L'ipocrita
di Miki_TR

01/11/11, ore 13:56

Senza parole come sempre. Perfetta e scorre che è una meraviglia.
I miei più sentiti complimenti e scusami se non riesco a scrivere altro :')

20/09/11, ore 18:47

Abbandono il mutismo da cui ero affetta in questo periodo per te, perchè non si può non recensire questa storia.
Non entro nel merito del Canon, perchè Alphard è un nome e un paio di frasi sul libro della Rowling, e non posso certo dire che il tuo personaggio rispecchi quello che aveva in mente l'autrice; ma posso dirti questo: è un personaggio intenso, un antieroe tratteggiato con infinita cura, un essere umano fatto di luci (il coraggio che dimostra nel prendersi cura di Sirius e mettendosi contro il precettore e Orion) e di ombre (la viltà, l'incapacità di allontanarsi dalla sorella pur sapendo di dar vita ad un incesto), con un carattere sfaccettato.
Ho già letto buona parte delle tue storie, quindi sapevo già di potermi aspettare una storia seria e godibile, e le aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Un plauso particolare per Walburga, assolutamente folle e fascinosa, dedita all'esaltazione del sangue puro fin da giovanissima.
Magnifica, insomma.
Non so descriverti la tenerezza che hai saputo imprimere nelle parole di Alphard quando parla dei nipoti, in particolare di Sirius, lasciando sempre nell'incertezza questa paternità che lui sente e che alternativamente desidera e non desidera.
Per lo stile, dovrò ripetere quanto detto in mie vecchie recensioni: pulito, lessico preciso, vario, mai banale.
In sostanza una storia da gustarsi piano piano, assaporando questo mondo dei Black che hai saputo dipingere per noi, con incredibile maestria.
Un ultimo complimento per il tema che hai scelto, delicato, spinoso. Hai descritto un desiderio morboso, un attaccamento insano con l'ottima visione di chi non giudica, non giustifica, descrive e basta.
Anche questa volta mi hai colpita, e il tuo nome ormai è  per me una garanzia.
Complimenti!

19/09/11, ore 16:19

Ti dirò, prima di commentare questa storia ho dovuto far passare un po' di tempo in modo da arginare le emozioni che mi ha trasmesso; credo sia la storia più bella che io abbia mai letto.
Non lo dico tanto per dire, ma perché, sul serio, è perfetta.
Ha tutto: corenza con i personaggi, originale, grammatica e lessico impeccabili, stile scorrevole....
È lunga, sono tante parole, eppure scorre che è una bellezza.
Poche storie sono così complete da ogni punto di vista: hai descritto la vita di Alphard al meglio. Quest'ultimo, poi, è affascinante, è ben curato; credo di essermi innamorata di lui nel corso della lettura xD
Il suo rapporto con Walburga mi ha davvero incuriosita e affascinata: lui l'amava, ma è stato costretto ad accorgersi della sua imminente pazzia. Eppure sì, non è del tutto pazza, è lo stesso Alphard ad ammetterlo.
Ho adorato anche i piccoli Regulus e Sirius: così particolarmente loro. E il secondo nome di Sirius, la dubbia paternità, quell'amore struggente che mi ha seguita per tutta la storia...
Ho i brividi, davvero.
E... Non so che altro dire, se non che mi hai veramente emozionata. Tanto.
Tanto che non riesco a scriverti una recensione decente, tanto che ho lo stomaco ancora chiuso nonostante sia passato un giorno dalla lettura.
Tanto che ho letteralmente amato e adorato questa storia.
Credo proprio che la proporrò per le scelte, tra qualche giorno.
I miei più sentiti complimenti...

Somo

19/09/11, ore 15:36

Continuo a dimenticarmi quanto adori le tue storie, anche quando non sono in campo Grindeldore.
Ora, c'è da aggiungere anche che adoro la famiglia Black e trovare storie che si concentrino su altri che Sirius e Regulus è abbastanza raro da renderle quasi tutte godibili ma, per molti dei motivi elencati anche nel giudizio, ho trovato questa tanto semplicemente perfetta che definirla geniale suonerebbe quasi pomposo.
Non sono sicura del perchè mi abbia lasciato questa disarmante sensazione di fluidità, tale da far risultare qualunque tentativo di definizione un po' forzato e barocco, ma è così.
Ho adorato il personaggio di Alphard, ho trovato tremendamente intrigante Walburga, mi sono innamorata di Sirius (di nuovo xD) e ho trovato straordinariamente ben reso tutto il complicato rapporto fra i due fratelli e la dubbia paternità di Sirius, un tema che non avevo mai, mai incontrato prima di allora e che mi ha semplicemente incantato.
Sarebbe difficile isolare il motivo preciso per cui mi è piaciuta così tanto. Credo in realtà che non sia uno solo, ma l'insieme di stile, tema, IC e originalità che hai saputo dare a tutta la storia.
In sintesi, come sempre, complimenti.
E' per storie come questa che non riesco a sentirmi triste per il fatto che il mondo di HP sia, ufficialmente, concluso.

LadyMorgan

18/09/11, ore 22:35

stupenda. stupenda. stupenda. e geniale.
per un commento decente dovrai aspettare che io mi sia ripresa.

18/09/11, ore 19:24

Io penso di aver già detto di tutto su questa storia, che l'ho amata tanto, che mi sono perdutamente innamorata di Alphard e che ho perso di nuovo la testa per il tuo modo di scrivere, unico, inimitabile e meraviglioso.
Adesso ho solo una cosa da aggiungere: quella dedica è la cosa più bella del mondo <3