Il nostro segreto
di lisa76

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/11/16, ore 14:48

Amo questa fan fiction, è stupenda, lo già letta 5 o 6 volte. Scrivi molto bene! Continua così.

06/05/14, ore 17:06

Ok, Draco è l'ultimo che può criticare le scelte di Hermione. Lui continua a parlate che non ha avuto abbastanza tempo per sistemare le cose, però stavano insieme, anche se segretamente, dal sesto anno, il che significa che ha avuto quasi nove mesi per programmare come rompere il fidanzamento con Astoria. Poi, ha avuto a disposizione il tempo della ricerca degli Horcrux, e sono altri nove mesi. Come se non bastasse ha avuto un'ulteriore mese dopo la fine della battaglia, ed ancora non ha avuto la correttezza di parlare apertamente con Hermione, per darle le risposte che meritava. Senza contare l'intero anno che Hermione ha passato in Australia: sapeva che era la, e allora perché non è andato a riprendersela? Se era una questione di soldi poteva chiedere alla Piattola, la quale avrebbe a sua volta chiesto ad Harry. Insomma, ha avuto due anni pieni anche solo per giurarle che avrebbe lasciato Astoria. Tuttavia, non solo non le ha dato una risposta, ma non le ha nemmeno detto di amarla. Che si aspettava, che aspettasse bella e buona che lui si sposasse con un'altra, aspettando un figlio da lui e diventandone l'amante preferita? Veramente, Hermione avrà pure sbagliato, ma è stato lui a costringerla a farlo. Tess
(Recensione modificata il 06/05/2014 - 05:16 pm)

06/05/14, ore 16:23

Ed ecco che la verità sta venendo a galla. Sicuramente quello non deve essere stato un momento tanto semplice per Hermione... prima teme di aver perso per sempre Draco, il quale non le ha mai dato delle certezze ma solo scuse, poi scopre di aspettare un figlio da lui. Chiunque sarebbe fuggita, con il terrore di vedere l'uomo amato nonché padre del proprio bambino sposare un'altra, anche se costretto a farlo. Tess

06/05/14, ore 14:31

'Lui l'aveva accontentata incapace ormai di rifiutarle qualcosa. Qualsiasi cosa avesse voluto lui gliela avrebbe data.' Queste semplici frasi sono molto importanti, soprattutto se pensate da Draco. Sarò pure ripetitiva, ma mi chiedo come mai il ragazzo abbia aspettato tanto per mandare all'aria il matrimonio con Astoria. Posso comprendere che non voleva deludere il padre, ma cos'ha fatto lui per avere così tanta considerazione da Draco? Tess

06/05/14, ore 12:31

Come ho già scritto nella recensione precedente, Hermione avrà pur sbagliato ad andarsene così in fretta, ma Draco non le ha dato altra svelta. Ripeto che ha posto due domande importanti al ragazzo, e ad entrambe non ha mai ottenuto una risposta. Mai. Può darsi che lei non gli abbia lasciato abbastanza tempo per risponderle, è vero, però da quando gli ha chiesto di scegliere tra lei ed Astoria era passato un anno, e nel frattempo lui non le ha mai dato una risposta al riguardo. Quando gli ha chiesto notizie riguardanti la ragazza è passato un mese, ed anche in questo caso non le ha mandato nemmeno un bigliettino con scritto: 'Scelgo te, ma abbi ancora un po' di pazienza'. Inoltre sapeva perfettamente che Hermione era in Australia, per cercare i genitori, ed allora perché non è partito anche lui per cercarla? O quantomeno poteva implorare Harry di mandare un patronus con un messaggio alla ragazza, anche a costo di passare per un debole. Invece se ne è rimasto in Inghilterra. Tess

06/05/14, ore 11:54

Dato che io odio la Piattola con tutta me stessa, il fatto che Draco la consideri una conoscente ed un'amica, che la chiami persino 'Gin', mi disturba molto. Sinceramente avrei preferito scoprire che avesse avuto un figlio da Astoria, piuttosto che sapere che lei e Draco si sono avvicinati anche di un solo millimetro. A proposito di figli, Hermione ha avuto un figlio da Draco, giusto? È per questo motivo che se ne è andata, oltre al ritrovamento dei genitori. Tess

