperto un bel ruolo da eroe dannato xD complimenti :D

24/11/11, ore 11:13

Carissima Baby, perdono!!!  Ti avevo persa e da qualche giorno cercavo il tuo aggiornamento che non arrivava mai!!! Sono ormai fuori di testa!!!!  I tuoi finali saranno scontati, come dici tu, ma sono meravigliosi.
Di nuovo complimenti per quest'altra bella storia che potresti benissimo proseguire, di spunti ne avresti tantissimi e a noi dramioniste leggere di loro non basta mai!!  Grazie come sempre per i suggerimenti di lettura sempre validissimi!!!! Un bacio Igrain

18/11/11, ore 16:04

Complimenti davvero, molto bella! Soprattutto il finale, davvero azzeccato. Hai saputo descrivere molto bene i sentimenti di entrambi, cosa non facile. Brava!

10/11/11, ore 10:53

è bellissima molto molto bella trovo draco molto paziente di solito non lo dipingono così e per quello l'ho apprezzato tanto

06/11/11, ore 19:57

Ciaoooooo, è davvero bellissima, sei stata bravissimissima complimentissimi ^-^ mi piace tantissimo questa coppia e adoro tutte le storie su di loro, e la tua e davvero molto molto molto bella!!!! complimenti continua cosi!!! kiss bey Leesha ^.^

05/11/11, ore 20:03

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un botto e devo dire che mi è piaciuta abbastanza. La trama è piuttosto originale e ben sviluppata, e in più scrivi molto bene, anche il carattere che hai usato, piuttosto grande, rende ancora più agevole la lettura.
Che dire, in passato avevo letto parecchie Dramione, ma poi mi ero stufata, ma qualcuna ogni tanto me la concedo ancora. La tua è stata una piacevole scoperta.
Complimenti ^.^

05/11/11, ore 19:40

Molto bella! Mi è piaciuta davvero, e mi piace molto anche l'altra, di cui non vedo l'ora di leggere il seguito. Adoro i finali lieti e mi piace molto che tu non l'abbia "scapicollato", strana parola che si usa dalle mie parti per intendere sprecato per troppa fretta. Altre due cose: 1 adoro il tuo italiano corretto. 2 non sai quanto mi ha emozionato leggere, alla fine del tuo racconto, che consigli le mie storie. Queste sono cose che da un lato mi inteneriscono e dall'altro mi fanno montare una terribile vanità (questo non è tanto bello), in ogni caso GRAZIE:
Ancora complimenti e alla prossima
Nefastia

05/11/11, ore 15:24

Ecco, ora è tutto perfetto.
Se l'amore è vero neanche una pozione lo può cancellare. E Hermione e Draco ne sono l'esempio. Certo, lei non ricorderà mai l'amore sbocciato a scuola ma ha avuto la fortuna di riprovare le stesse cose per ben due volte, due innamoramenti, due primi baci... e come dice lei stessa tutto quello che hanno vissuto le apparterrà sempre anche se la mente non lo ricorda. Non c'è finale migliore!
E poi adoro il battibeccarsi tra di loro per il lavoro ed Harry Ministro che sfotte Draco! Ho sghignazzato tutto il tempo!
Ah dimenticavo: la dichiarazione di Hermione è stupenda, dolce, profonda e vera.
Brava mia cara un dieci e lode non te lo toglie nessuno! E questa va di filato nelle preferite!
Un bacione!

04/11/11, ore 22:17

Davvero bellissimo anche quest'ultimo capitolo! Hai reso tutto perfettamente *--* anche se avrei voluto starci io nella doccia con Draco :Q__ Vabbè! Scrivo poco perché ho dormito tutto il pomeriggio e ora devo studiare storia, comunque ci tengo a dirti: BRAVISSIMA!
Alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]