Eighteen forever
di Lilly_93

20/04/15, ore 20:22

Mi sono commossa. Questa flashfic è bellissima.
A parte tutte le considerazioni sul compimento dei 18 anni, cosa che ho provato anch'io due anni fa (cavolo, sono già passati due anni), la parte finale è bellissima.
Se è come ho pensato io, addirittura straziante.
Complimenti, le emozioni che volevi trasmettere mi sono arrivate, tutte e insieme.
Metterò questa storia tra le preferite.
Grazie per aver condiviso questo momento con noi lettori.
Grazie davvero.

26/01/12, ore 22:02

Arg, compierò i miei diciotto anni tra un mese!! Davvero carina questa storia, molto emozionata =)

06/01/12, ore 21:37

Posso dire che scrivi davvero benissimo?
Cavolo, questi sono esattamente gli stessi pensieri che ho avuto io il giorno che ho compiuto i miei diciotto anni, e probabilmente saranno anche gli stessi che proverò quando ne compirò diciannove XD
Ancora complimenti :D

09/12/11, ore 18:24

bello, e anche triste, mi hai fatto deprimere (scherzo naturalmente). allora è così che ci si sente con i diciotto anni? ti farò sapere l'anno prossimo...comunque, tornando al tuo testo, lo trovo profondo e molto introspettivo: in poche parole (282 se vogliamo essere pignoli) hai espresso desideri, angosce e sentimenti provati in pochi istanti. insomma: veramente un gioiellino.
complimenti,
a presto,
Isaby94

30/09/11, ore 15:53

Ehi, ciao! :D
Innanzitutto, tantissimi auguri di buon compleanno!... anche se con... Uhm, dodici giorni di ritardo! .____. (NB: la matematica non è il mio forte, perciò ti supplico di perdonarmi nel caso avessi sbagliato a contare xD xD) Mannaggia a me, dovevo scovarla prima questa splendida drabble, anche solo per farti gli auguri di diciott'anni (*__*) in tempi decenti... Alt, Aspetta... Drabble? E'una drabble?
...
Vedi, ho seriamente dei problemi con i numerii! Aahaha :)
... Mentre direi che tu non hai assolutamente nessun problema con la scrittura, anzi, tutto il contrario, semmai!
Questa tua nuova fanfiction mi è piaciuta veramente tanto: l'ho trovata semplice e lineare, il naturale flusso dei tuoi pensieri al momento di soffiare le candeline sei riuscita a renderlo in modo splendido, e ho apprezzato anche il riferimento all'onnipresente lui. Stavolta però, nonostante nella seconda parte della storia affermi che il pensiero di non poter averlo accanto in un giorno tanto importante come quello del tuo diciottesimo compleanno ti faccia soffrire e ti spezzi il cuore, ho percepito, nascosta nella frase che suggella la conclusione della drabble, quasi un barlume di speranza. Non so perché è successo, ma dalla lettura mi è sembrato come se tu, benché avresti desiderato tanto che lui fosse fisicamente al tuo fianco, sii in qualche modo conscia che lui sarà sempre vicino a te nella tua mente, nei tuoi pensieri e, soprattutto, nel tuo cuore. Magari la mia interpretazione è completamente sbagliata e non idonea alla situazione, e non me ne meraviglierei, considerando il mio stato mentale e tenendo conto del fatto che sono anche mezza ammalata,  .___. , quindi ti chiedo scusa se stavolta invece ho sparato una bella cavolata xD
Comunque, a parte questo, ti devo fare anche i complimenti per lo stile: è così fluido che leggere questa drabble è stato come bere un bicchier d'acqua, e con questo non voglio disprezzare il tuo modo di scrivere, anzi, ma sottolineare come sia scorrevole da rendere la lettura un vero piacere per il lettore =) Almeno, per me lo è stata. ^^
Bene, mi dileguo adesso, per la tua gioia xD Ancora tanti complimenti e tanti auguri per i tuoi diciott'anni! :D
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Un bacione,
Freddy <3

28/09/11, ore 22:09

Anche se in ritardo auguri ^^
Io i miei diciotto anni non li ho avvertiti come un cambiamento, anizi mi è sembrato un giorno come un altro. Questa tua storia mi è piaciuta perchè ha trasmensso la tua emozione, quindi bravissima ^^

25/09/11, ore 22:52

ehhh, raggiungere la maggiore età...è un traguardo, insomma! quando ci arrivi sei talmente convinto che debba cambiare qualcosa nella tua vita tanto da autoconvincerti che è cambiato davvero, ma in realtà le uniche differenze sono che possiamo votare, firmarci le giustifiche e guidare (evvai!), perchè dentro di noi rimaniamo sempre le stesse, con gli stessi sentimenti, per le stesse persone.....chissà se è un bene o un male...la verità è che per far svanire dei sentimenti per qualcuno non basta compiere 18 anni....non so proprio come si faccia a dire il vero, ma ci ho provato molte volte.... bella storiella flash comunque...sei sempre molto romantica...
P.S: Hai fatto bene a non scrivere il desiderio che hai espresso, perchè se lo dicessi, non si avvererebbe di sicuro!