06/05/14, ore 11:37

Così Draco non aveva una relazione con Astoria vera e propria, dato che lui non l'amava, tuttavia non ha risposto a nessuna delle domande postale da Hermione. Posso capire il fatto che, al tempo in cui Voldemort era ancora una minaccia insieme al padre, non volesse correre il rischio di rompere il fidanzamento, per non destare sospetti, ma almeno avrebbe potuto esprimere i suoi tormenti alla ragazza, dicendole chiaramente che, per il momento, era più saggio non rompere il fidanzamento con Astoria, ma che comunque lui non l'amava. E dopo che Voldemort era stato sconfitto e suo padre rinchiuso ad Azkaban? Perché non ha risposto alla domanda di Hermione dicendole che avrebbe rotto il fidanzamento? E perché ha aspettato un paio di settimane poi per farlo? Hermione avrà pure sbagliato a non voler più aspettare decidendo di fuggire, ma Draco non le ha lasciato altra alternativa. Tess

06/05/14, ore 10:26

Ho letto questa fan fiction molto tempo fa, ed ora ho voluto leggerla una seconda volta dato che non la ricordavo più. Una frase detta dalla Piattola mi ha posto molti dubbi: nel tempo in cui frequentava Hermione in segreto, Draco aveva anche una relazione con Astoria Greengrass? Beh, suppongo di si vista la richiesta della ragazza... la domanda che mi pongo veramente, però, è se stava con Astoria perché era costretto dai genitori, o perché lo voleva lui stesso. Tess

08/01/12, ore 18:30

quando vai avanti?? è così in bilico! non farmi stare sulle spine! *-*

06/01/12, ore 12:15

oooo mi ci voleva davvero un po' di romanticismo :D la storia e' bellissima , qualche errore ma e' stupenda ! Adoro le Dramione , e questa mi ha sciolto il cuore . Credo di averla gia' letta tempo fa , ma e' stato un piacere rileggerla :)
Spero di leggere ancora tue dracoxhermione , quindi vedi di scriverne altre ;)
Ciao .

Angela.

18/11/11, ore 14:35

Finale molto commovente, anche se mi aspettavo un epilogo. Personaggi ben delineati e flashback ben inseriti. La storia è scritta bene e mi è piaciuta molto, complimenti!

31/10/11, ore 14:59

ma come è già finita T___T eh ahimè tutto ha una fine anche e sopratutto le cose belle. davvero complimenti per questa storia, molto tenera e commovente. mi è piaciuto molto questo ultimo capitolo, del resto Herm è una che ammette quando sbaglia(anche se sempre dopo XDDD) e mi piace che Draco voglia conoscerre suo figlio :=)
bene ci sentiamo alle prossime storie e ancora complimenti^^

30/10/11, ore 14:02

Che capitolo bellissimo!
Sono contenta che Hermione abbia ammesso di aver sbagliato e che Draco l'abbia perdonata, l'ultima parte è veramente dolcissima.
Complimenti!
(Recensione modificata il 08/11/2011 - 07:11 pm)

30/10/11, ore 11:38

Davvero è finita? :( Me l'aspettavo più lunga forse, ma mi rendo conto che sarebbe forzata probabilmente!
Duuuunque, parlando del capitolo posso dirti che ancora una volta Ginny è fantastica, ma d'altra parte è una donna! xD
Parlando della storia invece, uhm, non so cosa dire. Dovrei fare un riassunto delle ultime sette recensioni ahahah!
No, seriamente, è molto bella, i sentimenti sono descritti talmente bene che sembrava anche a me di provarli *____*
E la cosa dei flashback mi piace tantissimo, ho una fissa particolare per i ricordi, chissà come mai! :)
Complimenti davvero. Alla prossima storia!
Un bacio,
G.

30/10/11, ore 00:47

è bellissimo il capitolo la storia e va bene immaginerò io come sarà la vita dopo questo capitolo se proprio non vuoi fare nemmeno un epilogo piccolo piccolo? ginny è fenomenale è ruiscita subito a capire herm e a farlo capire a quei due zucconi. comunque se scriverai un'altra dramione sarei felicissima di leggerla spero a presto ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]