Give it all away
di _Lightning_

26/09/11, ore 19:47

Ma...ma...ma povera Sheva!! °^°
Ma ti pare che Chris è così cattivo con lei? Ovviamente scherzo ed esagero il mio sconvolgimento, perché capisco perfettamente che hai voluto dipingere un Chris davvero dilaniato dalla perdita della sua preziosa partner. La tua fic illustra una situazione mentale estrema di Chris, che sia detto potrebbe coesistere con quello che si vede nel videogioco, visto quanto ad ogni modo è dimostrativo -_____-''
Insomma, tutto questo per farti capire che la tua visione è diversa e che questo è un bene! XD
Ancora una bella songfic, concisa ed efficace, con un Chris estremo nei suoi sentimenti, al limite della "frattura", direi, dell' incrinamento della sua mente così solida. Con la perdita di Jill, ha perso la sua solidità, e questo è terribile T^T...
Brava, ne aspetto un altra! (Quella della serie è un' ottima idea, ne ho una in corso anche io, anche se sono solo al primo "volume", e mi piace ci sia un legame fra le varie fic, mostra continuità nell' idea!)

Glaucopis (Che ora è perfettamente cosciente dei pericoli dell' abuso di alcool e che come previsto ha fatto sogni strani l'altra notte...)

26/09/11, ore 18:50

Ecco un'altra serie!
Altro che telepatia, qui facciamo comunella XD
Fantastica, assolutamente fantastica ^^
Ad essere sincera devo ammettere che l'inizio non mi ha entusiasmato molto, ma la fine è davvero geniale *-*
Ti spiego subito cosa non mi convince nell'inizio (non intendo dire assolutamente che sia scritto male, sono solo io che non le trovo convincenti ^^"):

-Credo che tu possi spiegare meglio la rabbia che prova Chris, o comunque la rabbia che sente per la morte della Partner e che ritorna a galla ogni volta che vede Sheva;

-Non mi piace il pensiero di Redfield quando riflette sull'essere sempre andato avanti nonostante tutto, non so, la trovo un po' fuori dal contesto, ecco.

Apparte questo, stile impeccabile e fluido, riflessioni precise e il testo molto adatto.
Purtroppo non conosco questa canzone, ma provvederò a rimediare immediatamente èwé
Ciao ciao!

_ Shadow _

P.S.: Allegria! *tono alla Mike*
P.P.S.: Wesker ubriaco con le bacchette nel naso e il saké in mano è un'immagine troppo esilarante LOL XD
P.P.P.S.: "Ti rivoglio qui. A riempire il mio vuoto." :Q___________________
P.P.P.P.S.: Troppi P.S. in questa recensione .____.

26/09/11, ore 18:34

Beh..devo confessarti che mi fa un certo effetto ripensare Chris, armato fino ai denti che fa schizzare le cervella a orde di mostri indemoniati, in queste vesti tanto introspettive. Ma il bello dell'inventiva è proprio quello di ricontestualizzare tutto e tutti in base al proprio estro. Ti dico che appena ho letto il testo credevo fosse una canzone degli H.I.M. (non so se li conosci, sono una band finlandese dai testi molto struggendi e pieni d'amore dannato), ma sono stato subito smentito dal tuo commento in cui hai specificato che avevi tratto spunto dal brano dei Linkin Park. Non ti nascondo che il testo, seppur malinconico e struggente, ha un certo fascino che si potrebbe adattare alle tinte fosche e darkeggianti del gioco. Le frasi sono quindi molto intense nel gridare il tormento che si agita nel cuore di Chris, e inquadrandole in quest'ottica cupa riescono nel loro intento. Quindi ti dò un bel voto positivo, consigliandoti però una boccata d'aria fresca per il prossimo testo! :D
Comunque ne approfitto per segnalarti la mia fan fiction dal titolo "In Nomine Sanguinis" che riprende alcuni personaggi di Resident Evil inserendoli in un contesto narrativo che non si discosta molto dai temi della serie del gioco, con l'aggiunta di altri personaggi noti del genere horror/azione. Quindi se apprezzi questi temi ti consiglio di dargli uno sguardo, dandone magari un giudizio.
Bene, ho detto tutto. Ti saluto. A risentirci!!